Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanza all'estero Vs vivere all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vacanza all'estero Vs vivere all'estero

    Oggi, pochi post sotto lo trovate, si parlava di "fuggire" all'estero e viver di rendita.
    Premesso che servirebbe un discreto gruzzolo come rendita (no l'appartamento del nonno da 'fittar ai cinesi ).
    Leggendo ho notato che si tende a ipotizar costi irrisori in relazione al periodo di ferie fatto. Ora per esperienza personale, quindi ampiamente opinabile, ho trovato pochi posti dove si viva degnamente (e forse il sunto del discorso sta tutto qui) con pochi soldi... In parecchi altri si tira a campare.
    Ora prima di far gli esempi che sta aspettando l'utente che mi ha invitato a questo post () vorrei capire se son solo io che son troppo realista o meno.
    Esperienze, voci di spesa, spese superflue da tagliare?
    Dai che gi? il buon lele ha tagliato le ferie 2010... Ditegli che pure non spendete un cappero in ferie cos? se incazza pure di bestia

  • Font Size
    #2
    semplicemente non esistono posti "belli" a basso prezzo.....trovi la margherita a 7 euro anche in thailandia a krabi dove si arrampica...

    questo per dire che dove arriva il divertiento e il turismo..si paga..everywhere in the world......

    se poi vai a Lahsa in tibet campi anche con 400 euro al mese
    e sei vicino agli d.ei....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora caro devil, ti ho tirato in ballo x questo post e ecco cosa penso in base alle mie esperienze!
      Sono stato più volte in america, e li inutile dire che se non hai il grano col cavolo che campi, anzi muori proprio di fame qualsiasi stato si decida di vivere, in poche parole vacanza si ma viverci no a meno che non si abbia un lavoro o una rendita da "turista x caso" ihihihih
      Discorso a mio modesto parere è l'asia, e più precisamente la thailandia (isole specialmente).
      Lo scorso anno ho fatto un viaggetto di circa un mese, sono stato a Bangkok, un escursus di una settimana in cambogia (su tuo BENEDETTO consiglio ) e poi su varie isole, Phuket, phi phi, ao nang.
      Specie a Phuket ho conosciuto e vissuto x girca 12 giorni la comunità di italiani nutritissima e ben radicata.
      Svariate tipologie di persona, dall'ex dipendente di banca di 40 anni, al PR romagnolo di fama, all'ex ristoratore, alcuni interinanti ecc...
      A detta loro vivere in thai nn è impossibile, bisogna farsi piacere alcune cose (quella a cui ai farang nn è consentito quasi nulla è una legge "finta" visto che l'importante è che all'interno dell'attività che si apre devono lavorarci almeno 1/3 di thai dei dipendenti) però loro dicono che se l'nell'attività che si apre ci si impegna e si fa seriamente il lavoro c'è...
      Il costo della vita parlando con loro, mi hanno detto si aggiri sui 1000€ mensili, che permette di fare una vita molto più che digitosa(calcolando che una villetta su in collina a 10km da Phuket Roby l'ha pagata l'equivalente di 50K €.
      La cosa che penso io (e che loro mi hanno confermato) è che vivendo li vengono completamente dimenticate crte abitudini a cui noi nn possiamo fare a meno.
      Questo è il mio pensiero, poi oviamente con 400€ al mese nn ci fai nulla ma con 45000 bath (1000€) sono veramente tanti (io al giorno se non esageravo con gli sfizi ero sui 1000 eheheh)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mano View Post
        semplicemente non esistono posti "belli" a basso prezzo.....trovi la margherita a 7 euro anche in thailandia a krabi dove si arrampica...

        questo per dire che dove arriva il divertiento e il turismo..si paga..everywhere in the world......

        se poi vai a Lahsa in tibet campi anche con 400 euro al mese
        e sei vicino agli d.ei....
        Qui si sintetizza tutto il pensiero
        Anche se siamo ancora a prezzi umani

        Comment


        • Font Size
          #5
          è tutto in proporzione allo stile di vita e a che vita vuoi condurre..

          + è comoda e tecnologica + è cara..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devil il tuo parere in base alle tue bellissime esperienze?
            Last edited by Bandit4; 08-03-10, 21:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bandit4 View Post
              Devil il tuo parere in base alle tue bellissime esperienze?
              Il parere ? che vista da vacanziero ogni posto ? fantastico...
              Vista col portafogli ne trovi di migliori...
              Poi, per?, vai a scavare bene e vedi che non ? tutto oro...
              Si parlava nell'altro post di patong (phuket ) e posso dirti che con quello che spendi a patong un giorno al nord thai "vivi" una settimana.
              Vivi in maniera simil thai... Il che ? diverso dalla vita che fai ora...
              Tale vita non ? preclusa... ma risulta un pelo + costosa di quanto possa apparire. Con 500euro al mese ci vivi decentemente... Certo devi importi delle rinuncie (che in vacanza non ci sono) e devi ponderar tutto (salute, visti ecc).
              Il tutto ? fattibile per carit? (io ci penso da m?) ma vista da fuori appare in un modo... Vista di traverso si vedon anche le sfumature (tangentine qui e li e altro ).
              tutto il discorso decade se si ha una rendita fissa di svariate migliaia di euro: in tal caso basta evitare il nord europa e taluni altri paesi "civili" e poi per il resto si vive alla grande ovunque

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' proprio questo il concetto!! Che in determinati posti alcune cose (molte cose) che qui da noi sono indisensabili e nn si riuscirebbe a fare a meno, in altri diventano superflue..... ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per chi dice che l'America e' cara, mi permetto di dissentire.
                  Qui in California, con 8/10mila dollari al mese si riesce tranquillamente a sopravvivere




                  Comment

                  X
                  Working...
                  X