Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
le iene e l'infibulazione
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ragazzi ma noi critichiamo cosi perchè siamo di differente cultura ...
Anche alcuni villaggi primitivi hanno usanze bizzarre ... (anelli per allungare il collo , carni trafitte da aculei bizzarri ecc ecC) ...
Chi siamo noi per giudicare ? NESSUNO ! Non siamo nessuno !
per questo parlavo di usi e costumi...essere uso vuol dire essere abituato..e ritenere sia giusto..
però consentimi di dire che quando scienza e medicina dimostrano che alcuni usi sono dannosi e lesivi, allora mi sento di poterli giudicare impropri, e mi pare opportuno informare tali popolazioni circa la pericolosità del loro operato.
così se da "ignoranti" sono giustificati , da persone a conoscenza delle conseguenze delle loro tradizioni non possono che essere biasimati..
Edito continuando...finché si tratta di pratiche ornamentali o inocue che ciascuno faccia quel che meglio crede...ma quando si provocano lesioni non soltanto a se stessi ma a terzi, imponendo una violenza allora io giudico eccome.Last edited by tales5; 04-03-10, 11:53.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ragazzi ma noi critichiamo cosi perch? siamo di differente cultura ...
Anche alcuni villaggi primitivi hanno usanze bizzarre ... (anelli per allungare il collo , carni trafitte da aculei bizzarri ecc ecC) ...
Chi siamo noi per giudicare ? NESSUNO ! Non siamo nessuno !
vero! quotone a Lelino
Comment
-
daccordo con Lele anche io.
considerando anche l'esempio di popoli che allungano il colllo alle donne usando anelli di legno, sapete che succede se gli tolgono gli anelli? muoiono.
perchè gli anelli hanno impedito i movimenti del collo, i suoi muscoli si son atrofizzati e il solo peso della testa senza sostegno degli anelli basta per rompere il collo.
e mi sembra da quello che ricordo che vengono tolti gli anelli per determinati "reati"
Comment
-
credo che sia doveroso dare a chiunque la possibilit? di sottrarsi a queste bestiali forme di oppressione dei pi? deboli
non chiamiamole culture, please. una tradizione non ? di per s? cultura. a volte ? puro abominio.
altrimenti sarebbero "cultura", e come tali andrebbero rispettati e non giudicati, che so, lo schiavismo, il suicidio (omicidio) delle vedove sulla pira del marito, i pogrom, and so on...
credo, insomma, che giudicare, e condannare, sia doveroso. per poter dare, a chi soffre sotto il tallone di queste "culture", la possibilit? di una vita diversa.
ciao
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Originally posted by Bladegreen View PostSe vuoi metterti anelli al naso o tagliarti le mani per me non ci sono problemi, come non ce ne sono se credi che mettendoti 2 razzi al posto delle mammelle sei pi? "spirituale", ma per me, chiunque "obblighi" o faccia su altri (vedi bambine") o decida per altri, determinate "operazioni" io lo metteri semplicemente alla gogna.
Comment
-
Originally posted by bratz View Postvero! quotone a Lelino
Inoltre le vittime non possono decidere ma vengono obbligate a subirla ...
Ah dimenticavo ... è vietata per legge e punita con la reclusione fino a 5 anni ...
Bratz ... ma dici sul serio ?Last edited by buzzy84; 04-03-10, 12:50.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostSi ma un conto lele ? allungare il collo o bucare le orecchie ... un conto ? tagliare clitoride .
Comment
-
Originally posted by tales5 View Postper questo parlavo di usi e costumi...essere uso vuol dire essere abituato..e ritenere sia giusto..
per? consentimi di dire che quando scienza e medicina dimostrano che alcuni usi sono dannosi e lesivi, allora mi sento di poterli giudicare impropri, e mi pare opportuno informare tali popolazioni circa la pericolosit? del loro operato.
cos? se da "ignoranti" sono giustificati , da persone a conoscenza delle conseguenze delle loro tradizioni non possono che essere biasimati..
Edito continuando...finch? si tratta di pratiche ornamentali o inocue che ciascuno faccia quel che meglio crede...ma quando si provocano lesioni non soltanto a se stessi ma a terzi, imponendo una violenza allora io giudico eccome.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostChiss? perch? la sono tutti favorevoli alla cultura dell'infibulazione ... donne che la praticano, futuri mariti ... tutti fuorch? chi l'ha subita ...
Inoltre le vittime non possono decidere ma vengono obbligate a subirla ...
Ah dimenticavo ... ? vietata per legge e punita con la reclusione fino a 5 anni ...
Bratz ... ma dici sul serio ?
Io non ho detto affatto di essere favorevole a questa pratica ... non scherziamo dai !
Io ho fatto una puntualizzazione ben differente
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Post
certo un domani alcuni popoli violenteranno i bambini..
e diremo son solo tradizioni...
mah......
se per voi e normale dire o pensare cosi...
Noi ? un pronome personale 1 persona plurale . Io parlando dovrei risultare prima persona pertanto con "noi" intendo io e tutti i partecipanti a questa discussione . (se vuoi estendere la cosa , io intendevo noi tutti i paesi definiti "civilizzati") .
Quindi se dico "noi criticare" mi includo anche io , ergo anche io come te e gli altri non condivido tale pratica .
Oppure ? cambiato il significato di "noi" ?
Comment
-
il mio pensiero sarebbe da ban... pensate il paggio dei vostri pensieri il mio verso quella ingnoranza ? cos?!
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh ma guarda che tu storpi tutto eh !
Io non ho detto affatto di essere favorevole a questa pratica ... non scherziamo dai !
Io ho fatto una puntualizzazione ben differente
Anche alcuni villaggi primitivi hanno usanze bizzarre
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh per? tieni conto che l'allungare il collo ? molto dannosoLast edited by neeko72; 04-03-10, 13:12.
Comment
X
Comment