Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nyko683 View Post
    io ho un zandon? identico al dainese e se guardi attentamente sotto le scaglie in plastica rigida ha una gomma ad alta densita e serve a ridurre o meglio assorbire gli urti non a caso si chiama schiuma shock absorber
    Ma compri la roba senza nemmeno sapere com '? fatta e a cosa serve? il benessere
    al negoziante ho chiesto una cosa valida, conscio del fatto che se ne intendesse (vendendoli) pi? di me.
    ...per il resto i miei soldi li potrei pure usare per accendere il fuoco

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Quindi protezioni per tutti!
      Moto - scooter e ciclomotori ! Gi? mi vedo il nonnino con il paraschiena!
      il paraschiena non basta

...se v? al mercato in bici DEVE usare almeno almeno una Dainese intera in pelle di canguro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Occhio che ti curo: se sei al mare e per fare spiaggia-bar non ti vesti come da legge, ti sequestro il mezzo!
        io al mare con la moto nn ci vado proprio, nn ho assolutamente cazzi di lasciare incustoditi 7000? di moto e 1000? di abbigliamento tra casco, guanti, scarpe e giubbotto

al bar idem, se tiro fuori la moto ? x usarla realmente, che vuol dire almeno giubbotto, paraschiena, casco e guanti
        poi venitevi a lamentare se x una scivolata in citt? vi abradete fino alle ossa

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          io al mare con la moto nn ci vado proprio, nn ho assolutamente cazzi di lasciare incustoditi 7000? di moto e 1000? di abbigliamento tra casco, guanti, scarpe e giubbotto

al bar idem, se tiro fuori la moto ? x usarla realmente, che vuol dire almeno giubbotto, paraschiena, casco e guanti
          Evidentemente hai altri mezzi con cui muoverti senza problemi...io ogni tanto devo usare la moto in citt? e non possono obbligarmi a mettermi una tuta per andare a vedere una macchina....dai non prendiamoci per il culo

Comment

• Font Size

questione di scelte.. dato che ognuno pu? farne l'uso che ne vuole, se voglio fare il figo al bar ma ho 5 cm di cera per lato nessuno me lo pu? vietare...
            Piuttosto pensassero a sbloccare i lavori di diverse piste

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              anche l'obbligo del casco nel 1986 sembrava una pazzia...e invece...oggi e' largamente accettato....

adesso...non vedo perche' non farlo per il paraschiena....e i guanti.....e una giacca con protezioni.....

dopotutto non sai che traumi possono evitare...con annessi costi sociali.....

il prossimo passo allora ?

ti OBBLIGANO a tenere la moto in box perchè pericolosa... però puoi comprarla per pagarci bollo, assicurazione, iva, cazzi e mazzi

dall'altra parte invece si inventano proposte di legge ( come in passato ) dove ai parlamentari in carica o ex che fossero, era concesso comprare armi e portarsele appresso senza nessun controllo psicofisico e attitudinale... per non parlare di un eventuale porto d'armi....

ma che pensassero alla loro di sicurezza... che alla mia ci penso io, con un po più di cognizione di causa...

le leggi devono essere principalmente fatte per la protezione di terzi... questa non ci "azzecca" nulla...
              Last edited by ace; 08-03-10, 16:54.

Comment

• Font Size

Ottima risposta...

Comment

• Font Size
                  Mi permetto di segnalar dalla regia che, spesso, quello fermato intutato viene "+ tartassato" perchè ritenuto + pazzerello e + propenso a eludere le regole del codice della strada

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    al negoziante ho chiesto una cosa valida, conscio del fatto che se ne intendesse (vendendoli) più di me.
                    ...per il resto i miei soldi li potrei pure usare per accendere il fuoco
                    Classica frase fatta ma alquanto fuori luogo
                    Al negoziante hai chiesto un paraschiena per fare cosa? da antiproiettile
                    io commentavo il fatto che hai preso una cosa senza nemmeno sapere a cosa serve e già qui mi chiedo il perchè ... ma quando il commesso ti ha detto prendi questo Tu un " in cosa è miglore degli altri ? " non gle l hai chiesto ?
                    Dubito ti abbia risposto " è meno penetrabile " perchè se ti ha risposto così meglio che cambi negozio . Poi si si dei tuoi soldi sei tu a decidere cosa fare
                    Ma se su un forum di motociclisti dici che
                    il paraschiena è inutile perchè non protegge da cadute
                    Non offenderti se ti do dell IGNORANTE
                    Last edited by nyko683; 08-03-10, 16:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Classica frase fatta ma alquanto fuori luogo
                      Al negoziante hai chiesto un paraschiena per fare cosa? da antiproiettile
                      io commentavo il fatto che hai preso una cosa senza nemmeno sapere a cosa serve e gi? qui mi chiedo il perch? ... ma quando il commesso ti ha detto prendi questo Tu un " in cosa ? miglore degli altri ? " non gle l hai chiesto ?
                      Dubito ti abbia risposto " ? meno penetrabile " perch? se ti ha risposto cos? meglio che cambi negozio . Poi si si dei tuoi soldi sei tu a decidere cosa fare
                      Ma se su un forum di motociclisti dici che
                      il paraschiena ? inutile perch? non protegge da cadute
                      Non offenderti se ti do dell IGNORANTE

come vuoi, se credi che il paraschiena sia la fine di tutti i mali della terra son contento per te
                      considerando che la moto la uso prevalentemente in strada nei giri "teppistici" ho preferito farmi consigliare qualcosa di pi? rigido (nei giri e in pista lo uso), conscio comunque del fatto che un paletto di un guardrail nella schiena mi farebbe rimanere paraplegico comunque .
                      Last edited by Spada84; 08-03-10, 17:25.

Comment

• Font Size
                        come vuoi, se credi che il paraschiena sia la fine di tutti i mali della terra son contento per te
                        considerando che la moto la uso prevalentemente in strada nei giri "teppistici" ho preferito farmi consigliare qualcosa di pi? rigido (nei giri e in pista lo uso), conscio comunque del fatto che un paletto di un guardrail nella schiena mi farebbe rimanere paraplegico comunque .
                        basta anche un marciapiede per quello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          basta anche un marciapiede per quello
                          ? quello che cerco di fare capire, ma qu? qualcuno pensa che con un paraschiena hai risolto la totalit? dei problemi alla schiena

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            il prossimo passo allora ?

ti OBBLIGANO a tenere la moto in box perch? pericolosa... per? puoi comprarla per pagarci bollo, assicurazione, iva, cazzi e mazzi

dall'altra parte invece si inventano proposte di legge ( come in passato ) dove ai parlamentari in carica o ex che fossero, era concesso comprare armi e portarsele appresso senza nessun controllo psicofisico e attitudinale... per non parlare di un eventuale porto d'armi....

ma che pensassero alla loro di sicurezza... che alla mia ci penso io, con un po pi? di cognizione di causa...

le leggi devono essere principalmente fatte per la protezione di terzi... questa non ci "azzecca" nulla...
                            Il prossimo passo ? la limitazione a 100 cv ... vedrai ... solo questione di tempo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Il prossimo passo ? la limitazione a 100 cv ... vedrai ... solo questione di tempo
                              magari pagando il bollo x? per la potenza piena

Comment

• Font Size
                                ? quello che cerco di fare capire, ma qu? qualcuno pensa che con un paraschiena hai risolto la totalit? dei problemi alla schiena
                                quello che voglio farti capire ? che la rigidit? del paraschiena non conta nulla
                                che conta ? il potere di assorbimento del suddetto agli impatti
                                se te ignori come funziona e a cosa serve un paraschiena...
                                Il paraschiena per paletti e guard rail serve a poco ma in cadute " normali " pu? fare molto
                                Se poi vuoi continuare a tirartela dicendo cose che non ho detto
                                " con un paraschiena hai risolto la totalit? dei problemi alla schiena" fai pure da ignorante ci passi tu mica io
                                io dico solo che dall esperienza vissuta consiglio vivamente il paraschiena (al contrario di quello che dici tu) e magari uno di ultima generazione che non vuol dire che non lascia passare un colpo di M16 ma che assorbe maggiormente un impatto
                                Ps Giusto per riportare la tua perla di saggezza
                                i paraschiena non salvano dalla carrozzella in qualsiasi caso, solitamente proteggono solo da perforazione, mentre urti e torsioni ti schiantano la schiena ugualmente
                                Last edited by nyko683; 08-03-10, 17:55.

Comment

X
                                Working...
                                X