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Report della 1? gara a Vallelunga TrofeoMaxiScooter

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    #1

    Report della 1? gara a Vallelunga TrofeoMaxiScooter

    Apriamo questo primo report con un sentito GRAZIE...
    E' stato un WeekEnd difficile sotto tantissimi punti di vista, forse uno dei più difficili per me da quando ho cominciato a correre... da venerdì è andato tutto storto e avevamo la sfiga alle clacagna che nn ci mollava mai... MAI...

    Venerdì:
    Carichiamo i mezzi da gara sul furgone, bellissimi e splendenti... era tutta la settimana che Max (Moscatelli Moto) ci lavorava e, tolte un paio di PICCOLEZZE (che poi hanno provocato l'inizio del Tunnel...) avevamo tutto pronto e collaudato in una 3gg di fuoco al Sagittario...

    Primo e unico turno di prove libere:
    Con un Christian tesissimo e io che non vedevo l'ora di entrare e spalancare il gas varchiamo i cancelli della pista di Vallelunga... come da accordi per un giro ho fatto vedere a Christian traiettorie e punti di staccata per poi partire davvero e mettere alla Frusta il GP... Tutto tranquillo finchè siamo andati piano... ma quando abbiamo cominciato a tirare ho accusato una certa mancanza di motore che è culminata con un forte trasudo d'olio che mi ha inondato la gomma posteriore provocando una scivolata ad alta velocità alla curva campagnano... credetemi, non mi fermavo più... cmq appena ho potuto dopo un rapido check-up su me stesso ho ruialzato il GP, riallineato il manubrio di forza (mitica adrenalina... :rofl2: ) e mi son ributtato in pista a gas aperto... e per poco, allo soratte, non volo per aria di nuovo!!! E no... mi sà che c'è qualcosa che non và... quindi mestamente e a passo d'uomo rientro ai box dove vedo che anche Christian si è fermato per un problema tecnico. Risultato?

    ENTRAMBI i motori fusi... :doh:

    MOTIVAZIONE? I Serbatoio che dovevano aiutarci abbassado peso e baricentro non avevano la portata necessaria ad alimentare il motore del GP che di conseguenza è andato pesantemente fuori carburazione provocando surriscaldamento e distruzioni del 70% del materiale su cui Max (Moscatelli Moto) aveva lavorato tra cui l'INTERO blocco motore del mille... :@%:

    Si torna quindi in officina dove Max (Moscatelli Moto) infila la testa nei motori per togliercela solo il mattino dopo per consentirci di schierarci in qualifica con due GP 839 quasi originali...
    Last edited by Icy24; 08-03-10, 16:07.

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    #2
    Sabato:
    Primo turno di qualifiche - Entriamo bellicosi e in cazzati con tanta voglia di stracciare il gas ma anche questa volta, dopo appena 2 giri, il motore del mio GP cede... son riuscito a fare solo 1 giro lanciato con un tempo di 2.08 e spicci... C@ZZO!

    Torno dentro e Max (Moscatelli Moto) si blinda nella tenda insieme ai ragazzi alimentati da redbull direttamente in vena... e riesce nel MIRACOLO di consentirmi di schierarmi alla seconda sessione di Qualifiche...

    Secondo turno di qualifiche - Partiamo per ultimi con l'intenzione di individuare chi porti più o meno il nostro passo e verificare così il potenziale avversario in gara... qui mi accodo subito a Nazzareno Giordani e a Giovanni Gabrielli facendo 2 giri di buon passo ma con grossi problemi in staccata... forcella lenta.. fino a che... la sfiga ci rimette del suo e all'uscita della campagnano rompo di nuovo il motore... irripetibile la compilation di bestemmie che hanno a lungo risuonato nel casco... Se non altro Christian riesce a completare le prove andando sempre meglio e stampando un 2.11 che gli regala una buona serenità e la 14° posizione in partenza... io ho tolto un secondino e stò a 2.07 con il 7° tempo... vado a guardarmi la stampata dei tempi di Nazzareno e Gabrielli... 2.05 e 2.04... sento la certezza e la forza di poter tenere il loro passo se questo benedetto GP mi regge tutti e 10 i giri...

    Si ricarica quindi tutto nel furgone e si torna in officina dove Max (Moscatelli Moto), per la TERZA volta farà tardissimo la notte e prestissimo la mattina... dove abbia trovato le energie, credetemi, davvero non lo sò...

    Domenica:

    La mattina comincia con il mio guardare il soffitto già alle 6:00 del mattino... la tensione è alta, ho una voglia di scardinare il gas che mai ho provato prima... ho SETE di pista e di competere... ho FAME di asfalto, saponette consumate e un pò di sano corpo a corpo tra i cordoli... scivolo fuori dal letto dopo 2 ore di dormiveglia e vado a fare colazione vicino al MIT per tentare di calmarmi un pò... ma non funziona.. quindi vado in officina dove, com mia grande sorpresa, trovo tutta la squadra al lavoro sul mio GP... ragazzi, una sernsazione di calore al cuore immensa... mi ha dato una carica infinita... avrei dato il 110%, il 200% anche il 1000% in gara, ora ne avevo la certezza perchè è il mio modo di dire GRAZIE!

    In pieno stile MIT si arriva a Vallelunga a 30min dal'orario di partenza e qui ho trovato molti di voi... scusate se posso esser sembrato poco "presente" ma la testa era già dentro la pista, mi sarò fatto qualcosa come 100 giri dentro la mente analizzando i pochi dati che avevo avuto modo di rilevare... ma ero carico e pronto... molto pronto ed ESTREMAMENTE carico...

    in 10 secondi mi infilo la tuta, facciamo il punto della situazione, parlo a christian che era TESISSIMO e inforchiamo i GP per scendere in pista accompagnato da quella santa donna della mia compagna (sono stato nervoso e irrascibile tutto il WE...), dai mie parenti ch'era la prima volta che venivano a vedermi correre, dai miei amici speciali.. e da voi...

    (Continua...)

    Arriviamo quindi alla gara vera e propria...

    All'aprirsi del cancello che ci porta nella pit-line entro in quello stato di trance pre partenza... quello dove, come scritto in precedenza, "chiudo il mondo fuori dal casco..."...

    Nel giro di schieramento cerco di provare tutto quello che non ho potuto fare nel corso del WeekEnd... quindi traiettorie strane, frenate al limite, spalancare il gas pedane a terra... il GP risponde benissimo, le sospensioni lavorano alla grande (Andrea (Alex Racing Suspension) (Alex Racing Suspension) è un MAGO vero... lavorando su supposizioni e impressioni ha tirato fuori un assetto al 90% perfetto..), le staccate riesco a farle come piace a me... ero talmente concentrato che all'uscita della Roma quando, ovviamente, ho trovato tutti fermi in schieramento ci son rimasto male.. volevo fare un'altro giro!!! PORCA EVA LEVATEVI TUTTI!!! :rofl2:

    10min di attesa fino a che le sirene nn hanno scandito IL MOMENTO della partenza sempre più vicino... ai classici 3 minuti ricevo le ultime raccomandazioni/consigli da Max (Moscatelli Moto) e un abbraccio da Andrea (Alex Racing Suspension) (Alex Racing Suspension)... mi giro e vedo Christian... in quello sguardo è passato tutto il WeekEnd... e prepotente è nato dentro un ********** ALLA SFIGA ORA CE LA VEDIAMO NOI!!! Quindi cerco con lo sguardo i miei cari... poi focalizzio sull'asfalto e sul curvone davanti a noi.. e poi il silenzio... concentrazione totale... mi sarebbe potuto passare sopra un terno merci non me ne sarei accorto...

    Ci danno il giro di warmup e parto a cannone, aggredisco il curvone con i denti, schiaccio la forcella a fondo corsa alla cimini e la salita alla campagnano la faccio urlando di tutto tant'è che sono arrivato a schierarmi in griglia senza voce...

    Con mio grande dispiacere vedo che allontanano, per un problema tecnico, Gabrielli dalla linea di partenza... peccato.. il suo ingresso curva mi piaceva molto, volevo studiarmelo e imparare se possibile qualcosa... ma le gare sono anche questo...

    Si accende il semaforo rosso... 2 secondi.. 3 secondi... 4 secondi e VIA!

    Spalanco il gas con tutta la rabbia accumulata nel WeekEnd e meno male che il cavo del gas a retto... il GP schizza avanti con la ruota anteriore che galleggia... Nazareno in un baleno è alla mia sinistra e Mendogho alla mia destra... Rapicavoli è davanti a me di mezzo metro... nel curvone ci infiliamo tutti compatti... mi impongo di stare calmo e spero che nessuno mi arrivi addosso in staccata.. la prima frenata di una gara è la più pericolosa... alla fine del primo giro sono quarto attaccato al codone di Nazzareno... Mendogho a 100m e Rapicavoli (che ha stampato, partendo da FERMO uno strepitoso 2.04) già all'orizzonte... passo Nazzareno infilandomi nel curvone a tutta sentendo il GP stabilissimo sulle sconnessioni che portano alla Cimini 1... staccatona con forcella a 1cm dal fondocorsa e retrotreno che si muove leggerissimo come piace a me... lo controllo con il freno posteriore così come faccio in uscita piegato al limite: gas a martello e freno posteriore che si prende l'arduo compito di limitare la coppia trasmessa alla gomma posteriore....

    Cominciano una serie di giri dove io e Nazzareno ci passiamo e ripassiamo in continuazione... staccata su staccata, traiettoria su traiettoria... è un continuo chiudi una porta e inventa una traiettoria che non ti mette in posizione di svantaggio... la staccata alla campagnano è stata una sequenza infinita di "***** ***** ***** non riesco a fermarlo!!! FERMATIIIIIIIIIIII eeeeeeee DENTRO!" con il casco a cercare il cordolo, il ginocchio che si chiudeva sotto il peso del GP e lo stivale a terra nonostante fosse quasi al livello delle orecchie... :rofl2:

    La staccata della soratte è stato, onestamente, il mio tallone d'achille... si arrivava belli veloci e lanciati, non avevo trovato riferimenti a terra che mi aiutassero a staccare sempre nello stesso punto e quindi si andava "a sentimento"... Nazzareno invece gestiva quella staccata in modo superlativo recuperando tutti i metri che gli davo in uscita dalla campagnano...

    Poi la trincea con la sua staccata in discesa che il posteriore nn ne voleva sapere di comunicarmi cosa stava combinando... particamente dovevo inserire il GP in curva sulla fiducia.. e la semaforo dove ero palesemente più veloce ma con a seguire il tornantino, curva assolutamente sfavorevole al GP...

    La ESSE è stata, per tutti i 10 giri, un terno al lotto... mi aspettavo che il GP si muovesse parecchio lì invece era di una stabilità imbarazzante il che, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, mi preoccupava non poco... perchè avevo ben chiaro in testa che un errore lì, in assenza di movimenti del telaio che lo prevedessero, sarebbe culminato con una caduta davvero brutta... lì la caduta in High-Side vuol dire che ci si fa male... e capita molto spesso...

    Poi via alla Roma dove si accarezzano appena i freni e ci si tuffa dentro con le sospensioni compresse al massimo... e dove c'è un cavolo di avvallamento maledetto che mi faceva torcere il GP ogni volta... potevo farla con una traiettoria più larga ma non avevo la stessa velocità di percorrenza e arrivavo MOLTO vicino al cordolo di uscita in una posizione assolutamente sfavorevole per un sorpasso o per il curvone...

    Dopo 3 giri passati così ho un forte intorpidimento del polso dx causato da un manubrio che probabilmente ha una piega sbagliata per il mio stile di guida... faccio due conti, vedo che sia davanti che dietro di noi non c'era nessuno e non c'erano possibilità di andarsene di potenza e decido di passare 5 giri dietro a Nazzareno tanto per recuperare il polso quanto per studiare Nazzareno e SOPRATTUTTO dare un pò di respiro al motore che avevo il TERRORE di rompere di nuovo... e non potevo permettermelo... Max (Moscatelli Moto) non se lo meritava, Andrea (Alex Racing Suspension) (Alex Racing Suspension) non se lo meritava... nessuno di tutti quelli che hanno lavorato sul mio GP (compreso Christian) se lo meritava... hanno sputato sangue, glie la dovevo la bandiera a scacchi..

    Aspetto... 5 giri alla fine... 4 giri alla fine... 3 giri.. due giri e mi allontano da Nazzareno quei 50metri o poco più che mi consentivano di percorrere la curva Roma senza arrivargli così vicino da dover togliere il gas... e difatti esco dalla Roma all'ultimo giro come una fucilata con il gas spalancato al 110%... passo nazzareno di prepotenza e ci infiliamo al curvone praticamente al limitatore... e credetemi... eravamo al limite... sentire il telaio torcersi a 200 e piùkm/h mentre lotti con i denti per tenerlo in pista è qualcosa che non si può spiegare.. esaltante...

    La staccata alla Cimini è stata oltre il limite.. mi si è bloccata la ruota anteriore un paio di volte con il GP che se ne andava dove voleva lui e la curva che ci veniva incontro a una velocità pazzesca... mollare i freni e lanciare letteralmente il GP dentro è stato un atto di TOTALE fiducia sul lavoro fatto da Andrea (Alex Racing Suspension) (Alex Racing Suspension), per come la vedevo io mi aspettavo un sereno e giustissimo "********** hai esagerato, buon viaggio nella ghiaia" dalla ciclistica... e invece no... appena inserito il gp ha trovato magicamente la quiete ciclistica stabilizzandosi perfettamente... mi son ritrovato addirittura a pensare (SVEGLIAAAAAAAAA SPALANCA QUEL GAS LA CURVA E' GIA' FINITA!!!!)...

    Usciano dalla Cimini due con una posizione assurda sia io che Nazzareno (immagino)... particamente appesi alle selle e ai manubri come fossimo su una barca a vela mentre il cordolo d'uscita ci aspettava a braccia aperte...

    Salitona alla campagnano, mi giro.. è lì... 100m ma è lì.. e poi c'è la soratte... che faccio? Rischio la staccata alla campagnano o cerco di obbligarlo a una traiettoria sfavorevole? Visto e considerato che mi ero già giocato almeno 3 jolly decido per la chiusura delle porte... e difatti rimane ad almeno 50metri da me...

    Alla soratte però... faccio una staccatona che giudico perfetta, al limite del limite... inserisco... e.. nazzareno è accanto a me, interno, spalmato a terra e con una traiettoria praticamente incollata al cordolo...!!! Devo essere sincero... mi ha fatto un sorpasso da applauso, non me lo aspettavo minimamente e per tutti i 9 giri non aveva mai mostrato QUANTO potesse staccare vicino al cordolo... arriviamo alla Trincea affiancati... incrocio di traiettorie... rimane avanti..

    Semaforo... entro più veloce e per poco non gli passo sopra... nuovo incrocio traiettorie... tornantino... girà più svelto... io me ne frego e spalanco dove non avevo mai fatto spingendo sulle pedane con tutta la forza che avevo... il GP protesta, scalcia, mi manda a cagare ma rimane piantato sulla traiettoria imposta...

    Arriva la ESSE... entro talmente stretto e incazzato che dò una botta notevole allo scalino del cordolo con il ginocchio (ammirevole il livido stamattina... ), cambio di piega, il GP alza un plo la ruota da terra, la schiaccio con forza... urlo STAI GIU C@ZZO!

    ...e mi fiondo alla Roma dove mi gioco il tutto per tutto... entriamo con traiettorie completamente diverse, sendo l'odore del suo scarico, vedo la scolpitura della suo gomma, siamo entrati come due kamikaze... vicinissimi... e quella buca al centro della traiettoria è sempre lì e la prendiamo IN PIENO.. scintille calde e incredibilmente definite mi arrivano addosso mentre il suo TMax (Moscatelli Moto) spancia di brutto... poi tocca a me.. che già avevo tutto il GP a terra.. che difatti si comprime, si punta leggermente, scarta di lato, tenta di girarsi... DEVO chiudere un pleo il gas per un microsecondo.. Nazzareno mi prende 10 metri... e sono i 10 centesimi che lo porteranno al traguardo davanti a me... 10 centesimi... lo spazio di una ruota... sono 4°... ma sono felice.. ho dato TUTTO e il GP, finalmente, ha dimostrato davvero e sul campo che non ha proprio nulla da invidiare al TMax (Moscatelli Moto) se non un superiore sviluppo...

    Nel giro di ritorno faccio e ricevo i complimenti da Nazzareno... ci siamo divertiti... tanto davvero!!! Arriva con mia ENORME sorpresa Christian... 5° a 5 secondi dal sottoscritto... con due occhi che da dentro il casco dicevano TUTTO... che volevano guardare in faccia la sfiga che ci ha perseguitato per tutto il WeekEnd e urlargli ********** SIAMO STATI PIU' FORTI NOI!!!!

    ...e poi ho scoperto la vera mancanza del GP verso il TMax (Moscatelli Moto): le impennate... ahò... quando lo metto verticale mi si spegne!!! :rofl2:

    Parco chiuso... levo il casco, incrocio gli occhi di Max (Moscatelli Moto) e Andrea (Alex Racing Suspension) (Alex Racing Suspension), spontaneo mi viene da inchinarmi e ringraziare... la vittoria è soprattutto la loro, io mi vedo come uno spettatore di lusso che ha avuto l'opportunità e l'onore di finalizzare quella forza che hanno saputo trasmettermi per tutto il WeekEnd...

    Il Podio, le interviste, lo spumante negli occhi... e poi.. sono crollato... finito... ma soddisfatto... una 4° e una 5° posizione che, tenuto conto dei presupposti di tutto il WeekEnd, valgono come e più di una vittoria... perchè ha vinto il gruppo, il team, gli sguardi, le nottate in officina, le risate e i silenzi...

    Ho vissuto tutto questo, mi sento un privilegiato: Grazie...
    Last edited by Icy24; 08-03-10, 16:08.

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      #3
      Bella Icy
      Foto?

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        #4
        Complimenti per il tuo racconto e per la tua gara....
        non sapendo i risultati durante la lettura dell'ultimo giro ho sperato veramente in un tuo terzo posto...peccato....

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          #5
          stupendo!!!

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            #6
            Io sono quello con il Gp800 rosso...





















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              #7
              Bel racconto!
              Ora per? vogliamo anche le prox puntate! (leggasi gare!)

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                #8
                Originally posted by Icy View Post
                e urlargli ********** SIAMO STATI PIU' FORTI NOI!!!!
                fai sempre emozionare... come in quell'altro testo dove avevi scritto una frase simile a questa

                grande Icy!

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                  #9
                  leggendo ? come se l'avessi fatta io sta gara!!! BRAVO! ..sia per il risultato che per il report!

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                  • Font Size
                    #10

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                      #11
                      insomma hai preso paga pure a sto giro...













                      Complimenti vivissimi, BRAVO

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