Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente in italia con veicolo straniero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente in italia con veicolo straniero

    ciao ragasSsuoli l'altra sera uscito dalla partitella di calcetto ho trovato la macchina col muso un po' sfasciato (paraurti fanale e fianco anteriore la porta ? ok).

    PREMESSA:
    Un camion Scania guidato da un lituano ha tamponato la mia macchina e altre tre parcheggiate e poi ha tentato pure di fuggire inboccando x foruna una strada chiusa. Chiamati i carabinieri etc....

    poco importa che fosse cos? ubriaco che i carabinieri si son messi a ridere quando gli hanno fatto l'etilometro, a me interessa il lato burocratico x il risarcimento: l'assicurazione telefonica infatti mi ha detto di inoltrare richiesta all'Ufficio Centrale Italiano (UCI) Corso Sempione 29 ? 20145 MILANO e saranno poi loro a gestire la pratica. Ho letto che ? una prassi comune quando ci sono veicoli stranieri coinvolti, xch? questi presentano il classico foglio verde...

    DOMANDA: qualcuno di voi ? gi? passato x questa situazione? tempi di risarcimento? consigli? devo anticipare io le spese della riparazione? qualsiasi info utile ? ben accetta ovviamente

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by zorro77 View Post
    ciao ragasSsuoli l'altra sera uscito dalla partitella di calcetto ho trovato la macchina col muso un po' sfasciato (paraurti fanale e fianco anteriore la porta ? ok).

    PREMESSA:
    Un camion Scania guidato da un lituano ha tamponato la mia macchina e altre tre parcheggiate e poi ha tentato pure di fuggire inboccando x foruna una strada chiusa. Chiamati i carabinieri etc....

    poco importa che fosse cos? ubriaco che i carabinieri si son messi a ridere quando gli hanno fatto l'etilometro, a me interessa il lato burocratico x il risarcimento: l'assicurazione telefonica infatti mi ha detto di inoltrare richiesta all'Ufficio Centrale Italiano (UCI) Corso Sempione 29 ? 20145 MILANO e saranno poi loro a gestire la pratica. Ho letto che ? una prassi comune quando ci sono veicoli stranieri coinvolti, xch? questi presentano il classico foglio verde...

    DOMANDA: qualcuno di voi ? gi? passato x questa situazione? tempi di risarcimento? consigli? devo anticipare io le spese della riparazione? qualsiasi info utile ? ben accetta ovviamente

    grazie
    Cazzarola che brutta storia!
    Dov'? successo???
    Ad un mio amico ? successo in Vespa...? stato travolto da un camionista ubriaco in C.so Stati Uniti...saranno passati 6/7 anni, sta ancora aspettando.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non dirmi così che mi demoralizzi vacca boia...è successo al Boomerang di ponte San Nicolò vedo che non 6 molto lontano mi sà che conosci la zona

      Comment


      • Font Size
        #4
        si si conosco...vicino all'argine giusto?
        Purtroppo al mio amico ? andata cos?...
        Tra spese mediche, terapie, Vespa da buttare, rogne al lavoro...anche se gli dessero ci? che gli spetta non ? che...
        Ah dimenticavo...aggiungi anche avvocato, ferie x andare al processo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          i carramba hanno detto che non essendoci stati feriti il risarcimento non dovrebbe essere lungo da aspettare...ma ovviamente loro non ne sanno na cippa di assicurazioni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zorro77 View Post
            i carramba hanno detto che non essendoci stati feriti il risarcimento non dovrebbe essere lungo da aspettare...ma ovviamente loro non ne sanno na cippa di assicurazioni...
            ah...se lo dicono loro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ci sono passato io qualche anno fa
              incidente in moto
              un cinese con una macchina targata con la temporanea tedesca mi ha tagliato la strada mandandomi all'ospedale
              ora ditemi se posso insultare i vigili urbani...perchè non si sono insospettiti della cosa e hanno solo raccolto la sua versione e i suoi dati
              Naturalmente i documenti erano falsi e la persona non raggiungibile
              Morale: danni alla persona con cicatrici, danni alla moto riparata con fattura e legale anticipati da me
              Ho fatto causa al fondo nazionale delle vittime della strada e dopo 2 anni (!!!) ho ripreso i soldi della riparazione e qualcosa dei danni personali

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zorro77 View Post
                ciao ragasSsuoli l'altra sera uscito dalla partitella di calcetto ho trovato la macchina col muso un po' sfasciato (paraurti fanale e fianco anteriore la porta ? ok).

                PREMESSA:
                Un camion Scania guidato da un lituano ha tamponato la mia macchina e altre tre parcheggiate e poi ha tentato pure di fuggire inboccando x foruna una strada chiusa. Chiamati i carabinieri etc....

                poco importa che fosse cos? ubriaco che i carabinieri si son messi a ridere quando gli hanno fatto l'etilometro, a me interessa il lato burocratico x il risarcimento: l'assicurazione telefonica infatti mi ha detto di inoltrare richiesta all'Ufficio Centrale Italiano (UCI) Corso Sempione 29 ? 20145 MILANO e saranno poi loro a gestire la pratica. Ho letto che ? una prassi comune quando ci sono veicoli stranieri coinvolti, xch? questi presentano il classico foglio verde...

                DOMANDA: qualcuno di voi ? gi? passato x questa situazione? tempi di risarcimento? consigli? devo anticipare io le spese della riparazione? qualsiasi info utile ? ben accetta ovviamente

                grazie
                Prova a chiedere ai Carabinieri stessi, magari ti possono dare un consiglio utile !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Successo a me con veicolo olandese...

                  Però essendoci feriti, ho affidato tutta la pratica a un perito esterno e ci ha pensato lui a inviare tutte le richieste tra cui la richiesta all'UCI...

                  Comunque guarda questo linh http://www.ucimi.it/#ancora2 mi sembra abbastanza chiaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Successo settimana scorsa....
                    Rimborsato sull'unghia (guidatore e auto cechi) pure su consiglio del pulotto compare intervenuto...
                    Anni fa mi han centrato con il furgone e, a quanto ne so, soldi non ne han mai presi.... Quella volta era moldavo sia il tipo sia il tir...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Col risarcimento diretto non dovresti avere alcun problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Col risarcimento diretto non dovresti avere alcun problema
                        falso. ? valido solo con cid doppiafirma senza feriti e intervento autorit?.
                        con ass. estera serve un perito dell'uci... hanno nomine lunghe.
                        se posso consigliarti fai controllare che il camion fosse assicurato. se si parti con la tua assicurazione. se l'auto non ? sfasciata e cricola e non vuoi rischiare di spendere: aspetta. quando la pratica sar? chiusa ti daranno i soldi e farai la riparazione. se la macchina la devi riparare subito occhio.... se paghi cash per contenere la spesa, per capirci per risparmiare, poi non hai pi? la possibilit? di richiedere risarcimento, se paghi tutto a nuovo con tempari assicurativi e non ti pagano hai speso un botto.

                        quindi prima cosa scopri se ? assicurato. se si e macchina circola io attenderei...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si la macchina circola quindi meglio aspettare la conferma da parte dell'UCI che il camion sia assicurato mi dici... grazie, stiamo a vedere e teniamo le dita incrociate...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            aggiorno la situazione x chi fosse interessato (chissà che non vi capiti mai):

                            fatti i fax all'UCI non ho più ricevuto notizie, stamattina chiamo e mi dicono che mi hanno già mandato una raccomandata in cui viene indicata l'assicurazione di zona a cui rivolgermi x portare avanti la pratica...questi dovranno incaricare il perito etc. nel frattempo xò mi sono informato e sembra che i danni me li dovrò pagare di tasca mia e un giorno (non si sà bene se e quando x via del camion straniero) sarò risarcito.

                            MA CHE CAZZ@ danno e beffa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zorro77 View Post
                              aggiorno la situazione x chi fosse interessato (chiss? che non vi capiti mai):

                              fatti i fax all'UCI non ho pi? ricevuto notizie, stamattina chiamo e mi dicono che mi hanno gi? mandato una raccomandata in cui viene indicata l'assicurazione di zona a cui rivolgermi x portare avanti la pratica...questi dovranno incaricare il perito etc. nel frattempo x? mi sono informato e sembra che i danni me li dovr? pagare di tasca mia e un giorno (non si s? bene se e quando x via del camion straniero) sar? risarcito.

                              MA CHE CAZZ@ danno e beffa
                              Questa cosa dei danni a me non ? successa.

                              E' venuto il perito a vedere il mezzo e poi mi ? arrivato l'assegno con il risarcimento...Io non ho cacciato un euro...

                              Che poi la strada ? stata lunga, quello s?, ma c'erano anche due feriti di mezzo.

                              Il consiglio che posso dare, se posso permettermi, quando i casi sono come questi, meglio affidarsi a un professionista, che poi viene totalmente pagato dall'assicurazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X