Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I sogni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoricky View Post
    Non ho capito bene il senso...ma vogliamo far passare il concetto che MEGLIO NON AVERE LE CARTE...E SAPER BLUFFARE...CHE AVERE UNA SCALA REALE E NON SAPERSELA GIOCARE?
    Insomma su...se si ha una bella base di partenza met? del lavoro ? fatto.
    Ad ogni modo, uno per se non vuole il massimo che esista (concesso a pochi) ma vuole il meglio per se...o sbaglio?

    Ad esempio...non potr? mai permettermi una ferrari lavorando onestamente...per? vorrei potermi fare una macchina nuova che mi dia soddisfazioni...spero di essermi spiegato
    Io ho un conoscente che ha la ferrari e lavora onestamente....
    Forse lavora un pelino + di tanti che frignano... forse
    Il tuo discorso fila... Salvo poi piangersi addosso perch? senza questo e senza quello non si va avanti.... Il che pu? esser vero... ma pu? esser pure falso... Dipende sempre da che mulino a vento decidi di assediare...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by desmoricky View Post
      Ahaahha...guarda proprio negli ultimi giorni ho capito una cosa, ogni persona che vive la sua vita in maniera normale (ovvero senza papino che ti lascia l'aziendina...o che ti fa viaggiare...o che conosce quello che conosce tizio che conosce uno che ti imbuca in un posto piuttosto che un altro) ? un lottatore vero.
      QUESTO...in questo momento ? un mondo per lottatori....quindi senza piangersi addosso...si prendono colpi...ci si rialza...si riprendono colpi...ci si rialza...e cos? via, poi magari un giorno si assesta un bel colpo e allora la soddisfazione ? massima



      ..

      premetto che chi riceve un'azienda riceve una responsabilit?...e spesso mantenerla...per la seconda generazione (soprattutto nella realt? attuale, globalizzata, senza blocchi, ultraliberista ecc...) ? DAVVERO un compito difficile....e quindi necessita delle cosiddette p...e..perch?, come dice un amico mio....finire a gambe all'aria oggi ? un attimo...
      quindi a questa gente che si fa il mazzo va la mia stima



      dopo questa necessaria premessa, vorrei riquotare questa parte del discorso, che mi ? parsa, personalmente, SIGNIFICATIVA




      Originally posted by desmoricky View Post
      Ahaahha...guarda proprio negli ultimi giorni ho capito una cosa, ogni persona che vive la sua vita in maniera normale (ovvero senza papino che .........o che conosce quello che conosce tizio che conosce uno che ti imbuca in un posto piuttosto che un altro) ? un lottatore vero.
      QUESTO...in questo momento ? un mondo per lottatori....quindi senza piangersi addosso...si prendono colpi...ci si rialza...si riprendono colpi...ci si rialza...e cos? via, poi magari un giorno si assesta un bel colpo e allora la soddisfazione ? massima



      ..


      mi rispecchio TOTALMENTE in quello che hai scritto....


      reputo questo uno dei peggiori MALI che sta affliggendo il Centro Italia....



      Comment


      • Font Size
        #63
        L'Italia.. mica solo il Centro
        Quando il gioco si fa duro.. i duri...

        Comment


        • Font Size
          #64
          io so so solo, come diceva quel buon gayone di oscar ,
          che siamo tutti nel rigagnolo
          ma solo pochi guardano le stelle.
          tanti, troppi ..
          son capaci solo di tirare avanti come un branco di somari con la carota che penzola davanti al muso,
          lamentandosi,
          senza fare nulla di concreto per cambiare la propria condizione se inizia a stare stretta.
          e pochi sono in grado di godersi in modo pieno la vita
          che non ? solo fatta di obiettivi da raggiungere.
          perch? la felicit? non ? avere tutto quello che si sogna e desidera
          ma sapere che quello che si ha ? proprio quello che si desidera.
          omamma me sto a incart?

          Comment


          • Font Size
            #65
            ebbrava la maddy

            Comment


            • Font Size
              #66
              Come sempre sto discorso lo si prende sul lato personale e non si riesce a fare un discorso allargato.

              Si legge tra le righe in alcuni interventi che, quelli come me che parlano di questa cosa, frignano ma non ci provano..magari sbaglio, però non volevo dare questa impressione!
              Sto girando l'italia per fare colloqui per cambiare la mia situazione...e sono uno tra le migliaia di persone che lo fanno sia chiaro...però IN QUESTO MOMENTO le porte son chiuse...o se sono aperte all'ingresso c'è una selezione "mirata", e questa cosa è CHIARA...avendone avuto la conferma diretta.

              Se un giorno ci trovassimo davanti ad una birra ognuno potrebbe raccontare la storia di tizio o caio amici loro che hanno avuto questa o quella possibilità che tu non hai...e sarebbe un continuo divenire

              Il mio amico sta in toro rosso PERCHE'...etc etc...
              Il mio amico era triliardario e adesso sta senza soldi PERCHE'...etc etc...
              Insomma...il mondo è vario, ognuno però ha la propria storia da raccontare

              Però il discorso era mooooooolto più allargato...e soprattutto era frutto di alcune birre...di un cielo stellato...e soprattutto di un periodo contorto
              Last edited by desmoricky; 08-03-10, 15:20.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by desmoricky View Post
                Come sempre sto discorso lo si prende sul lato personale e non si riesce a fare un discorso allargato.

                Si legge tra le righe in alcuni interventi che, quelli come me che parlano di questa cosa, frignano ma non ci provano..magari sbaglio, per? non volevo dare questa impressione!
                Sto girando l'italia per fare colloqui per cambiare la mia situazione...e sono uno tra le migliaia di persone che lo fanno sia chiaro...per? IN QUESTO MOMENTO le porte son chiuse...o se sono aperte all'ingresso c'? una selezione "mirata", e questa cosa ? CHIARA...avendone avuto la conferma diretta.

                Se un giorno ci trovassimo davanti ad una birra ognuno potrebbe raccontare la storia di tizio o caio amici loro che hanno avuto questa o quella possibilit? che tu non hai...e sarebbe un continuo divenire

                Il mio amico sta in toro rosso PERCHE'...etc etc...
                Il mio amico era triliardario e adesso sta senza soldi PERCHE'...etc etc...
                Insomma...il mondo ? vario, ognuno per? ha la propria storia da raccontare

                Per? il discorso era mooooooolto pi? allargato...e soprattutto era frutto di alcune birre...di un cielo stellato...e soprattutto di un periodo contorto

                ma daiiiiii
                quando si fanno 4 chiacchere pu? venire fuori di tutto
                e con questo tutto non ci scrivi certo l'avesta
                per? almeno hai scambiato due parole...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by danystoner View Post
                  L'Italia.. mica solo il Centro
                  Quando il gioco si fa duro.. i duri...

                  cominciano a..............................
























                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    no, non considerarlo come un attacco ad personam
                    che poi il discorso prenda una piega personale
                    be
                    ? normale
                    dato che le argomentazioni e le teorie spesso si fondano sul proprio vissuto.
                    io noto sempre con pi? stupore
                    che alla domanda
                    "quali sono i tuoi sogni"
                    spesso si coglie alla sprovvista il nostro interlocutore
                    perch? si sogna smepre di meno.
                    o comunque non si ? pi? abituati a fermarsi e a pensare.
                    e la tua domanda iniziale mi ha piacevolmente stupito

                    io ho un sogno
                    che sto elaborando e tessendo da anni
                    ? un viaggio.
                    lo sto cos? meticolosamente sudiando e programmando
                    in modo cos? intenso
                    che ho quasi paura a renderlo reale.
                    perch? il giorno che mi ritrover? l?
                    so che sar? totalmente diverso da come mi aspettavo.
                    e cos? quasi vigliaccamente
                    credo che lo terr? tale.
                    un sogno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by I'm a legend View Post
                      ma daiiiiii
                      quando si fanno 4 chiacchere può venire fuori di tutto
                      e con questo tutto non ci scrivi certo l'avesta
                      però almeno hai scambiato due parole...
                      Ma sììììììì...mi dispiaceva indirizzare il discorso unilateralmente verso un tipo di persone!!!
                      Ad esempio...un mio caro amico ha il sogno di farsi venire la panza e mangiare gli spaghetti davanti alla TV in mutante


                      Originally posted by maddalena View Post
                      io ho un sogno
                      che sto elaborando e tessendo da anni
                      è un viaggio.
                      lo sto così meticolosamente sudiando e programmando
                      in modo così intenso
                      che ho quasi paura a renderlo reale.
                      perchè il giorno che mi ritroverò là
                      so che sarà totalmente diverso da come mi aspettavo.

                      e così quasi vigliaccamente
                      credo che lo terrò tale.
                      un sogno.
                      Ecco il punto
                      Last edited by desmoricky; 08-03-10, 15:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        i miei sogni sono molto seplici e sicuramente li realizzero'...c'è chi sta meglio di me ma c'è anche chi sta molto peggio.
                        Io mi accontento di uno stipendio che mi faccia vivere serenamente, non lavorerei mai 20 ore su 14.
                        I miei sogni sono una casa e una famiglia, il resto puo' bruciare, il lavoro serve per vivere e per vivere non servono tanti soldi, e non parlo di accontentarsi....se vuoi tanti soldi devi lavorare tanto, se lavori tanto non hai il tempo per stare dietro ad una famiglia (non come vorrei io almeno).
                        Lele ha un'azienda e ha sicuramente tanti soldi più di me, ma io non lo invidio solo perchè ho apparentemente delle carte più "sfortunate" io al suo posto non ci vorrei stare proprio per niente...meno male che c'è gente come lui che adora lavorare e che da lavoro a me, che adoro lavorare ma non quanto lui

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X