Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le iene e l'infibulazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post

certo un domani alcuni popoli violenteranno i bambini..
    e diremo son solo tradizioni...

mah......

se per voi e normale dire o pensare cosi...

E forse quei popoli ci sono gi?...... chi lo s?..... ma sono loro tradizioni .....

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Chiss? perch? la sono tutti favorevoli alla cultura dell'infibulazione ... donne che la praticano, futuri mariti ... tutti fuorch? chi l'ha subita ...

Inoltre le vittime non possono decidere ma vengono obbligate a subirla ...
      Ah dimenticavo ... ? vietata per legge e punita con la reclusione fino a 5 anni ...

Bratz ... ma dici sul serio ?
      Per l'appunto..... sei donna? Sei cosciente di cosa stai facendo? E' la tua cultura? Ok, infabulati pure, fallo gioiendo e festeggiando, ma perch? l'hai scelto tu, non perch? sei stata OBBLIGATA dalla tua cultura e tu magari non sei daccordo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        infatti non l'hai detto...l'hai solo paragonato a un'usanza bizzarra con il tuo "anche"
        Beh allungare il collo fino ad arrivare al rischio di morte ... si lo paragono all'infibulazione . Tu no ?

usanze che per? hai subito definito come
        Beh vedi sopra .

insomma dai un idea chiara del tuo pensiero...sei a favore o contrario alla pratica dell'infibulazione?...si-no...
        L'ho gi? espresso pi? volte quindi ? sufficiente che tu legga

Io non sono un professore di ITaliano ma mi pare di aver scritto in modo sufficientemente chiaro . Eventualmente prova a rileggere con pi? attenzione

Comment

• Font Size
          non ? che stiamo passando dall'infibulazione all'affabulazione??

Comment

• Font Size
            per me chi cerca di comprenderli ha il cervello infibulato..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Forse hai problemi con la grammatica Italiana :

Noi è un pronome personale 1 persona plurale . Io parlando dovrei risultare prima persona pertanto con "noi" intendo io e tutti i partecipanti a questa discussione . (se vuoi estendere la cosa , io intendevo noi tutti i paesi definiti "civilizzati") .

Quindi se dico "noi criticare" mi includo anche io , ergo anche io come te e gli altri non condivido tale pratica .

Oppure è cambiato il significato di "noi" ?
              tranquillo conosco bene la grammatica, ed io ho usato il VOI al posto del NOI perche di certo non mi ritengo rapprendetnato da un pensiero cosi squallido e macrabo....
              tutto qui.

allora non mi vien da pensare che e' al loro cultura, ma mi vien da pensare che son dei pezzi di m.erda

poi son scelte.
              non riesco a giustificare tali schifosi e macrabi rituali con la semplice "loro cultura"
              Last edited by sgamino81; 04-03-10, 13:45.

Comment

• Font Size
                Mi autoquoto..

Originally posted by Asky82 View Post
                Io non capisco perch? tutto il mondo si ? evoluto e loro no!
                Anche gli egiziani che ai tempi dei faraoni furono i primi a praticare l'infibulazione ora invece la condannano.

Comment

• Font Size
                  Beh allungare il collo fino ad arrivare al rischio di morte ... si lo paragono all'infibulazione . Tu no ?
                  certo...ma non le definisco PRATICHE BIZZARRE...

L'ho già espresso più volte quindi è sufficiente che tu legga
                  ho letto...ma mi deve essere sfuggito...puoi portare alla mia e di tutti evidenza il punto dove lo esprimi?...evidentemente mi sto rincoglionendo...l'età...

Io non sono un professore di ITaliano ma mi pare di aver scritto in modo sufficientemente chiaro . Eventualmente prova a rileggere con più attenzione
                  fatto...proprio non lo trovo...porta pazienza....

ps: hai scritto "che non sei a favore"...hai ragione, mea culpa...però ti chiedo...di conseguenza intuisco che tu CONDANNI la pratica dell'infibulazione in quanto lesiva e offensiva nei confronti della donna...
                  Last edited by neeko72; 04-03-10, 13:52.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    tranquillo conosco bene la grammatica, ed io ho usato il VOI al posto del NOI perche di certo non mi ritengo rapprendetnato da un pensiero cosi squallido e macrabo....
                    tutto qui.

allora non mi vien da pensare che e' al loro cultura, ma mi vien da pensare che son dei pezzi di m.erda

poi son scelte.
                    non riesco a giustificare tali schifosi e macrabi rituali con la semplice "loro cultura"
                    ....................................

Uff ... che noia .

Originally posted by Asky82 View Post
                    Mi autoquoto..
                    Si è vero , è pure vietata ma continuano a praticarla almeno l'80% delle donne Egiziane

Cmq per chi la menasse con al faccenda della cultura ... il termine cultura l'ho usato impropriamente (in quanto concordo che stia meglio paralre di tradizione) ma leggendo da Wikipedia .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 04-03-10, 13:52.

Comment

• Font Size
                      ps: hai scritto "che non sei a favore"...hai ragione, mea culpa...per? ti chiedo...di conseguenza intuisco che tu CONDANNI la pratica dell'infibulazione in quanto lesiva e offensiva nei confronti della donna...
                      Eccerto ! Ovvio caspita !

Chi , vivendo in un paese civilizzato , pu? ritenere non condannabile tale pratica ?

Comment

• Font Size
                        ....................................

Uff ... che noia .
                        davvero veh

Comment

• Font Size
                          Eccerto ! Ovvio caspita !

Chi , vivendo in un paese civilizzato , pu? ritenere non condannabile tale pratica ?
                          e ci voleva tanto porca pupazza?? ..a volte non si capisce quello che scrivi per la miseria...m'hai fatto preoccupare...

Comment

• Font Size
                            Beh ma guarda che tu storpi tutto eh !

Io non ho detto affatto di essere favorevole a questa pratica ... non scherziamo dai !

Io ho fatto una puntualizzazione ben differente
                            Spetta ...
                            Hai capito male ... mi sono riferito all'intervista delle iene ... in cui le ragazze che hanno subito l'asportazione dei genitali esterni sono tutte incazzate come le bestie e invece chi fa questa pratica e i futuri mariti sono tutti favorevoli (non dicevo mica voi) ... questo intendevo ...

[...]

Il problema ? che al contrario di una donna che ha il collo allungato e si tiene i propri anelli e vive senza problemi ... una donna infibulata ? provata della propria sessualit? ... questo intervento ha lo stesso peso dell'evirazione maschile quindi volglio dire ben vengano le tradizioni ma non questa:

-le donne sono 'castrate'
                            -sono soggette a infezioni durante l'ntervento e future
                            -rischiano di morire durante l'intervento
                            -hanno comunque rapporti sessuali prematrimoniali (ai loro compagni il pipino rimane )

Questo ? il mio punto di vista ...

Comment

• Font Size
                              e ci voleva tanto porca pupazza?? ..a volte non si capisce quello che scrivi per la miseria...m'hai fatto preoccupare...
                              Abbi pazienza Nicola ... un p? ? colpa mia ma ho la scusante di scrivere velocemente senza dar peso alle parole e senza rileggere

Ora ? tutto chiaro spero

Comment

• Font Size
                                a prescindere dalla cultura e dalla tradizione,
                                che ritengo sacre nel rispetto di ogni uomo,
                                ogni pratica che prevede un cambiamento nel corpo,
                                pi? o meno doloroso,
                                per me ? una fottuta e inutile tortura.

pensare che le donne che subiscono questa pratica non potranno mai godersi l'atto sessuale,
                                diventando un atto insopportabile
                                doloroso
                                con disturbi intimi fastidiosi e ripetuti
                                ? ingiusto.
                                tralasciando l'aspetto del piacere
                                rabbrividisco al pensiero del parto
                                al momento in cui il feto
                                dovr? uscire da quell'apertura cicatrizzata
                                e poco elastica
                                considerando poi che spesso
                                si verifica la rottura dell'utero con la conseguente morte della madre e del bambino
                                mi rendo mestamente conto che ? tutto dolore evitabile.
                                fottutamente evitabile
                                soprattuto considerato che siamo nel 2010
                                e ci vantiamo di essere una specie civilizzata

Comment

X
                                Working...
                                X