Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indecenza Universitaria
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
-
Sull'importanza e sulle opportunit? che offre un titolo di studio rispetto ad un altro potremmo discutere anni ... io risolvo il tutto dicendo che , alla fine , che danno il riscontro delle scelte di ognuno di noi , sono MERAMENTE I RISULTATI
Il resto sono chiacchere piacevoli o meno ... ma chiacchere fine a loro stesse
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostCiao!
E' giusto avere opinioni diverse, pero' tieni conto che e' un dato obbiettivo, non oggettivo.
Qui siamo 520, il 90% sono laureati, tutti coetanei over 30, lauree variabili dalla giurisprudenza, ingegneria, economia e commercio, master, esperienze all'estero in cern, crm o come cavolo si chiamano, gente che gestisce telefonate e sino a 3 anni prima trafficava con le staminali.
:
ma come CXXXO si fa...(dico a livello Sistema Paese) a permettere una cosa del genere?!?!?!?
questo, a livello di progresso materiale....? una cosa che uno Stato Moderno che sta nel 2010 non dovrebbe permettere!!!!
un po' come dire....costruiamo tante FXX Evoluzione....poi le usiamo per mietere il grano..... (massimo rispetto OVVIAMENTE per chi, metaforicamente, miete il grano - io stesso sono un grande sostenitore del fatto che la potenza di un Paese si misura con la propria CAPACITA' INDUSTRIALE....? quella che ti da peso a livello diplomatico ecc....altro che terziario avanzato caxxi e maxxi... )
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostSe apri la mente non sono nemmeno parole tue, le parole sono strumenti....
Le barzellette , nel 2010 , hanno poco senso
Comment
-
vero, ci sono professori inadeguati. capita purtroppo.
ma sinceramente non mi fido del giudizio di uno di 22 anni che giudica una professoressa che con ogni probabilità ha giusto qualche decennio di esperienza in più. perdonami ma tu dici "legge le slides". sai, una volta i professori spiegavano a manetta con qualche appunto e tu dovevi essere svelto a scrivere (ti parlo di 10 anni fa). ora si preparano le slides a casa, che solitamente sono già una spiegazione anti scemo e ti risparmiano la fatica di scrivere tutto.
poi all'esame ti piazzano la teoria a crocette cosi è più semplice ma non va bene perchè è troppo facile e un esercizio che non hai mai fatto per vedere se la teoria la sai applicare, ma non va bene perchè è troppo difficile. beh questo tipo di esame ha una minima utilità, perchè se ti piazzano un esercizio identico a quello fatto in classe, ti dico graziealcazzo.
poi parli dei voti. dovresti sapere che per giudicare un compito non vale solo il contenuto, ma anche la forma, l'eventuale spiagazione. se avete fatto compiti PERFETTAMENTE IDENTICI ha fatto bene a dare voti diversi. andate a lamentarvi e vi mette a pecora perchè è come se confessate di aver copiato. e da che mondo e mondo passi alle superiori, ma all'università non si copia, e non per un divieto, ma perchè si spendono migliaia di euro per imparare, non per un pezzo di carta e questo devono capirlo per primi gli studenti.
niente di personale eh ci sta benissimo che questa prof sia effettivamente un'incapace.Last edited by Vulture; 26-02-10, 10:23.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostSono d'accordo con te, ma sappi che quasi sempre con quello che hai studiato non ci fai nulla. E se ci fai qualche cosa, ne sai piu' te del datore di lavoro che ti fa il colloquio (che ? differente da quello che sar? il tuo capo, che ne sa piu' di te).
cmq converrai con me che se il campo ? specifico, le conoscenze ci vogliono.. ti porto d'esempio il mio perch? non mi ricordo il tuo campo,ma se devo costruire una protesi, ammesso anche che uno abbia i controcazzi e mi studia sforzi a deformazione a fatica sfregamento usura e corrosione (che ? diversa rispetto alla corrosione normale perch? sei a contatto con un organismo vivo) anche solo il problema dei biomateriali compatibili come lo risolvi se non hai le conoscenze? ci sono centinaia di leghe e polimeri che vanno bene per centinaia di scopi, cicli di vita e sforzi diversi. questo senza averlo studiato come lo sai? non ? che ti improvvisi vai in biblioteca e lo trovi.
allo stesso modo se devono trovar qualcuno che progetta un ponte un palazzo, quel che vuoi, magari un perito lo sa anche fare, ma ormai ci vuol la firma del progettista che deve essere iscritto all'ordine degli ingegneri o degli architetti etc.. , un p? come per i medici.. mia mamma ? espertissima di medicina perch? ha lavorato in laboratori medici per una vita, ? appassionata etc, ma chi si farebbe mai esaminare o curare da uno che non ha abilitazione e non ? medico?
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postlast se posso permettermi quel che dice lele non ? sbagliato.. in italia i posti e le prospettive sono poche, ma bisogna sapersi anche ritagliare un posto, aver le palle di emergere, avere un curriculum coi controcazzi..
di sicuro la soluzione non ? NON prendere la laurea perch? tanto semmai l'han tutti..anzi! io prendo la laurea e SEMMAI dato che l'han tutti, far? un master o il dottorato , e magari mi butto su facolt? che hanno un pay back time elevato
capisci cosa intendo?
Originally posted by Isa.xox View Postragazzi poi ci sono anche lavori e lavori eh.. se vuoi andare a fare il venditore ? una cosa.. ma se vuoi fare il progettista, voglio proprio vedere come fai anche solo a metter mani su un progetto.
parlo per esempio nel mio campo.. a parte le competenze che sono particolari, di sicuro nessun diplomato pu? saperle, ma se anche entrasse in gioco l'esperienza, come lo firmi un progetto? non puoi mica andar a progettare un robot chirurgico e sperare che l'azienda si prenda la responsabilit? di farselo progettare da un diplomato..
ci son lavori in cui ci vuole la firma e le competenze per questioni di responsabilit?
oltre al fatto che il diploma del giorno d'oggi vale ben poco, non ? come una volta
Purtroppo , essendo cosi tanti i laureati oggi , ? sempre pi? difficile mettere a frutto il proprio sapere .
Comment
-
secondo me ti tocchera' incassare e stare zitto...in una situazione del genere...in cui tutti hanno copiato....con una simile signora che dirige la danza....per me fare polemica e' inutile....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Si ma anche se un neolaureato ha le consocenze per farlo , nessuno (o meglio , rettifico , nessuno sano di mente) gli dar? mai fiducia finctanto che non avr? sviluppato anche l'esperienza necessaria per poter mettere a frutto i suoi studi .
Purtroppo , essendo cosi tanti i laureati oggi , ? sempre pi? difficile mettere a frutto il proprio sapere .
anche perch? di pratico all'universit? c'? ben poco, io ti so dire perfettamente com'? una protesi d'anca etc ma se ora mi dovessi mettere a progettarne una ex novo con materiali tagli lavorazioni e tutto probabilmente non saprei da dove iniziare se non affiancata da qualcuno
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postinfatti secondo me ? sbagliato pensare che uno automaticamente che ha la laurea salta la gavetta.. la gavetta va fatta ed ? formativa.. magari all'inizio sei lento a ingranare e poi pian piano decolli..
anche perch? di pratico all'universit? c'? ben poco, io ti so dire perfettamente com'? una protesi d'anca etc ma se ora mi dovessi mettere a progettarne una ex novo con materiali tagli lavorazioni e tutto probabilmente non saprei da dove iniziare se non affiancata da qualcuno
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2005
- 2879
- Maschio
- 0
- ovunque ci sia pilu
- lasciamo perdere faccio un lavoro di merda!
- NESSUNA
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh star qui a fare giochi di paroel durante le ore di lavoro non ha senso ; Io intendevo semplicemente dire che pressocch? tutti coloro che faticano , dicono che all'estero ? tutto pi? facile , pi? professionale , pi? corretto , meglio retribuito ecc ecc ... per? all'atto pratico funziona che rimangono quasi tutti qui . Se fosse cosi facile , scapperebbero tutti all'estero ma siccome non ? tutto oro ci? che luccica , all'estero ci vanno alcuni cosi come altri trovano invece fortuna qui in Italia .
Le barzellette , nel 2010 , hanno poco senso
ovvio che il laureato estero trova posti nel suo paese e quello italiano, ma quello cranio trova posto all'estero.
Il sistema universitario va' riformato, deve essere professionale al massimo con insegnanti all'altezza.
Alternativamente come raccontato in origine al post, nn serve a nulla. Solo per chi si arricchisce a livello culturale, ma non lavorativo.
Comment
-
Originally posted by /\|</\$|-|| View Postse 6 proprio cos? sicuro della tua capacit? rispetto a quella materia, se sapevi (anzi SAI) tutto....e x te ? importante la media....rifiutalo.
oppure ke ***** te ne frega, piglia il voto e pensa ke se nel weekend c'? il sole si va a pedalare. se invece ? brutto stai in casa a fare all'amore con ki ha preso 20.
Per me la media ? importante, mi abbasserebbe non di poco la mia media. Per? ? pi? una questione di principio e poi mi gira il culo questa disparit? di voti tra me e la mia ragazza. Questo significa che corregge con il culo.
Comment
-
Originally posted by LASTMINUTE View PostBeh francamente le strutture italiane devono competere con quelle estere e come ben sai i nostri atenei sulle classifica internazionali hanno perso parecchie posizioni.
ovvio che il laureato estero trova posti nel suo paese e quello italiano, ma quello cranio trova posto all'estero.
Il sistema universitario va' riformato, deve essere professionale al massimo con insegnanti all'altezza.
Alternativamente come raccontato in origine al post, nn serve a nulla. Solo per chi si arricchisce a livello culturale, ma non lavorativo.
Comment
X
Comment