Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente C.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho la C ormai da due anni, una bella rottura di scatole andare a scuola guida,ma ? essenziale per capire davvero come ci si comporta con un mezzo pesante!!!

cmq molto fattibile,come tempo direi 4-5 mesi

i costi..io ho speso:

500=iscrizione+ esame teorico
    160=2 guide da 1 ora l'una
    90=esame pratico

80=c.q.c ovvero la patente professionale

ora mi manca solo l'esame pratico per la E e i costi sono identici!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by emassi78 View Post
      purtroppo non e' piu' cosi,prima la C poi le altre,lo fanno per farti spendere di piu'

allora si vede che hanno rimesso le cose come erano all'inizio, o per lo meno quando le presi io era cosi prima la C e o poi la D

Comment

• Font Size
        Originally posted by emassi78 View Post
        purtroppo non e' piu' cosi,prima la C poi le altre,lo fanno per farti spendere di piu'

io ho pagato intorno agli 800-1000 euro alla scuola guida senza essere mai bocciato,se la prendi da privato costa molto meno ma ovviamente e' piu' difficile.
        il tempo dipende da te,comunque minimo si vogliono 2 mesi tra studio,esame teorico,guide e esame di guida

Giusto, la D NON comprende pi? la C...

Io la D, l'ho presa l'ultimo mese utile dell'anno 2004, quando comprendeva anche la C...
        Presa all'epoca da privatista, mi ricordo che la spesa pi? grossa f? l'affito del pulmann per la guida, sui 250 euro per il solo esame...

Adesso, se ci vuoi lavorare devi abbinarci il CQC, anche quello l'ho preso pagando solo il bollettino alla motorizzazione, adesso invece costa molto dippi? e devi seguire tot ore di corso obbligatorio...

Dopo tutta st? pappardella, ti dico "s? ? fattibile" ma i costi variano, secondo me la prendi serenamente da privatista e te la cavi con un paio di bollettini e una visita medica presso la ASL, dato che devi fare anche i tempi di reazione

Comment

• Font Size
          io ho la C dal 99 presa a naja e poi convertita .. ma penso che allo stato attuale delle cose vale come niente ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            ho la C ormai da due anni, una bella rottura di scatole andare a scuola guida,ma ? essenziale per capire davvero come ci si comporta con un mezzo pesante!!!

cmq molto fattibile,come tempo direi 4-5 mesi

i costi..io ho speso:

500=iscrizione+ esame teorico
            160=2 guide da 1 ora l'una
            90=esame pratico

80=c.q.c ovvero la patente professionale

ora mi manca solo l'esame pratico per la E e i costi sono identici!!
            Si trova bbastanza facilmente lavoro con ste patenti o ? come tutto il resto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOHNNY View Post
              ...io ho la patente C ...e se vuoi ti spiego due cose troppo importanti... accendi msn ti lascio un messaggio...
              Attacca skype..

Boh.. a me CASOMAI servirebbe solo la C eventualmente..

Ho visto costi sui 1000 euro a salire e tempi minomo 3 mesi.. azz

Comment

• Font Size
                presa a naja!150 mila lire di conversione e la C in tasca!

e 10 mesi di vita!

ma i 10 mesi piu belli della mia vita!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  il c.a.p. C,D,E nn esiste pi? esiste solo il A e B, adesso a loro posto c'? la carta di qualita del conducente ossia il CQC
                  Si,? vero.Non ricordavo + come si chiamava il nuovo cap.Pensa che di professione guido i bus.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Si trova bbastanza facilmente lavoro con ste patenti o ? come tutto il resto....
                    mmmmhhh..diciamo che ormai la C l'hanno tutti...con la E sembrerebbe pi? facile trovar lavoro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattopeterpan View Post
                      Si,? vero.Non ricordavo + come si chiamava il nuovo cap.Pensa che di professione guido i bus.
                      eh ci credo con tutti sti casini che hanno tirato fuori anche se uno ? del mestiere nn ci capice pi? nulla per nn parlare della carta del conducente che ? diversa del CQC anche se molti confondono tutto ? fanno un minestrone
                      per chi nn lo sapesse la carta del conducente va richiesta alla camera di commercio costa sui ? 38,00, e simile (di aspetto) alla patente ? personale e ha un cip, si inserisce nel cronotacchigrafo elettronico

Comment

• Font Size
                        io ho pagato 1000E per la D

Comment

• Font Size
                          Originally posted by drako View Post
                          presa a naja!150 mila lire di conversione e la C in tasca!

e 10 mesi di vita!

ma i 10 mesi piu belli della mia vita!
                          OT
                          bella foto quella nell avatar

IT
                          Last edited by DesmoduePR; 04-03-10, 16:44.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Attacca skype..

Boh.. a me CASOMAI servirebbe solo la C eventualmente..

Ho visto costi sui 1000 euro a salire e tempi minomo 3 mesi.. azz

....non ci becchiamo mai ...mandami mail o pm o lasciami messaggi su msn

Comment

• Font Size
                              circa 2 milioni in lire per C e poi E, in circa 4 mesi

Comment

• Font Size
                                da quanto sapevo io era cambiata la legge da poco e per averla è necessario fare un corso di diverse centinaia di ore e soldi ovviamente

Comment

X
                                Working...
                                X