significherebbe?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gli rubano in cascina e spara...
Collapse
X
-
Originally posted by terremoto View Poststo tirando giù una lista da consegnare a chi eventualmente provi a entrarmi in casa, titolata "Proprietari tranquilli, libertà di rapinarli, al massimo uno scapaccione" ... vi vorrei vedere
eravamo a lezione e si parlava della legittima difesa
il prof disse che, grazie all'ultima riforma, era stata itrodotta la "presunzione di legittima difesa" in caso di effrazione in luoghi privati.
non è nulla di che (come puoi ben capire, non ti autorizza a nessuna forma di violenza oltre il dovuto...è solo uno sgravio in caso di dover provare l'offesa. si presume che la difesa sia proporzionata all'offesa) ma, in quel caso, "chi sai tu" (e vedi anche qui) saltò sulla sedia, chiamando il provvedimento "il far west della legittima difesa casalinga".
come puoi ben capire....non è niente di eclatante.
ma c'è gente che deve fare il buonista/pervenista in tutte le occasioni...ed anche in questa!Last edited by dj crush; 07-03-10, 17:13.
Comment
-
Originally posted by terremoto View Postche non ci credo che se vi trovate uno dentro casa, riuscireste a pensare a qualcosa che non sia "l'ammazzo" , tutto qui.
tra l'altro vorrei vedere se manterresti la tua opinione quando , una volta freddato il rapinatore che nella maggioranza dei casi non ? certo uno sprovveduto,ti venissero a cercare i familiari o amici del tale, armati della tua stessa sete di "giustizia fai da te " .come vedi la questione non mi pare tanto semplice
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postno
penserebbero "lo gambizzo, lo blocco"...
se scappa...pazienza, lo lasciano andare (se no sarebbero come il gioielliere)
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postuna cosa ? l'atto impulsivo bel altro ? contemplare la possibilit? di ammazzare chi ti entra in casa. preferirei (si parla sempre in teoria) che l'efficacia dell'azione della legge fosse tanto forte come atto deterrente da evitare nella maggior parte dei casi del realizzarsi della violazione del domicilio.
anche io vorrei lasciare l'auto aperta o non spendere soldi per l'ass furto ed incendio...ma il mondo non ? come lo vorremmo noi...e quindi ci si deve attrezzare!
tra l'altro vorrei vedere se manterresti la tua opinione quando , una volta freddato il rapinatore che nella maggioranza dei casi non ? certo uno sprovveduto,ti venissero a cercare i familiari o amici del tale, armati della tua stessa sete di "giustizia fai da te " .come vedi la questione non mi pare tanto semplice
non sarebbe la stessa motivazione...io ho reagito ad un torto subito. una persona mi ? entrata in casa rubando i miei averi 8che tanto ho sudato per comprare) e mettendo in pericolo i miei familiari. io ho reagito. loro non avrebbero nessuna giustificazione per reagire!!
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postno hai ragione. il primo pensiero da fare è "dove cavolo ho messo il ferro che mo gli faccio saltare il cervello, sennò mi sento come quel fesso che l'ha fatto scappare"
dove ho messo il ferro che faccio in modo tale da riprendermi tutto e porre fine alle sue azioni criminali??????
se lo becco in testa?!? 100 punti ed un carcerato in meno da mantenere con i miei soldi (che ha cercato di rubare)Last edited by dj crush; 07-03-10, 17:21.
Comment
-
penso che terremoto voglia, il diritto di essere assolto nel caso in cui il ladro venisse ucciso durante la violazione della propriet? privata. sia per un proiettile o per un cazzotto ben assestato..vuole il diritto di potersi difendere come e quanto gli pare senza paura di esser sbattuto in gabbia a vita..e da qui a volerlo uccidere a tutti i costi..ce ne passa.
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postpenso che terremoto voglia, il diritto di essere assolto nel caso in cui il ladro venisse ucciso durante la violazione della propriet? privata. sia per un proiettile o per un cazzotto ben assestato..vuole il diritto di potersi difendere come e quanto gli pare senza paura di esser sbattuto in gabbia a vita..e da qui a volerlo uccidere a tutti i costi..ce ne passa.
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postecco....cos? ti voglio.
dove ho messo il ferro che faccio in modo tale da riprendermi tutto e porre fine alle sue azioni criminali??????
se lo becco in testa?!? 100 punti ed un carcerato in meno da mantenere con i miei soldi (che ha cercato di rubare)
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postguarda che ero ironico e il problema di fondo ? che posto che come si suol dire "la madre di tutti gli imbecilli ? sempre incinta" preferisco vivere nella consapevolezza che molti imbecilli non avranno la possibilit? di avere a disposizione una pistoletta per giustizia self made.
anche terremoto penso
ma se trovo uno che armeggia in camera da letto di mio figlio, con lui che dorme, gli posso fracassare il cranio con l'appendiabiti????
o devo colpirlo ad arte e piano per paura della legge?
? questo che chiede terremoto!
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postanfatti!!!!!!
Comment
-
Originally posted by dj crush View Post
ma c'? gente che deve fare il buonista/pervenista in tutte le occasioni...ed anche in questa!
Comment
-
Originally posted by Bazy View Postio spero di non trovarmi MAI in nessuna delle situazioni elencate sopra e di tenermi il dubbio ma sicuramente se mentre vado al bagno di notte (non accendo mai la luce) mi trovo uno davanti non gli chiedo se gli serve qualcosa e nemmeno gli offro un caffe' poi ognuno e' libero di fare quello che meglio crede
Detto ci?, massima vicinanza a chi a ste merde gli ha fatto il culo e poi si ? trovato a passarci pure un bel guaio!
Comment
X
Comment