Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHITARRISTI METAL a me: quale scelgo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' meglio avere una ampli potente e farlo lavorare "basso" che prendere uno zanzarino e spararlo a manetta, l'effetto sarebbe poco armonico...

poi dipende se si intende potenza di picco o rms, cmq x fare un esempio, 1000 W sono una potenza mostruosa (tipo allo stadio quando segna la squadra di casa)
    Last edited by LoreXS; 04-04-10, 17:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LoreXS View Post
      E' meglio avere una ampli potente e farlo lavorare "basso" che prendere uno zanzarino e spararlo a manetta, l'effetto sarebbe poco armonico...

poi dipende se si intende potenza di picco o rms, cmq x fare un esempio, 1000 W sono una potenza mostruosa (tipo allo stadio quando segna la squadra di casa)
      beh, io ho scritto 100W, non 1000
      ma comunque 30W ? uno zanzarino o ? decente...son d'accordo col tuo discorso ma l'alternativa al 30W ? un 75W a 100 euro in +

Comment

• Font Size
        Originally posted by LoreXS View Post

ah, ovviamente, ti ricordo che per ora sono proprio un dummy...armonico o poco armonico...non mi cambia la vita ora...per? voglio fare una spesa SENSATA.

poi, il mio traguardo ? roba facile, i RAVEN, i Venom ...cose cos?...

Comment

• Font Size
          toh, proprio ad esagerare:

[YOUTUBE]l9KGnO_z_XA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
            Dipende da come è isolata acusticamente la camera dove suoni

ho scritto 1000 giusto x rendere l'idea... 30 mi sembrano un po' pochi, però dovresti fare una prova...

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Urca!!!
              meno male che hai partecipato alla discussione...io credevo che sotto al 100W fosse inudibile!

ma quindi le casse del mio stereo sono meno di 30W?
              possibile?
              O un amplificatore da stereo funziona con principi diversi da quello per chitarra?
              ma allora sei di coccio.... te l'ho scritto anche dietro.... l'uscita della chitarra è una uscita microfonica, gli ingressi di un ampli hi-fi sono ingressi di linea...

se vuoi divertirti prova ad attaccare la chitarra all'ingresso microfonico di un pc e attaccare il pc all'ampli... naturalmente usando i driver ASIO per la scheda audio....

se proprio non ja fa, prendi una cazzatina da 50/60 neuri che ti fa da ingresso e poi con i software simuli decine di amplificatori, centinaia di effetti ecc. ecc.

io ho questo

[YOUTUBE]ErNBwOxNHHE[/YOUTUBE]
              Last edited by ace; 04-04-10, 18:52.

Comment

• Font Size
                chitarre esteticamente molto impegnative

a meno che tu non sia un fenomeno evitale!

Comment

• Font Size
                  il mio consiglio è una buona ibanez di livello economico

ehem!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Drugo~ View Post
                    chitarre esteticamente molto impegnative

a meno che tu non sia un fenomeno evitale!
                    a parte che l'ho comprata EONI fa ormai...

non capisco perch? uno debba essere un fenomeno per comprrarsi una chitarra che gli piace...avessi preso una Flying V oriGGInale americana potevo capire, ma per 350 euro che c'ho speso non vedo il problema...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      ma allora sei di coccio.... te l'ho scritto anche dietro.... l'uscita della chitarra ? una uscita microfonica, gli ingressi di un ampli hi-fi sono ingressi di linea...

se vuoi divertirti prova ad attaccare la chitarra all'ingresso microfonico di un pc e attaccare il pc all'ampli... naturalmente usando i driver ASIO per la scheda audio....

se proprio non ja fa, prendi una cazzatina da 50/60 neuri che ti fa da ingresso e poi con i software simuli decine di amplificatori, centinaia di effetti ecc. ecc.

io ho questo

ecco pian piano comincio a capire...non sono di coccio...sonos olo estremamente inesperto, tutto l?...adesso che ho visto il video ho capito meglio...ora vedo la fattibilit? della cosa...con i mezzi(il mio pc) a disposizione...

Comment

• Font Size
                        ma allora sei di coccio.... te l'ho scritto anche dietro.... l'uscita della chitarra ? una uscita microfonica, gli ingressi di un ampli hi-fi sono ingressi di linea...

io ho questo

ecco, diamo per scontato che n'ja fa...
                        cosa sarebbe la cazzatina da 50/60neuri che fa da ingresso?

Comment

• Font Size
                          ad esempio questo

INTERFACCIA USB PER CHITARRA L' UCG102 è un'interfaccia USB che, come un amplificatore per chitarra, riceve il segnale dalla chitarra tramite un input jack da...

Comment

• Font Size
                            come procedono le schitarrate?

Comment

• Font Size
                              Grazie Ace, era proprio uno schema simile che mi serviva...Graziegraziegrazie....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by korra88 View Post
                                come procedono le schitarrate?
                                io non riesco a giudicarmi.
                                Il Maestro dice che anche se non capisco una ceppa di musica sono abbastanza portato...

Comment

X
                                Working...
                                X