Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo acqua...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consumo acqua...

... giusto per fare un raffronto.

Quanta acqua pro-capite consumate a bimetre a casa vostra ?

Parlo della bolletta (metri cubi e non Euro per favore)... non dell'acqua in bottiglia.

Last edited by Dueruote_; 25-02-10, 07:12.

• Font Size
    io mi lavo al fiume

Comment

• Font Size
      guarda se non sbaglio mi è arrivato il riepilogo del 2009 proprio qualche giorno fa e mi sembra 221 metri cubi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        ... giusto per fare un raffronto.

Quanta acqua pro-capite consumate a bimetre a casa vostra ?

Parlo della bolletta (metri cubi e non Euro per favore)... non dell'acqua in bottiglia.

io bevo l'acqua del rubinetto...e sinceramente non ho ancora ricevuto la prima bolletta....

tra qualche mese potro' rispondere.....ma tra giardino di proprieta', 4 in famiglia...e in piu' la beviamo...sicuramente sara' una bella cifra....

Comment

• Font Size
          privatizziamola così abbasseremo i prezzi!

HGGHAGHAGGAHAAHGGAHAGHAGAHGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            io bevo l'acqua del rubinetto...e sinceramente non ho ancora ricevuto la prima bolletta....

tra qualche mese potro' rispondere.....ma tra giardino di proprieta', 4 in famiglia...e in piu' la beviamo...sicuramente sara' una bella cifra....

Una famiglia consuma centinaia di litri al giorno, quella che bevi ? trascurabile.

Prima ho visto un 220 metri cubi (realistico) all'anno. Sono 220.000 litri l'anno, ovvero circa 600 al giorno. Se ne bevete anche 10... non si vede.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Drugo~ View Post
              privatizziamola cos? abbasseremo i prezzi!

HGGHAGHAGGAHAAHGGAHAGHAGAHGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Molto OT... anche se condivisibile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000 View Post
                guarda se non sbaglio mi ? arrivato il riepilogo del 2009 proprio qualche giorno fa e mi sembra 221 metri cubi
                Quanti siete in casa ?

Comment

• Font Size
                  Quanti siete in casa ?
                  siamo in 2..
                  ma sei sicuro dei 600 litri al giorno?? mi sembra molto

Comment

• Font Size
                    Io da quando ho la residenza li,cioè da agosto,ho consumato ben 8 metri cubi di acqua ...Ma non ci abito ancora,per cui non fa testo

Comment

• Font Size
                      Una famiglia consuma centinaia di litri al giorno, quella che bevi ? trascurabile.

Prima ho visto un 220 metri cubi (realistico) all'anno. Sono 220.000 litri l'anno, ovvero circa 600 al giorno. Se ne bevete anche 10... non si vede.

e' vero...pero' io ho adottato gli areatori sui rubinetti....non faccio mai il bagno (dicono che la doccia sia meno sprecona...per cui...faccio quella che e' anche piu' comoda)....

pero' il giardino succhia un sacco di acqua....e secondo me 220mq di acqua sono pochi..ma pochipochipochi....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        siamo in 2..
                        ma sei sicuro dei 600 litri al giorno?? mi sembra molto
                        220 metri cubi sono 220.000 litri, quindi se lo dividi per 365 giorni...

E' normale. E' poco sopra la media pro-capite italiana.

Pensa solo ogni sciacquone butta via da 5 a 10 litri e ne tiri parecchi al giorno. Poi bisogna lavare i piatti, fare le lavatrici, innaffiare il giardino, fare la doccia, cucinare, lavarsi i denti, lavare la moto/auto, lavare i pavimenti e via discorrendo...
                        Last edited by Dueruote_; 25-02-10, 15:09.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          e' vero...pero' io ho adottato gli areatori sui rubinetti....non faccio mai il bagno (dicono che la doccia sia meno sprecona...per cui...faccio quella che e' anche piu' comoda)....

pero' il giardino succhia un sacco di acqua....e secondo me 220mq di acqua sono pochi..ma pochipochipochi....

Anche io cerco di consumare poco. Faccio sempre anche io la doccia, ma ti assicuro che la mia donna riesce ad usare pi? acqua (e metano) di quanto non se ne usi per una vasca. Lei ? una grossa voce del consumo in casa, mentre io sono uno di quelli che chiude i rubinetti mentre si insapona.

Comment

• Font Size
                            amazza come bevete....in casa mia circa 110 metri cubi l'anno siamo in 2 + bambino di 3 anni, con giardino piccolo piccolo (30 mq) che annaffio da maggio a settembre
                            In media circa 300 litri al giorno!!!!

So parsimonioso!!!

Comment

• Font Size
                              Anche io cerco di consumare poco. Faccio sempre anche io la doccia, ma ti assicuro che la mia donna riesce ad usare pi? acqua (e metano) di quanto non se ne usi per una vasca. Lei ? una grossa voce del consumo in casa, mentre io sono uno di quelli che chiude i rubinetti mentre si insapona.
                              giusto per curiosit?.... lo fai per risparmiare o per l'ambiente?

io adoro fare le docce lunghe e calde e mai mi sognerei di spegnere l'acqua mentre mi insapono (2 volte lo shampo e 1 volta balsamo+bagnoschiuma)... poi riparte fredda e nel frattempo prendi freddo... no no non scherziamo

Comment

X
                              Working...
                              X