Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Se mi devo spostare di pochi km a passo da citt? per qualche commissione per me non ha tanto senso starsi a bardare da capo a piedi, se devi andare a fare una girata di diversi km invece si
    mi spiegheresti in 2 righe che differenza c'e' tra il cadere in un giro di 100km e in uno di 10?
    tra parentesi, e' statisticamente piu' probabile avere un incidente in circonvallazione interna a Milano rispetto ad una gita sul Mottarone

Comment

• Font Size
      La cosa ridicola sta nell'imporre alla gente come vestirsi
      la cosa tragica e' dover imporre per legge il buon senso, quando dovrebbe bastare l'istinto di conservazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by |KC| View Post
        la cosa tragica e' dover imporre per legge il buon senso, quando dovrebbe bastare l'istinto di conservazione
        se vabb?, al passo oltre le ombrelline allora mi porto pure le termocoperte

se devo fare 3km per andare al mare li faccio ai 50-60 come li farei con lo scooter, al lavoro (10km circa) non passo i 100 e giubbotto e guanti li porto, ma d'estate ? caldo, e i pantaloncini corti li metto comunque

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spada84 View Post
          se vabb?, al passo oltre le ombrelline allora mi porto pure le termocoperte

se devo fare 3km per andare al mare li faccio ai 50-60 come li farei con lo scooter, al lavoro (10km circa) non passo i 100 e giubbotto e guanti li porto, ma d'estate ? caldo, e i pantaloncini corti li metto comunque
          No appunto, spiegaglielo che comodit? ? andare a giro per le perizie tutti bardati e arrivare nelle carrozzerie sudati grondanti, poi si fai proprio bella figura

Comment

• Font Size
            ragazzi qui si sta travisando il concetto, ed ognuno dice la sua prendendo esempi che sono poco pertinenti.

Il concetto ?, pu? lo stato obbligarmi a come vestirmi se vado su una moto o su uno scooter?
            A parer mio no, non dovrebbe, cos? come non legifera sull'abbigliamento di chi va in auto, di chi nuota, di chi corre, di chi fa il sub e via dicendo.

Certo il compito dello stato ? avere a cuore la nostra sicurezza, e gi? lo fa: casco obbligatorio, cinture di sicurezza, ecc, ecc nei limiti del non limitare le libert? personali, come penso siano quelle dell'abbigliamento.

Passiamo ai casi specifici: ? chiaro cho posso fare un incidente per andare a fare la spesa e diventare paraplegico (? comunque a parer mio di cattivo gusto aver postato la foto), come ? chiaro che posso ammazzarmi guidando ubriaco.
            Si muore in ogni caso, per? si da il casi che siamo dotati di cervello: ? logico che se prendo lo scooter per fare i 100 mt casa spiaggia in maglietta costume ed infradito, lo far? conn tutte le massime cautele, non impennero' di certo arrivato in fondo, non piegher? sul curvino sabbioso, ecc ecc... poi pu? accadere sempre e tutto comunque, ma le probabilit? con l'attenzione si riducono di tanto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              ragazzi qui si sta travisando il concetto, ed ognuno dice la sua prendendo esempi che sono poco pertinenti.

Il concetto ?, pu? lo stato obbligarmi a come vestirmi se vado su una moto o su uno scooter?
              A parer mio no, non dovrebbe, cos? come non legifera sull'abbigliamento di chi va in auto, di chi nuota, di chi corre, di chi fa il sub e via dicendo.

Certo il compito dello stato ? avere a cuore la nostra sicurezza, e gi? lo fa: casco obbligatorio, cinture di sicurezza, ecc, ecc nei limiti del non limitare le libert? personali, come penso siano quelle dell'abbigliamento.

Passiamo ai casi specifici: ? chiaro cho posso fare un incidente per andare a fare la spesa e diventare paraplegico (? comunque a parer mio di cattivo gusto aver postato la foto), come ? chiaro che posso ammazzarmi guidando ubriaco.
              Si muore in ogni caso, per? si da il casi che siamo dotati di cervello: ? logico che se prendo lo scooter per fare i 100 mt casa spiaggia in maglietta costume ed infradito, lo far? conn tutte le massime cautele, non impennero' di certo arrivato in fondo, non piegher? sul curvino sabbioso, ecc ecc... poi pu? accadere sempre e tutto comunque, ma le probabilit? con l'attenzione si riducono di tanto.
              Scusa ma il tuo ragionamento ha qualche lacuna
              Lo stato non pu? obbligarmi a mettere delle protezioni ma pu? obbligarmi a mettere casco e cintura? perch?? con casco e cintura non ti ammazzi lo stesso (seguendo il tuo ragionamento)
              Poi perch? lo stato dovrebbe avere a cuore la nostra vita? al max ha a cuore i propri soldi ergo ... muori gli costi ti fai 3 mesi di ospedale gli costi , resti in carrozzina gli costi
              allo stato che tu muoia o che rimani in carrozzina frega ben poco quello che gli interessa ? che gli costi il meno possibile ...
              Se obbligandoti a mettere delle protezioni ti fa fare 10 gg di ospedale al posto di 20 o salva 5 vite su 100 in pi? son sempre soldi non spesi e investibili in cose pi? utili ... vabbe qui mi fermo mi vien gi? da ridere su come li spendono ma quello ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                Originally posted by Spada84 View Post
                No appunto, spiegaglielo che comodit? ? andare a giro per le perizie tutti bardati e arrivare nelle carrozzerie sudati grondanti, poi si fai proprio bella figura
                diciamo che e' opportuno scegliere la combinazione di abbigliamento tecnico piu' funzionale alla destinazione
                se decido di andare a lavorare in moto, scelgo
                1. jeans tecnici
                2. scarponcini Falco
                3. giacca (pelle o cordura, tanto le ho entrambe)
                4. paraschiena
                5. guanti
                6. casco
                7. sottocasco

se vado in pista, sostituisco le voci da 1 a 3 con
                • tuta (ce l'ho divisibile ma, prima di montare in sella, con le 2 parti rigorosamente attaccate tra loro)
                • stivali

se devo fare un giro, scelgo una delle 2 combinazioni in base al giro stesso

vorrei ricordare un aneddoto capitato (vado a memoria) 2 estati fa in Toscana: un ragazzo andava al mare con il suo enduro in spadrillas, ha urtato contro un'auto (non mi pare a velocita' elevata), gli hanno amputato entrambi i piedi

Comment

• Font Size
                  Paraplegico ci rimani con o senza paraschiena se ti va di sculo, poche seghe

E comunque spiegami allora visto che lui ? rimasto cos? in scooter perch? chi guida gli scooter si pu? proteggere meno di me che guido un 1000

Tanto comunque fra tutti siete di coccio come si dice a Firenze...vi ripeto, io la reputo una cosa ridicola imporre l'abbigliamento poi fate come vi pare
                  Infatti per me NON dovrebbero esserci due pesi/due misure.

Comment

• Font Size
                    ma......mi sembra chiaro, la legge non dice come devi vestirti, ma come devi proteggerti. e non mi sembra così sbagliato.
                    io invece farei in altro modo al posto di mettere sanzioni.
                    farei che in moto ci puoi andare anche con la buriola al posto del casco, se ti succede qualcosa però prima dai il numero della carta di credito e poi esce l'ambulanza, visto che ad un prezzo relativamente basso potevi comprare delle protezioni che molto probabilmente limitavano molto i danni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Avendo vissuto varie volte l esperienza di cadere con il cinquantino e avenbo avuto pure quella di cadere in moto ti dico che non son nemmeno paragonabili
                      con il 50 ti ritrovi sull asfalto a rotolare
                      con la moto ? come se qualcosa ti tirasse gi? la stecca che prendi ? nettamente maggiore come se la moto ti schiacciasse sull asfalto ... almeno questo ? quello che ho provato .
                      Per il discorso guanti io personalmente son rimasto sconvolto a vedere le mani di un mio amico caduto nel traggitto dal bar (vedere moto GP) a casa sua , sar? +o- 1,5 km , scivolato nell unica rotondina idiota che c'? nel rettilineo che devova compiere... son passati 4 anni e ancora adesso non muove bene le dita e ha sensibilita vicino a 0 .
                      Forse sperano in quello...cos? quando si fanno le pippe sembra che gliele stia facendo qualcun altro.

Seriamente...un decreto due pesi-due misure ? comunque una cazzata...non ? un DOVERE proteggersi...? un nostro DIRITTO...sia che andiamo in scooter sia che andiamo in moto...

io son caduto SEMPRE in ambito cittadino + una volta in pista + una volta ho colpito un guardrail con un dito...anche in ambito cittadino HO COLPITO forte SIA la schiena SIA il casco...e le protezioni mi hanno SICURAMENTE impedito danni grossi.

? vero, la paraplegia ? sovente dovuta a TORSIONE pi? che ad impatto...ma non ? che la prospettiva di stare bloccato in un letto per un anno, pur con la certezza di tornare a camminare sia un'esperienza che tenga a provare...

e comunque c'? impatto e impatto...se il marciapiede ti rompe una vertebra, non ? molto divertente ripulire la zona da frammenti d'osso...la carne si riforma senza tessuto interstiziale e in quel punto,a mmesso e non concesso che UN GIORNO il dolore sparisca ,sarai SEMPRE limitato nei movimenti.

Ma d'altronde a te interessa che non ti prendano per il culo al bar...che te lo spiego a fare...son sicuro che ti daranno un sacco di pacche sulle spalle gli amici che ti verranno a trovare a casa (STRATOCCANDO FERRO, per te e per tutti gli amici di DDG)...complimentandosi con te per essere il pi? DURO e DISOBBEDIENTE CIVILE di tutti...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco84 View Post
                        ma......mi sembra chiaro, la legge non dice come devi vestirti, ma come devi proteggerti. e non mi sembra cos? sbagliato.
                        io invece farei in altro modo al posto di mettere sanzioni.
                        farei che in moto ci puoi andare anche con la buriola al posto del casco, se ti succede qualcosa per? prima dai il numero della carta di credito e poi esce l'ambulanza, visto che ad un prezzo relativamente basso potevi comprare delle protezioni che molto probabilmente limitavano molto i danni
                        Voglio costruire una statua a quest'uomo...

Comment

• Font Size
                          Cavolo , se imbrocco un 5 all'ANALotto ti seppellisco di capi traforati e sicuri...
                          Dammi pure il tuo indirizzo per la spedizione...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Voglio costruire una statua a quest'uomo...
                            quondi vorreste un sistema sanitario alla statunitense
                            Ti fai male paghi ! l ideale sarebbe un sistema misto
                            ti fai male e sei in bikini paghi
                            ti fai male ? sei vestito con gli indumenti obbligatori ed omologati allora non paghi .
                            Sarebbe perfetto ma siamo in italia paese dei "FURBI"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              l ideale sarebbe un sistema misto
                              ti fai male e sei in bikini paghi
                              ti fai male è sei vestito con gli indumenti obbligatori ed omologati allora non paghi .

Ovviamente
                              in fondo una cosa simile c'è già in campo assicurativo...fai un botto con le gomme NON a libretto, l'assicurazione PAGA ma poi esercita il diritto di rivalsa su di te...
                              Last edited by gabelbrucken; 09-03-10, 12:34.

Comment

• Font Size
                                Non diciamo stronzate , ovvero ho sentito parlare di leggi fatte dallo stato a cui stiamo particolarmente a cuore e quindi a nostra tutela...

Tutte le norme che vengono fatte mascherate in questo modo, sono tutte a favore delle assicurazioni, e sono portate in parlamento sotto la pressione di queste ultime che ovviamente meno soldi ci sono da pagare per indennizzi vari pi? diventanto ricche...

Quindi queste leggi per prima cosa fanno risparmiare soldi alle assicurazioni ed in secondo luogo come effetto possono salvarci la vita, ma non viceversa come vogliono far credere...

Comment

X
                                Working...
                                X