Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tolleranza alle lenti a contatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tolleranza alle lenti a contatto

    In questi giorni stavo pensando che sono passati ormai quasi 18 anni da quando uso giornalmente le lenti a contatto morbide, secondo voi c'? un limite di tempo oltre il quale si dovrebbe interrompere l'uso?
    Tra l'altro io in moto non ci esco se non ho le lenti, gli occhiali li uso praticamente solo alla sera, se sto in casa!

    Quanti di voi usano le lenti a contatto?
    Problemi particolare da abuso, quali?

    NB: uso lenti giornaliere usa e getta.

  • Font Size
    #2
    Io ho le mensili che le tiro anche a 2 o 3 mesi
    Però le metto poco, a volte passano giorni senza toccarle e quando le metto è solo per poche ore.
    Problemi zero.
    Come ti trovi con le giornaliere?

    Comment


    • Font Size
      #3
      15 anni di uso costante
      le metto alle 8 e le tolgo anche dopo la mezza
      per il momento mai nessun problema (SGRAT SGRAT...) ma MAI toccate le lenti e gli occhi con le mani sporche

      Comment


      • Font Size
        #4
        limite di anni non penso ma tutti gli oculisti che ho sentito TUTTI mi hanno detto che l'uso delle lenti a contatto deve essere integrato con l'uso degli occhiali.. e le lenti non devono essere MAI portare per pi? di 5/6 ore consecutive.. si pu? per esempio fare dalle 7 di mattina alle 12 poi rimettere occhiali per almeno 2 ore in modo che l'occhio si riposa.. cosi mi ? stato detto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Loca.P View Post
          Io ho le mensili che le tiro anche a 2 o 3 mesi
          Per? le metto poco, a volte passano giorni senza toccarle e quando le metto ? solo per poche ore.
          Problemi zero.
          Come ti trovi con le giornaliere?
          io sapevo che dopo un certo periodo la lente perde le sue propriet? visive e rovina la vista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pierry View Post
            limite di anni non penso ma tutti gli oculisti che ho sentito TUTTI mi hanno detto che l'uso delle lenti a contatto deve essere integrato con l'uso degli occhiali.. e le lenti non devono essere MAI portare per pi? di 5/6 ore consecutive.. si pu? per esempio fare dalle 7 di mattina alle 12 poi rimettere occhiali per almeno 2 ore in modo che l'occhio si riposa.. cosi mi ? stato detto..
            sarebbe corretto..cmq.. l'occhio ha bisogno di respirare.. io le uso anche giorni interi..ma passano anche giorni senza usarle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giulius999 View Post
              sarebbe corretto..cmq.. l'occhio ha bisogno di respirare.. io le uso anche giorni interi..ma passano anche giorni senza usarle
              Uh, io non le ho mai sospese, le uso 10 ore al giorno, la cosa che ho notato maggiormente ? che mi si "appanna" la vista facilmente se sto troppo davanti al monitor del PC...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Loca.P View Post
                Io ho le mensili che le tiro anche a 2 o 3 mesi
                Per? le metto poco, a volte passano giorni senza toccarle e quando le metto ? solo per poche ore.
                Problemi zero.
                Come ti trovi con le giornaliere?

                Mi trovo bene, niente manutenzione giornaliera, le metti, le toglie e le butti nel cesso, praticamente metti un paio di lenti nuove ogni giorno, questo credo sia il massimo dell'igiene!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  Uh, io non le ho mai sospese, le uso 10 ore al giorno, la cosa che ho notato maggiormente ? che mi si "appanna" la vista facilmente se sto troppo davanti al monitor del PC...
                  solitamente si appannano quando si ? in ambienti con aria condizionata.. oppure in determinate circostanze di umidit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io uso le giornaliere. non le posso portare troppe ore ho poca lacrimazione (dovuta dalle troppe ore davanti al monitor).

                    le uso 1 giorno la settimana il resto uso gli occhiali solo x guidare e vedere la tv.

                    l'occhio con le lenti non respira fa malissimo portarle troppe ore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io uso le giornaliere da circa due mesi, mi trovo molto bene, spesso le tengo anche pi? del dovuto, anche 13 14 ore

                      il fatto di poterle togliere e buttarle lo trovo molto comodo
                      per? costano un po' di pi?, 22 euro il pacco da 30 (quindi 15gg)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pierry View Post
                        limite di anni non penso ma tutti gli oculisti che ho sentito TUTTI mi hanno detto che l'uso delle lenti a contatto deve essere integrato con l'uso degli occhiali.. e le lenti non devono essere MAI portare per pi? di 5/6 ore consecutive.. si pu? per esempio fare dalle 7 di mattina alle 12 poi rimettere occhiali per almeno 2 ore in modo che l'occhio si riposa.. cosi mi ? stato detto..
                        dovrebbe essere cos?

                        io uso le quindicinali, metto la mattina alle 7 30 le tolgo la sera verso le 9 30/10 se non esco, altrimenti fino a mezzanotte (nel weekend faccio una pausa verso le 6 di sera per rimetterle alle 9 prima di uscire)

                        nessun problema per ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io uso le night&day, le indosso 24h/24 e mi trovo MOLTO bene...
                          quelle che porto ora le ho su da venerdi scorso e non mi danno nessun fastidio, le ho tolte solo 10 min per pulirle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MrBrandy View Post
                            io uso le night&day, le indosso 24h/24 e mi trovo MOLTO bene...
                            quelle che porto ora le ho su da venerdi scorso e non mi danno nessun fastidio, le ho tolte solo 10 min per pulirle
                            idem, io le tengo su di fila dai 30 ai 40 giorni... quando le cambio tengo un paio di giorni li occhiali x far respirare un po' l'occhio che verso la fine del periodo inizia a dare un po' fastidio quando sono stanco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              idem, io le tengo su di fila dai 30 ai 40 giorni... quando le cambio tengo un paio di giorni li occhiali x far respirare un po' l'occhio che verso la fine del periodo inizia a dare un po' fastidio quando sono stanco...
                              voi siete fuori come un balcone a portare per cosi tanto tempo sugli occhi un corpo estraneo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X