Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti pazzi del Mac e dell' iphone...PERCHE'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tutti pazzi del Mac e dell' iphone...PERCHE'

Questa settimana ho dovuto tirare moccoli e madonne sul macbook della mia capa per fargli un lavoro che mi aveva chiesto...oltre a questo ho avuto sotto mano anche un iphone(ma questo gia da un po di tempo) cosi tanto per smanettare un po...

dopo un' uso globale di entrambi mi ? sorta spontanea una domanda...

"ma perch? la gente va pazza per questi prodotti???"

sinceramente...ad usarli mi sono trovato con le mani legate in piu e piu situazioni...

cio?...perch? tutti vannop pazzi per 2 prodotti che ti LEGANO alla apple e si LIMITANO a permetterti di fare quello che loro hanno previsto che tu faccia e NIENTE di pi????...io sono dell' idea che, pc o cellulare che sia, una volta che l' ho in mano DEVE fare quel che voglio IO...non deve permettermi di fare quello che gli altri hanno "gentilmente concesso"...non so se riuscite a capire quel che voglio dirvi (perch? sono una capra io a spiegare le cose, mica per altro )...tralascio poi il discorso che il mac non ha piu nulla di esclusivo rispetto ad un normale pc se non il sistema stampato su circuito...

insomma...perch? tutti vanno pazzi per sti cosi?...perche fanno fighi?...per fare gli "alternativi??"o cosA? non penso per ragioni economiche visto che si fan pagare e nemmeno poco :...pure in fiera

• Font Size
    Auguri

Comment

• Font Size
      Un topic originale una volta tanto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Slayer View Post
        Questa settimana ho dovuto tirare moccoli e madonne sul macbook della mia capa per fargli un lavoro che mi aveva chiesto...oltre a questo ho avuto sotto mano anche un iphone(ma questo gia da un po di tempo) cosi tanto per smanettare un po...

dopo un' uso globale di entrambi mi ? sorta spontanea una domanda...

"ma perch? la gente va pazza per questi prodotti???"

sinceramente...ad usarli mi sono trovato con le mani legate in piu e piu situazioni...

cio?...perch? tutti vannop pazzi per 2 prodotti che ti LEGANO alla apple e si LIMITANO a permetterti di fare quello che loro hanno previsto che tu faccia e NIENTE di pi????...io sono dell' idea che, pc o cellulare che sia, una volta che l' ho in mano DEVE fare quel che voglio IO...non deve permettermi di fare quello che gli altri hanno "gentilmente concesso"...non so se riuscite a capire quel che voglio dirvi (perch? sono una capra io a spiegare le cose, mica per altro )...tralascio poi il discorso che il mac non ha piu nulla di esclusivo rispetto ad un normale pc se non il sistema stampato su circuito...

insomma...perch? tutti vanno pazzi per sti cosi?...perche fanno fighi?...per fare gli "alternativi??"o cosA? non penso per ragioni economiche visto che si fan pagare e nemmeno poco :...pure in fiera
        scusa,
        devo capire...
        tu hai sempre lavorato su win, e ti viene chiesto di fare una cosa su mac (che non conosci .....si lascia supporre dal tuo post)
        non ti riesce il lavoro come vuoi tu e dai la colpa a mac....??????

Comment

• Font Size
          prevedo una discussione animata...

parlo per quanto mi riguarda: ho un iPhone 3g e un macbook pro, oltre a iPod e altre cosucce "scondarie"... Perchè?
          Perché mi ci trovo bene ad usarli vista l'estrema semplicità dell'interfaccia, perché fino ad ora non si sono mai rotti/piantati, perché fanno benissimo quelle due/tre cose che ci devo fare, e per me che sono attento al design (cfr Baiocchi - nido del cuculo ) sono anche gradevoli alla vista.

C'è chi dice che potevo spendere meno, che potevo avere di più, che blah blah blah... a me importa na ceppa, mi trovo benissimo e non tornerei indietro
          Last edited by MrBrandy; 22-02-10, 15:46.

Comment

• Font Size
            perchè sono bianchi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              perch? sono bianchi
              Il mio e' in alluminio

Comment

• Font Size
                Io dico che se fai certi tipi di lavoro, chessò cinema, musica, produzione un MAC ha vantaggi ben definiti.
                Per dire chi fa musica usa quasi esclusivamente Mac.

Il problema è che poi dopo è venuta la Moda.
                Fattore principale di un successo commerciale.

Mentre il Mac può essere funzione l'Iphone è quasi esclusivamente moda.

E giusto o sbagliato per il 90% del mercato che una cosa di moda funzioni peggio di un'altra non interessa...

Ecco per dire per me l'Iphone è un cesso di hardware ma indubbiamente esteticamente è molto fashion e la gente fashion deve metterlo in bella mostra.

Non si può certo dire che c'è qualcosa di male!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  scusa,
                  devo capire...
                  tu hai sempre lavorato su win, e ti viene chiesto di fare una cosa su mac (che non conosci .....si lascia supporre dal tuo post)
                  non ti riesce il lavoro come vuoi tu e dai la colpa a mac....??????

veramente, no.

quel che dovevo farel 'ho fatto...e l' ho avuto per le mani abbastanza per capirci qualcosa

non ho deto che è una merda...ma solo che per i miei gusti, rispeetto a quello che posso fare con un comune pc, è troppo LIMITATIVOsoprattutto per quanto riguarda applicazioni internet

...non mi garba gran che il fatto che abbia una logica di funzionamento oltre alla quale NON ti è possibile, in nessuna maniera andareper migliorare le cose
                  Last edited by Slayer; 22-02-10, 15:49.

Comment

• Font Size
                    Ahò.. mi son quasi stufato di rispondere...

Cmq... perchè oltre ad essere esteticamente belli (innegabile) e se non ti prende la smania di fargli fare A MODO TUO determinate cose funzionano anche benissimo senza fastidiosi episodi da raptus omicida...

Comment

• Font Size
                      beh ma tutto dipende da quello che ci devi fare. è limitativo dal tuo punto di vista, è limitativo da un punto di vista open source. ma per chi lo utilizza all'atto pratico (e non per i nerd presunti hacker che i pc non li usano, li esplorano alla ricerca di non so cosa) il mac offre molte più possibilità di un pc. già solo il fatto di poter fare più cose contemporaneamente...

comunque se installi win su mac te ne rendi conto subito. è tutta un'altra cosa. non è solo una questione di componenti ma anche di architettura.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jack Sparrow View Post
                        Io dico che se fai certi tipi di lavoro, chess? cinema, musica, produzione un MAC ha vantaggi ben definiti.
                        Per dire chi fa musica usa quasi esclusivamente Mac.

Il problema ? che poi dopo ? venuta la Moda.
                        Fattore principale di un successo commerciale.

Mentre il Mac pu? essere funzione l'Iphone ? quasi esclusivamente moda.

E giusto o sbagliato per il 90% del mercato che una cosa di moda funzioni peggio di un'altra non interessa...

Ecco per dire per me l'Iphone ? un cesso di hardware ma indubbiamente esteticamente ? molto fashion e la gente fashion deve metterlo in bella mostra.

Non si pu? certo dire che c'? qualcosa di male!
                        ti quoto sul discorso musica (sebbene io sia cresciuto con windows e cubase)

pti quoto all' n+1% anche sul discorso moda...per? io, sia il mac che l' iphone, li vedo utili e funzionali piu di altri prodott, solo se "liberi" ()

cosi come sono...non li trovo superiori ad altro...(musica apparte per il mac che ho intravisto qualcosa e sinceramente da quell' aspetto non mi pare affatto male )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          beh ma tutto dipende da quello che ci devi fare. ? limitativo dal tuo punto di vista, ? limitativo da un punto di vista open source. ma per chi lo utilizza all'atto pratico (e non per i nerd presunti hacker che i pc non li usano, li esplorano alla ricerca di non so cosa) il mac offre molte pi? possibilit? di un pc. gi? solo il fatto di poter fare pi? cose contemporaneamente...

comunque se installi win su mac te ne rendi conto subito. ? tutta un'altra cosa. non ? solo una questione di componenti ma anche di architettura.

NFATTI......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Icy View Post
                            Ah?.. mi son quasi stufato di rispondere...
                            non seguo molto la sezione sicche...non so se ci sono state altre discussioni in merito...se avevo a disposizione il tasto cerca magari era diverso...ma mi mancano un po troppi messaggi per averlo ^^

Originally posted by Icy View Post
                            se non ti prende la smania di fargli fare A MODO TUO determinate cose funzionano anche benissimo senza fastidiosi episodi da raptus omicida...
                            eh...magari non avessi di queste smanie

Originally posted by andreafitta View Post
                            beh ma tutto dipende da quello che ci devi fare. ? limitativo dal tuo punto di vista, ? limitativo da un punto di vista open source. ma per chi lo utilizza all'atto pratico (e non per i nerd presunti hacker che i pc non li usano, li esplorano alla ricerca di non so cosa) il mac offre molte pi? possibilit? di un pc. gi? solo il fatto di poter fare pi? cose contemporaneamente...

comunque se installi win su mac te ne rendi conto subito. ? tutta un'altra cosa. non ? solo una questione di componenti ma anche di architettura.
                            il multitasking esiste anche nei pc
                            poi, dipende anche cosa intendi per "piu cose contemporaneamente"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Slayer View Post
                              ti quoto sul discorso musica (sebbene io sia cresciuto con windows e cubase)

pti quoto all' n+1% anche sul discorso moda...per? io, sia il mac che l' iphone, li vedo utili e funzionali piu di altri prodott, solo se "liberi" ()

cosi come sono...non li trovo superiori ad altro...(musica apparte per il mac che ho intravisto qualcosa e sinceramente da quell' aspetto non mi pare affatto male )

Il punto focale del discorso ? che il 99% di chi compra ORA Apple delle prestazioni, funzioni, architettura ignora praticamente tutto.

Mio padre ? uno di quelli che ha preso l'iphone cos? tanto per...aveva un blackberry che funzionava decisamente meglio per? tant'?...

Stessa cosa le ragazzine...cosa vuoi che gliene freghi dell'architettura...hihihi, al massimo ci sballano a farti vedere lo sfondo dell'ultimo film di Moccioso!!!

L'interfaccia poi ? super facile, l'immagine vincente, l'aspetto fashion...Apple dominer? ancora a lungo!

Comment

X
                              Working...
                              X