Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli rubano in cascina e spara...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    significherebbe?

Comment

• Font Size
      Originally posted by syd87 View Post
      significherebbe?
      che non ci credo che se vi trovate uno dentro casa, riuscireste a pensare a qualcosa che non sia "l'ammazzo" , tutto qui.

Comment

• Font Size
        Originally posted by terremoto View Post
        sto tirando giù una lista da consegnare a chi eventualmente provi a entrarmi in casa, titolata "Proprietari tranquilli, libertà di rapinarli, al massimo uno scapaccione" ... vi vorrei vedere
        terremoto
        eravamo a lezione e si parlava della legittima difesa

il prof disse che, grazie all'ultima riforma, era stata itrodotta la "presunzione di legittima difesa" in caso di effrazione in luoghi privati.

non è nulla di che (come puoi ben capire, non ti autorizza a nessuna forma di violenza oltre il dovuto...è solo uno sgravio in caso di dover provare l'offesa. si presume che la difesa sia proporzionata all'offesa) ma, in quel caso, "chi sai tu" (e vedi anche qui) saltò sulla sedia, chiamando il provvedimento "il far west della legittima difesa casalinga".

come puoi ben capire....non è niente di eclatante.

ma c'è gente che deve fare il buonista/pervenista in tutte le occasioni...ed anche in questa!
        Last edited by dj crush; 07-03-10, 17:13.

Comment

• Font Size
          che non ci credo che se vi trovate uno dentro casa, riuscireste a pensare a qualcosa che non sia "l'ammazzo" , tutto qui.
          no
          penserebbero "lo gambizzo, lo blocco"...

se scappa...pazienza, lo lasciano andare (se no sarebbero come il gioielliere)

Comment

• Font Size
            una cosa ? l'atto impulsivo bel altro ? contemplare la possibilit? di ammazzare chi ti entra in casa. preferirei (si parla sempre in teoria) che l'efficacia dell'azione della legge fosse tanto forte come atto deterrente da evitare nella maggior parte dei casi del realizzarsi della violazione del domicilio.
            tra l'altro vorrei vedere se manterresti la tua opinione quando , una volta freddato il rapinatore che nella maggioranza dei casi non ? certo uno sprovveduto,ti venissero a cercare i familiari o amici del tale, armati della tua stessa sete di "giustizia fai da te " .come vedi la questione non mi pare tanto semplice

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              no
              penserebbero "lo gambizzo, lo blocco"...

se scappa...pazienza, lo lasciano andare (se no sarebbero come il gioielliere)
              no hai ragione. il primo pensiero da fare ? "dove cavolo ho messo il ferro che mo gli faccio saltare il cervello, senn? mi sento come quel fesso che l'ha fatto scappare"

Comment

• Font Size
                una cosa ? l'atto impulsivo bel altro ? contemplare la possibilit? di ammazzare chi ti entra in casa. preferirei (si parla sempre in teoria) che l'efficacia dell'azione della legge fosse tanto forte come atto deterrente da evitare nella maggior parte dei casi del realizzarsi della violazione del domicilio.

anche io vorrei lasciare l'auto aperta o non spendere soldi per l'ass furto ed incendio...ma il mondo non ? come lo vorremmo noi...e quindi ci si deve attrezzare!
                tra l'altro vorrei vedere se manterresti la tua opinione quando , una volta freddato il rapinatore che nella maggioranza dei casi non ? certo uno sprovveduto,ti venissero a cercare i familiari o amici del tale, armati della tua stessa sete di "giustizia fai da te " .come vedi la questione non mi pare tanto semplice
                non sarebbe la stessa motivazione...io ho reagito ad un torto subito. una persona mi ? entrata in casa rubando i miei averi 8che tanto ho sudato per comprare) e mettendo in pericolo i miei familiari. io ho reagito. loro non avrebbero nessuna giustificazione per reagire!!
                diecicaratteri!

Comment

• Font Size
                  no hai ragione. il primo pensiero da fare è "dove cavolo ho messo il ferro che mo gli faccio saltare il cervello, sennò mi sento come quel fesso che l'ha fatto scappare"
                  ecco....così ti voglio.

dove ho messo il ferro che faccio in modo tale da riprendermi tutto e porre fine alle sue azioni criminali??????
                  se lo becco in testa?!? 100 punti ed un carcerato in meno da mantenere con i miei soldi (che ha cercato di rubare)
                  Last edited by dj crush; 07-03-10, 17:21.

Comment

• Font Size
                    penso che terremoto voglia, il diritto di essere assolto nel caso in cui il ladro venisse ucciso durante la violazione della propriet? privata. sia per un proiettile o per un cazzotto ben assestato..vuole il diritto di potersi difendere come e quanto gli pare senza paura di esser sbattuto in gabbia a vita..e da qui a volerlo uccidere a tutti i costi..ce ne passa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by korra88 View Post
                      penso che terremoto voglia, il diritto di essere assolto nel caso in cui il ladro venisse ucciso durante la violazione della propriet? privata. sia per un proiettile o per un cazzotto ben assestato..vuole il diritto di potersi difendere come e quanto gli pare senza paura di esser sbattuto in gabbia a vita..e da qui a volerlo uccidere a tutti i costi..ce ne passa.
                      anfatti!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ecco....cos? ti voglio.

dove ho messo il ferro che faccio in modo tale da riprendermi tutto e porre fine alle sue azioni criminali??????
                        se lo becco in testa?!? 100 punti ed un carcerato in meno da mantenere con i miei soldi (che ha cercato di rubare)
                        guarda che ero ironico e il problema di fondo ? che posto che come si suol dire "la madre di tutti gli imbecilli ? sempre incinta" preferisco vivere nella consapevolezza che molti imbecilli non avranno la possibilit? di avere a disposizione una pistoletta per giustizia self made.

Comment

• Font Size
                          guarda che ero ironico e il problema di fondo ? che posto che come si suol dire "la madre di tutti gli imbecilli ? sempre incinta" preferisco vivere nella consapevolezza che molti imbecilli non avranno la possibilit? di avere a disposizione una pistoletta per giustizia self made.
                          io avrei paura ad avere una pistola in casa.
                          anche terremoto penso

ma se trovo uno che armeggia in camera da letto di mio figlio, con lui che dorme, gli posso fracassare il cranio con l'appendiabiti????

o devo colpirlo ad arte e piano per paura della legge?

? questo che chiede terremoto!

Comment

• Font Size
                            anfatti!!!!!!
                            e mi sembra pi? che giusto infatti..penso che a nessuno piaccia uccidere..ma se non c'? altra scelta..provate a immedesimarvi in una persona, padre di famiglia, con magari un bimbo/a piccolo..che si trova davanti uno o pi? individui armati (anche solo con un coltello)..io se fossi in quella persona e avessi una pistola, cercherei di neutralizzarli magari colpendoli ad una spalla o non so dove..il problema ? che siccome tutto si svolge in pochi istanti, non si ha il tempo di mirare e per di pi? in quelle situazioni sfido chiunque a rimanere lucido..quindi spari verso di loro e come viene viene..in quel caso, a me piacerebbe sapere che c'? la legge che mi protegge, che mi dia ragione..non che mi sbatta in galera a vita per aver difeso me e la mia famiglia

Comment

• Font Size

ma c'? gente che deve fare il buonista/pervenista in tutte le occasioni...ed anche in questa!
                              avere opinioni differenti e tentere di essere razionali non implica certo l'essere buonisti o perbenisti. denigrare cosi invece i pareri altrui invece fa parte della mancanza di rispetto verso gli altri , che come saprea non ? una cosa che nobilita tanto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bazy View Post
                                io spero di non trovarmi MAI in nessuna delle situazioni elencate sopra e di tenermi il dubbio ma sicuramente se mentre vado al bagno di notte (non accendo mai la luce) mi trovo uno davanti non gli chiedo se gli serve qualcosa e nemmeno gli offro un caffe' poi ognuno e' libero di fare quello che meglio crede
                                metti pure in conto di cagarti sotto per? eh? Ho parlato con persone a cui ? successo di sentire rumori in casa di notte e di essere rimasti letteralmente paralizzati dalla paura a letto, e non erano per nulla dei fessi..... Visto che ormai al giorno d'oggi non si tratta soltanto pi? dello zingarello mandato a sgraffignare, ma spesso ci si trova davanti a una banda di merde di provenienza varia e, molto probabilmente, a un destino ben peggiore del solo furto, la miglior cosa che ci si pu? augurare, con la moglie di fianco e magari i bimbi nell'altra camera, ? di non capitarci e basta.......

Detto ci?, massima vicinanza a chi a ste merde gli ha fatto il culo e poi si ? trovato a passarci pure un bel guaio!

Comment

X
                                Working...
                                X