Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
ho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Fico! Per che azienda l'hai fatto (se si pu? dire)?
Fico! Per che azienda l'hai fatto (se si pu? dire)?
nessuna azienda, ho lavorato presso il laboratorio di anatomia funzionale dell'apparato stomatognatico del dipartimento di anatomia umana qui a milano.
hanno questo macchinario per la stereofotogrammetria che ? bellissimO! permette di elaborare i volti con software di imaging 3d..motlo bello!
non ci ho capito molto...ma ti credo sulla fiducia!
no no questo è un matching accurato..al massimo si discosta dalla posizione reale di un paio di millimetri..
Si difatti l'errore di cui parlo è di quell'entità ... al max 2-4mm . .
Cmq ci sono tecniche precisissime ... vedo le tavole di mio fratello ed è impressionante l'accuratezza che si riesce ad ottenre anche nei minimissimi dettagli
Quasi quasi mi fate concorrenza con la mia fotogrammetria 3D (con l'interpolazione = < 0.1mm)
Comment