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Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

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    #361
    Originally posted by nyko683 View Post
    in modo serio la domanda ?
    Perch? in una pista devo palombarizzarmi e in strada no?
    E la vostra risposta ? stata perch? altrimenti va in beghe il proprietario della pista .
    E perch? andrebbe in mezzo a beghe
    E la risposta ? stata che il motociclismo ? uno sport . quindi quello che mi chiedo ? perch? in uno sport non posso farmi male ?
    E qui iniziate a dirmi che son stupido ...
    le probabilit? di farsi male per strada son di gran lunga superiori a quelle in pista
    Allora perch? ridurre solo quelle della pista e non quelle della strada ?
    Mica ti obbligano ad andare in strada con una moto ? una tua scelta
    Il proprietario della pista gestisce un luogo privato, in cui non vale la circolazione stradale (con relative regolae atte a limitare il rischio nell'uso dei mezzi a motore, tipo limite di veloocit?) e nel quale il proprietario stesso, dato che percepisce un compenso, deve fare quanto richiesto dalla legge per mitigare i rischi di un'attivit? pericolosa. Se ci pensi, tutto lo sport ? considerato un'attivit? pericolosa, quindi chi esercita tale attivit? professionalmente deve fare quanto la legge stabilisce per mitigare i rischi (dal certificato medico alle attrezzature di sicurezza delle palestre).
    La strada, invece, ? luogo pubblico e vastissimo, a libero accesso, nel quale si svolgono moltissime attivit? e dove non ? proponibile pretendere di applicare tutte le misure di sicurezza di luoghi privati e circoscritti: in tal caso, per limitare i rischi sono state emanate leggi che regolano pi? il comportamento degli utenti (Codice della Strada). Cmq, il gestore della strada ? responsabile di quanto vi avviene, anche se le normative sono molto meno stringenti: la stessa cosa mi pare sia giusta venga applicata agli utenti.

    In soldoni, a pare molto pi? sensato incrementare la sicurezza attiva (cio?, non far succedere gli incidenti) mediante leggi ed educazione stradale che migliorino il comportamento degli utenti, piuttosto che emanare leggi poco pratiche, che mi stressano la vita e sicuramente meno efficaci sotto il profilo della sicurezza...

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      #362
      Originally posted by gillescorona View Post
      Favorevolissimo!!!!!!!!!!!!!!
      La sicurezza passiva del motociclista ? data da quello che indossa.

      D'estate sar? un p? difficile da digerire ma ho visto , d'estate, motociclisti andare in giro con t-shirt, pantaloncini ed infradito in sella a motopotenti e non solo.
      Anche io si!!! solo con il casco il resto tutto quello che hai detto tu!
      Ma per 50 metri o al limite nel lungomare, da casa alla spiaggia che vuoi che metta, tuta casco guanti paraschiena stivali, ma per cortesia!

      Ok il casco ma per il resto,libero arbitrio se si ? maggiorenni!
      Mai andato in moto senza tuta casco ecc. ma in tutte le altre occasioni
      che erano denomitate "Uscite".

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        #363
        Originally posted by Torakiky View Post
        Il proprietario della pista gestisce un luogo privato, in cui non vale la circolazione stradale (con relative regolae atte a limitare il rischio nell'uso dei mezzi a motore, tipo limite di veloocit?) e nel quale il proprietario stesso, dato che percepisce un compenso, deve fare quanto richiesto dalla legge per mitigare i rischi di un'attivit? pericolosa. Se ci pensi, tutto lo sport ? considerato un'attivit? pericolosa, quindi chi esercita tale attivit? professionalmente deve fare quanto la legge stabilisce per mitigare i rischi (dal certificato medico alle attrezzature di sicurezza delle palestre).
        La strada, invece, ? luogo pubblico e vastissimo, a libero accesso, nel quale si svolgono moltissime attivit? e dove non ? proponibile pretendere di applicare tutte le misure di sicurezza di luoghi privati e circoscritti: in tal caso, per limitare i rischi sono state emanate leggi che regolano pi? il comportamento degli utenti (Codice della Strada). Cmq, il gestore della strada ? responsabile di quanto vi avviene, anche se le normative sono molto meno stringenti: la stessa cosa mi pare sia giusta venga applicata agli utenti.

        In soldoni, a pare molto pi? sensato incrementare la sicurezza attiva (cio?, non far succedere gli incidenti) mediante leggi ed educazione stradale che migliorino il comportamento degli utenti, piuttosto che emanare leggi poco pratiche, che mi stressano la vita e sicuramente meno efficaci sotto il profilo della sicurezza...
        Si ma quindi il gestore della strada ? il responsabile che fa delle norme per ridurre i rischi di chi ci circola
        capisco bene che obbligare uno a girare come un palombaro a molti faccia storcere il naso ma appunto se il responsabile ? lui sar? lui a dirti come comportarti e che DPI mettere o no
        Che poi come ripeto per l ottava volta la legge sia alquanto da ritoccare ok
        ma dire che il responsabile non ha il diritto di dire come dobbiamo comportarci o proteggerci
        E ri ripeto per la 12 volta
        per me era decisamente pi? efficace riparare le strade e sistemare i guardrail , ma sarebbe stata una spesa mentre cos? loro non spendono anzi incassano e fan girare l economia , ora dire che son scemi direi che son str... emmm

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          #364
          Originally posted by nyko683 View Post
          Si ma quindi il gestore della strada ? il responsabile che fa delle norme per ridurre i rischi di chi ci circola
          capisco bene che obbligare uno a girare come un palombaro a molti faccia storcere il naso ma appunto se il responsabile ? lui sar? lui a dirti come comportarti e che DPI mettere o no
          Che poi come ripeto per l ottava volta la legge sia alquanto da ritoccare ok
          ma dire che il responsabile non ha il diritto di dire come dobbiamo comportarci o proteggerci
          E ri ripeto per la 12 volta
          per me era decisamente pi? efficace riparare le strade e sistemare i guardrail , ma sarebbe stata una spesa mentre cos? loro non spendono anzi incassano e fan girare l economia , ora dire che son scemi direi che son str... emmm
          No perch? a differenza della pista, non ? un luogo privato

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            #365
            Originally posted by nyko683 View Post
            in modo serio la domanda ?
            Perch? in una pista devo palombarizzarmi e in strada no?
            E la vostra risposta ? stata perch? altrimenti va in beghe il proprietario della pista .
            E perch? andrebbe in mezzo a beghe
            E la risposta ? stata che il motociclismo ? uno sport . quindi quello che mi chiedo ? perch? in uno sport non posso farmi male ?
            E qui iniziate a dirmi che son stupido ...
            le probabilit? di farsi male per strada son di gran lunga superiori a quelle in pista
            Allora perch? ridurre solo quelle della pista e non quelle della strada ?
            Mica ti obbligano ad andare in strada con una moto ? una tua scelta
            perch? in pista ci vai a correre, a cercare il limite. Ci? implica che lo puoi superare.

            Su strada non dovresti neanche pensare a cosa ? il limite, devi guidare in condizioni tali da prevenire gli imprevisti, mantenendo sempre del margine tale da avere tempo e spazio per intervenire

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              #366
              Originally posted by nyko683 View Post
              Si ma quindi il gestore della strada ? il responsabile che fa delle norme per ridurre i rischi di chi ci circola
              capisco bene che obbligare uno a girare come un palombaro a molti faccia storcere il naso ma appunto se il responsabile ? lui sar? lui a dirti come comportarti e che DPI mettere o no
              Che poi come ripeto per l ottava volta la legge sia alquanto da ritoccare ok
              ma dire che il responsabile non ha il diritto di dire come dobbiamo comportarci o proteggerci
              E ri ripeto per la 12 volta
              per me era decisamente pi? efficace riparare le strade e sistemare i guardrail , ma sarebbe stata una spesa mentre cos? loro non spendono anzi incassano e fan girare l economia , ora dire che son scemi direi che son str... emmm
              Se la mettiamo cos?, sono d'accordo: i legislatori hanno il diritto di fare le leggi che ritengono pi? opportune, possibilmente nell'interesse della Societ?.
              IO, per?, ho il diritto-dovere di protestare, argomentando, quando una legge non mi pare appropriata, ovvero quando penso che NON faccia gli interessi della Societ?, ed ? questo il caso

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                #367
                Originally posted by nyko683 View Post
                Si ma quindi il gestore della strada ? il responsabile che fa delle norme per ridurre i rischi di chi ci circola
                capisco bene che obbligare uno a girare come un palombaro a molti faccia storcere il naso ma appunto se il responsabile ? lui sar? lui a dirti come comportarti e che DPI mettere o no
                Che poi come ripeto per l ottava volta la legge sia alquanto da ritoccare ok
                ma dire che il responsabile non ha il diritto di dire come dobbiamo comportarci o proteggerci
                E ri ripeto per la 12 volta
                per me era decisamente pi? efficace riparare le strade e sistemare i guardrail , ma sarebbe stata una spesa mentre cos? loro non spendono anzi incassano e fan girare l economia , ora dire che son scemi direi che son str... emmm
                ecco.. quoto questa parte! visto che siamo uno dei paesi a pi? alta pressione fiscale pi? pago pi? pretendo dovrebbe essere no?

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                  #368
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Il proprietario della pista gestisce un luogo privato, in cui non vale la circolazione stradale (con relative regolae atte a limitare il rischio nell'uso dei mezzi a motore, tipo limite di veloocit?) e nel quale il proprietario stesso, dato che percepisce un compenso, deve fare quanto richiesto dalla legge per mitigare i rischi di un'attivit? pericolosa. Se ci pensi, tutto lo sport ? considerato un'attivit? pericolosa, quindi chi esercita tale attivit? professionalmente deve fare quanto la legge stabilisce per mitigare i rischi (dal certificato medico alle attrezzature di sicurezza delle palestre).
                  La strada, invece, ? luogo pubblico e vastissimo, a libero accesso, nel quale si svolgono moltissime attivit? e dove non ? proponibile pretendere di applicare tutte le misure di sicurezza di luoghi privati e circoscritti: in tal caso, per limitare i rischi sono state emanate leggi che regolano pi? il comportamento degli utenti (Codice della Strada). Cmq, il gestore della strada ? responsabile di quanto vi avviene, anche se le normative sono molto meno stringenti: la stessa cosa mi pare sia giusta venga applicata agli utenti.

                  In soldoni, a pare molto pi? sensato incrementare la sicurezza attiva (cio?, non far succedere gli incidenti) mediante leggi ed educazione stradale che migliorino il comportamento degli utenti, piuttosto che emanare leggi poco pratiche, che mi stressano la vita e sicuramente meno efficaci sotto il profilo della sicurezza...
                  e qui l'argomento si potrebbe ttranquillamente chiudere

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                    #369
                    Originally posted by Sideman View Post
                    e qui l'argomento si potrebbe ttranquillamente chiudere
                    si dai ora devo andare a timbrare per me si pu? chiudere ... grazie della chiacchierata

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                      #370
                      Originally posted by Sideman View Post
                      e qui l'argomento si potrebbe ttranquillamente chiudere
                      Se D i o vole

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