Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche l'obbligo del casco nel 1986 sembrava una pazzia...e invece...oggi e' largamente accettato....

adesso...non vedo perche' non farlo per il paraschiena....e i guanti.....e una giacca con protezioni.....

dopotutto non sai che traumi possono evitare...con annessi costi sociali.....

Comment

• Font Size
      Cioè fatemi capire, se io una sera d'estate volessi andare fuori con l'R1 a prendermi che ne so un panino o qualcosa da bere mi devo mettere la tuta e il paraschiena?

Ma il cervello a chi approva certe leggi funziona o lo usa solo per scureggiare idee simili

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        anche l'obbligo del casco nel 1986 sembrava una pazzia...e invece...oggi e' largamente accettato....

adesso...non vedo perche' non farlo per il paraschiena....e i guanti.....e una giacca con protezioni.....

dopotutto non sai che traumi possono evitare...con annessi costi sociali.....
        Infatti, anche la legge sul casco ? esagerata e, per risolvere qualche "stortura" ci si deve affidare alla flessibilit? mentale dei tutori dell'ordine (vedi persone multate perch? spostavano la moto senza casco in Autogrill...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Occhio che ti curo: se sei al mare e per fare spiaggia-bar non ti vesti come da legge, ti sequestro il mezzo!

Comment

• Font Size
            Ma poi ai tutori dell'ordine... la divisa d'ordinanza la cambiano? Visto che mancan sempre i soldi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Ma poi ai tutori dell'ordine... la divisa d'ordinanza la cambiano? Visto che mancan sempre i soldi
              vogliamo parlare dei vigili urbani in moto con camicetta e jet?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Infatti, anche la legge sul casco ? esagerata e, per risolvere qualche "stortura" ci si deve affidare alla flessibilit? mentale dei tutori dell'ordine (vedi persone multate perch? spostavano la moto senza casco in Autogrill...)
                allora.....io sarei per una buona legge.....applicata.....

invece noi in italia facciamo sempre delle leggi da schifo..e poi ci aspettiamo "flessibilita"......

secondo me se facessero una legge diciamo quadro che indica una serie di cose da indossare per andare in giro in moto.....ci starei....

se invece diventa un altro metodo per fregarci soldi con il fatto di diventare obbligatorio...

allora non mi sta' bene.....

Altro discorso e' vedere persone in giro con infradito e caschetto scodella su moto grosse.....ma cosi come su grossi scooter....mi sembra una cosa da idioti....

e ditemi....in base alla legge....che senso ha la diversificazione in base alla potenza??

non lo sanno che per andare a 50Km/h (velocita' sufficiente per farsi male)...non e' necessario avere una moto da 180CV??

ecco perche' dico che in teoria...e' una bella proposta...ma come al solito....

Comment

• Font Size
                  la solita caxxata italiana

se d'agosto a 40 gradi voglio andare al bar con lo scooter mi devo mettere il giubbotto che dicono loro.... mavvia.

io non monto in moto se non ho almeno giubbotto in pelle, paraschiena e stivali
                  io ho sempre usato il casco anche ben prima della legge, anche con il 50 cc
                  sono stato favorevolissimo alla legge sul casco
                  sono favorevole alll'educazione stradale, tipo che durante il corso per la patente si potrebbe far vedere com un giubbotto o un paio di scarpe razionali possono salvare il nostro corpo

ma obbligare a questo no, non soono favorevole e non lo sar? mai, ed in ogni caso ci sarebbe chi ne guadagner?

sid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hal1969it View Post
                    allora.....io sarei per una buona legge.....applicata.....

invece noi in italia facciamo sempre delle leggi da schifo..e poi ci aspettiamo "flessibilita"......

secondo me se facessero una legge diciamo quadro che indica una serie di cose da indossare per andare in giro in moto.....ci starei....

se invece diventa un altro metodo per fregarci soldi con il fatto di diventare obbligatorio...

allora non mi sta' bene.....

Altro discorso e' vedere persone in giro con infradito e caschetto scodella su moto grosse.....ma cosi come su grossi scooter....mi sembra una cosa da idioti....

e ditemi....in base alla legge....che senso ha la diversificazione in base alla potenza??

non lo sanno che per andare a 50Km/h (velocita' sufficiente per farsi male)...non e' necessario avere una moto da 180CV??

ecco perche' dico che in teoria...e' una bella proposta...ma come al solito....
                    Appunto, quindi cos'? meglio: una legge rigida e "stupida" o investire in educazione e senso civico?

Comment

• Font Size
                      C'è una cosa che mi fa incazzare ... nessuno di questi senatori ha sicuramente mai preso in mano uno scooterone o una moto ... se cado con una MT o con un gsx con i jeans mi abrado le chiappe allo stesso modo ...

Quella dei pantaloni è proprio una cazzata pazzesca ...

Poi ci sono i guanti obbligatori ma mancano le protezioni per i piedi ...

Per me dovrebbero essere obbligatori casco, paraschiena e giubbino tecnico ... e fine.

Last edited by buzzy84; 08-03-10, 15:09.

Comment

• Font Size
                        questi geni poi non pensano mai alle conseguenze delle stonxate che gli vengono in mente

? chiaro che se obblighi uno che compra lo scooter per anddare a lavorare (ovvero il 90% degli acquirenti) a vestirsi da palombaro le vendite degli scooter crolleranno,
                        le aziende italiane e straniere in italia che al momento si reggono ESCLUSIVAMENTE sugli scooter falliranno e non come sempre pagheremi i cassaintegrati, senza contare che levando gli scooter il traffico in ogni citt? diventerebbe ancora peggiore di quello che ? attualmente

Comment

• Font Size
                          Io sono controcorrente..... non sono mai stato daccordo nemmeno sulle cinture in auto (un tempo mi son salvato proprio perchè non le avevo....)per esempio, giusto o sbagliato che sia.... per me dovremmo essere liberi di scegliere...
                          Ora sò già che qualcuno mi dirà.... "lo fanno per il nostro bene e perchè così non fosse costiamo di più alla sanità"....
                          Last edited by Bladegreen; 08-03-10, 15:18.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Io sono controcorrente..... non sono mai stato daccordo nemmeno sulle cinture in auto (un tempo mi son salvato proprio perch? non le avevo....)per esempio, giusto o sbagliato che sia.... per me dovremmo essere liberi di scegliere...
                            Ora s? gi? che qualcuno mi dir?.... "lo fanno per il nostro bene e perch? cos? non fosse costiamo di pi? alla sanit?"....
                            Ennesima stronzata...comunque son d'accordo con chi ha scritto poco pi? sopra

Io sono a fare un tirocinio per perito assicurativo, se d'estate un giorno mi fa di usare l'R1 per andare a fare il giro di perizie spiegami perch? caxxo dovrei starmi a mettere la tuta o 7500 cose addosso per andare a passo da citt?

Il casco va bene, ma oltre si va sul ridicolo, siamo tutti grandi e vaccinati, se non ti proteggi te ne assumi le responsabilit? come me le assumo io quando vado a prendermi un caff? in moto e mi limito a mettermi una felpa e delle scarpe normalissime
                            Obbligare la gente a vestirsi in un modo in base al mezzo che guida mi pare una grossissima stronzata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Ennesima stronzata...comunque son d'accordo con chi ha scritto poco pi? sopra

Io sono a fare un tirocinio per perito assicurativo, se d'estate un giorno mi fa di usare l'R1 per andare a fare il giro di perizie spiegami perch? caxxo dovrei starmi a mettere la tuta o 7500 cose addosso per andare a passo da citt?

Il casco va bene, ma oltre si va sul ridicolo, siamo tutti grandi e vaccinati, se non ti proteggi te ne assumi le responsabilit? come me le assumo io quando vado a prendermi un caff? in moto e mi limito a mettermi una felpa e delle scarpe normalissime
                              Obbligare la gente a vestirsi in un modo in base al mezzo che guida mi pare una grossissima stronzata
                              Anche perch? come ho scritto gli effetti di una caduta agli 80 Km/h con uno scooterone o con una moto sono gli stessi ... partendo dal presupposto che i limiti di velocit? siano quelli e siano rispettati ...

Se poi uno mi dice se ti vesti come prescirtto i limiti decadono allora ben venga

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Anche perch? come ho scritto gli effetti di una caduta agli 80 Km/h con uno scooterone o con una moto sono gli stessi ... partendo dal presupposto che i limiti di velocit? siano quelli e siano rispettati ...

Se poi uno mi dice se ti vesti come prescirtto i limiti decadono allora ben venga
                                Quindi protezioni per tutti!
                                Moto - scooter e ciclomotori ! Gi? mi vedo il nonnino con il paraschiena!

Comment

X
                                Working...
                                X