Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fitta... di la verità... tu fai due cose perchè sei forte a word challenge... praticamente hai due tastiere e due mouse collegati... e scrivi due testi diversi contemporaneamente
guarda, ho usato e uso il pc, per circa 18 anni. se per multitasking intendi dire "fare due cose contemporaneamente impiegando lo stesso tempo che facendole separatamente", allora si, il pc ? multitasking. ma se per multitasking intendiamo "fare due cose contemporaneamente impiegando lo stesso tempo che per farne una sola", allora il pc NON ? multitasking.
Dipende sempre da cosa si vuole da una macchina...Se si ? degli ipermegasmanecchioni alla ricerca di versatilit? a qualunque prezzo e costo allora i Mac probabilmente non vanno bene. Ma secondo me per almeno il 90% degli utenti ci? che fanno vanno pi? che bene, anzi ? sovrabbondante... Io possiedo solo PC ma li odio con tutto il cuore (i pc) perch? per come li utilizzo io non ce n'? uno che dopo un p? non mi abbia mai dato problemi (parlo di configurazione tipo con S.O. windows di turno, ecc., non parlatemi di linux, Ubuntu e compagnia cantante....)
Per ci? che riguarda l'IPhone io ce l'ho perch? me l'hanno regalato (GS 32 GB), non sono mai stato un fissato dei cellulari; prima di questo ho sempre avuto la base della produzione corrente; l'ultimo era un Alcatel costatomi 19,95 Euro in offerta(cio?, con 39 ne davano due)...
Perch? l'IPhone? Perch? ? a prova di DEMENTE ed io, che odio i cellulari, non volevo perderci neanche un secondo a capire il funzionamento, ha un'interfaccia intuitiva, la migliore secondo me; perch? ha il touch screen migliore di quelli da me provati, anzi, l'unico utilizzabile secondo me; perch? E' L'UNICO AD AVERE UNA VELOCITA' OPERATIVA ACCETTABILE, mentre altri paragonabili che ho visto sono moooolto pi? lenti e per me ? inaccettabile...
Poi a me interessa anche l'aspetto audio visto che lo utilizzo come lettore con files non compressi (da qui l'esigenza dei 32GB) in palestra, al mare ed in altre situazioni ed ? risultato migliore di un concorrente nonostante le cuffiette in dotazione ne limitino molto le prestazioni, ecc....
Perch? ha uno schermo grande...
Insomma, io dovevo acquistare un cellulare e mia moglie mi ha chiesto se volevo l'IPhone in regalo. All'inizio le ho detto di no, poi ho pensato:
- per un cellulare diverso sui 150/200 Euro li spendo comunque;
- mi serve anche un lettore multimediale che fino a quel momento non avevo e per prenderne uno da 32 GB un p? di dindini sarebbero partiti comunque;?
- volevo anche un navigatore satellitare e gi? altri dindini mentre adattandomi un minimo (schermo appena pi? piccolo) avrei potuto utilizzare l'IPhone, ecc...
- mi serviva anche un telecomando universale per il mio impianto audio/HT e con un p? di lavoro l'IPhone pu? fare alla perfezione anche questo (con un convertitore BT-IR et similia)
Insomma, tutto considerato non avrei speso meno comprando i singoli apparecchi, anzi, e per ci? che concerne ci? che l'IPhone non fa, basti pensare che per le mie esigenze va benissimo cos?; non ho nemmeno effettuato il Jailbraking (anche perch? a quel punto farebbe praticamente tutto) e non ho per nulla intenzione di farlo; per le mie esigenze va bene cos?, ho poco pi? di due pagine di programmi e come gioco solo BrainTraining, tutti regolarmente acquistati...a me serve cos?, non ho bisogno d'altro...
Insomma, ognuno ha i suoi motivi, non si acquista l'IPhone solo per moda, anzi a me dei cellulari non ? proprio mai fottuto un *****...
beh ma tutto dipende da quello che ci devi fare. ? limitativo dal tuo punto di vista, ? limitativo da un punto di vista open source. ma per chi lo utilizza all'atto pratico (e non per i nerd presunti hacker che i pc non li usano, li esplorano alla ricerca di non so cosa) il mac offre molte pi? possibilit? di un pc. gi? solo il fatto di poter fare pi? cose contemporaneamente...
comunque se installi win su mac te ne rendi conto subito. ? tutta un'altra cosa. non ? solo una questione di componenti ma anche di architettura.
Ti dico solamente che con il mio ci faccio portage dai server Gentoo... Volendo ti riconfiguri il Kernel... Insomma, sicuramente meno limitativo di un Winodws.
Cmq, la gente se li compra perch? sono belli e perch? godi come un suino ad usarli. Per me, solo accenderlo e vedere quanto tempo ci mette ad andare su, mi fa star bene e mi mette in pace con l'universo.
guarda, ho usato e uso il pc, per circa 18 anni. se per multitasking intendi dire "fare due cose contemporaneamente impiegando lo stesso tempo che facendole separatamente", allora si, il pc ? multitasking. ma se per multitasking intendiamo "fare due cose contemporaneamente impiegando lo stesso tempo che per farne una sola", allora il pc NON ? multitasking.
Puoi entrare nel dettaglio? Non sto scherzando... degli esempi grazie
P.s. un singolo core non pu? essere multitasking, se vogliamo essere precisini..... ? tutto simulato win, mac, o linux che sia
Mammamia quanti luoghi comuni, è come chi dice che il Mac và bene SOLO per fare musica, grafica e poco altro. Io con il Mac ci faccio tutto perchè a differenza di come gli utenti credono, è un computer NORMALE che fà cose NORMALI, con la sola differenza che se sto disegnano da photoshop da 2 ore, non mi preoccupo del computer che si può impallare se ho altri 10 programmi aperti. E questa tranquillità la pago ovviamente.
Pago anche la comodità di un sistema operativo veramente valido.
Poi sfido chiunque a non preferire una linea di prodotti indubbiamente bella come quella Apple. Ovviamente questa bellezza si paga.
Solo che se vado in giro con un notebook HP sotto braccio nessuno mi nota, se però vado con il MbP gli altri pensano che me la sto tirando.
Per lo stesso motivo allora perchè voi gente che denigrate le belle macchine, le belle moto, ve le comprate, quando per spostarsi dal punto A al punto B basterebbero una Panda30 o un Ciao?
Mammamia quanti luoghi comuni, ? come chi dice che il Mac v? bene SOLO per fare musica, grafica e poco altro. Io con il Mac ci faccio tutto perch? a differenza di come gli utenti credono, ? un computer NORMALE che f? cose NORMALI, con la sola differenza che se sto disegnano da photoshop da 2 ore, non mi preoccupo del computer che si pu? impallare se ho altri 10 programmi aperti. E questa tranquillit? la pago ovviamente.
Pago anche la comodit? di un sistema operativo veramente valido.
Poi sfido chiunque a non preferire una linea di prodotti indubbiamente bella come quella Apple. Ovviamente questa bellezza si paga.
Solo che se vado in giro con un notebook HP sotto braccio nessuno mi nota, se per? vado con il MbP gli altri pensano che me la sto tirando.
Per lo stesso motivo allora perch? voi gente che denigrate le belle macchine, le belle moto, ve le comprate, quando per spostarsi dal punto A al punto B basterebbero una Panda30 o un Ciao?
Non c'? nulla di male ... basta ammettere che si compra un'affare per il suo alto estetico .
Io , fatte le dovute considerazioni prestazionali , solitamente do molta rilevanza all'aspetto estetico .
se sto disegnano da photoshop da 2 ore, non mi preoccupo del computer che si pu? impallare se ho altri 10 programmi aperti.
alla luce di ci? mi viene da pensare...e da chiedere:
"ma che computer avete?? li trovate nei fustini del dash o ve li fate da soli pezzo pezzo?"
e se la vostra risposta corrisponde alla mia seconda domand:
"li fate con i piedi spendendo n+1? prendendo tutti gli ultimi nuovissimi componenti pensatdo "tanto ? nuovo, va bene per forza" o li fate con un minimo di cognizione di causa pensando alle prestazioni desiderate e all' utilizzo che ne farete ed alla configurazione da adottare???"
Sul serio eh...senza specificare su qualcuno...lo chiedo perch? mi capita spesso di sentire gente che si lamenta di instabilit? di sistema, di cartelle sparite, di file strappati indi inaccessibili...di tremila cosa che farebbero rabbrividire chiunque...poi quando vai a metterci le mani ti viene l' espressione tipo la faccina qui => -.-'' e non puoi non dire "ora ho capito perch? la gente si lamenta"
te pensa, il mio pc era un po lentino ed aveva bisogno di una bella rinfrescativa (6 gloriosi anni sulle spalle poverino)...sabato ho fatto la spesa e con poco piu di 350? ho preso tutto quel che mi serviva per fare una macchina nuova e valida con:
- motherboard asus P7P55D con supporto configurazione crossfire ed overclok
- processore intel core i3
- 4gb di ram ddr3 kingston
- 2 hd maxtor SATA da 320gb
una palit nvidia 9500gt
non ? la macchina che avrei voluto perch? avevo inmpostato tutto il preventivo su un phenom, AMD indi...ma arrivato in fiera non c' era la scheda madre che mi serviva d allora ho dovuto cambiar tutto...per?, per dire, anche se non ho preso roba top e non ho speso un ***** (375?, nuoo con scontrino e garanzia) ho fatto una macchina che mi da un' ambiente di laoro stabile, configurata per bene, che mi regge photoshop cs4, premier, emule e firefox senza problemi, e inaspettatamente (vista la scheda video provvisoria senno sforavo di budget) crysis a dettagli medi e risoluzione 1280x1024 (non l' ho anche provato alzando un po di piu i dettagli) eppure ? tutto stabile...
spiegatemela questa magia dei sistemi instabili e che creano implosioni atomiche nel gernel
uno dei veri problemi del PC è proprio che è diventato facile assemblare oramai da 10 e passa anni anche "dall'amico sotto casa".
Ovvio poi trovi (facendo un paragone automobilistico) trovi panda30 con le ruote della 360 modena o motori V8 scania messi su una smart o meglio ancora delle murcielago col serbatoio da 15 litri.
Non a caso gli OEM grandi (HP IBM DELL) fanno workstation ingegnerizzate coi controcauzzi e di solito non si piantano ogni 2 per 3.
Certo è che la lamentela arriva sempre dall'utente dell'acer da 349 euro del carrefour dove dopo 7 minuti di funzionamento ha installato 13 giochi zeppi di virus e 18 programmi di 36 versioni per fare la stessa cosa.
uno dei veri problemi del PC è proprio che è diventato facile assemblare oramai da 10 e passa anni anche "dall'amico sotto casa".
Ovvio poi trovi (facendo un paragone automobilistico) trovi panda30 con le ruote della 360 modena o motori V8 scania messi su una smart o meglio ancora delle murcielago col serbatoio da 15 litri.
Non a caso gli OEM grandi (HP IBM DELL) fanno workstation ingegnerizzate coi controcauzzi e di solito non si piantano ogni 2 per 3. Certo è che la lamentela arriva sempre dall'utente dell'acer da 349 euro del carrefour dove dopo 7 minuti di funzionamento ha installato 13 giochi zeppi di virus e 18 programmi di 36 versioni per fare la stessa cosa.
uno dei veri problemi del PC ? proprio che ? diventato facile assemblare oramai da 10 e passa anni anche "dall'amico sotto casa".
Non a caso gli OEM grandi (HP IBM DELL) fanno workstation ingegnerizzate coi controcauzzi e di solito non si piantano ogni 2 per 3.
Certo ? che la lamentela arriva sempre dall'utente dell'acer da 349 euro del carrefour dove dopo 7 minuti di funzionamento ha installato 13 giochi zeppi di virus e 18 programmi di 36 versioni per fare la stessa cosa.
Ti quoto ed ? per questo che i Mac "vanno" e hanno l'immagini di "macchina stabile"... sono gi? assemblati (quindi non puoi sbagliare)... Non ci puoi mettere "merda" perch?.... NON ESISTE!!
Verr? il giorno che i Mac saranno affetti dai virus tanto quanto i pc, per via della loro diffusione....
Ci? non toglie, che io, da smanettone, preferisco per l'uso domestico un mac... proprio per evitare sbatti di qualisiasi tipo... avere una interfaccia pi? che dignitosa, un hardware "fico" anche da vedere.... e .... una shell col dollaro in fondo
Anche io mi prenderei un bel mac per fare internet, cazzeggio e posta.
ma coi soldi che costa mi faccio netbook + pc gamer e vabbè qualche crash ogni tanto ci può anche stare.
Certo però da Win2000 in poi se usato come si deve ... dai siamo seri.
Sondaggio... quanti wincozz utenti usano un account limitato per lavorare e/o hanno l'utente administrator con la password ??? vediamo cosa salta fuori.
P.S. io non tifo per nessuno ma lavorando in settore indistriale sono PC legato per ovvi motivi.
Puoi entrare nel dettaglio? Non sto scherzando... degli esempi grazie
P.s. un singolo core non pu? essere multitasking, se vogliamo essere precisini..... ? tutto simulato win, mac, o linux che sia
ma ? semplice, senza andare a parlare di massimi sistemi, quando uso photoshop, posso contemporaneamente altro senza avere rallentamenti. oggi dall'ufficio avevo aperto word, excel, il gestionale, una sessione di chrome con ddg aperto, un'altra con il sito di un cliente e outlook. per passare da una finestra all'altra ci vuole una vita emmezza. certo all'inizio non era cosi, ma a forza di usarlo ecco cosa succede, a meno che non ci si metta a far pulizia ogni volta che si chiude un'applicazione. con il mac dopo 15 mesi non ho mai avuto rallentamenti, e utilizzando programmi che succhiano molto di pi? le risorse. come si spiega?
Comment