Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHITARRISTI METAL a me: quale scelgo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    guarda, a parte Gabel che brucia le tappe.. io suono da tanti anni, ho imparato inizialmente a scuola e poi da sola... cio?.. suonicchio diciamo, ho perso un po' negli anni praticando poco.. e vorrei fare un corso... fremo per recuperare...
    ma in assoluto prima acustica poi il resto..
    e chi l'ha detta sta minkiata???

posso capire se ne fai un discorso "serio", beh...allora dici classica, e poi il resto a seguire....altrimenti non sta n? in piedi n? in terra il tuo ragionamento

Comment

• Font Size
      per il sondaggio invece .....discorso PRETTAMENTE estetico?

Warbeast Standard per me

Comment

• Font Size
        saresti da picchiare

puoi prenderti una signature di king e sei indeciso?...

ok che ? una versione di fascia medio bassa come le altre 2 per? io andrei tranquillo e beato sulla signature

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          e chi l'ha detta sta minkiata???

posso capire se ne fai un discorso "serio", beh...allora dici classica, e poi il resto a seguire....altrimenti non sta n? in piedi n? in terra il tuo ragionamento
          uff meno male...me stava a veni' l'ansia...

Grazie per l'intervento Sciamano...

Ribadisco...voglio fare roba semplice e giocare a fare l'axeman una volta nella vita...ormai sono in ritardo per godermi qualsiasi cosa che NON ho fatto al momento giusto...per? almeno con la chitarra ci volevo provare...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Slayer View Post
            saresti da picchiare

ok che ? una versione di fascia medio bassa come le altre 2 per? io andrei tranquillo e beato sulla signature
            Esteticamente mi piacciono tutte e tre...forse la Warbeast Standard di pi?...
            ma adesso mi avevate fatto ingolosire con l'ebano della Trace T

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              potevi anche dirne peste e corna...ma volevo quelle lo stesso...
              mi fa piacere però il tuo commento...solo che mi parli ancora aramaico (per ora)...

Korra, visto che te ne intendi...
              L'assolo di Kerry King in No Sleep til' Broklyn...secondo te...
              è facile, fattibile o manco tra 10 anni ci potrei mai riuscire?
              è questo? http://www.youtube.com/watch?v=07Y0cy-nvAg&feature=fvst

fai conto che secondo me (dipende da persona e da quanto ti ci appassioni) ti ci vorrà un paio di mesi per famigliarizzare con la chitarra e imparare a conoscerla. subito dovrai fare esercizi di scioglimento delle dita e magari imparare qualche canzonetta del piffero..io ho imparato sweet dream - marilyn manson poi qualcuna dei linkin park, metallica senza assolo, ad esempio one e enter sandman e poi mi son fermato.

se ti ci metti d'impegno insomma..secondo me con un annetto dovresti farcela anche 2 va
              Last edited by korra88; 22-02-10, 23:10.

Comment

• Font Size

Dai, tra un anno posto un video e mi dite se mi merito un upgrade

Colore: black with flames
                Tipo di costruzione: solid body
                Costruzione manico: manico e corpo in unico pezzo
                Numero corde: 6 corde
                Numero tasti: 24
                Corpo: acero/maple
                Manico: acero/maple
                Tastiera: ebony/ebano
                Intarsi tastiera: designer inlays
                Pick-up: H-H, 2 humbucker
                Commutatore pick-up: toggle 3 vie
                Regolabili: 1 x volume
                Bridge/tremolo: tipo Floyd Rose
                Hardware: cromo nero

e son gi? 500 euro in pi?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  ? questo? http://www.youtube.com/watch?v=07Y0cy-nvAg&feature=fvst

fai conto che secondo me (dipende da persona e da quanto ti ci appassioni) ti ci vorr? un paio di mesi per famigliarizzare con la chitarra e imparare a conoscerla. subito dovrai fare esercizi di scioglimento delle dita e magari imparare qualche canzonetta del piffero..io ho imparato sweet dream - marilyn manson poi qualcuna dei linkin park, metallica senza assolo, ad esempio one e enter sandman e poi mi son fermato.

se ti ci metti d'impegno insomma..secondo me con un annetto dovresti farcela anche 2 va
                  Non ? un problema...
                  non mi spavento mica...
                  ho buttato 2 anni a ballare la salsa che mi faceva cacare...se la chitarra mi d? good vibes non mi pongo il problema...il bello sar? nel viaggio non nella destinazione...

e poi prima di quell'assolo imparer? quelli di Sodom e Venom, che ,ad orecchio, mi sembrano elementari...

quelli degli Exodus li lasciamo stare...

Comment

• Font Size
                    saresti da picchiare

sarebbe meglio puntare su una bc rich platinum secondo me..che poi quelle cesse si scordano solo a guardarle almeno..un mio amico ha una bronze series e fa veramente schifo in confronto a quella che avevo io che era platinum pro..tutto un'altro mondo..e per lui che deve entrarci, avere una chitarra che si scorda in continuazione e non fa il suo dovere..? un deterrente mica da poco. mal che vada se si stufa, una platinum si rivende bene

Comment

• Font Size

quella sarebbe la perfezione...o anche la kerry king V...io ho quella (non originale) però gia di serie usciva gia con floyd rose licensed ed emg passivi...cambiato i pickup con gli attivi...cambiato le corde da quei capelli che sono le 0.9 con le 0.11 che uso da piu o meno SEMPRE...e ora FA PAURA!!!

Comment

• Font Size
                        Non ? un problema...
                        non mi spavento mica...
                        ho buttato 2 anni a ballare la salsa che mi faceva cacare...se la chitarra mi d? good vibes non mi pongo il problema...il bello sar? nel viaggio non nella destinazione...

e poi prima di quell'assolo imparer? quelli di Sodom e Venom, che ,ad orecchio, mi sembrano elementari...

quelli degli Exodus li lasciamo stare...
                        se hai la fortuna di avere la mano sinistra sciolta..in 2 secondi diventi un super chitarrista io l'ho legatissima

poi ti scarichi le tablature (son degli spartiti semplici semplici..per la chitarra) e guitar pro che serve per leggerle..dopo inizia il divertimento

io avevo un marshall 50w valvolare..per un condominio era esagerato non l'ho mai messo oltre la met? e per poco tempo

Comment

• Font Size
                          sarebbe meglio puntare su una bc rich platinum secondo me..che poi quelle cesse si scordano solo a guardarle almeno..un mio amico ha una bronze series e fa veramente schifo in confronto a quella che avevo io che era platinum pro..tutto un'altro mondo..e per lui che deve entrarci, avere una chitarra che si scorda in continuazione e non fa il suo dovere..? un deterrente mica da poco. mal che vada se si stufa, una platinum si rivende bene
                          mad.onna chitarre che si scordano...io voglio chitarre che non si dimentichino
                          Vabb? , prendo la pi? costosa delle 3...magari non si scorda...

Comment

• Font Size
                            se hai la fortuna di avere la mano sinistra sciolta..in 2 secondi diventi un super chitarrista io l'ho legatissima

poi ti scarichi le tablature (son degli spartiti semplici semplici..per la chitarra) e guitar pro che serve per leggerle..dopo inizia il divertimento

io avevo un marshall 50w valvolare..per un condominio era esagerato non l'ho mai messo oltre la met? e per poco tempo
                            Boh...io riesco a mettere il pollice a contatto con il radio...sono sciolto?

Comment

• Font Size
                              non mi pare un discorso da ansia.. ognuno dice la sua opinione, si pu? giusto?
                              non ? che se uno non ti appoggia vuol dire che sia tu a 'sbagliare'...
                              boh.. forse non sta in piedi.. ma io la penso cos?. ah s?... cmq.... io iniziai dalla classica ovviamente
                              ma forse per te, gabel, ? diverso.. a te interessa suonare metal e basta, giusto?.. quindi ok..
                              certo che chi ha scritto 'le cagatine' sul fatto dell'acustica o cmq della musica.. beh.. mi sorgono dubbi che la conosca la musica ... ma IMHO
                              mi ritiro e lascio agli esperti

come ti ho gi? detto, gabel, fai bene ed ? una bella cosa .. poi postaci foto e contributi audio-video

Comment

• Font Size
                                Boh...io riesco a mettere il pollice a contatto con il radio...sono sciolto?
                                ci? ? inutile

quelle che devono essere sciolte e ben coordinate sono le altre dita!!!

comunque, io ti dicevo questa...

Comment

X
                                Working...
                                X