Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la mia colazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Anche il mezzo filoncino broccoli e quaglie o con la frittata per? c'hanno il loro "romano" perch?....
    E alloooooooooooora...qua urge punta dal quagliaro

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post
      prego...posta foto del tuo addome

Eheheheh solo quello vuoi vedere?

Io dico che invece di ingurgitare cose chimiche che alla lunga non fanno di certo bene è meglio concentrarsi sul lavoro da fare coi pesi.
      Se, da come ho capito, vuoi aumentare di massa, dovresti cambiare workout (e spesso).
      Anche perchè a giudicare dall'avatar, fisicamente non sei messo malaccio ed hai notevoli margini di crescita, sei un bel ragazzo però, non me nè volere: hai petto e deltoidi poco sviluppati, trapezi praticamente inesistenti, collo fino e le braccia ancora parecchio sottili (nonostante il cheating pressorio sul torace per aumentarne il volume. :giulius devi acquistare "spessore".

Consiglio da vecchio sportivo...eh!
      Il fisico si costruisce col tempo e conoscendo bene i propri punti deboli e non facendo finta che non ci siano, anche se infastidisce ovviamente sentirselo dire (principio che vale per tutti)

Se invece il tuo obiettivo è rimanere "secco" ma con gli addominali definiti allora fai bene a non cambiare allenamento, in ogni caso vale sempre il vecchio detto americano : NO PAIN NO GAIN

Nel 2003 da "tirato" ero arrivato a pesare 109kg senza assumere niente di chimico.

Buon lavoro..
      Last edited by Rexxx; 04-03-10, 10:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dex View Post
        Si, ok, ma usi pesi sub massimali o super massimali?

E' l? il nodo.....
        uso il massimale riferito a quell' esercizio... esempio... se il mio ,massimale alla P Piana e 100 Kg un colpo

il 3x6 con 8 sec di negativa uso 85 kg...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asky82 View Post
          Scusa l'ignoranza..
          Cosa intendi dire con: croci cavi bassi 3x8 negative 4 sec

? il tempo che impieghi per abbassare le braccia?
          esatto !!!

Comment

• Font Size
            esatto !!!
            Scusa l'ignoranza in materia ma a cosa serve rallentare la discesa?

Comment

• Font Size

Io dico che invece di ingurgitare cose chimiche che alla lunga non fanno di certo bene ? meglio concentrarsi sul lavoro da fare coi pesi.
              Se, da come ho capito, vuoi aumentare di massa, dovresti cambiare workout (e spesso).
              Anche perch? a giudicare dall'avatar, fisicamente non sei messo malaccio ed hai notevoli margini di crescita, sei un bel ragazzo per?, non me n? volere: hai petto e deltoidi poco sviluppati, trapezi praticamente inesistenti, collo fino e le braccia ancora parecchio sottili (nonostante il cheating pressorio sul torace per aumentarne il volume. :giulius devi acquistare "spessore".

Il fisico si costruisce col tempo e conoscendo bene i propri punti deboli e non facendo finta che non ci siano, anche se infastidisce ovviamente sentirselo dire (principio che vale per tutti)

Se invece il tuo obiettivo ? rimanere "secco" ma con gli addominali definiti allora fai bene a non cambiare allenamento, in ogni caso vale sempre il vecchio detto americano : NO PAIN NO GAIN

Nel 2003 da "tirato" ero arrivato a pesare 109kg senza assumere niente di chimico.

Buon lavoro..
              si, assolutamente solo quello

la foto dell' avatar e' delle vacanze estive, dopo 10 GG di gozzoviglie in questo momento sono piu' pesante e piu' tirato, di braccio ho 39 e i deltoidi si non sviluppati parecchio ultimamente...ma purtroppo il trapezio non salta fuori e il collo e' genetico

il mio obiettivo e' aumentare un po' e mantenere gli addominali definiti. Mi spiego meglio...so benissimo che massa e definizione non marciano di pari passo, anzi,...ma io non voglio diventare un culturista ...io punto a 3/4 kg di massa buona e stop ora sono circa 84 abbastanza pulito...punto ad 87 asciutto

Comment

• Font Size
                Originally posted by Asky82 View Post
                Scusa l'ignoranza in materia ma a cosa serve rallentare la discesa?
                fa forza ma per le spiegazioni teNNiche non sono qualificato

Comment

• Font Size
                  fa forza ma per le spiegazioni teNNiche non sono qualificato
                  Grazie comunque

Comment

• Font Size

Io dico che invece di ingurgitare cose chimiche che alla lunga non fanno di certo bene ? meglio concentrarsi sul lavoro da fare coi pesi.
                    Anche perch? a giudicare dall'avatar, fisicamente non sei messo malaccio ed hai notevoli margini di crescita, sei un bel ragazzo per?, non me n? volere: hai petto e deltoidi poco sviluppati, trapezi praticamente inesistenti, collo fino e le braccia ancora parecchio sottili (nonostante il cheating pressorio sul torace per aumentarne il volume. :giulius devi acquistare "spessore".

Se invece il tuo obiettivo ? rimanere "secco" ma con gli addominali definiti allora fai bene a non cambiare allenamento, in ogni caso vale sempre il vecchio detto americano : NO PAIN NO GAIN

Buon lavoro..
                    Quoto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq Rexxxx 109kG tirato senza chimica....... sei ALMENO 1,90 - 1,95 Mt............ vero????????

Comment

• Font Size
                      uso il massimale riferito a quell' esercizio... esempio... se il mio ,massimale alla P Piana e 100 Kg un colpo

il 3x6 con 8 sec di negativa uso 85 kg...
                      mmmmmmmmmm no Bo, perdonami ma cos? a mio avviso serve a poco o niente.....

Comment

• Font Size
                        mmmmmmmmmm no Bo, perdonami ma cos? a mio avviso serve a poco o niente.....
                        o cmq serve solo se sei alle prime armi..... ci? vuol dire che cresceresti cmq qualsiasi altro esercizio tu faresti............

Nel tuo caso che hai gi? esperienza la mia opinione (ed ? solo una mia considerazione) non ti rende come ti renderebbe ad esempio un allenamento a rest pause

Comment

• Font Size
                          Riporto un articolo...........

"L?espressione della forza in un movimento ? data in relazione al totale del movimento, non ad una sua parte. E la forza in un movimento ? altamente specifica, con transfer minimali fra movimenti diversi. Se mi alleno sul lento in piedi potr? avere un incremento nella panca perch? mi si rinforzano i tricipiti, ma l?incremento ? marginale. Se cos? non fosse, il mio livello di panca ? da considerarsi minimale perci? il valore dell?incremento non conta.
                          Infatti, via via che i carichi incrementano sar? sempre pi? necessaria una specializzazione, e il lento in piedi diventer? un semplice accessorio. Ora, come ? possibile diventare forti in un movimento ?in avanti?? facendo movimenti ?indietro??
                          Quello che accade, infatti, ? che dopo i miglioramenti iniziali sui principianti, i progressi si inchiodano come uno sciatore che trova l?erba invece che la neve.
                          Il pattern motorio del ?premere? ? diverso da quello del ?trattenere?, e va allenato. Questa ? la pratica dei fatti.
                          L?eccentrica ? una preparazione alla concentrica, dove si prende l?assetto per invertire il movimento in maniera rapida per sfruttare certe propriet? muscolari e nervose che andremo poi a dettagliare. Se voi eseguite solo l?eccentrica, sapete benissimo che non dovete invertire il movimento e che non dovete premere: il vostro cervello si abituer? ad una situazione del tutto diversa da quella a cui lo sottoporrete, con velocit? e microassestamenti differenti nell?eccentrica rispetto all?eccentrica-concentrica.
                          L?eccentrica non vi prepara ad una concentrica, perci? non vi fa incrementare la forza, manco per nulla. Se volete imparare a gestire carichi impegnativi, usate le board, gli elastici, le catene, e il sovraccarico sar? sul movimento eccentrico-concentrico. Nessuno ? diventato forte nello stacco facendo le negative.
                          Idem per l?ipertrofia: se ? vero che per il bodybuilder il peso ? un mezzo e non un fine, che senso ha utilizzare pesi inimmaginabili? Un bodybuilder di buon livello utilizzer? carichi elevati che lo esporranno a rischi di infortuni che ? bene evitare, no? Se le eccentriche devono essere relegate ad una parte minimale dell?allenamento, ad un periodo shock o di intensificazione, allora che senso ha definirle il mezzo migliore per l?ipertrofia?
                          Personalmente, avrei una vera ansia da prestazioni se dovessi mettermi nel rack e caricare 220-240Kg per una bella negativa di squat: avrei paura di farmi male, sapendo in pi? che la mia discesa e il mio arrivare nel punto pi? basso non sarebbero assolutamente identici a quando con 200Kg andrei a provare un movimento completo.
                          Nel bodybuilding proseguire le serie con le negative ? una prassi consolidata, tanto naturale come il respirare. Non sono nessuno per contestare questa pratica, per? all?atto pratico non ne vedo i vantaggi dichiarati. Considerate anche il fatto che alla negativa classica segue la positiva con l?amico che tira su tutto il peso, con slanci, con cheating incredibili. Questo aumenta il rischio di farsi male, e per dirlo io che una cosa ? pericolosa, vi prego di credere che deve esserlo."

Comment

• Font Size
                            mmmmmmmmmm interessante..........

Comment

• Font Size
                              si, assolutamente solo quello

la foto dell' avatar e' delle vacanze estive, dopo 10 GG di gozzoviglie in questo momento sono piu' pesante e piu' tirato, di braccio ho 39 e i deltoidi si non sviluppati parecchio ultimamente...ma purtroppo il trapezio non salta fuori e il collo e' genetico

il mio obiettivo e' aumentare un po' e mantenere gli addominali definiti. Mi spiego meglio...so benissimo che massa e definizione non marciano di pari passo, anzi,...ma io non voglio diventare un culturista ...io punto a 3/4 kg di massa buona e stop ora sono circa 84 abbastanza pulito...punto ad 87 asciutto
                              Non male non male, però potresti dal prossimo autunno, puntare di più sulla massa fino a marzo, dopo di che, fai definizione fino all'inizio dell'estate... prova e ci dirai i risultati!

Per trapezi e collo: dunque i trapezi puoi svilupparli facendo delle routine mirate, devi riuscire ad isolarli e farli lavorare in maniera possibilmente sempre diversa per farli svilupparle rapidamente, occhio a non esagerare (non è uil tuo caso per ora) xchè il trapezio ci deve essere, x fare spessore e per riempire quel tratto di spalle, ma non troppo, perchè altrimenti poi vengono le spalle a gruccia che in alcuni atleti mal allenati, fanno letteralmente pena.

Il collo è vero che è una questine genetica ma è anche un fatto di sport praticati. Se fai rugby iniziando da adolescente, probabilmente da grande, ti diventerà largo come quello di un toro.
                              In palestra è difficile allenarlo senza attrezzature specifiche, cmq gli attrezzi per far lavorare lo sternocleidomastoideo dx e sx (che poi sono altri due bicipiti) ci sono, tipicamente usati dai piloti di F1, Rally, Cross, ecc. sai quelli con il casco integrale fornito di link a carrucole..

Il collo è importante, (al di là del fattore estetico: riempie l'altra parte di spalle alte dopo deltoidi e trapezi, donando completezza ed effetto massiccio alla parte superiore del corpo), soprattutto per i motociclisti e chi fà sport "dinamici" in generale, perchè una forte muscolatura spesso salva da infortuni gravi al collo e visto che parliamo di un punto vitale, qualche volta può salvare la vita..
                              Last edited by Rexxx; 04-03-10, 14:50.

Comment

• Font Size
                                Quoto tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq Rexxxx 109kG tirato senza chimica....... sei ALMENO 1,90 - 1,95 Mt............ vero????????
                                Si quasi 1,90...
                                Last edited by Rexxx; 04-03-10, 14:51.

Comment

X
                                Working...
                                X