Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vita di coppia... soldi !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Questo anche noi, infatti nessuno dei due butta via i soldi (anche se lei ne spendo un filino di pi&#249.... prima di comprare qualcosa che costi più di 100Euro ne parliamo sempre, ma vi capita mai qualcosa del tipo ?
    sinceramente non so nemmeno dire chi spende più soldi tra me e diego anzi si.. sicuramente ne spende più lui a prescindere
    abbiamo due stipendi, due conti e ci amministriamo come meglio crediamo
    e non ci consultiamo affatto per le spese di 100 euro, tra due persone adulte e responsabili penso non ce ne sia bisogno, perchè sai se una cosa te la puoi permettere o meno

Lui : "Sai... ho dato un occhio... questi ultimi due mesi non mi sono rimasto nulla, bisogna che vediamo se si può fare qualcosa..."

Lei : "Sempre a pensare ai soldi, non danno la felicità. Non stare a preoccupartene."

Lui : "Avevo voglia di parlarne assieme... anche solo per vedere se le mie valutazioni vanno bene, per fare due chiacchere tra noi."

Lei : "Mica avrai 15 anni che hai bisgono di rassicurazioni !"
    beh discorsi così ci stanno anche... sia da una parte che dall'altra.
    solitamente è diego che si lamenta perchè non è mai contento

In questo senso ci penso solo io... nel senso che lei non vuole sapere quanto ho speso per le bollette (le pago tutte io tranne il telefono) oppure per la spesa (facciamo una volta per uno).

Io non so quanto spendiamo al mese per la spesa, perchè lei non mi dice quanto spende (anche se è il giusto in quanto poi so quanto rimane in banca) e lei non vuole sapere quanto spendo io per le cose di casa.

A me (forse maniacalmente) piacerebbe avere una visione più completa delle nostre uscite.

Parlo solo di cose di casa perchè tolte quelle... non abbiamo proprio spese.

sinceramente io non so cosa spendiamo di bollette (le paga Diego) e lui non sa cosa spendiamo di spesa (la pago io, e non lo so manco io sinceramente )
    che problema c'è? l'importante è riuscire a pagare tutto, già in partenza si cerca di non sprecare e fare spese oculate... e questa è già una gran cosa!

Poi per ora, grazie al cielo, possiamo permetterci di non fare un bilancio per vedere se si può tagliare qualcosa
    Last edited by ladyduke; 24-02-10, 08:51.

Comment

• Font Size
      Entrambi! fortunatamente non ? un problema. Anzi...abbiamo tutto insieme. Ogni tanto ci si mette a tavolino giusto x fare un totale della situazione. Se bisogna fare un acquisto importante...tipo CAMBIARE LA MOTO se ne parla!

Comment

• Font Size
        guadagno io solo per il momento. Ma i conti si fanno assieme.

Comment

• Font Size
          Nel modo più assoluto ENTRAMBI, lavoriamo entrambi, le spese sono ovviamente comuni e insieme si decide e se ne parla, per qualsiasi cosa, dalla casa, alla moto, e a tutto il resto.
          PS: anche noi abbiamo due conti separati + 1 in comunione dove, quando si può si mette qualcosina che serve per i "piccoli" lavori di casa (imprevisti ecc...)
          Last edited by Bladegreen; 24-02-10, 09:02.

Comment

• Font Size
            diciamo che chi si PREOCCUPA è l'uomo, soprattutto se chi se ne OCCUPA è la donna....

quando è capitato a me la mia lei mi faceva passare ore al supermercato perchè per fare la spesa valutava tutte le marche possibili di ogni cosa per prendere quella con il miglior rapporto prezzo/qualità... teneva agende con conti in partita doppia e analisi statistiche per monitorare le spese ecc. ecc.

poi a fine mese era sempre uscito un botto dalla cassa....

Last edited by ace; 24-02-10, 11:18.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              diciamo che chi si PREOCCUPA ? l'uomo, soprattutto se chi se ne OCCUPA ? la donna....

quando ? capitato a me la mia lei mi faceva passare ore al supermercato perch? per fare la spesa valutava tutte le marche possibili di ogni cosa per prendere quella con il miuglior rapporto prezzo/qualit?... teneva agende con conti in partita doppia e analisi statistiche per monitorare le spese ecc. ecc.

poi a fine mese era sempre uscito un botto dalla cassa....

anche Nives al supermercato fa cos? ma meno male che ci pensa lei perch? con me adesso dormiremmo sotto i ponti

Comment

• Font Size
                Casa in affito e due stipendi sui 1200 euro al mese circa (extra esclusi)...
                Le spese di affitto (850/mese), tutte le utenze, la spesa e tutto quello ch'è di uso comune si divide a metà in tutta serenità...

I Mezzi vengono mantienuti dall'intestatario (Moto + mio scooter io - suo scooter lei), quando e se compreremo una macchina sarà cointestata e ugualmente divisa come spese e mantenimento...

Gli extra.. dipende.. ma quando e se posso ho molto piacere a mettere mano al portafoglio e spendere per entrambi... quando nn posso si fa cassa comune.. ma di solito tra un compromesso e un pò di attenzione sulla spesa nn ci facciamo mancare nulla...

Per quello che mi riguarda andare a convivere è stata una bella "botta" ma dopo quasi 3 anni posso dire con certezza "ammazza se sperperavo money prima... "

Oggi faccio più attenzione anche se ogni tanto Claudietta mi bacchetta ma è roba veniale...

Comment

• Font Size
                  Non abitiamo ancora insieme,casa l'abbiamo presa ancora 8 rate fa ,per ora le spese le abbiamo divise quasi equamente,ho speso di più io ed ho girato di più per sentire su mutui e madonne varie,essendo cointestato tutto è giusto che si dividano equamente le spese,poi se uno dei due se la sente ed ha le possibilità,aiuta l'altro,cosa che mi toccherà fare con l'acquisto dei mobili

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Icy View Post
                    Casa in affito e due stipendi sui 1200 euro al mese circa (extra esclusi)...
                    Le spese di affitto (850/mese), tutte le utenze, la spesa e tutto quello ch'? di uso comune si divide a met? in tutta serenit?...

I Mezzi vengono mantienuti dall'intestatario (Moto + mio scooter io - suo scooter lei), quando e se compreremo una macchina sar? cointestata e ugualmente divisa come spese e mantenimento...

Gli extra.. dipende.. ma quando e se posso ho molto piacere a mettere mano al portafoglio e spendere per entrambi... quando nn posso si fa cassa comune.. ma di solito tra un compromesso e un p? di attenzione sulla spesa nn ci facciamo mancare nulla...

Per quello che mi riguarda andare a convivere ? stata una bella "botta" ma dopo quasi 3 anni posso dire con certezza "ammazza se sperperavo money prima... "

Oggi faccio pi? attenzione anche se ogni tanto Claudietta mi bacchetta ma ? roba veniale...
                    Orco zio che botta di affitto!

Comment

• Font Size
                      Per ora vivo da solo, ma se dovessi convivere con una donna, mutuo io, e le spese 50 e 50... quindi 75% a mio carico, restante 25% a lei... di tutto

Comment

• Font Size
                        Purtroppo solo io la mia lei non è proprio portata.... in questo modo i "pensieri" e l'organizzazione mi spettano.. lei ha carta bianca fino al mio intervento (se necessario )
                        è per questo che non devo mai distrarmi
                        Last edited by TuonoBlack; 24-02-10, 13:23.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy View Post

...................

Le spese di affitto (850/mese), tutte le utenze, la spesa e tutto quello ch'? di uso comune si divide a met? in tutta serenit?...

...................
                          OT- sei uno spendaccione! Ti rammento che con 20k annui si ? gi? dei signori e ci si compera casa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            OT- sei uno spendaccione! Ti rammento che con 20k annui si ? gi? dei signori e ci si compera casa
                            Quoto e sottoscrivo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Orco zio che botta di affitto!
                              Assolutamente nella norma a Roma.. e ti dir? di pi?.. per la mia zona ? pure bassino... parliamo di un 55mq in un casale sulla cassia altezza trionfale.. molto bello e caratteristico... e a ben vedere sono 850 euro diviso 2... da solo nn me la seri potuta permettere... e non sono 20k annui ma 10.2k... Siamo lontanucci dai 20k...

Mutuo? io sono con contratto a progetto, Claudia ? a partita iva... sai che risata che si fanno???

Comment

• Font Size
                                Del bilancio se ne occupa la mia lei (per fortuna )
                                io ho le mani un po forellate e per la miseria che prendo non ? un bene

Comment

X
                                Working...
                                X