Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente!
Collapse
X
-
ho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostFico! Per che azienda l'hai fatto (se si pu? dire)?
hanno questo macchinario per la stereofotogrammetria che ? bellissimO! permette di elaborare i volti con software di imaging 3d..motlo bello!
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Post
Facile che incontrerai mio fratello ... sempre se non lo hai già incontratoLast edited by Lele-R1-Crash; 24-02-10, 18:26.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostInkia spero per lui che i denti li abbia un p? pi? avanti di come raffigurato qui
Facile che incontrerai mio fratello ... sempre se non lo hai gi? incontrato
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postno no questo è un matching accurato..al massimo si discosta dalla posizione reale di un paio di millimetri..
Cmq ci sono tecniche precisissime ... vedo le tavole di mio fratello ed è impressionante l'accuratezza che si riesce ad ottenre anche nei minimissimi dettagli
Quasi quasi mi fate concorrenza con la mia fotogrammetria 3D (con l'interpolazione = < 0.1mm)Last edited by Lele-R1-Crash; 25-02-10, 07:34.
Comment
X
Comment