Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma diventerà legge o è solo una proposta?

Rileggendo un pò meglio ho notato altre particolarità, è vero che si fà riferimento ad indumenti protettivi, non necessariamente a tute professionali.
    Però già nella mia situazione mi viene più difficile uscire in moto per fare anche solo 2 commissioni in centro, io porto la 58 di pantalone e col chezz che fanno jeans in kevlar di quella taglia, mi rimane solo la tuta....sarei obbligato.
    Altra cosa, personalmente più che giusta, vengono concessi solo caschi integrali nel testo, per tutti, ma chi produce e vende in Italia caschi jet/apribili/smontabili cosà fà? (la Schubert potrebbe anche mollare il nostro mercato a sto punto)
    Per non parlare di chi non vuole l'integrale a priori....
    Con questa legge già un caschetto integrale cinese comprato all'EICMA avrebbe il benestare, al contario tutti i modulari con doppia omologazione non troverebbero spazio.

Io ribadisco, migliorare la dotazione obbligatoria mi stà bene, ma almeno su questa legge c'è da lavorare, la 2 ruote per alcuni è una comodità necessaria (almeno in citt&#224, obbligarlo a vestirsi in maniera consona, oppure a spingerlo a comprarsi uno scooter 125 per rientrare in limiti meno rigidi mi pare eccessivamente forzato.
    E lo scaglionamento per potenze non và bene, qui un mototurista su Bandit 600 deve vestirsi di tutto punto, già al pischello sul T-Max, sul Runner 180 o sul CRF basta un giubbotto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Ma diventer? legge o ? solo una proposta?

Rileggendo un p? meglio ho notato altre particolarit?, ? vero che si f? riferimento ad indumenti protettivi, non necessariamente a tute professionali.
      Per? gi? nella mia situazione mi viene pi? difficile uscire in moto per fare anche solo 2 commissioni in centro, io porto la 58 di pantalone e col chezz che fanno jeans in kevlar di quella taglia , mi rimane solo la tuta....sarei obbligato.Cerca cerca li fanno
      Altra cosa, personalmente pi? che giusta, vengono concessi solo caschi integrali nel testo, per tutti, ma chi produce e vende in Italia caschi jet/apribili/smontabili cos? f?? (la Schubert potrebbe anche mollare il nostro mercato a sto punto)Si mette a farli integrali
      Per non parlare di chi non vuole l'integrale a priori....Per non parlare di chi non vuole il casco a priori ... che caxx di discorso ?
      Con questa legge gi? un caschetto integrale cinese comprato all'EICMA avrebbe il benestare, al contario tutti i modulari con doppia omologazione non troverebbero spazio.Per essere venduto dev essere a norma ergo passare vari test

Io ribadisco, migliorare la dotazione obbligatoria mi st? bene, ma almeno su questa legge c'? da lavorare, la 2 ruote per alcuni ? una comodit? necessaria (almeno in citt?), obbligarlo a vestirsi in maniera consona, oppure a spingerlo a comprarsi uno scooter 125 per rientrare in limiti meno rigidi mi pare eccessivamente forzato.
      E lo scaglionamento per potenze non v? bene, qui un mototurista su Bandit 600 deve vestirsi di tutto punto, gi? al pischello sul T-Max, sul Runner 180 o sul CRF basta un giubbotto.Su questo son daccordo lo scaglionamento va rivisto
      10 caratteri

Comment

• Font Size
        quella ssul casco integrale ? un'altra caxxata macroscopica.

Innanzitutto immaginate se tutto il circolante jet dovr? essere sostituito da integrali, la spesa per il comsumatore.

ci sono jet che sono 10 volte pi? sicuri di integrali in commercio omologati.
        anche qui la solita storia, integrale: benissimo in moto, ma nel traffico cittadino incasinatissimo quante sono le cose che non si riesce a vedere con un integrale, o che non si riesce a percepire a sentire.....
        non ? detto siano sempre + sicuri, ci sono millemila sfaccettature
        Ho provato una volta a mettere il mio shoei sullo scooter nell traffico maledetto del centro, con pedoni e biciclette che ti sbucano dappertutto, e vi assicuro che col jet (serio) avevo la situazione molto + sottocontrollo
        poi ognuno dice la sua, ognuno scrive la sua esperienza.....

la morale della favola e che qui cercano ogni volta di pi? di limitarci la libert? personale, imponendoci sempre spese aggiuntive su qualunque cosa possediamo

il fine della sicurezza ? una caxxata.....

sid

Comment

• Font Size
          mi trovo daccordo ma se porto in moto mia figlia il giubbotto tecnico per una bimba di 7 anni dove lo trovi ? in sartoria ????

hahahahahahaha

vabb? troveremo pure quello .

lamps sgassssssssssss

Comment

• Font Size
            Originally posted by VicToR 1000 View Post
            Ma diventer? legge o ? solo una proposta?

Rileggendo un p? meglio ho notato altre particolarit?, ? vero che si f? riferimento ad indumenti protettivi, non necessariamente a tute professionali.
            Per? gi? nella mia situazione mi viene pi? difficile uscire in moto per fare anche solo 2 commissioni in centro, io porto la 58 di pantalone e col chezz che fanno jeans in kevlar di quella taglia, mi rimane solo la tuta....sarei obbligato.
            Altra cosa, personalmente pi? che giusta, vengono concessi solo caschi integrali nel testo, per tutti, ma chi produce e vende in Italia caschi jet/apribili/smontabili cos? f?? (la Schubert potrebbe anche mollare il nostro mercato a sto punto)
            Per non parlare di chi non vuole l'integrale a priori....
            Con questa legge gi? un caschetto integrale cinese comprato all'EICMA avrebbe il benestare, al contario tutti i modulari con doppia omologazione non troverebbero spazio.

Io ribadisco, migliorare la dotazione obbligatoria mi st? bene, ma almeno su questa legge c'? da lavorare, la 2 ruote per alcuni ? una comodit? necessaria (almeno in citt?), obbligarlo a vestirsi in maniera consona, oppure a spingerlo a comprarsi uno scooter 125 per rientrare in limiti meno rigidi mi pare eccessivamente forzato.
            E lo scaglionamento per potenze non v? bene, qui un mototurista su Bandit 600 deve vestirsi di tutto punto, gi? al pischello sul T-Max, sul Runner 180 o sul CRF basta un giubbotto.
            Diventer? legge ... ? gi? al senato e stanno discutendo gli emendamenti (buona parte gi? valutati) ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post

Innanzitutto immaginate se tutto il circolante jet dovr? essere sostituito da integrali, la spesa per il comsumatore.

anche qui la solita storia, integrale: benissimo in moto, ma nel traffico cittadino incasinatissimo quante sono le cose che non si riesce a vedere con un integrale, o che non si riesce a percepire a sentire.....
              Ho provato una volta a mettere il mio shoei sullo scooter nell traffico maledetto del centro, con pedoni e biciclette che ti sbucano dappertutto, e vi assicuro che col jet (serio) avevo la situazione molto + sottocontrollo

la morale della favola e che qui cercano ogni volta di pi? di limitarci la libert? personale, imponendoci sempre spese aggiuntive su qualunque cosa possediamo

sid
              apparte che tutto quello che hai detto non sta ne in celo ne in terra
              Il jet pi? sicuro ri un integrale si come no
              il jet da molta pi? visuale ... be si se devi guardarti i piedi non hai la mentoniera
              Caxxata per la spesa? perch? quando hanno cambiato la normativa e i vecchi caschi non andavano pi? bene la gente non ha dovuto cambiarli? e quando ? uscito l obbligo la gente non se l '? dovuto comprare?
              Limitarci la libert? .... qui si aprirebbe un discorso luuuuuungo

Comment

• Font Size
                concordo in parte....
                il tutto sta poi, come sempre, nell'applicabilit? delle legge...
                come qlcn ha reso noto, se vado con R1 al lago per un gelato (quindi mi faccio 30 km in moto)...ci vado in tuta..figuramoci guanti e resto..
                mahhh

Comment

• Font Size

sid
                  allora devi prendere il casco integrale da cross...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    il jet da molta pi? visuale ... be si se devi guardarti i piedi non hai la mentoniera
                    Caxxata per la spesa? perch? quando hanno cambiato la normativa e i vecchi caschi non andavano pi? bene la gente non ha dovuto cambiarli? e quando ? uscito l obbligo la gente non se l '? dovuto comprare?
                    Ecco ... anche per me la storia del jet specie su scooteroni e moto ? giustissimo ... ho visto delle foto di cadute con casco jet e tutta la faccia ? pesantemente esposta ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      allora devi prendere il casco integrale da cross...
                      ho 2 M Robert in fiibra a casa
                      con uno dei due e la maschera da cross ci ho girato tutta la grecia e tutta la corsica....
                      Last edited by Sideman; 10-03-10, 14:06.

Comment

• Font Size
                        scusa ma leggi bene prima di mettermi in bocca cosa mai dette,

ho affermato che ci sono jet ben pi? sicuri di integrali in commercio, se vuoi ti faccio pure i nomi, tipo il jet della shoei che ha ricevuto il massimo punteggio nelle prove effettuate, mentre ci sono inteegrali (vedi i cinesi)che pur essendo omologati non superano i test di altroconsumo e similari....
                        e quali casci intergrali si comreranno secondo te tutti quelli costretti a cambiarlo, per andare magari in citta su uno scooter e magari costretti a lasciarlo legato alla ruota....??? non penso l'integrale da 300 euri....

quindi alla fine la sicurezza ognuno la ha con la propria testa, a volerla imporre fine nelle minime cose non sempre si raggiunge l'effetto voluto.

Comment

• Font Size
                          scusa ma leggi bene prima di mettermi in bocca cosa mai dette,

ho affermato che ci sono jet ben pi? sicuri di integrali in commercio, se vuoi ti faccio pure i nomi, tipo il jet della shoei che ha ricevuto il massimo punteggio nelle prove effettuate, mentre ci sono inteegrali (vedi i cinesi)che pur essendo omologati non superano i test di altroconsumo e similari....
                          e quali casci intergrali si comreranno secondo te tutti quelli costretti a cambiarlo, per andare magari in citta su uno scooter e magari costretti a lasciarlo legato alla ruota....??? non penso l'integrale da 300 euri....

quindi alla fine la sicurezza ognuno la ha con la propria testa, a volerla imporre fine nelle minime cose non sempre si raggiunge l'effetto voluto.
                          mmm non si comprano un integrale da 300? ma si comprano il shoei j-wing da 300?
                          No scusa questa non l ho capita

Comment

• Font Size
                            mmm non si comprano un integrale da 300? ma si comprano il shoei j-wing da 300?
                            No scusa questa non l ho capita
                            Ma con 350 ? nn si compra quasi il top di gamma x-lite???
                            Proprio scadenti come caschi nn sono... E poi sono 700.000 del vecchio conio!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              Ma con 350 ? nn si compra quasi il top di gamma x-lite???
                              Proprio scadenti come caschi nn sono... E poi sono 700.000 del vecchio conio!!
                              cosa centra con quello che ho detto?

sideman diceva che uno che usa il scooter in citta non si prende un integrale da 300? per poi lasciarlo legato alla ruota ma piuttosto si prende un jet .
                              Poi ha detto che ci sono jet migliori di molti integrali
                              E ha fatto l esempio del shoei reputato da altroconsumo come ottimo casco
                              Si peccato che costi 300?
                              a sto punto la mia domanda ? stata
                              Perch? non ha senso prendere un integrale da 300? e legarlo alla ruota
                              Mentre secondo sideman ha senso prendere un jet da 300? e legarlo alla ruota?
                              Tutto qui

Comment

• Font Size
                                cosa centra con quello che ho detto?

sideman diceva che uno che usa il scooter in citta non si prende un integrale da 300€ per poi lasciarlo legato alla ruota ma piuttosto si prende un jet .
                                Poi ha detto che ci sono jet migliori di molti integrali
                                E ha fatto l esempio del shoei reputato da altroconsumo come ottimo casco
                                Si peccato che costi 300€
                                a sto punto la mia domanda è stata
                                Perchè non ha senso prendere un integrale da 300€ e legarlo alla ruota
                                Mentre secondo sideman ha senso prendere un jet da 300€ e legarlo alla ruota?
                                Tutto qui
                                hai ragione... scusa magari ho letto di fretta

e cmq quoto!
                                Last edited by Racing_34; 10-03-10, 17:14.

Comment

X
                                Working...
                                X