Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] Trasfersi all'estero .. Tenerife.. Canarie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    se è inail non dovresti aver problemi anche all'estero....

    Comment


    • Font Size
      #92
      sisi è inail..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Piu che altro mi chiedo..

        Se volessi affitare casa qua da roma e arrivare li con gia tutto pronto solo con firma e saldo... che dovrei fare.. avere..che tipi di contratti richiedere ?
        Last edited by R3DUC3; 08-03-10, 20:47.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by R3DUC3 View Post
          bhe nn me ne vogliano... Ma sono un giovane ragazzo nn ho legami .. e poche speranze x il futuro qui

          e dato che ? na vita che faccio il cameriere barista pescivendolo ecc ecc

          perch nn farlo li :P

          e in piu li la casa mi si paga da sola cosa che nn avviene qui
          Fai bene. Un esperienza all'estero ? sicuramente formativa.
          Sai giovane puoi sempre tornare se non ti trovi bene. Ma l'esperienza ti resta.
          Se impari altre lingue, ti torneranno buone pi? tardi.
          VAI

          Comment


          • Font Size
            #95
            Si poi è quello ke mi dico...

            Se va male e nn riesco

            Avrò cmq fatto un esperienza considerevole
            conosciuto un altra cultura
            un altra lingua

            e cmq fatto una vacanza da paura...
            che c'è di troppo negativo?

            va un po a culo per mantenerti ed avere un lavoro..

            ma anche in caso nn riuscissi ma che ci perdo?

            Soldi che tanto qui nn bastano a nulla?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by R3DUC3 View Post
              Si poi ? quello ke mi dico...

              Se va male e nn riesco

              Avr? cmq fatto un esperienza considerevole
              conosciuto un altra cultura
              un altra lingua

              e cmq fatto una vacanza da paura...
              che c'? di troppo negativo?

              va un po a culo per mantenerti ed avere un lavoro..

              ma anche in caso nn riuscissi ma che ci perdo?

              Soldi che tanto qui nn bastano a nulla?
              ciao, io sono forse uno dei primi ad averti un po' criticato.. non volermene, le mie volevano essere critiche costruttive. volevo solo capire quale fosse il tuo atteggiamento.. cio? se da piattola o da persona che ancora cerca una strada da percorrere.. fortunatamente direi che non sei una piattola.

              ti vedo per? un po' disilluso, forse troppo. in effetti il fatto di provare andare all'estero, con le parole con le quali ti sei espresso in questo caso, ha ben altro significato. ? un'esperienza, che brutta o bella avr? un peso specifico non indifferente. ed ? bello da parte guardare al lato formativo, da un punto di vista culturale e linguistico. quindi si, con questo atteggiamento provare ? una cosa che pu? anche darti delle soddisfazioni. male che vada puoi tornare indietro. sei giovane e sembri aver coraggio.

              per il resto ti dico per? che se fai i conti con le grandi citt? ? normale che i prezzi siano esorbitanti. piuttosto valuta anche di trasferirti in un comune pi? piccolo in italia. non trascurare la possibilit? di trovare lavoro in qualche microimpresa, che so, a livello artigianale. ? una cosa che pu? dare soddisfazioni, soprattutto se come sembra la volont? non ti manca.

              quanto al discorso dell'abitazione gratis non dirlo neanche per scherzo.. ? solo una questione di atteggiamento mentale.. questo per dire che secondo me niente affitto. appena ne hai la possibilit? fai un mutuo cosi la casa sar? tua. e quei 400 euro prima o dopo non serviranno pi? nemmeno a pagar la casa. saranno la tua rendita perpetua.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by andreafitta View Post
                ciao, io sono forse uno dei primi ad averti un po' criticato.. non volermene, le mie volevano essere critiche costruttive. volevo solo capire quale fosse il tuo atteggiamento.. cio? se da piattola o da persona che ancora cerca una strada da percorrere.. fortunatamente direi che non sei una piattola.
                Quoto solo in parte ma cerco di rispondere a tutto...

                Sinceramente nn ho dato nessun peso a critiche o opinioni se sia giusto o meno "evadere dall'italia" e con che intenti...

                Io al momento sto vagliando seriamente questa ipotesi e nn vedo troppe cose negative..

                mi dicevi di prenderci un mutuo..

                Bhe qui in italia nn credo sia possibile.. nn avendo un posto stabile e zero garanzie..

                ..paesi microimprese questioni lavorative..

                No io parlo di altro.. ? un cambiamento RADICALE di tutti gli aspetti della vita...

                Si anche dal lavoro li.. Ma anche della vita stessa e di un attegiamento mentale differente..

                Mi trovo ora a cercare di confrontare una realt? italiana (di roma)

                Con una possibile realt? in spagna - tenerife

                Il mio intento ora ? quello di reperire piu informazioni possibili
                Sia lavorative .. sia di qualita della vita .. sia di problematiche burocratiche

                Mi sto mettendo in contatto con Ragazze del luogo e sto prendendo

                informazioni sui costi i lavori quanto sono retribuiti su come vivono...
                E ottengo informazioni importanti..

                Fantastico un po ma cqm con basi di realt? del posto..

                Posso dirti quello che vorrei fare..

                Vorrei Affittare casa da qui per un periodo attorno i 3 mesi
                Nel quale sperare di trovare lavoro e rimanere nel posto..

                Mi trovo a pensare che la mia rendita in tenerife Paga per intero il canone mensile di una casa e le bollette...

                e questo ? un problema risolto..

                per restare x un tempo non determinato 1 anno 5 x sempre...

                servirebbe un lavoro qualsiasi che ti permetta

                Solamente di Mangiare vestirti e divertirti insomma Mantenerti (e senza proccuparsi di casa perche lo fa la rendita)

                Tutte le informazioni che sto raccogliendo mi dicono che i costi della vita sono molto pui bassi di qui.. (basti pensare all'iva al 7%)

                e da quello ke mi stanno dicendo un posto da cameriere li cmq viene retribuito intorno hai 800?


                In italia sinceramente x trovare un lavoro che mi permetta di vivere e mantenermi da solo con una casa...

                dovrebbe essere retribuito almeno 1600? e con molte rinuncie...
                Robba che noi giovani.. Nn incontreremo mai e soprattutto non con la stabilit? richiesta...


                nel confronto l'italia perde tanto.. e piu so cose piu sono propenso a partire...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Vorrei aggiungerci questo..

                  Nayra — 01:31
                  pues depende de lo que comas
                  Nayra — 01:32
                  pero con 200 euros puedes comer todo el mes

                  Percui diciamo che per star li bene servirebbero soltanto circa 400€ al mese escluso l'affitto..

                  per vivere bene

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X