Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che faccio cambio lavoro???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    che faccio cambio lavoro???

    dove sono adesso,settore ricambistica x industria, cè una bella crisi
    faccio il magazziniere a 360° e servo al banco da 3 anni in una piccola ditta della città...13 persone compreso il titolare...avevo un contratto di un solo anno ma dopo già 6 mesi,visto che ero bravo ero già a tempo indeterminato.
    paga da 4°livello del commercio
    oggi stiamo a casa 4 giorni al mese ,finchè avremo le ferie/permessi o finchè non si riprende ..poi si vedrà
    la ditta è piccola,ma è solida e a galla ci rimane,poco ma sicuro,ma non investe + da tempo...aveva smesso di investire già prima della crisi x dirvi io non ho + modo di crescere economicamente parlando (come esperienza del settore industria si eccome ) perchè i "personaggi" di rilievo sono già stati scelti prima ancora che arrivassi io....e non serve un'altra figura di riferimento...io sono solo uno dei 3 magazzinieri...solo il + sveglio e il + bravo.


    mi chiama quest'altra ditta.... leader nel settore ELETTRICITA'... 120 persone che ci lavorano ....settore che io non conosco..vabè..... cercano una figura in gamba e capace che gestisca AUTONOMAMENTE il loro ENORME magazzino perchè chi lo fa ora non è del mestiere del magazzino,poco computer, e ha difficoltà.......la ditta è in forte espansione e ha tantissimo lavoro mi chiedono di entrare subito....mi hanno fatto capire che c è tanta pressione di lavoro in questo momento che dovrei contemporaneamente imparare e produrre (strano nessun datore te lo chiede vero ??) e prendere IN MANO IO il magazzino!!! dovrei avere io piena autonomia,logistica e informatica dei prodotti...seguendo chiaramente una linea di lavoro e di organizzazione interna comunque in grandi linee già impostata!!
    contratto di un anno....paga base...come quella che prendo adesso...con la prospettiva però di fare valere le mie doti e la meritrocrazia qualora i risultati sono quelli prefissi insomma a voce mi danno una "prospettiva" di crescita economica.....chiaramente subordinata a me!

    allora.... io in 11 anni ho cambiato solo 2 lavori credo di essere un bravo lavoratore,e anche molto ben dotato di organizzazione grazie alla scuola informatica e sistemistica che ti chiede di esserlo per forza
    passerei dalla "meccanica" che conosco un po all'elettrica che non conosco proprio ben sapendo che devo mettermi a pari ad esperienza di prodotti perchè l'azienda,ora,non ha tempo di farmi molta formazione...devo produrre e ordinare le cose .
    la cosa un po mi spaventa non tanto perchè ho paura di non imparare (tutt'altro ...)ma perchè dovrei ricominciare ancora daccapo...anche se di qua IO dovrei essere la figura (sfigata?? di rispetto?? non lo so) in un area gestita principalmente da me e basta....

    di qua non esiste la crisi!
    formare,anche se di fretta, un ragazzo per poi lasciarlo dopo un anno non mi pare sia una cosa sensata...mi hanno chiamato loro...gli piaccio,nonostante sanno che vengo da una realtà di un altro settore e + piccola,e mi propongono una "prospettiva"...............

    che dite?????
    Last edited by bosco_RR; 08-03-10, 20:22.

  • Font Size
    #2
    che devi valutare anche molte altre cose...se sei sposato, se hai dei figli, s hai un mutuo ecc...
    troppo facile darti un consiglio "cosi"...
    di certo però-....c'è solo che chi non risica non rosica.....e se sei in gamba come dici e cento altre cose, perchè no? io ho preso un'occasione al balzo...alla cieca! e mi è andato moooolto bene....meglio di qualsiasi altra aspettativa...ma io non ho niente da perdere...e sapevo...che anche se fosse andata male, avrei trovato altro da fare...tanto capacità ne ho...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai quelle certezze (quelle che ti ha dato l'altra ditta) io cambierei

      Comment


      • Font Size
        #4
        probabilmente di la' hai piu' sbocchi e piu' prospettive valuta anche distanza ecc. ma io sinceramente un pensierino lo farei

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by l'incosciente View Post
          che devi valutare anche molte altre cose...se sei sposato, se hai dei figli, s hai un mutuo ecc...
          troppo facile darti un consiglio "cosi"...
          di certo però-....c'è solo che chi non risica non rosica.....e se sei in gamba come dici e cento altre cose, perchè no? io ho preso un'occasione al balzo...alla cieca! e mi è andato moooolto bene....meglio di qualsiasi altra aspettativa...ma io non ho niente da perdere...e sapevo...che anche se fosse andata male, avrei trovato altro da fare...tanto capacità ne ho...


          giusto quello che dici

          si sono sposato,non ho figli,mutui non ne ho per la casa..... da quel punto di vista sono okey credo

          purtroppo,io credo di essere un ragazzo normale,in gamba credo ma adesso come adesso,non avendo nulla di speciale o di unico a curriculum,devo pensare che se sto "disoccupato"... non ne esco in fretta...signori lavori "adeguati" non ci sono almeno dove abito io

          nei giornali,la richiesta è pochissima in 4 mesi gli ultimi,avrò mandato via fax ed emali qualcosa come 300 curriculum... a tutti indistintamente da cosa facesse .... ho fatto solo 2 colloqui in 4 mesi....
          Last edited by bosco_RR; 08-03-10, 20:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non ho capito male ora qui hai un contratto a tempo indeterminato.. dove dovresti andare ti fanno un contratto di un anno questo vuol dire che bravo fin che vuoi se per sfiga le cose dovessero andare male a livello di lavoro crisi ecc.. tra un anno ti ritrovi a casa... ricorda che a parole e promesse sono bravi tutti ma i fatti sono quelli che contano

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pierry View Post
              se non ho capito male ora qui hai un contratto a tempo indeterminato.. dove dovresti andare ti fanno un contratto di un anno questo vuol dire che bravo fin che vuoi se per sfiga le cose dovessero andare male a livello di lavoro crisi ecc.. tra un anno ti ritrovi a casa... ricorda che a parole e promesse sono bravi tutti ma i fatti sono quelli che contano
              è anche quello.....non è la prima cosa che penso perchè credo di valere qualcosa come lavoratore e ,nonostante qualche dubbio per un settore di materia (che non conosco ) e che mi chiede a breve di produrre e riordinare le cose (questo invece lo conosco )......

              se il mercato dell'industria non si riprende...tra un anno sarei a casa comunque anche questo va detto.....
              Last edited by bosco_RR; 08-03-10, 20:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                finchè puoi cambia e sperimenta...tutta esperienza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  giusto quello che dici

                  si sono sposato,non ho figli,mutui non ne ho per la casa..... da quel punto di vista sono okey credo

                  purtroppo,io credo di essere un ragazzo normale,in gamba credo ma adesso come adesso,non avendo nulla di speciale o di unico a curriculum,devo pensare che se sto "disoccupato"... non ne esco in fretta...signori lavori "adeguati" non ci sono almeno dove abito io

                  nei giornali,la richiesta ? pochissima in 4 mesi gli ultimi,avr? mandato via fax ed emali qualcosa come 300 curriculum... a tutti indistintamente da cosa facesse .... ho fatto solo 2 colloqui in 4 mesi....
                  a maddona la crisi

                  effettivamente quoto perry, io ho fatto il salto da ind a det e presto a lib prof. senza preoccuparmi...come ho detto prima, qui la crisi c'?...ma se si deve lavorare...si lavora...anche se non fai l'amministratore delegato di qualche societ?

                  non ti danno l'indeterminato dove andrai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by l'incosciente View Post
                    a maddona la crisi

                    effettivamente quoto perry, io ho fatto il salto da ind a det e presto a lib prof. senza preoccuparmi...come ho detto prima, qui la crisi c'?...ma se si deve lavorare...si lavora...anche se non fai l'amministratore delegato di qualche societ?

                    non ti danno l'indeterminato dove andrai?
                    mi assumono con contratto determinato di un anno....i soldi sono quelli che prendo adesso.....la differenza maggiore la f? che di qua realmente sono uno dei pochi...di la dovrei essere io il responsabile del magazzino condizionale maestatis e dovrei avere una ricompensa se ci? sar? fatto bene....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      mi assumono con contratto determinato di un anno....i soldi sono quelli che prendo adesso.....la differenza maggiore la fà che di qua realmente sono uno dei pochi...di la dovrei essere io il responsabile del magazzino condizionale maestatis e dovrei avere una ricompensa se ciò sarà fatto bene....
                      certo...ed è tutto in prospettiva una cosa molto stimolante...che, da come ho capito, ti potrà far dare il meglio per l'obiettivo...e fin qui ci siamo...
                      ma non riesci proprio a trattare con l'azienda per avere l'ind come il tuo? sempre stesso livello...giustificati dicendo che vorresti comprare caaasa che comunque è una tranquillitàààà, che boh
                      la mia azienda (visto fare) quando ha voluto qualcuno cosi fortemente ha accettato l'indeterminato...
                      Last edited by l'incosciente; 08-03-10, 20:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho qualche anno meno di te, ma una situazione simile alla tua, in altri ambiti lavorativi, l'ho vissuta questa estate...

                        lasciare il certo per l'incerto. Lasciare un posto dove sei uno "bravo" tra altri, per ritrovarti ad essere l'unico a fare ciò che sia fare... Per prendere uguale, circa, con prospettiva, a parole, di crescita, e nel mio caso un trasferimento...lasciare una realtà di 70 persone per una più grande...

                        ...Ho lasciato perdere...

                        ogni tanto ho qualche rimorso ma penso che dove sto ora sto generalmente bene, la paga è nella media, e sono sempre in tempo a trovare altro quando me ne capiterà l'occasione.

                        In bocca al lupo x la tua scelta
                        Last edited by Ste___86; 08-03-10, 20:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          stasera ho fatto il colloquio con il responsabile del personale...che è poi è lui che mi assume,con cui tratto il contratto...ma ho un altro appuntamento giovedi mattina perchè vuole fare un colloquio con me anche la "capa" dell'amministrazione....perchè magazzino e amministrazione sono strettamente collegati a laccio doppio in questa ditta.....

                          dico che c hai ragione purtoppo però tutt ora non ho conoscuto nessuno disposto a fare l'indeterminato da subito ...ne per mia esperienza ne di quella degli amici pare sia la "normalità" per iniziare a lavorare dove abito io...nella zona... un operaio guadagna poco dappertutto ,o meglio dire,qua la vita pare essere cara assai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabro View Post
                            finch? puoi cambia e sperimenta...tutta esperienza
                            visto che non hai figli e mutui da pagare tenta la nuova strada...chi non rischia non rosica. Se non rischi rimarrai sempre lo stesso e il tuo stipendio non cresxcera mai. prova ora che non hai impedimenti particolari e voglia e testa di novita
                            Secondo me e un'occasione da prendere al volo.
                            O va o la spacca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La perplessit? maggiore ? dovuta dal momento ora non conosco la tua zona ma per quanto riguarda la Toscana posso dirti con sufficiente certezza che se il settore della meccanica ? in crisi quello elettrico non attraversa un periodo molto migliore . Non saprei cosa consigliarti ma valuta bene tutto quanto , in bocca al lupo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X