Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che faccio cambio lavoro???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cattivik View Post
    Prendi informazioni sull'azienda e cmq okkio che anche se adesso stan lavorando tanto potrebbe esser solo xch? hanno dei cantieri grossi da finire.... finito il bisogno ciao ciao.

Prendi info su chi ? l'azienda quanto tempo ? che opera sul mercato, se puoi senti dai suoi concorrenti tramite amici
    Bel consiglio!
    e se non sbaglio si potrebbe far fare anche una lettera d'intenti...oppure sono troppo vecchio io e non si fa' piu'?

Comment

• Font Size
      Prendi informazioni sull'azienda e cmq okkio che anche se adesso stan lavorando tanto potrebbe esser solo xchè hanno dei cantieri grossi da finire.... finito il bisogno ciao ciao.

Prendi info su chi è l'azienda quanto tempo è che opera sul mercato, se puoi senti dai suoi concorrenti tramite amici
      la mia perplessità nasce anche da questa considerazione.........
      l'azienda ha 30 anni ed è in continua espansione....

gli chiederò l'iderterminato,trattamento economico fac simile all'attuale ora come ora ...poi che vada come vada
      Last edited by bosco_RR; 09-03-10, 14:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        la mia perplessit? nasce anche da questa considerazione.........
        l'azienda ha 30 anni ed ? in continua espansione....

gli chieder? l'iderterminato,trattamento economico fac simile all'attuale ora come ora ...poi che vada come vada
        cmq se ? di Cesena o ? quella vicino a te oppure ? quella di Calisese

Comment

• Font Size
          cmq se è di Cesena o è quella vicino a te oppure è quella di Calisese
          è quella di bora di mercato giusto giusto un po + grande ........ elettroservizi
          Last edited by bosco_RR; 09-03-10, 14:55.

Comment

• Font Size
            giusto quello che dici

si sono sposato,non ho figli,mutui non ne ho per la casa..... da quel punto di vista sono okey credo

purtroppo,io credo di essere un ragazzo normale,in gamba credo ma adesso come adesso,non avendo nulla di speciale o di unico a curriculum,devo pensare che se sto "disoccupato"... non ne esco in fretta...signori lavori "adeguati" non ci sono almeno dove abito io

nei giornali,la richiesta ? pochissima in 4 mesi gli ultimi,avr? mandato via fax ed emali qualcosa come 300 curriculum... a tutti indistintamente da cosa facesse .... ho fatto solo 2 colloqui in 4 mesi....
            be'....visto che sei messo cosi...se la moglie lavora.....io direi che e' il momento di provare....

Comment

• Font Size
              Bosco la vita lavorativa e le soddisfazioni che ti d? sono molto importanti visto e considerato che passiamo gran parte della nostra vita a lavorare.
              Quindi se dove sei ora non ti appaga pi? e non solo a livello economico ti dico cambia con tutti i punti interrogativi che puoi pensare, perch? cmq a lungo andare il fattore frustazione prenderebbe il sopravvento e quindi inizieresti a produrre di meno con tutte le conseguenze del caso.
              Capisco la tua "paura" nel dire non conosco la materia, ti posso capire perch? se ti parlano di un interruttore o di una presa devi sicuramente capire la differenza per far bene il tuo lavoro, Ma come dici t? sei un tipo sveglio e vedrai anche se farai fatica ma la voglia di dimostrare ci? che vali vincer? su tutti gli altri fattori.

Comment

• Font Size
                dove sono adesso,settore ricambistica x industria, c? una bella crisi
                faccio il magazziniere a 360? e servo al banco da 3 anni in una piccola ditta della citt?...13 persone compreso il titolare...avevo un contratto di un solo anno ma dopo gi? 6 mesi,visto che ero bravo ero gi? a tempo indeterminato.
                paga da 4?livello del commercio
                oggi stiamo a casa 4 giorni al mese ,finch? avremo le ferie/permessi o finch? non si riprende ..poi si vedr?
                la ditta ? piccola,ma ? solida e a galla ci rimane,poco ma sicuro,ma non investe + da tempo...aveva smesso di investire gi? prima della crisi x dirvi io non ho + modo di crescere economicamente parlando (come esperienza del settore industria si eccome ) perch? i "personaggi" di rilievo sono gi? stati scelti prima ancora che arrivassi io....e non serve un'altra figura di riferimento...io sono solo uno dei 3 magazzinieri...solo il + sveglio e il + bravo.

mi chiama quest'altra ditta.... leader nel settore ELETTRICITA'... 120 persone che ci lavorano ....settore che io non conosco..vab?..... cercano una figura in gamba e capace che gestisca AUTONOMAMENTE il loro ENORME magazzino perch? chi lo fa ora non ? del mestiere del magazzino,poco computer, e ha difficolt?.......la ditta ? in forte espansione e ha tantissimo lavoro mi chiedono di entrare subito....mi hanno fatto capire che c ? tanta pressione di lavoro in questo momento che dovrei contemporaneamente imparare e produrre (strano nessun datore te lo chiede vero ?? e prendere IN MANO IO il magazzino!!! dovrei avere io piena autonomia,logistica e informatica dei prodotti...seguendo chiaramente una linea di lavoro e di organizzazione interna comunque in grandi linee gi? impostata!!
                contratto di un anno....paga base...come quella che prendo adesso...con la prospettiva per? di fare valere le mie doti e la meritrocrazia qualora i risultati sono quelli prefissi insomma a voce mi danno una "prospettiva" di crescita economica.....chiaramente subordinata a me!

allora.... io in 11 anni ho cambiato solo 2 lavori credo di essere un bravo lavoratore,e anche molto ben dotato di organizzazione grazie alla scuola informatica e sistemistica che ti chiede di esserlo per forza
                passerei dalla "meccanica" che conosco un po all'elettrica che non conosco proprio ben sapendo che devo mettermi a pari ad esperienza di prodotti perch? l'azienda,ora,non ha tempo di farmi molta formazione...devo produrre e ordinare le cose .
                la cosa un po mi spaventa non tanto perch? ho paura di non imparare (tutt'altro ...)ma perch? dovrei ricominciare ancora daccapo...anche se di qua IO dovrei essere la figura (sfigata?? di rispetto?? non lo so) in un area gestita principalmente da me e basta....

di qua non esiste la crisi!
                formare,anche se di fretta, un ragazzo per poi lasciarlo dopo un anno non mi pare sia una cosa sensata...mi hanno chiamato loro...gli piaccio,nonostante sanno che vengo da una realt? di un altro settore e + piccola,e mi propongono una "prospettiva"...............

che dite?????

allora.... io la vita la vedo cos?...divido i pro e i contro...poi valuto!
                (se ti ? utile fatti anche un elenco scritto..... )

PRO DELLA TUA DITTA:

sono anni che sei nella ditta dove lavori adesso
                conosci tutti e tutto...sai con chi hai a che fare.
                hai un contratto a tempo INDETERMINATO.
                non ti hanno licenziato (quindi gli piaci nonostante la crisi...)
                sei uno dei tre...ma per loro sei il migliore...
                mal che vada...andrai in cassa d'integrazione..con il contratto Indeterminato ne hai diritto...come con la liquidazione.

CONTRO DELLA TUA DITTA:
                pu? fallire ...come puo riprendere....
                monotono il lavoro che fai
                (poi non so se vai daccordo con i colleghi... quindi nn so se ? nei contro)

PRO PROBABILE DITTA NUOVA:

un lavoro nuovo quindi nuovi stimoli..

facce nuove la mattina

impari a lavorare in un altro settore quindi ti far? anche da curriculum

CONTRO DITTA NUOVA:

contratto DETERMINATO

tante promesse....ma niente messo nero su bianco
                la gente con cui dovrai lavorare nn potresti trovarti bene
                sei uno su 120.....prima di spiccare...ne passerai di cotte e di crude...
                ti promettono di essere il capo....ma i primi mesi farai lo stagista tuttofare (giustamente per imparee..)
                dopo un anno.....boh.....ti possono assumere...come no
                possono fallire anche loro...come no...ti faranno caporeparto.....come no

tra ferie e permessi....partirai da zero... (scordati giornate in pista )

se falliscono....ti salutano con un bel ciao ciao....ma niente cassaintegrazione....

Questo ? come la vedo io....

io non conoscendo al 100% la tua situazione...ti consiglerei di restare dove sei...
                fortunatamente nn hai un mutuo...ed ? gia tanto! ? vero...chi nn risica nn rosica....

ma mi chiedo....perch? non hai cercato prima della finta crisi di cambiare lavoro?forse....ti trovavi bene...

forse adesso ? la paura che ti fa pensare di cercare altro....ma io ti dico..cambia solo se hai la certezza di avere un contratto INDETERMINATO!

mai cambiare un posto declassando cio che hai....devi sempre puntare di piu...

se ti vogliono realmente...se ti ahnno cercato perch? gli piaci e sanno come lavori...non dovrebbero avere problemi ad assumerti....
                altrimenti....non fidarti delle promesse che fanno facilmente...DIFFIDA SEMPRE!

proponi magari una settimana di prova...(ti prendi 5 giorni di ferie)
                e vedi se come ambiente ti piace..!!

lo fanno tutti...provare nn costa nulla...allora si che potrai valutare meglio se il gioco vale la candela!

spero di essere stata utilee...

in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                  la mia perplessit? nasce anche da questa considerazione.........
                  l'azienda ha 30 anni ed ? in continua espansione....

gli chieder? l'iderterminato,trattamento economico fac simile all'attuale ora come ora ...poi che vada come vada

Ma perch????? Chiedi di pi?, per il semplice motivo che l? andresti a fare di pi?!

Maggiori responsabilit? e maggior carico di lavoro = maggiore stipendio.
                  E poi, non hai detto che ti hanno cercato loro?

Chiedere non costa nulla.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Ma perch????? Chiedi di pi?, per il semplice motivo che l? andresti a fare di pi?!

Maggiori responsabilit? e maggior carico di lavoro = maggiore stipendio.
                    E poi, non hai detto che ti hanno cercato loro?

Chiedere non costa nulla.
                    esatto...al massimo resti di la....non fare "chi ha bisogno di lavorare"...tu un lavoro ce l'hai gi?...ce ne sono gi? troppi che purtroppo sono costretti ad accettare qualsiasi condizione pur di lavorare....

Comment

• Font Size
                      ho chiamato questa mattina per sapere a che ora oggi devo tornare in azienda per continuare il "colloquio" e il tipo ,da lunedi,gi? si era dimenticato di me..... .......... vab?

a mezzogiorno devo essere la......

l'idea che mi sono fatto ? che cercano solo un "tappabuchi" perch? sono affogati ora come ora. io chiedo L' INDETERMINATO dopo 1 settimana di prova.
                      voglio cambiare,ma non posso,non me la sento di fare un salto non calcolato

Comment

• Font Size
                        ho chiamato questa mattina per sapere a che ora oggi devo tornare in azienda per continuare il "colloquio" e il tipo ,da lunedi,già si era dimenticato di me..... .......... vabè

a mezzogiorno devo essere la......

l'idea che mi sono fatto è che cercano solo un "tappabuchi" perchè sono affogati ora come ora. io chiedo L' INDETERMINATO dopo 1 settimana di prova.
                        voglio cambiare,ma non posso,non me la sento di fare un salto non calcolato
                        Enrì

lassa sta

questi tra un anno ti danno il benservito

aspetta tempi migliori per trovare un nuovo lavoro

adesso tieniti quello che hai

Last edited by giuseppe_d; 11-03-10, 08:48.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Enr?

lassa sta

questi tra un anno ti danno il benservito

aspetta tempi migliori per trovare un nuovo lavoro

adesso tieniti quello che hai

voglio cambiare aria....ma visto il momento solo a promesse non mi "fido" di queste spa mi hanno cercato loro,il bisogno ce l'hanno loro,io chiedo poco ma quel poco lo vorrei

Comment

• Font Size
                            sai cos'è?

tante aziende visto il periodo hanno mandato a casa molta gente. Poi però il lavoro si è un pò ripreso e si sono trovati sotto organico e far fare gli staordinari a gente in cassa integrazione e quindi cercano di tappare i buchi a breve termine

fidati, il momento non è propizio per cambiare

anche io vorrei, per motivi economici, ma per adesso mi tengo quel che ho

Comment

X
                            Working...
                            X