Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vancouver 2010 - Delusione Italia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andreafitta View Post
    sar?, tant'? che tutto il confine meridionali ? tracciato dalle alpi.

certo, per? diciamo che in Italia ci sono dei comprensori famosi in tutto il mondo e tutto l'arco alpino ? pieno di stazioni sciistiche di un certo livello.

Questo per dire che secondo me non sfruttiamo abbastanza le nostre potenzialit?, vedi pure la gestione degli impianti di Torino 2006.

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      certo, per? diciamo che in Italia ci sono dei comprensori famosi in tutto il mondo e tutto l'arco alpino ? pieno di stazioni sciistiche di un certo livello.

Questo per dire che secondo me non sfruttiamo abbastanza le nostre potenzialit?, vedi pure la gestione degli impianti di Torino 2006.
      si questo ? vero.

tornando al capitolo rocca e co, veramente non capisco cosa abbiano i nostri sportivi (in generale). sono degli autentici senza cog..., che nei momenti di pressione invece di esaltarsi si squagliano. tomba era il contrario! ma dico io ve lo ricordate nella seconda manche in slalom a lillehammer? ragazzi, ok il talento superiore, ma se lui si trovava davanti un ostacolo godeva!

ora abbiamo una nutrita schiera di mezze seghe. pensando all'atletica mi viene in mente howe, che era il miglior under 18 al mondo nello sprint! E ORA QUEL FESSO FA SOLO IL SALTO IN LUNGO.. E VUOLE ANDARE ALL'ISOLA DEI FAMOSI. MA TI CI MANDO IO A PEDATE NEL CULO!

Comment

• Font Size
        si questo ? vero.

tornando al capitolo rocca e co, veramente non capisco cosa abbiano i nostri sportivi (in generale). sono degli autentici senza cog..., che nei momenti di pressione invece di esaltarsi si squagliano. tomba era il contrario! ma dico io ve lo ricordate nella seconda manche in slalom a lillehammer? ragazzi, ok il talento superiore, ma se lui si trovava davanti un ostacolo godeva!

ora abbiamo una nutrita schiera di mezze seghe. pensando all'atletica mi viene in mente howe, che era il miglior under 18 al mondo nello sprint! E ORA QUEL FESSO FA SOLO IL SALTO IN LUNGO.. E VUOLE ANDARE ALL'ISOLA DEI FAMOSI. MA TI CI MANDO IO A PEDATE NEL CULO!
        hai ragione sul discorso senzapalle ecc..
        pero' c'e' da dire, che secondo me molti sportivi di sport minori guadagnano davvero poco, e pur di far su qualche soldo si mettono a far puttanate, che li portano anche a perder tempo allenamenti e concentrazione...

Vedi Rosolino che Balla
        Magnini che fa l'inviato dell'isola ecc ecc

non penso sian tutti completamente idioti, forse, sicuramente i soldi dei reality fanno gola, ma fanno gola anche eprche normalmente guadagnano poco...
        IMHO

poi ovvio solo i veri campioni nei momenti di pressione tiran fuori le balle e vincono...indipendentemente da piste o altro, ma avere magari una retribuzione piu degna, magari ti porta ad allenarti piu costantemente

perche cavolo da noi nn si conferma mai nessuno o cmq sono eventi moooolto rari...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          hai ragione sul discorso senzapalle ecc..
          pero' c'e' da dire, che secondo me molti sportivi di sport minori guadagnano davvero poco, e pur di far su qualche soldo si mettono a far puttanate, che li portano anche a perder tempo allenamenti e concentrazione...

Vedi Rosolino che Balla
          Magnini che fa l'inviato dell'isola ecc ecc

non penso sian tutti completamente idioti, forse, sicuramente i soldi dei reality fanno gola, ma fanno gola anche eprche normalmente guadagnano poco...
          IMHO

poi ovvio solo i veri campioni nei momenti di pressione tiran fuori le balle e vincono...indipendentemente da piste o altro, ma avere magari una retribuzione piu degna, magari ti porta ad allenarti piu costantemente

perche cavolo da noi nn si conferma mai nessuno o cmq sono eventi moooolto rari...
          sgamino per? non dimenticare che intanto ognuno di questi che hai citato percepisce uno stipendio dall'arma alla quale appartiene e questo senza aver prestato mai servizio effettivo.

detto questo, per me rosolino pu? fare tutto quello che vuole. uno che ha vinto oltre 60 medaglie tra olimpiadi mondiali europei e quant'altro pu? dire fare e pensare tutto quello che vuole che per me sar? sempre un grandissimo. magnini ? un altro di quelli che non sopporto. per carit?, bravo ad approfittare del vuoto generazionale nei 100m, ma quando sono nati altri grandi talenti ha iniziato con le scuse. voglio dire, ogni volta che nasce una stella nel nuoto comincia a macinare record, ma magnini ? l'unico pluri campione del mondo a non aver mai avvicinato il mondiale dei 100sl. come ho gi? detto ? stato bravo ad approfittare del vuoto che si ? creato nella specialit?. ma niente di pi?. tante chiacchiere e poca sostanza quando ha smesso di vincere. non ? un caso che rosolino faccia fatica ad andare d'accordo con lui.

Comment

• Font Size
            sgamino per? non dimenticare che intanto ognuno di questi che hai citato percepisce uno stipendio dall'arma alla quale appartiene e questo senza aver prestato mai servizio effettivo.
            si si..
            lo so infatti non ho mai capito se e' una cosa giusta o sbagliata questa...
            cioe' sono prefessionisti ma non sono professionisti...
            poi anche li occorrerebbe sapere come e' la gestione sponsor e soldi..
            perche appunto magari un Rosolino guadagna quanto un Magnini, se sono di pari grado
            quando in realta' uno ha portato all'italia 50 medaglie l'latro un decimo...

queste sono supposizioni eh perche non sono molto informato, ma penso e credo che essendo afiliati all'arma, lo stipendio non cresce per meritocrazia, cioe' in base a quanto vincono...

Comment

• Font Size
              si questo ? vero.

sono stradaccordo con te, infatti vedendo questa Olimpiade pensavo proprio alla mancanza di veri campioni nello sport italiano, negli ultimi 20 anni a parte Tomba e Rossi (mi tokka dirlo ) in determinate discipline non abbiamo pi? avuto dei veri campioni che hanno avuto continuita. Certo parlo di sport dove al talento devi anche associare la forza caratteriale. Un altro forte ma totalmente ignorato e Zoeggeler, pluricampione di cui non si sente mai parlare.

Comment

• Font Size
                sono stradaccordo con te, infatti vedendo questa Olimpiade pensavo proprio alla mancanza di veri campioni nello sport italiano, negli ultimi 20 anni a parte Tomba e Rossi (mi tokka dirlo ) in determinate discipline non abbiamo pi? avuto dei veri campioni che hanno avuto continuita. Certo parlo di sport dove al talento devi anche associare la forza caratteriale. Un altro forte ma totalmente ignorato e Zoeggeler, pluricampione di cui non si sente mai parlare.
                ? vero, infatti tomba rossi zoeggeler (e pi? in generale tutti i piloti motociclistici italiani, forse perch? la storia ? dalla nostra parte, e quindi siamo pi? spavaldi) hanno un carattere forte, a volte sono sbruffoni, ma comunque non danno mai l'impressione di accontentarsi. sembra una cavolata, ma non sono quei personaggi che rispondono a monosillabi alle interviste o che quando arrivano decimi dicono "peccato sar? per la prossima". quando qualcosa va storto loro si incazzano, hanno carattere, reagiscono... heel, bravissimo per carit?, ? arrivato quarto in superg e ha detto "gli altri sono stati pi? bravi". vero, ed ? stato bravissimo e sportivo nel dirlo. ma poi invece di dire "il quarto posto ? un bel risultato" devi dire "la prossima volta sar? pi? bravo io". perch? per un vincente quarto o ultimo ? uguale. quarto non vuol dire primo dei non vincitori, ma primo dei perdenti (e ribadisco che heel ? comunque stato bravissimo!)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  si si..
                  lo so infatti non ho mai capito se e' una cosa giusta o sbagliata questa...
                  cioe' sono prefessionisti ma non sono professionisti...
                  poi anche li occorrerebbe sapere come e' la gestione sponsor e soldi..
                  perche appunto magari un Rosolino guadagna quanto un Magnini, se sono di pari grado
                  quando in realta' uno ha portato all'italia 50 medaglie l'latro un decimo...

queste sono supposizioni eh perche non sono molto informato, ma penso e credo che essendo afiliati all'arma, lo stipendio non cresce per meritocrazia, cioe' in base a quanto vincono...
                  no beh lo stipendio credo sia lo stesso, le medaglie vengono retribuite dal coni. mi sembra che un oro a pechino e qua a vancouver frutta a un atleta circa 150.000 euro. poi ? chiaro che se ti chiami rosolino i soldi veri li fai con gli sponsor.

se poi magari ti chiami michael phelps, il premio puoi anche darlo in beneficienza visto i milioni che rastrella il marziano

Comment

• Font Size
                    ? vero, infatti tomba rossi zoeggeler (e pi? in generale tutti i piloti motociclistici italiani, forse perch? la storia ? dalla nostra parte, e quindi siamo pi? spavaldi) hanno un carattere forte, a volte sono sbruffoni, ma comunque non danno mai l'impressione di accontentarsi. sembra una cavolata, ma non sono quei personaggi che rispondono a monosillabi alle interviste o che quando arrivano decimi dicono "peccato sar? per la prossima". quando qualcosa va storto loro si incazzano, hanno carattere, reagiscono... heel, bravissimo per carit?, ? arrivato quarto in superg e ha detto "gli altri sono stati pi? bravi". vero, ed ? stato bravissimo e sportivo nel dirlo. ma poi invece di dire "il quarto posto ? un bel risultato" devi dire "la prossima volta sar? pi? bravo io". perch? per un vincente quarto o ultimo ? uguale. quarto non vuol dire primo dei non vincitori, ma primo dei perdenti (e ribadisco che heel ? comunque stato bravissimo!)
                    gi?....un altro che non ho mai capito perch? non ? emerso ? Ghedina, ho sempre pensato che fosse uno con la stoffa del campione stile Tomba, per carit? ha ottenuto grandi risultati, per? non ? mai esploso definitivamente.

Comment

• Font Size
                      no beh lo stipendio credo sia lo stesso, le medaglie vengono retribuite dal coni. mi sembra che un oro a pechino e qua a vancouver frutta a un atleta circa 150.000 euro. poi ? chiaro che se ti chiami rosolino i soldi veri li fai con gli sponsor.

se poi magari ti chiami michael phelps, il premio puoi anche darlo in beneficienza visto i milioni che rastrella il marziano
                      infatti in America che sponsorizzano pure la corsa dei cessi, fanno a botte per primeggiare, guarda pure l'odio che c'? fra la Mancuso e la Vonn...

ieri quando l'hanno stoppata per la caduta della Vonn era avvelenata gli avrebbe spaccato la capoccia con lo sci....

Comment

• Font Size
                        gi?....un altro che non ho mai capito perch? non ? emerso ? Ghedina, ho sempre pensato che fosse uno con la stoffa del campione stile Tomba, per carit? ha ottenuto grandi risultati, per? non ? mai esploso definitivamente.
                        ghedina ? simpatico fuori dalla pista quanto "inespresso" sugli sci. cazzus alphand era meno talentuoso ma ha portato a casa una coppa generale. secondo me ghedina forse ha patito un po' proprio il fatto che tomba da un punto di vista mediatico catalizzasse l'interesse di tutti. certo che l'italjet all'epoca ere qualcosa di spettacolare! nel 95 mi pare abbiamo portato a casa sia coppa di discesa che di superg.

Comment

• Font Size
                          ghedina è simpatico fuori dalla pista quanto "inespresso" sugli sci. cazzus alphand era meno talentuoso ma ha portato a casa una coppa generale. secondo me ghedina forse ha patito un po' proprio il fatto che tomba da un punto di vista mediatico catalizzasse l'interesse di tutti. certo che l'italjet all'epoca ere qualcosa di spettacolare! nel 95 mi pare abbiamo portato a casa sia coppa di discesa che di superg.
                          io purtroppo l'ho scoperto troppo tardi, proprio perchè allo sci mi sono appassionato nei suoi ultimi anni di carriera, però mi piaceva troppo il suo stile, quando si metteva in posizione a "ovo" diciamo, sembrava un proiettile....mi persi anche la sua spaccata sulla streif...

Tomba aveva una marcia in più dal punto di vista mediatico, anche se quando parlava non si capiva una fava riusciva ad attirare tutti a se. Diciamo un pò la differenza fra Rossi e Schummy, Rossi se scureggia tutti lo applaudono, Schummy era odiato per il fatto che non parlava italiano...insomma stesso talento e risultati ma diverso appeal...
                          Last edited by FIloGhemEnO; 25-02-10, 13:33.

Comment

• Font Size
                            reg?

meno male che c'abbiamo Rossi

Comment

• Font Size
                              ha comunque vinto uno dei grandi favoriti.
                              Si... dopo che "il pollo" (lo ho letto su qualche articolo e mi ? rimasto un p? indigesto) aveva gi? dichiarato di non sentirsi in botta per vincere....
                              Se non cacci il grano poi ? facile indignarsi.
                              Nel pattinaggio c'? solo la Kostner... Le altre non si son qualificate perch? brocche o perch? non gli pagan manco le trasferte (come trapelava da certe intervise agli europei)...
                              Per forza che qua son "imboscati" in qualche corpo militare... Se no non li pagano... Gli sponsor, giustamente o meno non lo so, pagano solo chi ha visibilit?... Il problema ? che alla visibilit? in qualche modo ci devon arrivare...
                              Comunque state serenio che quelli del coni prima di partire si son prevenuti dicendo che gli atleti erano preparati al massimo delle possibilit?... Quindi eran gi? pronti al peggio

Comment

• Font Size
                                Son qui che vedo la staffetta 4x5km.... Ba... mi esprimo tra un pò...

Comment

X
                                Working...
                                X