Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help sistemazione cane per ferie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help sistemazione cane per ferie

    ad agosto vado 15 giorni in ferie e non siccome possiamo portare con BIKE (il nostro cane, ha circa 5-7 anni, con noi da 3 mesi e dolcissimo e tranquillo) e siamo indecisi sul da farsi, le nostre alternative sarebbero queste:

    1-lasciarlo in una pensione per cani affidabile e dove son sicuro lo tratterebbero bene
    2-lasciarlo a casa con un ns amico che si trasferisce a vivere da noi in modo da mantenere quasi le stesse abitudini ma non ha mai avuto animali.
    3-portarlo a casa di un nostro amico che AMA i cani a dismisura e che lo porterebbe a fare un sacco di passeggiate, giocare con lui...

    voi cosa scegliereste?

  • Font Size
    #2
    e' uguale...
    na volta che ha da mangiare e da bere periodicamente...
    non ti far troppe para

    Comment


    • Font Size
      #3
      4-non andare in moto bensì in macchina e portarlo con noi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        4-non andare in moto bens? in macchina e portarlo con noi

        ehehe niente moto ne auto ma aereo con volo di 12 ore!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          ehehe niente moto ne auto ma aereo con volo di 12 ore!
          bo...per me un cane ? un figlio.
          Se vado in vacanza lo porto con me.
          Se no cambio meta.
          Se no non mi faccio il cane.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            bo...per me un cane ? un figlio.
            Se vado in vacanza lo porto con me.
            Se no cambio meta.
            Se no non mi faccio il cane.
            naaa.. rispetto il tuo punto di vista (che rispecchia la maggioranza) ma io la penso diversamente.

            anche per me ? come un figlio e lo amo ma se sta 15 giorni senza genitore/padrone mica muore o succede nulla di grave.
            Non ? che uno avendo un figlio o un cane uno non pu? fare pi? nulla... certo non pu? fare quello che vuole 200 volte l'anno ma 15 giorni su 365 giorni in cui lo accudisci con amore nono mi sembrano un problema..


            per fortuna sia io che mia moglie la pensiamo uguale ehehe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              bo...per me un cane ? un figlio.
              Se vado in vacanza lo porto con me.
              Se no cambio meta.
              Se no non mi faccio il cane.
              beh, il figlio pu? benissimo stare dai nonni se voglio andare 10 giorni alle maldive

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ayrton View Post
                beh, il figlio pu? benissimo stare dai nonni se voglio andare 10 giorni alle maldive
                Giusto

                Comunque io andrei di 1 ovvero pensione ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  opterei per la 2 o la 3... se sono persone di cui ti fidi ovviamente!
                  se il cane è tranquillo, li conosce già e non soffre particolarmente la vostra assenza io non mi farei troppi problemi

                  la pensione invece non so... secondo me è meglio con qualcuno che già conosce, se poi può restare nel suo ambiente tipo ipotesi 2 sarebbe perfetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    bo...per me un cane è un figlio.
                    Se vado in vacanza lo porto con me.
                    Se no cambio meta.
                    Se no non mi faccio il cane.
                    un cane è peggio di un figlio... non cresce mai e hai mille problemi (tipo ad esempio organizzare le vacanze)
                    non ci vedo nulla di male nelle soluzioni proposte, non lo sta mica abbandonando al suo destino

                    e lo dico dopo aver avuto un cane e aver fatto mille rinunce... infatti non lo prenderò mai più
                    Last edited by ladyduke; 24-02-10, 10:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mia suocera il cane lo porta in una pensione in Brianza (non mi ricordo il nome ma se vuoi chiedo) dove lo trattano benissimo, ogni volta che lo riporta non fa storie quindo non è traumatizzato!

                      Purtroppo noi in settimana non lo possiamo curare visto che stiamo fuori casa 12 ore al giorno!

                      Certo che se stesse in una casa o addirittura a casa tua con una persona non sconosciuta ed in compagnia, sarebbe meglio!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        beh, il figlio pu? benissimo stare dai nonni se voglio andare 10 giorni alle maldive
                        sono d'accordo anche su questo.... anche se poi quando avrai un figlio difficilmente lo farai

                        sicuramente ? meglio cos? che far fare ad un bambino di 1/2 anni un intercontinentale per andare al caldo in inverno (visto a s. domingo, coppia con bimba di un paio d'anni e neonato di 2 settimane, da fucilare!!!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se hai amici disposti, ben venga.. magari meglio a casa altrui, più che altro perchè se no obblighi qualcuno a curare il cane.. ma ad avere anche la responsabilità di casa tua.

                          non farti troppi problemi. Non perchè è un cane ma perchè lo lasci con persone fidate. E non
                          pensare che in certe pensioni vengano trattati peggio che in casa a priori.

                          Magari fagli "conoscere" prima chi lo terrà per 2 settimane.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            direi che sia l'opzione uno che la tre possono andare bene.
                            Ci sono molti bravi allevatori che hanno anche la pensione dentro il loro allevamento.
                            Non posso fare a meno di quotare anche Desmone....io il cane me lo porterei dietro sempre, se devo volare, non vado.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              4-non andare in moto bens? in macchina e portarlo con noi

                              Originally posted by desmoone View Post
                              bo...per me un cane ? un figlio.
                              Se vado in vacanza lo porto con me.
                              Se no cambio meta.
                              Se no non mi faccio il cane.
                              Giusto in questi giorni e fino al 6 Marzo ho a casa una cucciola dolcissima... I suoi padroni sono in Australia...
                              Quando non ci sono loro... c'? zia Chiaretta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X