(parlando di makkine) perk? c'? chi dice che le makkine jap sono seconde alle tedesche.........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sempre litigi.....
Collapse
X
-
Re: sempre litigi.....
Originally posted by super_billoz17(parlando di makkine) perk? c'? chi dice che le makkine jap sono seconde alle tedesche.........
Forse in un futuro prossimo perderanno l'immagine che hanno ma per ora proprio no.
Te lo dice un venditore Alfa Romeo quindi: uno della concorrenza!
-
Originally posted by CooperOriginally posted by super_billoz17(parlando di makkine) perk? c'? chi dice che le makkine jap sono seconde alle tedesche.........
Forse in un futuro prossimo perderanno l'immagine che hanno ma per ora proprio no.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by CooperOriginally posted by super_billoz17(parlando di makkine) perk? c'? chi dice che le makkine jap sono seconde alle tedesche.........
Te lo dice un venditore Alfa Romeo quindi: uno della
concorrenza!
Comment
-
Beh raga io posso esprimere pareri favorevoli su entrambe le "scuole"
Quando ero piccolo, avevamo una BMW 324 TD, comprata nuova nell'89...mio padre l'ha tenuta fino al 97 facendoci quasi 400.000 chilometri...negli ultimi 2 anni quell'auto l'ho guidata anche io di tanto in tanto (avevo 16 anni)...e l'ha venduta ancora perfettamente funzionante, solo xk? ha avuto l'auto aziendale (una 156 che io "battezzai" nel cancello di casa appena arrivata LOL )
Per quanto riguarda le jap invece, posseggo tutt'ora una Nissan Micra 1000cc 16V, presa nel 2000 mi pare....mai un problema, l'auto va sempre bene, *forse* consuma qualcosina in pi? dei primi tempi...ma cmq va tutto bene..
Comment
-
Originally posted by mito22Ma non sono litigi, sono opinioni espresse liberamente, sta all'interlocutore prendere il discorso dell'altra persona come si deve.
Entrando nel merito alla produzione jap direi ke mancava unicamente lo stile, visto ke dinamica, affidabilit?, assemblaggio e motoristica ? sempre stata al top...
... e adesso inixiano a capirci pure l?...
... mentre gli europei stanno perdendo punti...
Vogliamo per caso giudicare la rx8???
Comment
-
Affidabili?
Comment
-
Originally posted by BaldeinOriginally posted by CooperOriginally posted by super_billoz17(parlando di makkine) perk? c'? chi dice che le makkine jap sono seconde alle tedesche.........
Affidabili?
L'italiano medio (quello che compra vetture del gruppo fiat) ? una persona molto bigotta, molto assurda; ti spiego il perch?: questo cliente compra una..... Alfa 147 ad esempio, ne esce e dal primo giorno invece che lodare i punti forti di questa macchina (stabilit?, grinta del motore, consumi contenuti, ecc...) inizia da subito a cercare i difetti trascurndo in toto le cose positive e, la prima cosa che fa appena ne trova uno ? quella di spaparanzare tutto al bar dello sport con gli amici (magari ingrandendo la cosa).
Il cliente che invece compra tedesco acquista la vettura e se anche dovesse avere una grande magagna cerca di sminuire la cosa.
Ti porgo 2 esempi per meglio capire:
Cliente Alfa:
Mi si ? rotta la turbina, che macchina di merda, aspetta che vado a dirlo all'italia intera!
Cliente che compra tedesco:
Mi si ? rotta la turbina.... per? ? anche colpa mia che ci tiro sempre!
IN ITALIA SIAMO STUPIDI!!!! (e poi ci lamentiamo della nostra economia!!!)
Comment
-
Originally posted by CooperCliente Alfa:
Mi si ? rotta la turbina, che macchina di mer**, aspetta che vado a dirlo all'italia intera!
Cliente che compra tedesco:
Mi si ? rotta la turbina.... per? ? anche colpa mia che ci tiro sempre!
Con questo non voglio dire che siano auto fatte male, le Alfa, anzi... per? non ce la si pu? prendere con chi guida se spesso i pezzi cedono (parlo in generale), soprattutto visto che una volta le auto facevano 150.000 km e duravano una vita... io ho appena buttato via (svenduta sottocosto) la mia Scenic x disperazione, dopo che m'ha lasciato x strada a tornare dalle ferie, non esiste che in 4 anni sia rimasto 6 volte a 3 cilindri, che le bobine (sia la serie vecchia di bobine, che quella nuova + robusta, a detta del concessionario!) saltano come niente, che si sia rotta l'aria condizionata, che saltino le lampadine (le H7) una volta al mese, eccheccazz'...
E mio suocero che ha una Clio degli stessi anni della mia, stessi problemi: lampadine e bobine che piovono come niente... e nn ? l'unica macchina che monta le H7, tanto x dirne una...
Ora sono senza auto (tanto ho la moto, e mia moglie usa la Yaris di mia sorella che ? all'estero), per? tra poco devo prenderne una, e qui vi chiedo (visto che sembrate saperne un p? + di me):
Ero indeciso tra un'Audi A3 e un'Alfa 156 SportWagon. Questo perch? ormai non ho + bisogno di monovolume, ma non voglio avere un bagagliaio minimo, come una Gof o un'Alfa normale, portando spesso con me i bagagli e giochi per mio figlio, o anche solo il cane, per cui anche niente berline...
le prendo usate, tetto massimo 10.000 euro. Cosa mi consigliate?...
Comment
-
x SAGO
Io ti consiglio alfa 156 JTD115cv, e nn perch? sono venditore alfa;
allargo un po il discorso: la audi a3 (ne sono felice possessore A3TDI130cv) fatichi a trovarla in buone condizioni per 10000?, direi che ? quasi impossibile, mentre una 156 buona x quella cifra forse la trovi.
Ricorda che x l'usato importa di pi? le condizioni e la manutenzione piuttosto che il blasone di un marchio
Comment
-
me ne frego della qualita'.. un'auto mediamente si tiene 3-5 anni... preferisco un amacchina stupemnd aesteticamente e negli interni (alfa 147 x esempio) piuttosto che un piattume privo di fantasia ma costruito con il platino o con i diamanti come le tedesche..... vedi golf.... ecc ecc...
( non includo ovviamente mercedes porsche e bmw....)
Comment
-
Io della mia Audi A3 1.6 benzina sono molto contento sul serio...
Devo essere onesto, la Gt Alfa Romeo m sale veramente 1 sacco...
la cosa ke m ferma ? l'affidabilit? in qnt abbiamo gi? avuto in famiglia 1 Alfa anni f?... 1 disastro...
Comment
X
Comment