Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] Trasfersi all'estero .. Tenerife.. Canarie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma hai diritto alla pensione anche se hai residenza fuori dall'italia?
    C'e' scritto sopra, a quanto pare no

Comment

• Font Size
      mai pensato al vietnam?

Comment

• Font Size
        Ho Letto tutti i post..

E sono rimasto Da quanti siano stati in poco tempo

Per chi dice che voglio grattarmi le palle è fuori rotta...
        Io ho iniziato a lavorare a 16 anni ne ho cambiati molti...

E ve posso di na cosa..

"se devo fa er poraccio qua in italia.. vado a fa er poraccio in un posto ke me piace"

La rendita nn ritengo mi copra tutte le spese... e nn so se sia valida con residenza all'estero ma credo di si..

o al massimo cambio solo il domicilio :P

Ma appunto se qui la rendita nn vale nemmeno una stanza in affitto e li un bel appartamento.. gia ci ho guadagnato...

e se devo fare il cameriere qui.. posso farlo li..nn cerco l'oro o il dolce far nulla..

solo un posto migliore..

e gia il fatto ke ci sia la primavera tutto l'anno spiaggia sole e tante feste

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          certo che svegliarmi...
          io ernesto ed evaristo per 365 giorni all'anno al sole...
          invece di sto tempodimmmierda...
          beh nn dovrebbe esser male...
          ci aggiungo il sogno dell'altro post
          "na donna senza mal di testa"
          e sarei quasi a posto...

da meditarci...

poi ovvio tra un po qualche bontempone flanders mi raccontera' che le stagioni son belle tutte che pure nella nebbia c'e' qualcosa di simpatico ecc ecc...
          pero'...
          nn mi spiacerebbe come mossa

Morto de fame qui o morto de fame li?

jajaja

Comment

• Font Size
            Originally posted by colombino View Post
            Il terrore di perdere il posto non aiuta, ma la certezza di avere un posto secondo me ? una cosa non del tutto corretta, soprattutto se a farne le spese ? chi ha pi? fame, voglia, stimoli e preparazione
            !.......quoto

Comment

• Font Size
              Originally posted by R3DUC3 View Post
              Io ho iniziato a lavorare a 16 anni ne ho cambiati molti...
              solo un appunto ... 8 anni hai appena iniziato a lavorare ...

Il resto che hai scritto non posso permettermi di giudicarlo in quanto la vita ? tua e , nel rispetto altrui , hai tutti i diritti di farne ci? che meglio credi

Comment

• Font Size
                E' un topic abbastanza importante per me... si parla di scelte di vita che influerenzerebbero tutto..

Sono un giovane ragazzo.. Non conosco bene nessuna lingua... e nn ho particolari legami con questa terra chiamata Italia

Qualcuno saprà perche ho gia raccontato che 2 anni fa ho avuto un grave incidente
                L'unica cosa buona che ne è uscita è una piccola rendita mensile che l'inail mi porge ogni mese per i danni

la cifra qui in italia è irrisoria..

Sono 406€ al mese...

Ma appunto Qui in ITALIA
                Tutto parte dal fantasticare un po..e dar anche credito a delle voci
                "Tizio e cai sono andati in xxxxx e ci son rimasti se la passano da ***...!"

Ora... Io ho la rendita ci sarà mai un posto dove con 400€ al mese ci pago almeno una casetta? eh si credo proprio di SI!

Un punto facile di partenza è rimanere nella Comunità europea

Niente passaporti visti strani permessi..

La scelta un po per gioco ma sempre piu seria sta cadendo verso le isole canarie

Tenerife in particolare...

Clima primaverile tutto l'anno ogni tanto troppo ventosa.. credo ci sia una buona vita sociale e molti divertimenti visto ke è un isola molto turistica

Stasera cazzareggiando ho trovato siti di annunci spagnoli
                e case alcune stupende arredate a 350€ al mese di 90mq
                che altro serve.. il lavoro... e abbastanza soldi per vivere fin quando nn lo trovi..

Che dite è una strada possibile da tentare?

Nessuno ha parenti amici contatti li?
                l
                nn sò se ti può interessare.
                io sono tornato da poco da porlamar.isla margarita in venezuela.
                l'affitto nn sò ma con 50mila € compri una casa e lo stipendio medio là è di 120€mensili.
                il pieno (pieno nn un litro) di benzina costa poco meno di 1€.

là è tutto turismo quindi cameriere barista trovi finchè vuoi....anke tassista è molto buona cm professione.
                ovvio ke però nn è semplice adeguarsi....mancano molte cose dell'italia e dell'europa.
                cose ke noi diamo scontate ma ke là nn lo sono.
                aggiungo ke la temperatuta media nell'arco dell'anno è 27gradi....
                Last edited by lorisss_83; 08-03-10, 18:39.

Comment

• Font Size
                  lavoro come ingegnere in brasile

Io ho gi? i contatti, basta solo che decida e un posto di lavoro in brasile lo trovo in una settimana

Comment

• Font Size
                    il massimo ? aprire sti post su ddg e non in forun di italiani della nazione che si ? scelto di trasferirsi........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mano View Post
                      il massimo ? aprire sti post su ddg e non in forun di italiani della nazione che si ? scelto di trasferirsi........
                      bhe nn me ne vogliano... Ma sono un giovane ragazzo nn ho legami .. e poche speranze x il futuro qui

e dato che ? na vita che faccio il cameriere barista pescivendolo ecc ecc

perch nn farlo li :P

e in piu li la casa mi si paga da sola cosa che nn avviene qui

Comment

• Font Size
                        bhe nn me ne vogliano... Ma sono un giovane ragazzo nn ho legami .. e poche speranze x il futuro qui

e dato che ? na vita che faccio il cameriere barista pescivendolo ecc ecc

perch nn farlo li :P

e in piu li la casa mi si paga da sola cosa che nn avviene qui
                        qualche utente ha sollevato la questione che i soldiper le invalidit? non si possono riscuotere all'estero.. ti sei gi? informato?
                        ps
                        spero che di salute ti sia ripreso a pieno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          qualche utente ha sollevato la questione che i soldiper le invalidit? non si possono riscuotere all'estero.. ti sei gi? informato?
                          ps
                          spero che di salute ti sia ripreso a pieno

Io credo che essendo una Rendita Inail e nn inps e che valga come rimborso a titolo Assicurativo.. in piu avendo la possibilit? di addebito su conto corrente.. nn credo ci siano difficolt?.. ma si mi dovr? informare..

di salute si mi sono ripreso a pieno e nn porto con me handicap gravi..

nn ho piu la milza porto qualche placca e un polso che nn ruota.. ma nn ? troppo limitante..

Comment

• Font Size
                            Io credo che essendo una Rendita Inail e nn inps e che valga come rimborso a titolo Assicurativo.. in piu avendo la possibilit? di addebito su conto corrente.. nn credo ci siano difficolt?.. ma si mi dovr? informare..

di salute si mi sono ripreso a pieno e nn porto con me handicap gravi..

nn ho piu la milza porto qualche placca e un polso che nn ruota.. ma nn ? troppo limitante..
                            azz.. immagino che botta deve essere stata..
                            ma qui non trovi lavoro o non hai legami particolari ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              azz.. immagino che botta deve essere stata..
                              ma qui non trovi lavoro o non hai legami particolari ?
                              si ma difficile trovare un lavoro che ti permetta di campare bene.. se pensi che solo un appartamento a roma minimo 800E al mese

? molto limitante la situazione qui

Difficolta nel trovarlo a contratto e nella durata

puoi lavorare 6 mesi con paga da fame e starne fermo altri 3 prima di riprendere...

in questo modo nn si va da nessuna parte..

i legami particolari giusto la familia e un amico.. per il resto c'? da deludersi da tanta gente che gira in italia...

li nn farei il mantenuto lo so..

c'? da lavorare ma..c'? da dire che casa in teoria ? gratis :P

il lavoro serve solo a mantenerti x il cibo e i divertimenti..

Comment

• Font Size
                                si ma difficile trovare un lavoro che ti permetta di campare bene.. se pensi che solo un appartamento a roma minimo 800E al mese

? molto limitante la situazione qui

Difficolta nel trovarlo a contratto e nella durata

puoi lavorare 6 mesi con paga da fame e starne fermo altri 3 prima di riprendere...

in questo modo nn si va da nessuna parte..

i legami particolari giusto la familia e un amico.. per il resto c'? da deludersi da tanta gente che gira in italia...

li nn farei il mantenuto lo so..

c'? da lavorare ma..c'? da dire che casa in teoria ? gratis :P

il lavoro serve solo a mantenerti x il cibo e i divertimenti..
                                allora magari fai un bel corso qui di qualcosa.. un corso di barman.. un corso simile.. e poi vai l? a cercar fortuna

Comment

X
                                Working...
                                X