Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione antipatica in fumetteria...Come ne esco?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Situazione antipatica in fumetteria...Come ne esco?

Dunque dovete sapere che io compro fumetti in un negozio specializzato a Monza. I due titolari mi sembrano molto affezionati a me, uno soprattutto...diciamo che c'è un bel rapporto (ovvio non si parla di amicizia) ; ho dato un'occhiata al ginocchio di uno, li ho asciugati parlando di Psykoalien, ho mandato cartoline ecc ecc...

Come molti altri fumettari ho le mie fisime al momento dell'acquisto: devo scegliere la mia copia tra tutte quelle che hanno...alla ricerca della copia "meno sciupata", "più precisa", "meglio rilegata/brossurata" "con la costina più centrata" ecc ecc...e fin lì...nessun problema...non sono uno dei peggiori, così mi han detto...

Mercoled&#236;, vedo che &#232; uscito KICK ASS il nuovo attesissimo masterpiece disegnato da John Romita Jr...In fibrillo pieno mi avvento sulla copia esposta...che era un po' rovinata...volgo lo sguardo a Gio' e lui mi anticipa dicendo:<<Veil ce ne sono altre copie su quella mensola>>

Io, col brividino all'ombelico, e gi&#224; pregustando la ricerca della COPIA PERFETTA mi precipito alla succitata mensola...rimango un po' gelato

le 7 copie erano appoggiate in modo precario con la cover rivolta verso di me...in poche parole, un Richter 2 le avrebbe fatte precipitare faccia in gi&#249; nel vuoto...con una caduta di almeno 1,90 mt.

maledicendo il mio nanismo mi metto sulle punte,agguanto le 7 copie e scelgo la migliore...poi, rimaledicendo i miei femori sottosviluppati le rimetto COM'ERANO...

Vado alla cassa, e il titolare mi chiede -mentre pago- :<<Allora Veil? Notizie dalle montagne bergamasche?>> Io, col cuore ancora in tumulto, gli attacco un pippone logorroico di cui si pentir&#224; finch&#232; campa...son sicuro che al quinto minuto di asciugo stava gi&#224; cercando il tasto dell'autodistruzione pur di sfuggire alla mia lacrimosa autoflagellazione...

ed &#232; qui il punto...ho parlato, ho imbustato il fumetto, ho stordito di chiacchiere il buon Gio'...e dopo svariati minuti...

STATAPATAPANF...

le 6 copie del fumetto sono cadute dalla mensola...una si &#232; rovinata veramente tanto...

Corro l&#236;, le raccolgo e le rimetto s&#249;.

Il tipo mi ringrazia...poi ancora due chiacchiere -senza menzionare l'accaduto- dopodich&#232; mi congedo e vado...

Ma mentre tornavo a casa mi sono chiesto :<<Avrei dovuto comprare perlomeno le copie rovinate?>>

Questa stessa domanda io la faccio a voi ora...

Premetto che oggi sono tornato perch&#232; avevo deciso di comprare la copia pi&#249; rovinata...La copia c'era...ma c'era l'ALTRO titolare...e...boh...ho peccato d'inerzia...ma volevo chiarire la cosa col titolare presente all'accaduto...

Ripeto...da quando ho preso la mia copia al momento della caduta sono passati pi&#249; di 10 minuti...

Non &#232; questione di soldi(11 euro)...io vorrei comprare la copia rovinata...ma non vorrei nemmeno passare per l'idiota di cui approfittarsi...sai tipo, diventare "il coglione che paga anche danni di cui non ha colpa"...
    Last edited by gabelbrucken; 05-03-10, 20:07.

• Font Size
    Credo abbiano la possibilit? di fare il reso

Non preoccuparti per nulla

Comment

• Font Size
      che tenero che sei gabel..
      io penso che potresti offrirgli una birra

Comment

• Font Size
        secondo me offrirti di comprare la copia rovinata non ti farebbe passare per quello che paga danni non fatti da lui, ma per quello onesto.
        poi che il propietario accetta o meno &#232; un altra cosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by ala70 View Post
          Credo abbiano la possibilit? di fare il reso

Non preoccuparti per nulla
          Non vorrei passare per il cinico maleducato ......

.....ma ? capitato anche a me....e l'edicolante mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente perch? lo avrebbe reso.

Lo ha messo da parte......e ciccia. Quindi....don't worry.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84 View Post
            secondo me offrirti di comprare la copia rovinata non ti farebbe passare per quello che paga danni non fatti da lui, ma per quello onesto.
            poi che il propietario accetta o meno ? un altra cosa
            esatto!

Comment

• Font Size
              Tu sei fuori come un balcone

Comment

• Font Size
                ma che cazz0 te fumi tu???

Comment

• Font Size
                  tanto di sette ne vender&#224; tre ai collezionisti, due a lettori casuali e le altre andranno in reso.continua a comprare da lui e gli rifonderai il guadagno in altri modi.
                  Regala una copia di watchmen ad un amico che non la ha....gli dai lo stesso del denaro ma in modo migliore per lui e per il tuo amico.
                  Last edited by maxegb; 05-03-10, 21:33.

Comment

• Font Size
                    tranquillo vale, tanto c'&#232; chi non ci fa caso... e semmai fa un reso.. anche se la fumetteria non funziona come l'edicola. Tranquillo, con quello che spendi li, hai voglia a rendergli 11 euro.

(ps. pure io faccio cos&#236;, uno dei miei amici di lunga data ha proprio una fumetteria)

Comment

• Font Size
                      Serio..................................
                      ma......................
                      queste cose non le dici solo a noi.....................
                      voglio dire hai uno psicologo che ti segue????

Comment

• Font Size
                        sarai pure uno sensibile, ma mi sa tanto che tu la gente la soffochi
                        Last edited by Merlin071; 05-03-10, 21:56.

Comment

• Font Size
                          a parte che se li mettevano in un posto un po meno del ca... il problema non si poneva....

e che loro chissa quante altre volte te ne hanno rifilata qualcuna che aveva fatto il volo senza che tu lo sapessi....

io sono del parere che a pensar male raramente si sbaglia .....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Dunque dovete sapere che io compro fumetti in un negozio specializzato a Monza. I due titolari mi sembrano molto affezionati a me, uno soprattutto...diciamo che c'? un bel rapporto (ovvio non si parla di amicizia) ; ho dato un'occhiata al ginocchio di uno, li ho asciugati parlando di Psykoalien, ho mandato cartoline ecc ecc...

Come molti altri fumettari ho le mie fisime al momento dell'acquisto: devo scegliere la mia copia tra tutte quelle che hanno...alla ricerca della copia "meno sciupata", "pi? precisa", "meglio rilegata/brossurata" "con la costina pi? centrata" ecc ecc...e fin l?...nessun problema...non sono uno dei peggiori, cos? mi han detto...

Mercoled?, vedo che ? uscito KICK ASS il nuovo attesissimo masterpiece disegnato da John Romita Jr...In fibrillo pieno mi avvento sulla copia esposta...che era un po' rovinata...volgo lo sguardo a Gio' e lui mi anticipa dicendo:<<Veil ce ne sono altre copie su quella mensola>>

Io, col brividino all'ombelico, e gi? pregustando la ricerca della COPIA PERFETTA mi precipito alla succitata mensola...rimango un po' gelato

le 7 copie erano appoggiate in modo precario con la cover rivolta verso di me...in poche parole, un Richter 2 le avrebbe fatte precipitare faccia in gi? nel vuoto...con una caduta di almeno 1,90 mt.

maledicendo il mio nanismo mi metto sulle punte,agguanto le 7 copie e scelgo la migliore...poi, rimaledicendo i miei femori sottosviluppati le rimetto COM'ERANO...

Vado alla cassa, e il titolare mi chiede -mentre pago- :<<Allora Veil? Notizie dalle montagne bergamasche?>> Io, col cuore ancora in tumulto, gli attacco un pippone logorroico di cui si pentir? finch? campa...son sicuro che al quinto minuto di asciugo stava gi? cercando il tasto dell'autodistruzione pur di sfuggire alla mia lacrimosa autoflagellazione...

ed ? qui il punto...ho parlato, ho imbustato il fumetto, ho stordito di chiacchiere il buon Gio'...e dopo svariati minuti...

STATAPATAPANF...

le 6 copie del fumetto sono cadute dalla mensola...una si ? rovinata veramente tanto...

Corro l?, le raccolgo e le rimetto s?.

Il tipo mi ringrazia...poi ancora due chiacchiere -senza menzionare l'accaduto- dopodich? mi congedo e vado...

Ma mentre tornavo a casa mi sono chiesto :<<Avrei dovuto comprare perlomeno le copie rovinate?>>

Questa stessa domanda io la faccio a voi ora...

Premetto che oggi sono tornato perch? avevo deciso di comprare la copia pi? rovinata...La copia c'era...ma c'era l'ALTRO titolare...e...boh...ho peccato d'inerzia...ma volevo chiarire la cosa col titolare presente all'accaduto...

Ripeto...da quando ho preso la mia copia al momento della caduta sono passati pi? di 10 minuti...

Non ? questione di soldi(11 euro)...io vorrei comprare la copia rovinata...ma non vorrei nemmeno passare per l'idiota di cui approfittarsi...sai tipo, diventare "il coglione che paga anche danni di cui non ha colpa"...
                            guarda, secondo me se vai li e gli dici che l'altro giorno te ne sei andato un po' senza realizzare bene e gli dici che vorresti la copia rovinata a) rifiuta gentilmente b) apprezza il tuo gesto e c) il vostro rapporto negoziante/cliente non potr? che migliorare ulterioremente.

certo, non ? che ci spendi i milioni da lui, ma da soddisfazione sapere che dall'altra parte del bancone c'? qualcuno che ti stima per quello che sei e non per il semplice fatto che sei un cliente.

Comment

• Font Size
                              gabel.. terz'ultima riga.. di cos'&#232; che hai peccato?

Comment

X
                              Working...
                              X