Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] Trasfersi all'estero .. Tenerife.. Canarie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho un amico partito 6 mesi fa per gran canaria.
    viaggio molto costoso ( ci ha speso circa 2000 euro portandosi dietro un piccolo camper )
    niente lavoro
    vive di espedienti
    affitta un bilocale a 400 euro al mese
    crisi nera anche in Spagna (comprese canarie )

se vuoi un consiglio, impara bene l'inglese ed emigra all'estero, in thai con quella cifra ci vivi... ad esempio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      nell'ordine di ci? che hai scritto ( ) devo dire che alcune cose non sono poi cos? fondamentali ....

o magari una persona ha aspettative diverse, soprattutto per il lavoro...
      certo io ti dico tutto quello che c'e !!! sono sempre info

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic View Post
        ...se vuoi un consiglio, impara bene l'inglese ed emigra all'estero, in thai con quella cifra ci vivi... ad esempio..
        Sopravvivi.... E hai comunque rogne non indifferenti col visto essendo ello giovine... Lavoro, inoltre, nada...
        Ripeto in europa partir con quella cifra pensando di aver le spalle coperte ? utopia... A meno che non te ne vai a est...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Sopravvivi.... E hai comunque rogne non indifferenti col visto essendo ello giovine... Lavoro, inoltre, nada...
          Ripeto in europa partir con quella cifra pensando di aver le spalle coperte ? utopia... A meno che non te ne vai a est...
          ma quindi l'italia non e' sta supermer.da da competizione che si racconta
          no perche sembra sempre la discarica del mondo dove tutto cota tantissimoe dove c'e' la crisi.. mentre il resto sembra tutto florido

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            no perche sembra sempre la discarica del mondo dove tutto cota tantissimoe dove c'e' la crisi.. mentre il resto sembra tutto florido
            come ti quoto... non dimentichiamo che in spagna (e le canarie sono spagna) c'? un tasso di disoccupazione vicino al 20%.. ? spaventoso che un paese occidentale abbia un tale tasso di disoccupazione.

Comment

• Font Size
              Che sia 'na merda non ci piove.... ma creder che altrove sia solo miele... e non merda e miele ? da fessi
              In questo periodo poi ? tendente al grigio in molti posti...
              Tutto ci? senza entrar nel merito del perch? si abbia lal rendita... Come fitta ha fatto notare...
              C'? poi da considerar la rivalutazione della "rendita"... Che essendo pensionistica statale....

Comment

• Font Size
                Sono stato in Thailandia a Phuket (ma in generale in tutte le isole thailandesi è così, ne scegli una in base a cosa vuoi) con 500€ mensili ci fai il signore!!!!! e per lavorare qualcosa da fare la trovi al 1000%
                Calcola che io ero in vacanza, 10 giorni in albergo + 10 giorni di affitto dello scooter x gironzolare ho speso 120€.....ed io ero in vacanza fai te!!!!
                Se impari a viverci (e ci vuole poco ad integrarti visto l'elevato numero di Italiani) con la tua rendita più un lavoretto ci fai la vita che qui da noi ci vogliono almeno 2000€ al mese e nn scordarti del posto (mare sole divertimento ecc.)
                Ho conosciuto una marea di italiani (di tutte le fasce d'et&#224 che si è trasferito li e dell'italia nn ne vogliono più sapere
                Last edited by Bandit4; 08-03-10, 09:36.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bandit4 View Post
                  Sono stato in Thailandia a Phuket (ma in generale in tutte le isole thailandesi ? cos?, ne scegli una in base a cosa vuoi) con 500? mensili ci fai il signore!!!!! e per lavorare qualcosa da fare la trovi al 1000%
                  Calcola che io ero in vacanza, 10 giorni in albergo + 10 giorni di affitto dello scooter x gironzolare ho speso 120?.....ed io ero in vacanza fai te!!!!
                  Se impari a viverci (e ci vuole poco ad integrarti visto l'elevato numero di Italiani) con la tua rendita pi? un lavoretto ci fai la vita che qui da noi ci vogliono almeno 2000? al mese e nn scordarti del posto (mare sole divertimento ecc.)
                  Ho conosciuto una marea di italiani (di tutte le fasce d'et?) che si ? trasferito li e dell'italia nn ne vogliono pi? sapere
                  Dissento parecchio...
                  Il discorso ? valido in isole poco turistiche o al nord thai... A phuket proprio no...
                  Al limite a pattaya....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    io leggo...e sono interessata a queste info
                    Ma ch' gi? vuoi fuggir dalal ridente brianza?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Ma ch' gi? vuoi fuggir dalal ridente brianza?
                        no si pu? sapere cosa accade nella vita

e poi il "ricominciare" all'estero mi ha sempre affascinato, non so perch?.

Comment

• Font Size
                          Dissento parecchio...
                          Il discorso ? valido in isole poco turistiche o al nord thai... A phuket proprio no...
                          Al limite a pattaya....
                          Certo nn ? che vai a fare la vita di lusso, ma se sei uno che ha voglia e spirito di iniziativa qualcosa da fare la trovi, ? ?i? che altro che ti cambia il modo di vivere, molto meno esasperato che in italia o in qualsiasi nazione europea!!!
                          I ragazzi che gestivano l'hotel dove sono andato erano tutti italiani (et? dai 25-35 anni) non miliardari anzi, tutti ex vacanzieri che avevano fatto una scelta di vita.
                          Ho parlato con altri e mi hanno detto la stessa cosa, poi tu l'hai girata molto pi? di me e hai dei termini di paragone ben maggiori, per? sul fatto che si possa vivere bene con molti meno soldi dell'italia penso sia ineccepibile!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bandit4 View Post
                            Certo nn ? che vai a fare la vita di lusso, ma se sei uno che ha voglia e spirito di iniziativa qualcosa da fare la trovi, ? ?i? che altro che ti cambia il modo di vivere, molto meno esasperato che in italia o in qualsiasi nazione europea!!!
                            I ragazzi che gestivano l'hotel dove sono andato erano tutti italiani (et? dai 25-35 anni) non miliardari anzi, tutti ex vacanzieri che avevano fatto una scelta di vita.
                            Ho parlato con altri e mi hanno detto la stessa cosa, poi tu l'hai girata molto pi? di me e hai dei termini di paragone ben maggiori, per? sul fatto che si possa vivere bene con molti meno soldi dell'italia penso sia ineccepibile!
                            Io ho conosciuto molti italici che sopravvivono.... Che vivono molti meno...
                            Ovviamente ? una scelta di vita... Ma in una scelta simile si deve tener conto anche della via di "scampo"... Che per parecchi che ho conosciuto non c'?...
                            Il fatto poi che ci si arrangi mi sta bene... ma se parliamo di lavorare in thai... Auguri visto che ? tutto + o meno proibito al farang...

Comment

• Font Size
                              certo che svegliarmi...
                              io ernesto ed evaristo per 365 giorni all'anno al sole...
                              invece di sto tempodimmmierda...
                              beh nn dovrebbe esser male...
                              ci aggiungo il sogno dell'altro post
                              "na donna senza mal di testa"
                              e sarei quasi a posto...

da meditarci...

poi ovvio tra un po qualche bontempone flanders mi raccontera' che le stagioni son belle tutte che pure nella nebbia c'e' qualcosa di simpatico ecc ecc...
                              pero'...
                              nn mi spiacerebbe come mossa
                              Last edited by sgamino81; 08-03-10, 10:04.

Comment

• Font Size
                                A me, se andasse male con il lavoro che faccio ora, non dispiacerebbe raggiungere altri lidi come l'australia...

Comment

X
                                Working...
                                X