Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help sistemazione cane per ferie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    bo...per me un cane ? un figlio.
    Se vado in vacanza lo porto con me.
    Se no cambio meta.
    Se no non mi faccio il cane.
    quoto, anche se ricordo il nobile gesto di cui ti sei reso protagonista, sei tu che ha preso il cagnolino al canile giusto??

    diciamo che ti ha sicuramente cambiato un p? la vita, per? devi anche pensare in che bel modo tu hai cambiato la sua...io avrei paura, visto che gi? ci ? passato, che possa ripensare ad un abbandono , magari a questo non ci hai pensato ma sappi che i cani ricordano tutto e soprattutto lo associano a seconde situazioni...quindi magari vedendo per 3 giorni di fila NON voi MA un altro "padrone" potrebbe anche pensare che non vi rivedr? MAI PIU' ...

    Pensaci...noi in 3 anni di cane, 1 anno pensione in toscana e 1 anno casetta nel bosco in umbria...il cane alla fine si ? divertito un mondo e noi con loro...l'estero pu? aspettare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusate ma a me sembrate un pò esagerati....insomma un cane adulto può benissimo stare da solo per due settimane, non viene traumatizzato sicuramente da niente. Se prendere un cane dovesse significare per forza non poter andare dall' altra parte del mondo chi lo prenderebbe più? Io ne ho due di cani, e non hanno di questi problemi, ad agosto restano con i miei, eppure non sono mai traumatizzati, anzi.....
      E poi purtroppo portare un cane dall' altra parte del mondo significa farlo mettere in quarantena, e chi è che lo farebbe parcheggiare per dei giorni in dogana? Siate meno estremisti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Scusate ma a me sembrate un p? esagerati....insomma un cane adulto pu? benissimo stare da solo per due settimane, non viene traumatizzato sicuramente da niente. Se prendere un cane dovesse significare per forza non poter andare dall' altra parte del mondo chi lo prenderebbe pi?? Io ne ho due di cani, e non hanno di questi problemi, ad agosto restano con i miei, eppure non sono mai traumatizzati, anzi.....
        E poi purtroppo portare un cane dall' altra parte del mondo significa farlo mettere in quarantena, e chi ? che lo farebbe parcheggiare per dei giorni in dogana? Siate meno estremisti.
        Gabry, leggi bene tutto

        Il cane l'ha preso pochi mesi fa al canile, quindi ? un cane che ha gi? sofferto, non stiamo mettendo in croce Freddy, stiamo semplicemente esternando il nostro pensiero, che lui ci ha chiesto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by terremoto View Post
          Gabry, leggi bene tutto

          Il cane l'ha preso pochi mesi fa al canile, quindi ? un cane che ha gi? sofferto, non stiamo mettendo in croce Freddy, stiamo semplicemente esternando il nostro pensiero, che lui ci ha chiesto
          si esatto, sono io che l'ho preso dal canile pochi mesi f?.

          Mi faccio mille problemi appunto perch? viene da questa situazione e ad esempio una pensione, per quanto fidata ho il timore di farlo preoccupare di un nuovo abbandono... sarei quasi sicuro di escludere il punto 1 dalle scelte per questo.

          Forse per Bike sarebbe meglio lasciarlo a casa nostra con l'amico, si sentirebbe sempre a casa sua, con le sue zone e forse non penserebbe ad un abbandono, certo gli mancheremmo ma sarebbe nella sua cuccia, nel suo giardino e con tutti i vari giretti per i campi come sempre.

          Caratterialmente ? un cane ultra coccolone anche con estranei, chiunque lo coccoli lui sta li ore e ore a riceverle :-))

          per molti di voi ho ponderato poco la mia scelta di portarlo a casa in virt? del fatto che non voglio privarmi di un viaggio intercontinentale ma in cuor mio mi sento felice perch? per 350 giorni l'anno lo amo alla follia!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            è per questo che è meglio se intanto fa conoscenza con chi lo dovrà tenere.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by terremoto View Post
              quoto, anche se ricordo il nobile gesto di cui ti sei reso protagonista, sei tu che ha preso il cagnolino al canile giusto??

              diciamo che ti ha sicuramente cambiato un p? la vita, per? devi anche pensare in che bel modo tu hai cambiato la sua...io avrei paura, visto che gi? ci ? passato, che possa ripensare ad un abbandono ,
              guarda la vita me l'ha cambiata sicuro, sveglia presto la mattina per giro nei campi, in pausa corsa a casa per giro nei campi, prima di cena nuovo giretto per il paese e dopo cena ultima passeggiata... son sacrifici, soprattutto per un pigrone come me ma... quando m isveglio presto addormentato e me lo trovo li tutto scondinzolante e ansioso di saltarmi addosso passa tutto in un lampo, basta il suoa sguardo felice... cambia anche per le uscite nei week e serali, cerco sempre di non lasciarlo mai solo e il pensiero quando organizzo uscite va sempre a lui e al suo benessere.. come in questo caso altrimenti lo avrei portato in una pensione e stop, senza rifletterci su mille volte e chiedendo il vostro parere.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Mia suocera il cane lo porta in una pensione in Brianza (non mi ricordo il nome ma se vuoi chiedo)
                non penso di portarlo in pensione ma se non ? troppo sbattimenti mi fai avere il nome lo stesso ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  l'importante é che non lo lasci all'autogrill, per il resto credo che una soluzione vale l'altra

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by terremoto View Post
                    Gabry, leggi bene tutto

                    Il cane l'ha preso pochi mesi fa al canile, quindi ? un cane che ha gi? sofferto, non stiamo mettendo in croce Freddy, stiamo semplicemente esternando il nostro pensiero, che lui ci ha chiesto
                    Hai ragione, poi forse penso ai miei cani che hanno molta familiarit? con i miei genitori.....e forse ? per questo che fra tute le opzioni lo lascerei all' amico che adora i cani. A casa sentirebbe la mancanza deipadroni, in un ambiente nuovo, con una persona che gli vuole bene a prescindere, non avr? traumi e si divertir? anche lui.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      bo...per me un cane ? un figlio.
                      Se vado in vacanza lo porto con me.
                      Se no cambio meta.
                      Se no non mi faccio il cane.
                      la penso proprio come te....in famiglia abbiamo una gatto di ormai 16 anni e da 16 anni la piccola o va in vacanza con i miei oppure si fanno i turni i casa con le vacanze.. ma in gattile mai..piuttosto rinuncio alle ferie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        Hai ragione, poi forse penso ai miei cani che hanno molta familiarit? con i miei genitori.....e forse ? per questo che fra tute le opzioni lo lascerei all' amico che adora i cani. A casa sentirebbe la mancanza deipadroni, in un ambiente nuovo, con una persona che gli vuole bene a prescindere, non avr? traumi e si divertir? anche lui.
                        Sono pienamente d'accordo con te, Gabry!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io opterei per la seconda opzione...ormai la tua ? anche casa sua!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            non penso di portarlo in pensione ma se non ? troppo sbattimenti mi fai avere il nome lo stesso ?
                            La pensione si chiama "la maggiolina", ? a cal? di besana brianza.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X