Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Musica e rivoluzione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Musica e rivoluzione

Magari qualcuno la pensa diversamente e magari qualcunoneppure sa che sia esistita una musica del genere ma quella che determin? il vero sconvolgimento nella societ? americana non aveva niente a che fare col '68.
    Era cominciata molto prima e con personaggi che oggi definire rivoluzionari fa sorridere:

[YOUTUBE]-DJAeslOwMo[/YOUTUBE]

• Font Size
    magari anche qualche anno prima:

[YOUTUBE]ETDAwShCQ6Y[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      vero....al tempo questo genere fu davvero una rivoluzione!!!!!

ps: Enio ma ci pensi se gi? nell'immediato dopoguerra....fossero comparse sulla scena band che facevano brutal...melo-death o gothic?....io penso la gente comune avrebbero usato i lanciafiamme!!!

a volte penso alla rapida evoluzione che in una quarantina di anni c'? stata nel genere......davvero sorprendente.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        vero....al tempo questo genere fu davvero una rivoluzione!!!!!

ps: Enio ma ci pensi se gi? nell'immediato dopoguerra....fossero comparse sulla scena band che facevano brutal...melo-death o gothic?....io penso la gente comune avrebbero usato i lanciafiamme!!!

a volte penso alla rapida evoluzione che in una quarantina di anni c'? stata nel genere......davvero sorprendente.....
        Alessio, per arrivare alle metal band si ? dovuti passare da questi gruppi e poi ai vari Beatles, Stones ecc.
        In realt? la cosa che sconvolse le menti dei benpensanti fu quando cominciarono ad esibirsi nella stessa serata musicisti bianchi e musicisti di colore.
        Ricorda che il rock ? una fusione di musiche di origine irlandese con musica derivante dai blues e spiritual e questa commistione ai benpensanti non piaceva affatto tanto ? vero che il country rimase legato alle tradizioni anglosassoni proprio per non subire il "contagio"

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio View Post
          Alessio, per arrivare alle metal band si ? dovuti passare da questi gruppi e poi ai vari Beatles, Stones ecc.
          In realt? la cosa che sconvolse le menti dei benpensanti fu quando cominciarono ad esibirsi nella stessa serata musicisti bianchi e musicisti di colore.
          Ricorda che il rock ? una fusione di musiche di origine irlandese con musica derivante dai blues e spiritual e questa commistione ai benpensanti non piaceva affatto tanto ? vero che il country rimase legato alle tradizioni anglosassoni proprio per non subire il "contagio"

tutto vero!!!!!

e credo che pochi ascoltatori della nostra epoca conoscano le vere origini del rock!

Comment

• Font Size
            grandissimo enio..

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              grandissimo enio..
              naaahhh !! E' solo uno dei pochi vantaggi ad avere quella quarantina di anni in pi?

Comment

• Font Size
                naaahhh !! E' solo uno dei pochi vantaggi ad avere quella quarantina di anni in pi?
                esperienza e saggezza caro mio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danystoner View Post
                  esperienza e saggezza caro mio...
                  Ma anche fasGino!!!
                  Last edited by TheKing; 27-02-10, 14:17.

Comment

• Font Size
                    Beh i Grand Funk Railroad erano metal senza nemmeno saperlo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Ma anche fasGino!!!

Comment

X
                      Working...
                      X