Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vancouver 2010 - Delusione Italia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vancouver 2010 - Delusione Italia.

    I tempi di Tomba la Bomba sono lontanissimi...certo con quel ben di *** di arco alpino che abbiamo risulta difficile credere ai risultati ottenuti, tra l'altro grazie ad alcuni outsider.

    Non capisco poi la mancanza di ricambio generazionale e la mancanza anche di impianti sportivi per le competizioni meno conosciute. Tra l'altro pare che le strutture di Torino 2006 rischiano di chiudere tutte.

  • Font Size
    #2
    purtroppo abbiamo preso delle gran batoste

    parere personale: le piste fanno cagare... non sono assolutamente da olimpiadi


    L'unica che mi è piaciuta veramente (anche come tracciatura) è stata la gara del SuperG maschile.


    imho avrebbero dovuto invertire pista di discesa donne con quella degli uomini

    Comment


    • Font Size
      #3
      si delusione assoluta e se consideri che nello sci alpino non vinciamo medaglie dai tempi della compagnoni il disastro ? servito......la massa di praticanti e luoghi adatti non basta, la federazione sci come tutte le altre riceve soldi dal coni per le attivit?.....briciole perch? in questo paese dei balocchi oltre il calcio c'? il nulla, pi? di uno sciatore si paga un proprio allenatore e pure per andare sui ghiacciai del sudamerica per la preparazione estiva si son dovuti pagare l'aereo.....poi ? chiaro che i risultati stentano a venire e se anche gli sport considerati minori come bob slittino fondo pattinaggio vario stentano allora il medagliere ? da vergogna, anza da paese sahariano senza montagne.....spero ancora nell'orgoglio e la forza dei fondisti altrimenti chiudiamo cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        purtroppo abbiamo preso delle gran batoste

        parere personale: le piste fanno cagare... non sono assolutamente da olimpiadi


        L'unica che mi ? piaciuta veramente (anche come tracciatura) ? stata la gara del SuperG maschile.


        imho avrebbero dovuto invertire pista di discesa donne con quella degli uomini
        sono daccordo, ieri la pista del gigante era una specie di pozzangherone, neanche lontanamente paragonabile alle piste europee...sta di fatto che cmq ha vinto Janka che ? anche il vincitore della coppa di specialit?...
        noi abbiamo fatto ridere....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          si delusione assoluta e se consideri che nello sci alpino non vinciamo medaglie dai tempi della compagnoni il disastro ? servito......la massa di praticanti e luoghi adatti non basta, la federazione sci come tutte le altre riceve soldi dal coni per le attivit?.....briciole perch? in questo paese dei balocchi oltre il calcio c'? il nulla, pi? di uno sciatore si paga un proprio allenatore e pure per andare sui ghiacciai del sudamerica per la preparazione estiva si son dovuti pagare l'aereo.....poi ? chiaro che i risultati stentano a venire e se anche gli sport considerati minori come bob slittino fondo pattinaggio vario stentano allora il medagliere ? da vergogna, anza da paese sahariano senza montagne.....spero ancora nell'orgoglio e la forza dei fondisti altrimenti chiudiamo cos?
          Se pensi che poi la Germania che non ? che ha tutte queste montagne, ci ha praticamente umiliato. Io farei un bel fal? (simbolicamente parlando) con tutti sti dirigenti raccomandati del Coni e tutto il resto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Se pensi che poi la Germania che non ? che ha tutte queste montagne, ci ha praticamente umiliato. Io farei un bel fal? (simbolicamente parlando) con tutti sti dirigenti raccomandati del Coni e tutto il resto.
            si ma la germania vince molto nel fondo nel bob nello slittino nel salto e nel biathlon, non servono montagne da paura, basta avere gli impianti adatti e tecnici pagati il giusto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              si ma la germania vince molto nel fondo nel bob nello slittino nel salto e nel biathlon, non servono montagne da paura, basta avere gli impianti adatti e tecnici pagati il giusto
              I tecnici pagati il giusto?
              Perch? in base a quanto pago i tecnici ho i risultati?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                si ma la germania vince molto nel fondo nel bob nello slittino nel salto e nel biathlon, non servono montagne da paura, basta avere gli impianti adatti e tecnici pagati il giusto
                Si, infatti ? un problema di organizzazione, parlavo di montagne perch? avendocene tante nel nord ci dovrebbe essere un avvicinamento agli sport invernali, non solo sci alpino. Invece per mancanza di strutture non riusciamo ad emergere. Tra l'altro hanno validi atleti anche nell'alpino, la Riesch mi pare che si ? presa la medaglia d'oro nella combinata....

                Il discorso di fondo ? che come in tutte le cose, potenzialmente potremmo rompere il didietro a molti, ma siamo troppo disorganizzati...

                Da praticante appassionato, credo che il calcio sia l'unico respondabile di questo scempio. L'altra sera a Studio Sport hanno fatto mezz'ora di calcio, senza accennare a nulla delle olimpiadi....mah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  purtroppo abbiamo preso delle gran batoste

                  parere personale: le piste fanno cagare... non sono assolutamente da olimpiadi


                  L'unica che mi ? piaciuta veramente (anche come tracciatura) ? stata la gara del SuperG maschile.


                  imho avrebbero dovuto invertire pista di discesa donne con quella degli uomini
                  si ma fa cagare epr tutti
                  non e' che si perde sempre per colpa dell'arbitro o del campo...

                  per me purtroppo in italia gli investimenti nello sport scarseggiano di brutto, questo a partire gia' dallo sport fatto praticare ai bambini in eta' scolastica...
                  e cosi anche crescendo... e' piu difficile trovare giovani campioni. o cmq ragazzi che faccian fare belle figure alla ns nazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    I tecnici pagati il giusto?
                    Perch? in base a quanto pago i tecnici ho i risultati?
                    No... ma i meglio restano qui invece di andar altrove a tirar su squadre + meglio

                    Comunque le olimpiadi son gare a se... Van a culo...
                    Esempio scemo lo slittino... Non ha vinto il "pollo" che ha portato a casa solo 9 mondiali... Qualche cosa ci sar? di diverso...
                    Aggiungi poi che, storicamente, dopo le olimpiadi di case ? difficile ripetersi...
                    Aggiungi poi, ma magari ho capito male, che in parecchi son arrivati sul posto 4 giorni prima della gara... (che na gran furbata non mi pare)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      verifica cosa passano in tv e capirai in cosa andiamo forte..


                      ah si a parte il calcio ogni tanto fanno vedere qualche altro sport.


                      ah poi magari vinciamo in altre discipline.. ma chi se le inc...
                      Last edited by AndreaRS250; 24-02-10, 10:53.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        No... ma i meglio restano qui invece di andar altrove a tirar su squadre + meglio

                        Comunque le olimpiadi son gare a se... Van a culo...
                        Esempio scemo lo slittino... Non ha vinto il "pollo" che ha portato a casa solo 9 mondiali... Qualche cosa ci sar? di diverso...
                        Aggiungi poi che, storicamente, dopo le olimpiadi di case ? difficile ripetersi...
                        Aggiungi poi, ma magari ho capito male, che in parecchi son arrivati sul posto 4 giorni prima della gara... (che na gran furbata non mi pare)
                        che sono gare a culo in certi casi ? vero...per? se sei forte te la giochi cmq fino alla fine....noi neanche quello....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          verifica cosa passano in tv e capirai in cosa andiamo forte..


                          ah si a parte il calcio ogni tanto fanno vedere qualche altro sport.


                          ah poi magari vinciamo in altre discipline.. ma chi se le inc...
                          Mica tanto sai ...

                          Quando vado in Egitto mi ricordano sempre che siamo inferiori a loro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            che sono gare a culo in certi casi ? vero...per? se sei forte te la giochi cmq fino alla fine....noi neanche quello....
                            Di gente forte ne abbiamo (posso parlar per lo sci alpino... almeno quelli che ho conosciuto personalmente)... Ma se la pista ? una merda, per tutti, escono anche le capacit? di adattarsi o di interpretare... Qui "noi" siam abituati a fondi ghiacciati... per esempio...
                            Parlavi di germania... Dici che non han montagne... Vero... ma hanno soldi... E non devono esser "statali" per far sport.... Se non c'? neve e, ovviamente, son forti hanno bugget e vanno dove neve ne ?... Per esempio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se penso agli austriaci mi sa che son quasi + incavolati loro... Visto che "vivono" di sport invernali...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X