Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
contento per te che sai come funziona, e sperando che il test non serva mai a nessuno non ti auguro di farci affidamento
io il mio test l ho gi? fatto e ti posso assicurare che lo scopo principale e quello che a me ha salvato la schiena e cio? l assorbimento dell urto che da.
Se vai a vedere i nuovi paraschiena cat 3 sono in gomma quindi direi che la resistenza alla penetrazione ? nulla mentre la capacit? di assorbimento ? decisamente superiore ai pi? vecchietti paraschiena ...
ed infatti ? per quello che sono studiati non per essere inpenetrabili (da che poi non so)
io il mio test l ho già fatto e ti posso assicurare che lo scopo principale e quello che a me ha salvato la schiena e cioè l assorbimento dell urto che da. Se vai a vedere i nuovi paraschiena cat 3 sono in gomma quindi direi che la resistenza alla penetrazione è nulla mentre la capacità di assorbimento è decisamente superiore ai più vecchietti paraschiena ...
ed infatti è per quello che sono studiati non per essere inpenetrabili (da che poi non so)
...bene, quindi se metti il tuo paraschiena ad un manichino e gli fai battere la schiena contro una qualsiasi cosa di sporgente e tagliente la risposta già ce l'hai, altresì il mio dainese è praticamente plastica dura che protegge solo contro la perforazione.
direi comunque che non è un'assicurazione contro la sedia a rotelle.
Premesso che io vado in scooter e moto sempre con almeno casco, guanti e giacca tecnica con paraschiena, dico che come al solito la mancanza di buonsenso di molti porta a una legge che non può che essere imperfetta:
- vestirsi da moto anche per fare 500m o andare in vacanza ad andatura ragionevole e adeguata alla strada sinceramente mi pare un eccesso di prudenza;
- da quando in qua la sicurezza è proporzionale alla potenza?
Incrementassero la sicurezza passiva sulle strade E l'educazione stradale (anche mazziando maggiormente i trasgressori), otterrebbero risultati migliori con minori rotture di scatole
ma avete letto il resto???
anche in motorino casco integrale (sotto gli 11kw)
dotazione delle macchine nuove con estintore martelletto e kit pronto soccorso
in bici col casco e col buio le bretelle e giubbottino fluo
ma non hanno di meglio da fare?!?!?!
Premesso che io vado in scooter e moto sempre con almeno casco, guanti e giacca tecnica con paraschiena, dico che come al solito la mancanza di buonsenso di molti porta a una legge che non pu? che essere imperfetta:
- vestirsi da moto anche per fare 500m o andare in vacanza ad andatura ragionevole e adeguata alla strada sinceramente mi pare un eccesso di prudenza;
- da quando in qua la sicurezza ? proporzionale alla potenza?
Incrementassero la sicurezza passiva sulle strade E l'educazione stradale (anche mazziando maggiormente i trasgressori), otterrebbero risultati migliori con minori rotture di scatole
quoto!!! soprattutto in citt? mi trovo ad andare molto + forte con lo scooter che con la moto
...bene, quindi se metti il tuo paraschiena ad un manichino e gli fai battere la schiena contro una qualsiasi cosa di sporgente e tagliente la risposta gi? ce l'hai, altres? il mio dainese ? praticamente plastica dura che protegge praticamente solo contro la perforazione.
direi comunque che non ? un'assicurazione contro la sedia a rotelle.
io ho un zandon? identico al dainese e se guardi attentamente sotto le scaglie in plastica rigida ha una gomma ad alta densita e serve a ridurre o meglio assorbire gli urti non a caso si chiama schiuma shock absorber
Ma compri la roba senza nemmeno sapere com '? fatta e a cosa serve? il benessere
Evidentemente no: sarei disposto a tassarmi per pagar loro anche le mign@tte, se servisse a non farli legiferare a c@zzo...
a me sembrano solo che proposte intelligenti...
cmq x quel che mi riguarda mi limiterei a mettere obbligatori su mezzi a 2 ruote caschi integrali e paraschiena... tutte le robe su guanti, giubbotto ecc mi sembrano eccessivi...
cmq x quel che mi riguarda mi limiterei a mettere obbligatori su mezzi a 2 ruote caschi integrali e paraschiena... tutte le robe su guanti, giubbotto ecc mi sembrano eccessivi...
il buon senso lo gettiamo alle ortiche?
se non ci sono le piste ciclabili bisogna attrezzarli obbligatoriamente per non farli investire o bisognerebbe tutelare i ciclisti e dargli la possibilità di circolare in sicurezza?
avete letto le sanzioni per chi produce materiale non conforme?
solo la multa pecuniaria di circa 3.000 euro!!!!
belle proposte intelligenti!
s? ok ma io sono dell'idea che queste protezioni devono essere obbligatorie xk? se uno ci resta o peggio ancora resta in carrozzina o in un letto d'ospedale a vita oltre che un dramma personale e per la sua famiglia e amici ? un peso per la societ?, cos? come tutte le vittime di incidenti stradali...
se uno ? senza guanti e si raspa le mani x terra problemi suoi, difficilmente resta invalido
s? ok ma io sono dell'idea che queste protezioni devono essere obbligatorie xk? se uno ci resta o peggio ancora resta in carrozzina o in un letto d'ospedale a vita oltre che un dramma personale e per la sua famiglia e amici ? un peso per la societ?, cos? come tutte le vittime di incidenti stradali...
se uno ? senza guanti e si raspa le mani x terra problemi suoi, difficilmente resta invalido
Occhio che ti curo: se sei al mare e per fare spiaggia-bar non ti vesti come da legge, ti sequestro il mezzo!
Comment