Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crocifisso: Strasburgo accoglie ricorso dell'Italia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    ma io non rompo i bal semplicemente seguo una coerenza... una coerenza su cos'e' la liberta'...

la carica istituzionale non centra molto perche tu in quella non devi crederci ed in piu e' una cosa reale ecc ecc...

ripeto non impongo di mettere simboli atei, ma non vorrei venisse imposto a me o ad altri di averli in un posto che teoricamente e' anche mio! tutto qui...
    mi sembra banale come cosa...

da cosa dipende dalla quantita' di cattolici?
    quindi se sono tanti va bene se sono pochi non va bene?
    dal fatto che e' tradizione? beh non tutte le tradizioni sono o sonostate giuste...

per me e' cosi banale... posto pubblico = di tutti
    italia paese democratico e non religioso...
    quindi nessun simbolo.. boh mi sembra davvero elemntare, anche perche come detto se no che famio riempiamo le scuole con millemilasimboli di ogni religione?
    Per me posson pure metterci le figurine del GF che poco mi frega....
    Che ci sia o meno frega ancora meno...
    Quello che mi lascia perplesso ? l'imposizione da terzi.... Ma prima o poi andr? anche io in qualche stato a imporre qualche mia idea
    Cacchio se lo ha fatto un austriaco 80 anni fa lo posso fare anche io!
    + pilu per tutti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Per me posson pure metterci le figurine del GF che poco mi frega....
      Che ci sia o meno frega ancora meno...
      Quello che mi lascia perplesso ? l'imposizione da terzi.... Ma prima o poi andr? anche io in qualche stato a imporre qualche mia idea
      Cacchio se lo ha fatto un austriaco 80 anni fa lo posso fare anche io!
      + pilu per tutti
      preferirei i sottobicchieri della Forst

Comment

• Font Size
        sinceramente era diventata una questione di principio...a me che amo lo stato laico..ma sono tollerante...il crocefisso non da' fastidio..che ci fosse o no.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Ma se uno ? ateo... che gli frega di un pezzo di legno al muro?
          Ma forse gli frega ..... gli d? noia la luce, si alza sempre di notte ... e poi l'aglio proprio non lo digerisce ....

Si per? ora che il ricorso ? vinto, e lo stesso per quel professore che lo butt? nel cestino ...... ora nel cassonetto ci buttano loro ? No, domando !

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Ma forse gli frega ..... gli dà noia la luce, si alza sempre di notte ... e poi l'aglio proprio non lo digerisce ....

Si però ora che il ricorso è vinto, e lo stesso per quel professore che lo buttò nel cestino ...... ora nel cassonetto ci buttano loro ? No, domando !
            Ricorso vinto?
            mi son perso qualche pezzo per strada?
            Ma la UE non ha semplicemente detto di prendere in considerazione il ricorso ?
            No perche tra dire ok vediamo se avete ragione o dire avete ragione passa un bel pò
            Last edited by nyko683; 03-03-10, 16:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nyko683 View Post
              Ricorso vinto?
              mi son perso qualche pezzo per strada?
              Ma la UE non ha semplicemente detto di prendere in considerazione il ricorso ?
              No perche tra dire ok vediamo se avete ragione o dire avete ragione passa un bel p?
              ma poi non la ritengo na questione di ragione o non ragione...
              pensavo si trattasse di semplice logica in merito al rispetto...
              rispetto delle idee delle opinioni e delle religioni altrui...
              ma..

alla fine ci scandalizziamo che la corte debbe perdere tempo su ste cazz.ate, ma ma han ragione, perche manco qui in 4 gatti si riesce a trovare un punto di accordo...

Comment

• Font Size
                ma poi non la ritengo na questione di ragione o non ragione...
                pensavo si trattasse di semplice logica in merito al rispetto...
                rispetto delle idee delle opinioni e delle religioni altrui...
                ma..

alla fine ci scandalizziamo che la corte debbe perdere tempo su ste cazz.ate, ma ma han ragione, perche manco qui in 4 gatti si riesce a trovare un punto di accordo...

Proprio perch? si parla di logica mi piacerebbe sapere che senso ha un crocifisso in un aula scolastica frequentata da gente multietnica
                Ma anche fossero tutti cattolici ... che senso ha?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Proprio perch? si parla di logica mi piacerebbe sapere che senso ha un crocifisso in un aula scolastica frequentata da gente multietnica
                  Ma anche fossero tutti cattolici ... che senso ha?
                  appunto e' cio che dico io!!
                  ma e' tradizione!!!
                  ahahahhah
                  quindi la tradizione non puo' evolversi!!!

io stesso fossi cattolico, non lo vorrei... ma appunto per un fatto di rispetto verso il prossimo.

Comment

• Font Size
                    Andiamo a fare una gita in un Paese musulmano.....e promuoviamo una mozione perchè il Muezzin la smetta di urlare da quella torre perchè vorrei dormire un pò di più....!!!!

Vediamo se la corte islamica ci accetta il ricorso!!

........azzo........le campane.........che jella!!
                    Last edited by vichingo; 03-03-10, 16:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Andiamo a fare una gita in un Paese musulmano.....e promuoviamo una mozione perch? il Muezzin la smetta di urlare da quella torre perch? vorrei dormire un p? di pi?....!!!!

Vediamo se la corte islamica ci accetta il ricorso!!

........azzo........le campane.........che jella!!
                      ma cosa centra????
                      come detto prima quindi noi dobbiamo guardare i paesi arretrati i paesi senza libera' e dire beh c'e' chi sta peggio, quindi bonagrazia?
                      beh oh se e' cosi che si ragiona

smettiam di fare ricerca tanto noi siamo gia' avanti
                      smettiamo di evlverci tanto noi siamo gia' evoluti
                      smettiamo qualsiasi cosa tanto c'e' chi sta peggio...

STRANOOO CHE SI PRENDANO I PAESI NORDICI COME ESEMPIO SOLO QUANDO FA COMODO...
                      mah...
                      io sinceramente cerco di guardare gli stati "migliori" non solo quando fa comodo per la mia opinione, ma semplicemente sempre quando posso prendere spunto per una miglioria...

ed in questo caso, non e' stato chiesto o detto
                      mettiamo altri simboli o facciamo qui li la...
                      ma semplicemente evitiamo di favorire una minoranza o maggioranza che sia...

tutto qui!

la mecca, medina, i musulmani gli urlatori ecc ecc
                      centrano il giusto credo penso...

Comment

• Font Size
                        ma cosa centra????
                        come detto prima quindi noi dobbiamo guardare i paesi arretrati i paesi senza libera' e dire beh c'e' chi sta peggio, quindi bonagrazia?
                        beh oh se e' cosi che si ragiona

smettiam di fare ricerca tanto noi siamo gia' avanti
                        smettiamo di evlverci tanto noi siamo gia' evoluti
                        smettiamo qualsiasi cosa tanto c'e' chi sta peggio...

STRANOOO CHE SI PRENDANO I PAESI NORDICI COME ESEMPIO SOLO QUANDO FA COMODO...
                        mah...
                        io sinceramente cerco di guardare gli stati "migliori" non solo quando fa comodo per la mia opinione, ma semplicemente sempre quando posso prendere spunto per una miglioria...

ed in questo caso, non e' stato chiesto o detto
                        mettiamo altri simboli o facciamo qui li la...
                        ma semplicemente evitiamo di favorire una minoranza o maggioranza che sia...

tutto qui!

la mecca, medina, i musulmani gli urlatori ecc ecc
                        centrano il giusto credo penso...
                        Quoto tutto

Comment

• Font Size
                          Lasciamo stare gli stati mussulmani che c'entrano, sono stati RELIGIOSI , l'italia è uno stato LAICO per questo tradizioni o no è stato aperto un processo punto

Che poi sia una "CAGATA PAZZESCA" (cit Rag. Fantozzi) è un altro discorso, secondo me perdere tempo in tribunale per cavolate di questo tipo è una perdita di tempo e denaro (nostro) che non ha alcun motivo di esistere
                          Mi chiedo ancora perchè i nostri tribunali siano costretti ad accettare simili cause, non è che potrebbe fare una legge per abolire cause prive di rilevanza

Comment

• Font Size
                            Nell'ottocento negli uffici publici e nei luoghi pubblici c'era sempre la sputacchiera allora era tradizione, ma non mi pare una bella tradizione e infatti è stata abolita!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sradicatore View Post
                              Nell'ottocento negli uffici publici e nei luoghi pubblici c'era sempre la sputacchiera allora era tradizione, ma non mi pare una bella tradizione e infatti ? stata abolita!
                              Una sputacchiera rapportata ad un Crocifisso???

Blasfemo!!!!!

Mi domando....sareste in grado ddi sostare nella stassa stanza con.........

-Un ragazzo di colore
                              -Una donna incinta
                              -Un idraulico
                              -Una playstation
                              -Una blatta
                              -Un venditore di palloncini
                              -Una persona che la pensa politicamente in modo opposto al vostro
                              -Un moderatore di forum
                              -Me vestito da vichingo
                              -Gabelbrucken vestito..................e basta ( )
                              -Una donna carabiniere
                              -Ecc.ecc.ecc.ecc........

Sono convinto che la risposta sarebbe sempre si...

Ma che fastidio danno negli ultimi anni due pezzi di legno incrociati!!!

Vabb?, levateli pure se non siete in grado di sopportarne la presenza!!

Comment

• Font Size
                                quello che mi fa pi? pensare ? che fino a quando non ? stato sollevato il problema, nessuno dei religiosi ci pensava a metterlo in quei luoghi pubblici dove non c'era, mentre adesso sembra che debba esserci per forza...vedi ad esempio nella mia scuola dove in classe non c'? e nessuno ha mai detto nulla, poi dopo che ? saltata fuori la notizia del ricorso il sindaco ha addirittura detto che li avrebbe fatti mettere in tutti i luoghi pubblici....ma qualcuno li ha visti?!

Comment

X
                                Working...
                                X