Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Io quando devo andare fuori a giro in moto mi proteggo in maniera adeguata stai tranquilla, ma uscire la sera d'estate e portarmi dietro giubbotto caxxi e mazzi sinceramente anche no e comunque ho detto che verresti preso per il culo perch? a fare l'aperitivo vestito quasi da palombaro sinceramente non ? la prima delle mie aspettative
    Se a te va bene vestiti da palombara che t'ho a dire
    Chiss? magari un giorno entrerai in un locale popolato da gente dotata di intelletto che prender? per il culo quelli in magliettina, pinocchietti e casco replica...perch? se tai bene a pensarci, la cosa ridicola ? quella...

a questo punto, ha pi? senso evitare ANCHE il casco...almeno se te ne vai in giro a cannone in magliettina fighetta senza casco hai la speranza di MORIRE se cadi...piuttosto che sopravvivere con la testa funzionante e il corpo tipo Freddy Krueger...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Chiss? magari un giorno entrerai in un locale popolato da gente dotata di intelletto che prender? per il culo quelli in magliettina, pinocchietti e casco replica...perch? se tai bene a pensarci, la cosa ridicola ? quella...

a questo punto, ha pi? senso evitare ANCHE il casco...almeno se te ne vai in giro a cannone in magliettina fighetta senza casco hai la speranza di MORIRE se cadi...piuttosto che sopravvivere con la testa funzionante e il corpo tipo Freddy Krueger...
      E perch?...per dirti io senza casco non riesco a andare e anche se mi metti un jet idem..l'abbigliamento secondo me dovrebbe andare diciamo di pari passo all'utilizzo che se ne fa del mezzo a due ruote, qualsiasi esso sia
      Se mi devo spostare di pochi km a passo da citt? per qualche commissione per me non ha tanto senso starsi a bardare da capo a piedi, se devi andare a fare una girata di diversi km invece si

Comment

• Font Size
        Io quando devo andare fuori a giro in moto mi proteggo in maniera adeguata stai tranquilla, ma uscire la sera d'estate e portarmi dietro giubbotto caxxi e mazzi sinceramente anche no e comunque ho detto che verresti preso per il culo perch? a fare l'aperitivo vestito quasi da palombaro sinceramente non ? la prima delle mie aspettative
        Se a te va bene vestiti da palombara che t'ho a dire
        Ma mica esiste solo la dainese integrale con protezioni in titanio ...
        Un giubettino in goretex traspirante e un paio di pantaloni sempre in tessuto con delle protezioni non mi sembrano da palombaro .
        alla sera in estate son contendo di indossare il giubbino in pelle evito di sembrare una carta moschicida . ci son delle nubi di insetti che fan spavento

Comment

• Font Size
          che la sicurezza sia importante è fuori dubbio
          il problema è la praticità e diversità di trattamento per alcune cose
          se vado in moto in ufficio al mattino devo mettere la tuta o i panta tecnici
          se ci vado in scooter posso mettere i pantaloncini e le infradito perchè la potenza è inferiore
          sono d'accordo con chi sostiene che vadano messi per tutti i veicoli motorizzati a due ruote ma non due pesi due misure

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            Ma mica esiste solo la dainese integrale con protezioni in titanio ...
            Un giubettino in goretex traspirante e un paio di pantaloni sempre in tessuto con delle protezioni non mi sembrano da palombaro .
            alla sera in estate son contendo di indossare il giubbino in pelle evito di sembrare una carta moschicida . ci son delle nubi di insetti che fan spavento
            A me un paio di pantaloni in tessuto con pure le protezioni rispetto a un jeans sembrano parecchio pi? massicce poi ripeto, contenti voi mettetevi quel che vi pare
            La cosa ridicola sta nell'imporre alla gente come vestirsi

Comment

• Font Size
              E perch?...per dirti io senza casco non riesco a andare e anche se mi metti un jet idem..l'abbigliamento secondo me dovrebbe andare diciamo di pari passo all'utilizzo che se ne fa del mezzo a due ruote, qualsiasi esso sia
              Se mi devo spostare di pochi km a passo da citt? per qualche commissione per me non ha tanto senso starsi a bardare da capo a piedi, se devi andare a fare una girata di diversi km invece si
              ? quello che pensava un ragazzo di Milano che ora scia cos?:

caduto sul pav? con lo scooter in Via Torino a Milano facendo commissioni.

Comment

• Font Size
                è quello che pensava un ragazzo di Milano che ora scia così:

caduto sul pavè con lo scooter in Via Torino a Milano facendo commissioni.
                posso commentare:

che risposta a cavolo che hai dato,
                scusami, senza offesa ma è così.......

sai che una delle cause maggliori di morte per incidente sono gli incidenti domestici.......
                Last edited by Sideman; 09-03-10, 09:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  posso commentare:

che risposta a cavolo che hai dato,
                  scusami, senza offesa ma ? cos?.......

sai che una delle cause maggliori di morte per incidente sono gli incidenti domestici.......
                  la tua risposta invece ? davvero pertinente.

si sta parlando d'altro ora.
                  Qualora si parlasse di imporre un abbigliamento di sicurezza per la casa son sicuro che ti trover? tra sostenitori di questa legge.

Sono 'd'accordo con te fino ad un certo punto: all'unit? spinale la maggioranza dei ragazzi paraplegici si era infortunata cadendo dalle scale o sul lavoro...ci? non toglie che QUELLA MINORANZA che ha perso l'uso degli arti cadendo in moto ? caduta SENZA protezioni.

Comment

• Font Size
                    A me un paio di pantaloni in tessuto con pure le protezioni rispetto a un jeans sembrano parecchio pi? massicce poi ripeto, contenti voi mettetevi quel che vi pare
                    La cosa ridicola sta nell'imporre alla gente come vestirsi
                    Sar? che ho dormito poco ma... cosa volevi dire ? pi? massicci rispetto a cosa? a un perizoma ? be si in effetti si schersa
                    la cosa ridicola ? vedere gente che pensa che siccome fa caldo e deve fare poca strada non rischia nulla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      a me sembra una cosa corretta... tranne x il discorso pantaloni tecnici che ad es. chi usa la moto x andare al lavoro sono un bel problema
                      beh, dipende...
                      ce ne sono di indossabili anche tutti il giorno

alle volte, andavo in Vodafone in moto con tanto di scarponcini teNNici Falco e jeans tipo Draggin

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        beh, dipende...
                        ce ne sono di indossabili anche tutti il giorno

alle volte, andavo in Vodafone in moto con tanto di scarponcini teNNici Falco e jeans tipo Draggin
                        Tu sei avantissimo...

Comment

• Font Size
                          ? quello che pensava un ragazzo di Milano che ora scia cos?:

caduto sul pav? con lo scooter in Via Torino a Milano facendo commissioni.
                          Paraplegico ci rimani con o senza paraschiena se ti va di sculo, poche seghe

E comunque spiegami allora visto che lui ? rimasto cos? in scooter perch? chi guida gli scooter si pu? proteggere meno di me che guido un 1000

Tanto comunque fra tutti siete di coccio come si dice a Firenze...vi ripeto, io la reputo una cosa ridicola imporre l'abbigliamento poi fate come vi pare

Comment

• Font Size
                            Paraplegico ci rimani con o senza paraschiena se ti va di sculo, poche seghe

E comunque spiegami allora visto che lui ? rimasto cos? in scooter perch? chi guida gli scooter si pu? proteggere meno di me che guido un 1000

Tanto comunque fra tutti siete di coccio come si dice a Firenze...vi ripeto, io la reputo una cosa ridicola imporre l'abbigliamento poi fate come vi pare
                            ? innegabile che il paraschiena riduca le possibilita di frattura alla colonna
                            ? innegabile che chi guidi un 1000 in strada si trovi di fronte a forze ben diverse da chi gira in cinquantino
                            ? innegabile che io sia di coccio
                            Trovo anchio ridicolo inporlo inquanto ritengo che con un minimo di sale in zucca non sia necessaria una legge per farmi indossare tali protezioni
                            evidentemente il sale scarseggia e si ? costretti a fare leggi ridicole

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              ? innegabile che il paraschiena riduca le possibilita di frattura alla colonna
                              ? innegabile che chi guidi un 1000 in strada si trovi di fronte a forze ben diverse da chi gira in cinquantino
                              ? innegabile che io sia di coccio
                              Trovo anchio ridicolo inporlo inquanto ritengo che con un minimo di sale in zucca non sia necessaria una legge per farmi indossare tali protezioni
                              evidentemente il sale scarseggia e si ? costretti a fare leggi ridicole
                              Pensala come ti pare allora

Casca sull'asfalto (in citt?) con un 50ino e dimmi che differenza fa rispetto a una moto

Il quantitativo di sale ? relativo....per me scarseggia a altri che fanno cose ben peggio di non mettersi un paio di guanti per fare 500 metri, per? contenti voi risate per tutti

Comment

• Font Size
                                Pensala come ti pare allora

Casca sull'asfalto (in citt&#224 con un 50ino e dimmi che differenza fa rispetto a una moto

Il quantitativo di sale è relativo....per me scarseggia a altri che fanno cose ben peggio di non mettersi un paio di guanti per fare 500 metri, però contenti voi risate per tutti
                                Avendo vissuto varie volte l esperienza di cadere con il cinquantino e avenbo avuto pure quella di cadere in moto ti dico che non son nemmeno paragonabili
                                con il 50 ti ritrovi sull asfalto a rotolare
                                con la moto è come se qualcosa ti tirasse giù la stecca che prendi è nettamente maggiore come se la moto ti schiacciasse sull asfalto ... almeno questo è quello che ho provato .
                                Per il discorso guanti io personalmente son rimasto sconvolto a vedere le mani di un mio amico caduto nel traggitto dal bar (vedere moto GP) a casa sua , sarà +o- 1,5 km , scivolato nell unica rotondina idiota che c'è nel rettilineo che devova compiere... son passati 4 anni e ancora adesso non muove bene le dita e ha sensibilita vicino a 0 .
                                Last edited by nyko683; 09-03-10, 10:31.

Comment

X
                                Working...
                                X