Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi pongo un quesito inerente al trasporto moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vi pongo un quesito inerente al trasporto moto

    Una piccola discussione con un collega.

    Prendo un Fiat Ducato Maxi, furgone, che era adibito al trasporto materiale, lo acquisto usato. Lo modifico per caricare all'interno una moto da cross, poi installo dei mobiletti da cucina da camper, ci metto un divano letto da camper e una dinette di un camper. In pratica diventa un camper.

    MA, non ? omologato come tale. X la carta di circolazione ? e rimane un furgone.

    Se uno sbirro mi ferma, se faccio un incidente, se succede qualsiasi cosa... come si comportano assicurazioni e forze dell'ordine?

    Secondo me esiste una normativa che prevede l'omologazione per queste modifiche, se lo fai senza omologare ? come girare con uno scarico non omologato o no?

    Me lo stavo chiedendo perch? sto mio collega qua, ha di fatto trasformato il Ducato in un camper, ma non ha omologato nulla...

  • Font Size
    #2
    secondo me poi farlo tranqillamente... l'importante e che i 3 occupanti (il ducato ha 3 posti) siano sui posti anteriori durante gli spostamenti... poi quello che fai da fermo sono affari tuoi (credo... )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per i mobiletti e il trasporto della moto ? tutto in regola... mi sembra invece che se metti un divano oppure altri sedili dietro, nn si possa fare, bisogna omologarlo perch? se metti altri posti per sedersi cambi il numero della portata di persone segnalata sul libretto!!! E' come andare in giro in 7 su una macchina da 5 posti, quindi se ti fermano multa!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Max Ninja
        secondo me poi farlo tranqillamente... l'importante e che i 3 occupanti (il ducato ha 3 posti) siano sui posti anteriori durante gli spostamenti... poi quello che fai da fermo sono affari tuoi (credo... )
        quoto

        Comment

        X
        Working...
        X