Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tolleranza alle lenti a contatto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    idem, io le tengo su di fila dai 30 ai 40 giorni... quando le cambio tengo un paio di giorni li occhiali x far respirare un po' l'occhio che verso la fine del periodo inizia a dare un po' fastidio quando sono stanco...

Ellapeppa, non ? troppo? E' pur sempre un "corpo estraneo"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      idem, io le tengo su di fila dai 30 ai 40 giorni... quando le cambio tengo un paio di giorni li occhiali x far respirare un po' l'occhio che verso la fine del periodo inizia a dare un po' fastidio quando sono stanco...

pure io, mi dan fastidio un pelo solo se dormo meno di 3 ore per notte

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        voi siete fuori come un balcone a portare per cosi tanto tempo sugli occhi un corpo estraneo
        quoto ? semplicemente follia pura

Comment

• Font Size
          Originally posted by Babb? View Post
          quoto ? semplicemente follia pura
          e su che base lo dici?
          ovvio che non sono le "normali" lenti a contatto morbide, sono lenti particolarmente traspiranti e molto confortevoli... non sono adatte a che ? particolarmente sensibile alle lenti ma io non ho mai avuto problemi.

Io ne ho parlato con il mio ottico, che dopo un "test" di una settimana mi ha semplicemente raccomandato di sciacquarle con i loro prodotti appositi ogni 3 o 4 giorni ed ogni volta che mi danno fastidio (cio? quasi mai) e di stare due giorni con gli occhiali ad ogni cambio.

Faccio cos? da 3 anni, fastidio ZERO, congiuntivite ZERO, arrossamenti ZERO, calo di vista ZERO... mi alzo alla mattina con la bella sensazione di vederci e i miei occhi stanno benissimo

Comment

• Font Size
            Io dal 1999 le mensili morbide tutti i santi giorni... ho avuto 2 congiuntiviti in questi 10 anni (una volta presa in un campeggio secondo me per scarsa igiene ed un'altra volta passata dal mio bimbo) e da allora cerco di cambiarle regolarmente conservarle e pulirle bene nei contenitori "separati" e cambiare pure il contenitore appena finisce il liquido..
            Di solito metto gli occhiali la sera a casa...
            Poi io sono anche astigmatico e dunque la qualit? della "visione" con la lente ? di molto superiore all'occhiale che devo continuamente "aggiustare"

Comment

• Font Size
              ho conoscito un ragazzo che lavorava in un grosso gruppo,mi diceva che tutte le lenti vengono stampate uguali poi ogni casa decide la"vita" della lente io le faccio durare fino quando sento che non mi vanno piu bene

Comment

• Font Size
                ma andare a letto con le lenti non è come andare a letto con le scarpe? cioè fastidioso?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  ma andare a letto con le lenti non ? come andare a letto con le scarpe? cio? fastidioso?

no assolutamente, almeno le night and day.
                  le porto un mese senza problemi e le cambio solo per scrupolo, ma ovviamente bisogna consultarsi e controllarsi col proprio ottico perch? probabilmente certi occhi dopo qualche giorno han bisogno di riposo.fortunatamente io ? 25 anni che porto le lenti e mai nessun problema, ma faccio sempre visite periodiche.
                  per chi le sopporta le night and day miglioran la vita un poco, niente pi? ricerca degli occhiali se ci si sveglia durante la notte e posso dormire 5 minuti in pi? alla mattina.
                  poi io dormo benissimo pure con le scarpe a dire il vero.

Comment

• Font Size
                    un topic interessante! avete tutti le morbide? nessuno ha come me le semirigide gas permeabili?
                    durano due anni e a detta del mio ottico sono decisamente le migliori a livello qualitativo, posso tenerle tutta la giornata ma non dormirci! Ovviamente non hai la comodità, per me massima, delle giornaliere e l'igiene è tutta nelle tue mani! Bisogna pulirle ogni sera e ogni tanto disinfettarle; ammetto che questa è una bella palla ma si arriva a risparmiare parecchio considerando la durata!

Comment

• Font Size
                      Interessantissime le Night e day, me le farò proporre alla prossima visita. Quanto costano?

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=Loca.P;6067738]Interessantissime le Night e day, me le far? proporre alla prossima visita. Quanto costano?[/QUO

42? una confezione da 6 a stoccolma visto che mi secca andare in negozio le prendo online. L'unica pecca ? che non han tante misure, solo 2 diametri e 2 raggi base

Comment

• Font Size
                          io le porto tutti i gironi tutto il giorno... ormai nn ricordo pi? gli occhiali...
                          per? sono fortunato perch? come lascrimazione v? sempre perfetta e le visite annuali che faccio dall'oculista mi dice sempre che nn ho righe sull'occhio...
                          cmq che io sappia solo per interventi all'occhio possono portare problemi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiddler_jones View Post

42€ una confezione da 6 a stoccolma visto che mi secca andare in negozio le prendo online. L'unica pecca è che non han tante misure, solo 2 diametri e 2 raggi base
                            azzz.... un bel po' meno che in negozio! online dove? anche in pm pliz
                            Last edited by MrBrandy; 07-03-10, 22:15.

Comment

• Font Size
                              Grazie Fiddler, quindi l'ottico potrebbe anche dirmi che non vanno bene per il mio occhio dato che ne fanno così poche?
                              Speriamo........

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                e su che base lo dici?
                                ovvio che non sono le "normali" lenti a contatto morbide, sono lenti particolarmente traspiranti e molto confortevoli... non sono adatte a che ? particolarmente sensibile alle lenti ma io non ho mai avuto problemi.

Io ne ho parlato con il mio ottico, che dopo un "test" di una settimana mi ha semplicemente raccomandato di sciacquarle con i loro prodotti appositi ogni 3 o 4 giorni ed ogni volta che mi danno fastidio (cio? quasi mai) e di stare due giorni con gli occhiali ad ogni cambio.

Faccio cos? da 3 anni, fastidio ZERO, congiuntivite ZERO, arrossamenti ZERO, calo di vista ZERO... mi alzo alla mattina con la bella sensazione di vederci e i miei occhi stanno benissimo
                                mica lo diciamo noi.. lo dicono gli oculisti

Comment

X
                                Working...
                                X