Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi hanno ritirato la patente..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi hanno ritirato la patente..

    ebbene si. inculato alla grande! ero in macchina e l'infrazione l'hanno rilevata col telelaser. ho qualche posibilit? doi fare ricorso e vincerlo?
    mi hanno detto(e ho letto in rete) che molte sentenze hanno dichiarato illegittimo l'uso del telelaser perch? non emettendo foto ed essendo basato solo sull'operatore non identifica in maniera univoca il veicolo.
    il telelaser inoltre risulta non + omologato, essendo scaduta l'omologazione. altre voci mi hanno detto che essendo la multa decimale non devo pagarla per vizio di forma in quanto le multe devono per legge essere arrotondate. aiutatemi per favore!
    ecco la copia integrale del verbale!
    SS265 superstrada che ?porta a caserta, successo all'altezza di gricignano, km 36+000
    art 142 cds
    cos? recita il verbale...
    alla guida del veicolo indicato(peugeot 306) detratta tolleranza del 5% sulla velocit? rilevata di 138km/h circolava ad una velocit? di 131 km/h, superando di 41 kn/h il limite masimo di 90km/h imposto dalla segnaletica stradale. velocit? accertata a mezzo telelaser ltl 20-20 matric. N?12605(OM. ministero LL.PP N? 4199 del 08 9 97) in dotazione ai verbalizzanti. velocit? rilevata a 379 metri dal punto di posizoinamento dell'apparecchiatura. il campo visivo risultava sgombro da altri veicoli e chiaro nella direzione del veicolo. il raggio ? stato puntato esclusivamente nella parte anteriore del veicolo. il conducente ? autorizzato a condurre il veicolo fino alla propria residenza per la via + breve.
    decurtazione prevista di 10 punti art 126/bis cds
    343,35 euro la sanzione da pagare.
    sanzioni accessorie : ritiro patente.

  • Font Size
    #2
    IO in ogni caso ci proverei,
    ci sono TROPPE cose alla quale attaccarsi!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che da come e' scritto il verbale hai poche possibilita' di ricorrere .............
      Pero' vista la cifra e le conseguenze una prova la farei!!!!
      Auguri........

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz un motociclista che sgarra in auto!!
        almeno correvi per qualche motivo?

        per il resto.. non saprei aiutarti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma secondo me tentar non nuoce anche se personalmente dubito che tu possa vincere un ricorso soprattutto vista la dicitura del verbale...

          ". il campo visivo risultava sgombro da altri veicoli e chiaro nella direzione del veicolo. il raggio ? stato puntato esclusivamente nella parte anteriore del veicolo"
          Se poi magari vinci faccelo sapere che pu? sempre tornar utile...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Azzo... tu prova, chi non risica non rosica.. x? andavi fortino....
            Anche se in effetti.... becca moolto male... oltre che x il mese a piedi, anche x i 10 signori punti al gratta e vinci....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Puoi fare ricorso semplicemente dicendo che il conducente dell' auto non eri tu... Poi per altri fattori purtroppo non sar? molto facile vincerla ma se non hanno neanche una foto io proverei comunque...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nitronori
                Puoi fare ricorso semplicemente dicendo che il conducente dell' auto non eri tu... Poi per altri fattori purtroppo non sar? molto facile vincerla ma se non hanno neanche una foto io proverei comunque...
                Nitro, con la nuova legge, loro mandano la multa al padrone del veicolo, poi deve presentarsi al comando chi guidava in quella circostanza per la detrazione dei punti, quindi se non so se trova qualcuno che se la fa ritirare al posto suo con anche i 10 punti di morbidezza....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nitronori
                  Puoi fare ricorso semplicemente dicendo che il conducente dell' auto non eri tu... Poi per altri fattori purtroppo non sar? molto facile vincerla ma se non hanno neanche una foto io proverei comunque...
                  Peccato che se ha il verbale alla mano vuol dire che l'han fermato e che quindi hanno tirato giu il numero della patente quindi non vedo come possa asserire di non essere lui...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si, mi hanno fermato. il poliziotot si ? messo in mezzo alla strada sbarrandomela! o lo investivo o mi fermavo.
                    ma sul fatto della illeggittimit? del telelaser che dite?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nitronori
                      Puoi fare ricorso semplicemente dicendo che il conducente dell' auto non eri tu... Poi per altri fattori purtroppo non sar? molto facile vincerla ma se non hanno neanche una foto io proverei comunque...
                      Non so se e' uscita la nuova legge che se entro 30 gg non dimostri chi era alla guida,automaticamente la tolgono a te.
                      Altrimenti nn possono toglierti punti se non vi e' la certezza che alla guida c'eri tu (naturalmene se non ti han fermato e mandato la foto a casa) e quindi non c''e il ritiro di patente,ma solo l'ammenda da pagare.
                      Cmq ti colsiglio di informarti da un avvocato,qui riceverai solo frasi per "sentito dire"
                      Bye

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        uhm... ? quello che ti conviene fare, o salta fuori un avvocato in mezzo a tutti, oppure vai sul sicuro e senti l'avvocato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cacchio se ti hanno fermato allora li non c' ? nulla da fare credo...

                          Cmq la legge che dice che il titolare dell' auto deve pagare per chiunque sar? attiva da Luglio 2004...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok, nitro grazie, pensavo fosse gi? i auge... beh, meglio cos?, ma in effetti se l'han fermato.... prova con la strada dell'omologazione... altrimenti mangiati le palle....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie ragazzi. ho gia provveduto a contattare il mio avvocato che ? la sorella di un mio caro amico motociclista! vediamo come va a finire.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X