Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] Trasfersi all'estero .. Tenerife.. Canarie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [help] Trasfersi all'estero .. Tenerife.. Canarie

    E' un topic abbastanza importante per me... si parla di scelte di vita che influerenzerebbero tutto..

    Sono un giovane ragazzo.. Non conosco bene nessuna lingua... e nn ho particolari legami con questa terra chiamata Italia

    Qualcuno sapr? perche ho gia raccontato che 2 anni fa ho avuto un grave incidente
    L'unica cosa buona che ne ? uscita ? una piccola rendita mensile che l'inail mi porge ogni mese per i danni

    la cifra qui in italia ? irrisoria..

    Sono 406? al mese...

    Ma appunto Qui in ITALIA
    Tutto parte dal fantasticare un po..e dar anche credito a delle voci
    "Tizio e cai sono andati in xxxxx e ci son rimasti se la passano da ***...!"

    Ora... Io ho la rendita ci sar? mai un posto dove con 400? al mese ci pago almeno una casetta? eh si credo proprio di SI!

    Un punto facile di partenza ? rimanere nella Comunit? europea

    Niente passaporti visti strani permessi..

    La scelta un po per gioco ma sempre piu seria sta cadendo verso le isole canarie

    Tenerife in particolare...

    Clima primaverile tutto l'anno ogni tanto troppo ventosa.. credo ci sia una buona vita sociale e molti divertimenti visto ke ? un isola molto turistica


    Stasera cazzareggiando ho trovato siti di annunci spagnoli
    e case alcune stupende arredate a 350? al mese di 90mq
    che altro serve.. il lavoro... e abbastanza soldi per vivere fin quando nn lo trovi..

    Che dite ? una strada possibile da tentare?

    Nessuno ha parenti amici contatti li?
    l

  • Font Size
    #2


    questo lo porto solo come esempio
    Last edited by R3DUC3; 08-03-10, 03:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      un mio amico ci ha vissuto per 3-4 anni a tenerife nella zona nord dove fa un po piu freddo, ora è tornato perche anche li ce crisi...lui a tenerife ha casa e se vuoi posso chiedere se la affitta e quanto vuole.....fammi sapere se ti puo essere d'aiuto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Proprio ora la crisi?

        se la sua casa è inutilizzata potrebbe essere un buon inizio

        chiedi magari dove è.. se è possibile magari prenderla x 2-3 mesi prima di stabilizzarsi.. (o tornare)
        e se un ragazzo di 25 ani fa fatica a lavorare li!

        Ps grazie
        Last edited by R3DUC3; 08-03-10, 04:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by R3DUC3 View Post
          Proprio ora la crisi?

          se la sua casa ? inutilizzata potrebbe essere un buon inizio

          chiedi magari dove ?.. se ? possibile magari prenderla x 2-3 mesi prima di stabilizzarsi.. (o tornare)
          e se un ragazzo di 25 ani fa fatica a lavorare li!

          Ps grazie
          ok...lui faceva il pizzaiolo ma mi ha raccontato che in questo momento si sta meglio qui......comunque mi informo se tra 2-3 giorni non vedi mie notizie mandami un messaggio per ricordarmelo senza problemi perche me ne potri dimenticare....
          Last edited by funai; 08-03-10, 04:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ma infondo poi a me.. serve solo da guadagnarmi x vivere...

            visto che è come se avessi l'appartamento di proprietà ( lo paga la pensione)..

            un posto in un bar da cameriere... qualsiasi ^^

            Comment


            • Font Size
              #7
              cioa io questo anno sto vivendo alle canarie se hai dubbi o domande chiedi pure che se posso ti aiuto volentieri ma ti dico gia in partenza che con 400 euro al mese non vai da nessuna perte

              Comment


              • Font Size
                #8
                io leggo...e sono interessata a queste info

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo che restar in CE e presumere che ci sia un posto da 400euro al mese... Al caldo pure... è un pelo utopico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora scusa stavo rileggendo ora un po il tutto ora ti dico un po i prezzi !!! io sono qui in erasmus quindi sto facendo un anno di studio a las palmas Gran Canaria !!!
                    dunque qui al nord ( il nord delle isole sono sempre quelle piu abitate il sud invece sono sempre piu turistiche ) una stanza con altri ragazzi la paghi nell'ordine dei 200/230 euro !!! una monolocale a seconda di dove la prendi la trovi nell'ordine dei 400/500 euro al mese . luce acqua inesistenti per dirti noi siamo in due e spendiamo tra luce e acqua 30 euro al mese il cibo non costa molto conviene mangiare piu pesce che carne !!!! i mezzi costano un po . o per meglio dire rispetto a quanto dovrebbero costare perche la benzina sta sui 60c a litri e il pulman ( in canaria si chiama wuawua) li paghi come da noi e gli abbonamenti sono solo per studenti o per lavoratori fino ai 26 anni mi pare . quindi francamente se ti devi muovere molto comprati una macchina qua ( trasportarla dall'italia ti costa nell'ordine dei 1200 euro tra andata e ritorno ) che costano veramente un ***** pensa che le macchine nuove le trovi anche nell'ordine dei 6000 euro in meno per via delle tasse che sono al 7% quindi con 1000 euro ti stai prendenod un buon usato !!!! le assicurazioni invece non costano un ***** ora non ricordo il prezzo preciso ma ad esempio qui non esiste il furto e incendio e un sacco di cose !!! insomma conviene assicurare qua e portare il mezzo in italia !! per il resto
                    1) pieno di ****
                    2)pieno di locali
                    3)pieno di alcol che costa un *****
                    4)erba libera ( puoi piantare fino a 3 piante per uso personale )
                    5)puoi richiedere la residenza con validita annuale e hai gli sconti del 50% su tutti i trasporti quindi ? la prima cosa che devi fare
                    6) se stai con spagnoli impari veloce anche lo spagnolo

                    per il lavoro be ti dico che un amico era partito a tenerife 2 anni fa per surfare ( per loro ? il paradiso) e lavorare ! lui non conoscendo la lingua ha trovato subito lavoro come bagnino poi come cameriere ecc insomma se lo cerchi il lavoro se non hai molte pretese lo trovi !!!
                    a dimenticavo in inverno hai 19/23 gradi
                    se hai qualche dubbio dimmi pure

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sto topic me lo segno.....sono interessato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by PABLISCH63 View Post
                        allora scusa stavo rileggendo ora un po il tutto ora ti dico un po i prezzi !!! io sono qui in erasmus quindi sto facendo un anno di studio a las palmas Gran Canaria !!!
                        dunque qui al nord ( il nord delle isole sono sempre quelle piu abitate il sud invece sono sempre piu turistiche ) una stanza con altri ragazzi la paghi nell'ordine dei 200/230 euro !!! una monolocale a seconda di dove la prendi la trovi nell'ordine dei 400/500 euro al mese . luce acqua inesistenti per dirti noi siamo in due e spendiamo tra luce e acqua 30 euro al mese il cibo non costa molto conviene mangiare piu pesce che carne !!!! i mezzi costano un po . o per meglio dire rispetto a quanto dovrebbero costare perche la benzina sta sui 60c a litri e il pulman ( in canaria si chiama wuawua) li paghi come da noi e gli abbonamenti sono solo per studenti o per lavoratori fino ai 26 anni mi pare . quindi francamente se ti devi muovere molto comprati una macchina qua ( trasportarla dall'italia ti costa nell'ordine dei 1200 euro tra andata e ritorno ) che costano veramente un ***** pensa che le macchine nuove le trovi anche nell'ordine dei 6000 euro in meno per via delle tasse che sono al 7% quindi con 1000 euro ti stai prendenod un buon usato !!!! le assicurazioni invece non costano un ***** ora non ricordo il prezzo preciso ma ad esempio qui non esiste il furto e incendio e un sacco di cose !!! insomma conviene assicurare qua e portare il mezzo in italia !! per il resto
                        1) pieno di ****
                        2)pieno di locali
                        3)pieno di alcol che costa un *****
                        4)erba libera ( puoi piantare fino a 3 piante per uso personale )
                        5)puoi richiedere la residenza con validita annuale e hai gli sconti del 50% su tutti i trasporti quindi ? la prima cosa che devi fare
                        6) se stai con spagnoli impari veloce anche lo spagnolo

                        per il lavoro be ti dico che un amico era partito a tenerife 2 anni fa per surfare ( per loro ? il paradiso) e lavorare ! lui non conoscendo la lingua ha trovato subito lavoro come bagnino poi come cameriere ecc insomma se lo cerchi il lavoro se non hai molte pretese lo trovi !!!
                        a dimenticavo in inverno hai 19/23 gradi
                        se hai qualche dubbio dimmi pure
                        nell'ordine di ci? che hai scritto ( ) devo dire che alcune cose non sono poi cos? fondamentali ....

                        o magari una persona ha aspettative diverse, soprattutto per il lavoro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by R3DUC3 View Post
                          Proprio ora la crisi?

                          se la sua casa ? inutilizzata potrebbe essere un buon inizio

                          chiedi magari dove ?.. se ? possibile magari prenderla x 2-3 mesi prima di stabilizzarsi.. (o tornare)
                          e se un ragazzo di 25 ani fa fatica a lavorare li!

                          Ps grazie
                          Dai un'occhiata alla Polinesia, avevo sentito dire che con circa 1000 dollari annui si vive e non malaccio, se ne hai di pi? si dovrebbe fare una vita abbastanza agiata.... Ovvio che non si tiene il tenore di qui...
                          Fosse per me me ne sarei andato quando avevo circa 30 anni, ma la donna non era daccordo.....
                          Con un capitale "costante" nel tempo avrei visto in primis la Polinesia, senza capitale "costante" avrei optato per l'Austrialia.... la mia compagna ho dei parenti lass? che di tanto in tanto scendono a trovarci... da quel che dicono la situazione ? diversa che da noi, non si diventa ricchi, ma cmq di lavoro ce n? abbastanza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            volevo solo cercare di capire una cosa... sti 400 euro al mese sono una piccola consolazione. ma per il resto sei menomato o impossibilitato a svolgere determinati tipi di lavoro?

                            onestamente mi sembra che tu abbia un atteggiamento un po' passivo.. in pratica cerchi un posto dove fare il meno possibile per campare. per carità da un certo punto di vista non è male.. ma dall'altro.. mi chiedo quali siano le tue aspirazioni.

                            senza rivolgermi direttamente a te, sono in molti in italia a lasciare che siano gli altri a impegnarsi. forse è (anche) per questo che non tutto va come dovrebbe andare. perdonate la piccola nota polemica, ma a volte mi stupisce di come la gente - soprattutto cosi giovane - viva passivamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Dai un'occhiata alla Polinesia, avevo sentito dire che con circa 1000 dollari annui si vive e non malaccio, se ne hai di pi? si dovrebbe fare una vita abbastanza agiata.... Ovvio che non si tiene il tenore di qui...
                              Fosse per me me ne sarei andato quando avevo circa 30 anni, ma la donna non era daccordo.....
                              Con un capitale "costante" nel tempo avrei visto in primis la Polinesia, senza capitale "costante" avrei optato per l'Austrialia.... la mia compagna ho dei parenti lass? che di tanto in tanto scendono a trovarci... da quel che dicono la situazione ? diversa che da noi, non si diventa ricchi, ma cmq di lavoro ce n? abbastanza....
                              Con 1000dollari annui sopravvivi in polinesia...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X