Originally posted by Alberto2811
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?
Collapse
X
-
Originally posted by Spada84 View Postehi genio Azz mi conosci allora, pensi che i paraschiena siano tutti uguali?Mai detto
pensi che 2 cm di plastica e gommapiuma o materiale a nidod'ape con cazzola tendente a destra ti possa salvare la schiena da una pigna fatta bene sulla schiena?Decisamente meglio di non avere nulla bon, convinto te a posto tutti.Io son convinto
riporto se interessa a qualcuno una prova di una rivista crucca sui paraschiena: Azz google ti ha reso esperto
da un giubbino antiproiettile siam passati ad essere pro im materia
Comment
-
Originally posted by nyko683 View Post
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
in questo topic contano solo le opinioni di chi ha passato ALMENO un mese con 50cm quadrati di croste dolorose sul corpo...
Chi non si ? mai fatto male pu? tranquillamente continuare a dire che all'aperitivo continuer? ad andarci in bermuda
che poi sia ANCHE una legge per spillare soldi(come tutte) non ci piove, ma io sono d'accordo...bisogna solo vedere se ci saranno incentivi e prezzi umani...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postin questo topic contano solo le opinioni di chi ha passato ALMENO un mese con 50cm quadrati di croste dolorose sul corpo...
Chi non si ? mai fatto male pu? tranquillamente continuare a dire che all'aperitivo continuer? ad andarci in bermuda
che poi sia ANCHE una legge per spillare soldi(come tutte) non ci piove, ma io sono d'accordo...bisogna solo vedere se ci saranno incentivi e prezzi umani...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postin questo topic contano solo le opinioni di chi ha passato ALMENO un mese con 50cm quadrati di croste dolorose sul corpo...
Il paraschiena te lo potrei anche passare, ma anche quello ? relativo...molto meno essenziale del casco, ma dirmi che io per andare fuori in moto a fare quel che mi pare senza nemmeno correre devo avere la tuta con stivali e guanti mi pare una grossa stronzata e uno dopo diciamo l'et? in cui il cervello si sviluppa sar? in grado di decidere come andarci, se hai avuto croste per 50 cm quadrati sul corpo, copriti quanto ti pare, ma non mi puoi imporre a me di decidere come vestirmi...
NON ESISTE
Comment
-
Chi non si è mai fatto male può tranquillamente continuare a dire che all'aperitivo continuerà ad andarci in bermuda
che poi sia ANCHE una legge per spillare soldi(come tutte) non ci piove, ma io sono d'accordo...bisogna solo vedere se ci saranno incentivi e prezzi umani...ok la sicurezza , ma e bello anke godere di questa nostra passione in liberta' e con coscenza lo che andare in Bermuda o t shirt e un rischio (oltre che nn ci vado mai anke con 40 gradi dell'estate sarda)pero' ca@@o un Po di criterio chi fa queste proposte probabilmente nn e mai salito in moto e nn sa cosa vuol dire andare su una moto o essere
motociclista . Il vantaggio finale sara' purtroppo anke per le case costruttrici "fasulle" che inuranno a comprare i loro prodotti per un utente medio che dovrà adeguarsi ad un prezzo bassissimo e di scarsa qualità pur di restare a norma di legge già immagino la fila per comprare i paraschiena al lidoLast edited by simo1098(s)ardo; 09-03-10, 08:51.
Comment
-
Originally posted by Spada84 View Postpartendo dal fatto che sei partito dal darmi dell'ignorante (...e scusa se sbaglio, ma non mi pare di conoscerti) perch? ho comprato un paraschiena facendomi consigliare dal negoziante (sicuramente pi? esperto di me) e che non ho mai detto che il paraschiena ? inutile ma che viene semplicemente sopravvalutato (trovami dove avrei detto il contrario, mentre tu lo paragoni al casco), il tuo modo di porti ? un'ottimo biglietto da visita per la tua persona.che non ? un offesa
Ignorante nel senso che ignori come funziona e a cosa serva un paraschiena.
dici di non aver mai detto che il paraschiena ? inutile "i paraschiena non salvano dalla carrozzella in qualsiasi caso, solitamente proteggono solo da perforazione, mentre urti e torsioni ti schiantano la schiena ugualmente"
L hai detto tu!!!
Dici che viene sopravvalutato e nemmeno lo conosci tanto da fidarti cecamente di un commesso e comprare una cosa che nemmeno sai com '? fatta.
Lo paragono ad un casco ? scusa riportami dove ho detto ci? .
Io semplicemente porto la mia esperienza personale avendo provato di persona che benefici da il paraschiena visto che son caduto (malamente ) proprio di schiena .
Quindi sentirmi dire da uno che non sa nemmeno com'? fatto , nemmeno come funzioni un paraschiena e non ha mai provato (altrimenti non parleresti cos?) una caduta sulla propria pelle che il suddetto ? inutile ...
Io lo consiglio vivamente a tutti abbigliamento minimo per girare
casco guanti giubbino paraschiena e stivali .anche in estate
meglio il caldo che la propria pelle sull asfalto
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Gk#46 View Posta farvi prendere per il culo dal mondo tanto meglio, senza dimenticare la comodit? di andare a tampinare le donzelle in tuta, vuoi mettere
ma non mi puoi imporre a me di decidere come vestirmi...
NON ESISTE
Se si va TUTTI con abbigliamento OMOLOGATO, nessuno prende per il culo nessuno. 30 anni fa ti pigliavano per il culo se andavi in giro col casco...
PUNTO 2: Suppongo non si parli di TUTA COMPLETA...se parliamo,che so, di una tenuta tipo ESQUAD o simile, cion un taglio moderno, carino...non vedo dobve sia il problema...ho provato di recente l' abbigliamento traspirante e...beh...dire che sia scomodo da portare(anche ad un aperitivo) ? eresia pura.
PUNTO 3: ah non posso imporre? dipende da quanto mi costano a me (Stato)
le cure per evitare che le tue abrasioni/ustioni si infettino e ti spediscano al creatore.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostAh beh allora io superato il metrook la sicurezza , ma e bello anke godere di questa nostra passione in liberta' e con coscenza lo che andare in Bermuda o t shirt e un rischio (oltre che nn ci vado mai anke con 40 gradi dell'estate sarda)pero' ca@@o un Po di criterio chi fa queste proposte probabilmente nn e mai salito in moto e nn sa cosa vuol dire andare su una moto o essere
motociclista . Il vantaggio finale sara' purtroppo anke per le case costruttrici "fasulle" che inuranno a comprare i loro prodotti per un utente medio che dovr? adeguarsi ad un prezzo bassissimo e di scarsa qualit? pur di restare a norma di legge gi? immagino la fila per comprare i paraschiena al lido
Inoltre, non credo di aver letto che si parla di PANTALONI IN PELLE CORAZZATI(li manderei in culo pure io....figurati!)...se parliamo di un bel jeans antiabrasione con protezioni morbide...cazxo perch? no???
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View PostAh beh allora io superato il metrook la sicurezza , ma e bello anke godere di questa nostra passione in liberta' e con coscenza lo che andare in Bermuda o t shirt e un rischio (oltre che nn ci vado mai anke con 40 gradi dell'estate sarda)pero' ca@@o un Po di criterio chi fa queste proposte probabilmente nn e mai salito in moto e nn sa cosa vuol dire andare su una moto o essere
motociclista . Il vantaggio finale sara' purtroppo anke per le case costruttrici "fasulle" che inuranno a comprare i loro prodotti per un utente medio che dovr? adeguarsi ad un prezzo bassissimo e di scarsa qualit? pur di restare a norma di legge gi? immagino la fila per comprare i paraschiena al lido
Comment
-
Originally posted by Zul View PostSecondo me, almeno per una parte, il problema si supererà se le case produttrici di abbigliamento si adegueranno.
P. esempio, il para-schiena: adesso è facoltativo, ma se passa questa legge, allora le case che producono giubbotti lo dovranno inserire di default nel giubbotto !!!
Lo stesso vale per le protezioni: giubbotto, che sia di default con protezioni ! Giubbotto estivo: di tessuto supertraforato, superleggero, ma con le protezioni !!!
Stivali: secondo me non è affatto detto che gli stivali debbano essere pesanti un kilo l'uno, li potrebbero fare protettivi ma leggeri, protettivi ma - nei limiti in cui è possibile - traforati, o comunque che non siano come stare dentro un blocco di cemento !!!
Tuta: già una volta ho espresso la mia opinione: possibile che oggi, con l'esistenza di materiali fantascientifici, leggeri resistentissimi, che resistono a caldo freddo acqua impatti umido sudore energia elettrica, radiazioni, ecc, ecc ecc, la cosa che usano le ditte per fare le tute sia ..... il cuoio ?????? Dall'ottocento, dall'epoca di Levi-Strauss, dall'epoca dei pionieri del West, oggi non è proprio possibile fare cose un po' più tecniche ??????
Quindi mi auguro che, se passerà la legge, l'industria sia costretta fare un salto di qualità: materiali finalmente adatti !!!
le aziende si potranno adeguare come gli pare, potranno fare materiali leggerissimi ma ciò non conta, l'utilizzo di mezzi sopra i cv indicati, ovvero tutti gli scooter e motoleggere ne verrà incredibilemnte colpito.
Ora la maggior parte di noi sono motocilcisti che usano solo la moto per il giro del sabato, e che poi qualunque altra cosa escono in auto, per cui fanno discorsi molto egoistici
ma le 2 ruote hammo millemila variegati utilizzi
come puoi pensare in un luogo di mare di andare 500 mt sotto alla spiaggia a fare un bagnetto con lo scooter me montarti stivali e giubbotto alle 13.00 del 15 agosto????
Oppure uscire per andare a fare l'aperitivo e millemila altri utilizzi
con le due ruote sii può partire per fare 10mila km o per fare 500 metri...
allora perchè non inizaimo a chiedere il certificato medico a chi fa jogging per la strada o a chi nuota al mare, magari anche a chi si spruzza, oppure mettiamo il paraschiena obbligatorio agli sciatori e snowbordisti, e così via......
alla fine mi dovrò mettere i paraginocchia per andare al cesso......Last edited by Sideman; 09-03-10, 08:53.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostPUNTO 1:
Se si va TUTTI con abbigliamento OMOLOGATO, nessuno prende per il culo nessuno. 30 anni fa ti pigliavano per il culo se andavi in giro col casco...
PUNTO 2: Suppongo non si parli di TUTA COMPLETA...se parliamo,che so, di una tenuta tipo ESQUAD o simile, cion un taglio moderno, carino...non vedo dobve sia il problema...ho provato di recente l' abbigliamento traspirante e...beh...dire che sia scomodo da portare(anche ad un aperitivo) ? eresia pura.
PUNTO 3: ah non posso imporre? dipende da quanto mi costano a me (Stato)
le cure per evitare che le tue abrasioni/ustioni si infettino e ti spediscano al creatore.
punto 2: ho pagato la tuta su misura 600 bucce, evito di farne la scorta
punto 3: evitiamo il fumo e l'alcool allora, fanno pi? morti e spesa pubblica
Comment
X
Comment