Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le iene e l'infibulazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh ragazzi ma noi critichiamo cosi perch? siamo di differente cultura ...

Anche alcuni villaggi primitivi hanno usanze bizzarre ... (anelli per allungare il collo , carni trafitte da aculei bizzarri ecc ecC) ...

Chi siamo noi per giudicare ? NESSUNO ! Non siamo nessuno !
    Se vuoi metterti anelli al naso o tagliarti le mani per me non ci sono problemi, come non ce ne sono se credi che mettendoti 2 razzi al posto delle mammelle sei pi? "spirituale", ma per me, chiunque "obblighi" o faccia su altri (vedi bambine") o decida per altri, determinate "operazioni" io lo metteri semplicemente alla gogna.

Comment

• Font Size
      Beh ragazzi ma noi critichiamo cosi perchè siamo di differente cultura ...

Anche alcuni villaggi primitivi hanno usanze bizzarre ... (anelli per allungare il collo , carni trafitte da aculei bizzarri ecc ecC) ...

per questo parlavo di usi e costumi...essere uso vuol dire essere abituato..e ritenere sia giusto..

però consentimi di dire che quando scienza e medicina dimostrano che alcuni usi sono dannosi e lesivi, allora mi sento di poterli giudicare impropri, e mi pare opportuno informare tali popolazioni circa la pericolosità del loro operato.

così se da "ignoranti" sono giustificati , da persone a conoscenza delle conseguenze delle loro tradizioni non possono che essere biasimati..

Edito continuando...finché si tratta di pratiche ornamentali o inocue che ciascuno faccia quel che meglio crede...ma quando si provocano lesioni non soltanto a se stessi ma a terzi, imponendo una violenza allora io giudico eccome.
      Last edited by tales5; 04-03-10, 11:53.

Comment

• Font Size
        Beh ragazzi ma noi critichiamo cosi perch? siamo di differente cultura ...

vero! quotone a Lelino

Comment

• Font Size
          daccordo con Lele anche io.
          considerando anche l'esempio di popoli che allungano il colllo alle donne usando anelli di legno, sapete che succede se gli tolgono gli anelli? muoiono.
          perchè gli anelli hanno impedito i movimenti del collo, i suoi muscoli si son atrofizzati e il solo peso della testa senza sostegno degli anelli basta per rompere il collo.
          e mi sembra da quello che ricordo che vengono tolti gli anelli per determinati "reati"

Comment

• Font Size
            credo che sia doveroso dare a chiunque la possibilit? di sottrarsi a queste bestiali forme di oppressione dei pi? deboli

non chiamiamole culture, please. una tradizione non ? di per s? cultura. a volte ? puro abominio.

altrimenti sarebbero "cultura", e come tali andrebbero rispettati e non giudicati, che so, lo schiavismo, il suicidio (omicidio) delle vedove sulla pira del marito, i pogrom, and so on...

credo, insomma, che giudicare, e condannare, sia doveroso. per poter dare, a chi soffre sotto il tallone di queste "culture", la possibilit? di una vita diversa.

ciao

Comment

• Font Size

certo un domani alcuni popoli violenteranno i bambini..
              e diremo son solo tradizioni...

mah......

se per voi e normale dire o pensare cosi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Se vuoi metterti anelli al naso o tagliarti le mani per me non ci sono problemi, come non ce ne sono se credi che mettendoti 2 razzi al posto delle mammelle sei pi? "spirituale", ma per me, chiunque "obblighi" o faccia su altri (vedi bambine") o decida per altri, determinate "operazioni" io lo metteri semplicemente alla gogna.
                QUOTONE

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bratz View Post
                  vero! quotone a Lelino
                  Chissà perché la sono tutti favorevoli alla cultura dell'infibulazione ... donne che la praticano, futuri mariti ... tutti fuorché chi l'ha subita ...

Inoltre le vittime non possono decidere ma vengono obbligate a subirla ...

Ah dimenticavo ... è vietata per legge e punita con la reclusione fino a 5 anni ...

Bratz ... ma dici sul serio ?
                  Last edited by buzzy84; 04-03-10, 12:50.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Si ma un conto lele ? allungare il collo o bucare le orecchie ... un conto ? tagliare clitoride .
                    Beh per? tieni conto che l'allungare il collo ? molto dannoso in quanto se venissero a mancare gli anelli , queste donne morirebbero soffocate . Quindi non so fino a che punto siano su piani cosi differenti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      povere donne..
                      ..e povere bambine

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tales5 View Post
                        per questo parlavo di usi e costumi...essere uso vuol dire essere abituato..e ritenere sia giusto..

per? consentimi di dire che quando scienza e medicina dimostrano che alcuni usi sono dannosi e lesivi, allora mi sento di poterli giudicare impropri, e mi pare opportuno informare tali popolazioni circa la pericolosit? del loro operato.

cos? se da "ignoranti" sono giustificati , da persone a conoscenza delle conseguenze delle loro tradizioni non possono che essere biasimati..

Edito continuando...finch? si tratta di pratiche ornamentali o inocue che ciascuno faccia quel che meglio crede...ma quando si provocano lesioni non soltanto a se stessi ma a terzi, imponendo una violenza allora io giudico eccome.
                        Beh sergente Tales ... il mio era solo un mero punto di vista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Chiss? perch? la sono tutti favorevoli alla cultura dell'infibulazione ... donne che la praticano, futuri mariti ... tutti fuorch? chi l'ha subita ...

Inoltre le vittime non possono decidere ma vengono obbligate a subirla ...

Ah dimenticavo ... ? vietata per legge e punita con la reclusione fino a 5 anni ...

Bratz ... ma dici sul serio ?
                          Beh ma guarda che tu storpi tutto eh !

Io non ho detto affatto di essere favorevole a questa pratica ... non scherziamo dai !

Io ho fatto una puntualizzazione ben differente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post

certo un domani alcuni popoli violenteranno i bambini..
                            e diremo son solo tradizioni...

mah......

se per voi e normale dire o pensare cosi...
                            Forse hai problemi con la grammatica Italiana :

Noi ? un pronome personale 1 persona plurale . Io parlando dovrei risultare prima persona pertanto con "noi" intendo io e tutti i partecipanti a questa discussione . (se vuoi estendere la cosa , io intendevo noi tutti i paesi definiti "civilizzati") .

Quindi se dico "noi criticare" mi includo anche io , ergo anche io come te e gli altri non condivido tale pratica .

Oppure ? cambiato il significato di "noi" ?

Comment

• Font Size
                              il mio pensiero sarebbe da ban... pensate il paggio dei vostri pensieri il mio verso quella ingnoranza ? cos?!

Comment

• Font Size
                                Beh ma guarda che tu storpi tutto eh !

Io non ho detto affatto di essere favorevole a questa pratica ... non scherziamo dai !

Io ho fatto una puntualizzazione ben differente
                                infatti non l'hai detto...l'hai solo paragonato a un'usanza bizzarra con il tuo "anche"

Anche alcuni villaggi primitivi hanno usanze bizzarre
                                usanze che per? hai subito definito come

Beh per? tieni conto che l'allungare il collo ? molto dannoso
                                insomma dai un idea chiara del tuo pensiero...sei a favore o contrario alla pratica dell'infibulazione?...si-no...
                                Last edited by neeko72; 04-03-10, 13:12.

Comment

X
                                Working...
                                X