Ma diventerà legge o è solo una proposta?
Rileggendo un pò meglio ho notato altre particolarità, è vero che si fà riferimento ad indumenti protettivi, non necessariamente a tute professionali.
Però già nella mia situazione mi viene più difficile uscire in moto per fare anche solo 2 commissioni in centro, io porto la 58 di pantalone e col chezz che fanno jeans in kevlar di quella taglia, mi rimane solo la tuta....sarei obbligato.
Altra cosa, personalmente più che giusta, vengono concessi solo caschi integrali nel testo, per tutti, ma chi produce e vende in Italia caschi jet/apribili/smontabili cosà fà? (la Schubert potrebbe anche mollare il nostro mercato a sto punto)
Per non parlare di chi non vuole l'integrale a priori....
Con questa legge già un caschetto integrale cinese comprato all'EICMA avrebbe il benestare, al contario tutti i modulari con doppia omologazione non troverebbero spazio.
Io ribadisco, migliorare la dotazione obbligatoria mi stà bene, ma almeno su questa legge c'è da lavorare, la 2 ruote per alcuni è una comodità necessaria (almeno in città
, obbligarlo a vestirsi in maniera consona, oppure a spingerlo a comprarsi uno scooter 125 per rientrare in limiti meno rigidi mi pare eccessivamente forzato.
E lo scaglionamento per potenze non và bene, qui un mototurista su Bandit 600 deve vestirsi di tutto punto, già al pischello sul T-Max, sul Runner 180 o sul CRF basta un giubbotto.
Rileggendo un pò meglio ho notato altre particolarità, è vero che si fà riferimento ad indumenti protettivi, non necessariamente a tute professionali.
Però già nella mia situazione mi viene più difficile uscire in moto per fare anche solo 2 commissioni in centro, io porto la 58 di pantalone e col chezz che fanno jeans in kevlar di quella taglia, mi rimane solo la tuta....sarei obbligato.
Altra cosa, personalmente più che giusta, vengono concessi solo caschi integrali nel testo, per tutti, ma chi produce e vende in Italia caschi jet/apribili/smontabili cosà fà? (la Schubert potrebbe anche mollare il nostro mercato a sto punto)
Per non parlare di chi non vuole l'integrale a priori....
Con questa legge già un caschetto integrale cinese comprato all'EICMA avrebbe il benestare, al contario tutti i modulari con doppia omologazione non troverebbero spazio.
Io ribadisco, migliorare la dotazione obbligatoria mi stà bene, ma almeno su questa legge c'è da lavorare, la 2 ruote per alcuni è una comodità necessaria (almeno in città

E lo scaglionamento per potenze non và bene, qui un mototurista su Bandit 600 deve vestirsi di tutto punto, già al pischello sul T-Max, sul Runner 180 o sul CRF basta un giubbotto.
Comment