Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
what's 311?
le certificazioni energetiche qu? le fanno i geometri
Ma come What's 311 vedi che voi geometri avete preso l'abilitazione con i punti dell'Orzo Bimbo
Per ci? che concerne le certificazioni ancora manca il decreto attuativo che spieghi chi possa farlo o meno.. in questo regime transitorio accettano anche i geometri dato che sono espertissimi in termotecnica, calcoli sulle trasmittanze e rendimenti degli impianti nei sistemi edificio/impianto..
Questo grazie anche al nostro presidente nazionale dei Periti Industriali che NON CAPISCE UN ......tubo d.54x2
Eh? che esame dici sorello? quello di abilitazione?
Manco lo chiamo per nome.... Visto che non posso farlo in nessun posto dopo che ho spittanato un intero collegio in fase di esame con il sangue alla testa
Ma come What's 311 vedi che voi geometri avete preso l'abilitazione con i punti dell'Orzo Bimbo
Per ci? che concerne le certificazioni ancora manca il decreto attuativo che spieghi chi possa farlo o meno.. in questo regime transitorio accettano anche i geometri dato che sono espertissimi in termotecnica, calcoli sulle trasmittanze e rendimenti degli impianti nei sistemi edificio/impianto..
Questo grazie anche al nostro presidente nazionale dei Periti Industriali che NON CAPISCE UN ......tubo d.54x2
E ci mancherebbe altro... dopo 3 anni di impianti vorrei vedere
Chiedevo cos'? la 311 perch? qu? da noi abbiamo le leggi provinciali e non nazionali
E ci mancherebbe altro... dopo 3 anni di impianti vorrei vedere
Chiedevo cos'é la 311 perché quí da noi abbiamo le leggi provinciali e non nazionali
Art. 4. DLGS 311/06 Modifiche all'articolo 9 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192
1. All'articolo 9 del decreto legislativo n. 192 del 2005, dopo il
comma 3, sono inseriti i seguenti:
«3-bis. Ai sensi dell'articolo 1, comma 3, le regioni e le province
autonome di Trento e di Bolzano in accordo con gli enti locali,
predispongono entro il 31 dicembre 2008 un programma di
sensibilizzazione e riqualificazione energetica del parco immobiliare
territoriale, sviluppando in particolare alcuni dei seguenti aspetti:
a) la realizzazione di campagne di informazione e
sensibilizzazione dei cittadini, anche in collaborazione con le
imprese distributrici di energia elettrica e gas, in attuazione dei
decreti del Ministro delle attivita' produttive 20 luglio 2004
concernenti l'efficienza energetica negli usi finali;
b) l'attivazione di accordi con le parti sociali interessate alla
materia; c) l'applicazione di un sistema di certificazione energetica
coerente con i principi generali del presente decreto legislativo;
d) la realizzazione di diagnosi energetiche a partire dagli
edifici presumibilmente a piu' bassa efficienza;
e) la definizione di regole coerenti con i principi generali del
presente decreto legislativo per eventuali sistemi di incentivazione
locali;
f) la facolta' di promuovere, con istituti di credito, di
strumenti di finanziamento agevolato destinati alla realizzazione
degli interventi di miglioramento individuati con le diagnosi
energetiche nell'attestato di certificazione energetica, o in
occasione delle attivita' ispettive di cui all'allegato L, comma 16.
etc...
Ergo, anche BOZEN deve Far riferimento a questa legge
visto che mi dici che siete esperti di impianti ti chiederei il primo principio della termodinamica e di leggermi il diagramma di Mollier se non fossi al PC
comunque, apparte le battute e tutto (dato che si scherza ) la formazione di base del geometra esula da quella di un perito meccanico o termotecnico, come se a me chiedessi di fare ESTIMO
Manco lo chiamo per nome.... Visto che non posso farlo in nessun posto dopo che ho spittanato un intero collegio in fase di esame con il sangue alla testa
Comment