Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A te ti piace? ...a me me piace!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahò... ve pijo e ve faccio un burnout a variatore scardinato a tutt'e due se nn vi cRmate...

Scherzi a parte... tanto non esiste la verità assoluta... ognuno ha le sue esigenze/passioni/desideri/possibilità e in base a questi declina il mezzo che più gli sembra rispondere a queste... il bello del motociclismo è anche questo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      è proprio vero che ognuno scrive quello che gli passa per la testa senza magari essere mai montato su uno scuter......

- nel traffico non saranno agili come un SH ma sono mille volte + comodi di una moto, qualunque moto.
      - sulle prestazioni abbiamo già detto abbastanza
      - viaggi.... ne hai mai visto uno dal vivo.... hai presente il vano sottosella che hanno.... a questo aggiungigi la possibilità di un bauletto dietro e delle borse morbide laterali...... altro che viaggi....
      - costi... beh i costi si fanno su altri parametri... non sul fatto che vada meglio o peggio di una moto....

vabbè......
      Apparte i pirloni "ne hai mai visto uno " che potete benissimo evitare visto che non solo l ho visto ma pure provato svariate volte
      ma "un tmax con le laterali" a sto punto vado via in furgone
      " hai mai visto quanto tiene sottosella" bhe forse non hai mai visto quanto tiene una borsa serbatoio
      "a gomme costa meno " e sono io a non averlo mai visto
      Comodità di seduta ok ma apparte quella non ci trovo proprio nulla come pro rispetto una moto
      Poi se volete continuare a fare i tmax fanboy fate pure ma ...
      Last edited by nyko683; 24-02-10, 14:41.

Comment

• Font Size

sei stato molto esaustivo, ma non hai colto il punto

io, io, io io,
        questo ? il tuo post ed ? giusto, ti ammiro, una volta anche io ero moto al 100% ma ora ti assicuro che dovendomi recare ogni giorno in ufficio, e vestito in un certo modo, non c'? moto che tenga, non ho preso uno scooter che mi faccia anche da moto ma ho affiancoato la moto ad uno scooetr medio

io ti ho detto che quello al semaforo non ti invidia certamente, ed ? vero, lo confermo, di quelli come te ce ne sono pochissimi (vi ammiro) ma il 90% del restante la pensa diversamente.

Ti contraddico solo sul fattore sicurezza, dubito che una R1 o chicchessia gommata per andare sabato al passo sia pi? sicura di uno scooter in citt? o fuori citt? quando piove. anzi sono proprio sicuro del contrario.
        Aggiungo che a velocit? codice (citt? ed extraurbano) tutta questa differenza di sicurezza anche in condizioni normali non ce la vedo

ciao
        sid
        io, io, io,.........

ma non solo
        ho scritto tanto e ho riportato esperienze personali e non ma anche dati oggettivi

icy che ha postato le foto sopra e che fa il pilota nel trofeo...........con il t-max gira a magione in 1,34.............con un t-max preparato......

tempo 10 secondi pi? alto del tempo di un qualsiasi amatore FERMO con una moto sportiva di qualsiasi tipo

un amatore decente gira almeno in 1,20 quindi sono 14 secondi in una pista che ? uno sputo........

quindi oggettivamente so che mettendomi alla guida di quel trabbicolo io avr? a disposizione una meccanica che nel suo complesso ha dei limiti BASSISSIMI

questo ? un fatto, al di l? delle sensazioni da bar

il fatto ? che tempi alla mano un t-max non ? in grado nemmeno di avvicinare i tempi di una moto..........quindi a parit? di velocit? frena meno, curva meno reagisce con ritardo ai comandi di chi lo guida, tiene meno la strada e meno sul bagnato

sensazioni........
        come le tue..........che pensi che un t-max sul bagnato pu? essere pi? sicuro di una moto........come potrebbe esserlo se ha ruote di diametro inferiore e appoggio inferiore ??? e se non ha nemmeno le marce che in caso di arresto aiutano a decellerare e in caso di strada bagnata aiutano nel fare una curva con la giusta velocit?.......senza usare i freni

quindi meglio fissato dei dati oggettivi dico
        io con la R1 o la 312 tutti i giorni sono vestito con il completo e il Fay 3/4 e le church o le interactive ai piedi........insomma io vado vestito da riunione da CDA........mica ? vietato.........mica si rifiuta la moto
        se esco in auto o in moto il vestiario ? il medesimo
        e io sar? una eccezzione

ma esistono moto come la GS della BMW o altre anche meno costose o pesanti che meglio si sposerebbero con il mio vestiario

quindi che un T-max offre nel complesso prestazioni meccaniche e dinamiche inferiori ad una moto (e quindi sicurezza) ? un dato oggettivo

che essere vestiti per bene e non da moto su una moto da corsa sta male ? una dato soggettivo..........che posso anche capire, ma ci sono molte moto (quelle degne di questo nome) in vendita.......per qualsiasi tipo di utilizzo/necessit? di vestiario

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          ah?... ve pijo e ve faccio un burnout a variatore scardinato a tutt'e due se nn vi cRmate...

Scherzi a parte... tanto non esiste la verit? assoluta... ognuno ha le sue esigenze/passioni/desideri/possibilit? e in base a questi declina il mezzo che pi? gli sembra rispondere a queste... il bello del motociclismo ? anche questo.
          la verit? assoluta esiste.......? fatta dai numeri

t-max preparato con te che lo guidi da pilota.......1,34 a magione
          prezzo nuovo 10 mila

kawa 750 giudata da un amatore 1,24 a magione prezzo nuovo 6000

R1 2000 guidata da un amatore 1,21 a magione prezzo usata 3000

la verit? esiste

poi possiamo parlare di gusti e li non si discute
          fermo restando che i gusti in Italia si trasformano troppo spesso nel seguire il gregge..........
          non ? il tuo caso ..........ma spesso ? cosi'

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            Apparte i pirloni "ne hai mai visto uno " che potete benissimo evitare visto che non solo l ho visto ma pure provato svariate volte
            ma "un tmax con le laterali" a sto punto vado via in furgone
            " hai mai visto quanto tiene sottosella" bhe forse non hai mai visto quanto tiene una borsa serbatoio
            "a gomme costa meno " e sono io a non averlo mai visto
            Comodità di seduta ok ma apparte quella non ci trovo proprio nulla come pro rispetto una moto
            Poi se volete continuare a fare i tmax fanboy fate pure ma ...

a parte io a gomme costa meno non l'ho detto.....???? (anche se è vero..)
            di borse da serbatoio ne ho viste un pò più di te...penso.... dato che quando ho iniziato a girare per l'europa in moto tu avevi si e no...tre anni
            Last edited by Sideman; 24-02-10, 14:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              la verit? assoluta esiste.......? fatta dai numeri

t-max preparato con te che lo guidi da pilota.......1,34 a magione
              prezzo nuovo 10 mila

kawa 750 giudata da un amatore 1,24 a magione prezzo nuovo 6000

R1 2000 guidata da un amatore 1,21 a magione prezzo usata 3000

la verit? esiste

poi possiamo parlare di gusti e li non si discute
              fermo restando che i gusti in Italia si trasformano troppo spesso nel seguire il gregge..........
              non ? il tuo caso ..........ma spesso ? cosi
              '
              mamma mia quanto quoto
              :resup:

Comment

• Font Size
                io, io, io,.........

ma non solo
                ho scritto tanto e ho riportato esperienze personali e non ma anche dati oggettivi

icy che ha postato le foto sopra e che fa il pilota nel trofeo...........con il t-max gira a magione in 1,34.............con un t-max preparato......

tempo 10 secondi più alto del tempo di un qualsiasi amatore FERMO con una moto sportiva di qualsiasi tipo

un amatore decente gira almeno in 1,20 quindi sono 14 secondi in una pista che è uno sputo........

quindi oggettivamente so che mettendomi alla guida di quel trabbicolo io avrò a disposizione una meccanica che nel suo complesso ha dei limiti BASSISSIMI

questo è un fatto, al di là delle sensazioni da bar

il fatto è che tempi alla mano un t-max non è in grado nemmeno di avvicinare i tempi di una moto..........quindi a parità di velocità frena meno, curva meno reagisce con ritardo ai comandi di chi lo guida, tiene meno la strada e meno sul bagnato

sensazioni........
                come le tue..........che pensi che un t-max sul bagnato può essere più sicuro di una moto........come potrebbe esserlo se ha ruote di diametro inferiore e appoggio inferiore ??? e se non ha nemmeno le marce che in caso di arresto aiutano a decellerare e in caso di strada bagnata aiutano nel fare una curva con la giusta velocità.......senza usare i freni

quindi meglio fissato dei dati oggettivi dico
                io con la R1 o la 312 tutti i giorni sono vestito con il completo e il Fay 3/4 e le church o le interactive ai piedi........insomma io vado vestito da riunione da CDA........mica è vietato.........mica si rifiuta la moto
                se esco in auto o in moto il vestiario è il medesimo
                e io sarò una eccezzione

ma esistono moto come la GS della BMW o altre anche meno costose o pesanti che meglio si sposerebbero con il mio vestiario

quindi che un T-max offre nel complesso prestazioni meccaniche e dinamiche inferiori ad una moto (e quindi sicurezza) è un dato oggettivo

che essere vestiti per bene e non da moto su una moto da corsa sta male è una dato soggettivo..........che posso anche capire, ma ci sono molte moto (quelle degne di questo nome) in vendita.......per qualsiasi tipo di utilizzo/necessità di vestiario
                Live

tralascio la questione prestazioni già trattata....

io dibito fortemente come già detto che andare sul bagnato con le diablo III o con le supercorsa rispetto alle gomme cittadine da scooter sia meno pericoloso, anche solo per la sezione oltre che per il battistrada

riguardo al vestiario....
                non ci sono paragoni, poi si fa tutto per carità, ma in moto ti sporchi le scarpe, devi sempre metterti i pantapioggia, rischi una colata d'olio, ecc, ecc...per non parlare dell'enorme maggiore comodità di un variatore rispetto alle marce nel traffico cittadino (sempre che si abiti in citt&#224

sid
                Last edited by Sideman; 24-02-10, 14:56.

Comment

• Font Size
                  il punto infatti ?.........se tu che sei una bella manetta ci giri a magione in 34.............questo spiega tutto
                  ? una bagnarola da oltre 200 kg con poco di tutto......quindi pericoloso

con una cbr 600 del 1994 gireresti in 24............dieci secondi di meno

questo vuol dire che il t-max anche paragonato a moto obsolete ? sbagliato per natura........fermo restando che ? il migliore tra gli scooter in assoluto.............pensa gli altri che merda
                  ...Permetti la puntualizzazione ma visto il culo che mi faccio: Giro in 26 a Magione, prego......

Comment

• Font Size
                    a parte io a gomme costa meno non l'ho detto.....???? (anche se ? vero..)
                    di borse da serbatoio ne ho viste un p? pi? di te...penso.... dato che quando ho iniziato a girare per l'europa con in moto tu avevi si e no...tre anni
                    dai non scendiamo in discorsi ridicoli ( et? ) che ? solo :specchio:
                    Anche mio padre ha la patente da 30 anni + di me ma io ho fatto il doppio dei suoi km
                    Se mi dici che in una borsa serbatoio non ci sta quello che te metti nel sottosella del tmax
                    o che un tmax con laterali non ? ridicolo e inutile allora pecchi di poca oggettivita
                    per le gomme non tutte le moto montano k3 da 190

Comment

• Font Size
                      ...Permetti la puntualizzazione ma visto il culo che mi faccio: Giro in 26 a Magione, prego......

eh eh eh,e ciai pure ragione te!!!!!

Comment

• Font Size
                        Cmq Live... visto e considerato che mi pare che io e te abbiamo una impostazione di guida e uno stile simile non mi dispiacerebbe farti fare qualche giro di pista con la vasca da bagno racing e vedere cosa realmente ne pensi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          dai non scendiamo in discorsi ridicoli ( et? ) che ? solo :specchio:
                          Anche mio padre ha la patente da 30 anni + di me ma io ho fatto il doppio dei suoi km
                          Se mi dici che in una borsa serbatoio non ci sta quello che te metti nel sottosella del tmax
                          o che un tmax con laterali non ? ridicolo e inutile allora pecchi di poca oggettivita
                          per le gomme non tutte le moto montano k3 da 190
                          sei tu che mi chiedi se ho mai visto una borsa da serbatoio,
                          per riempire una borsa da serbatoio con quello che metteresti nel sottosella di uno scooterone... ti fai la torre di pisa.... alla faccia della guidabilit?.....
                          ..e perch? le borse laterali sono ridicole?? non sono ridicole su una moto??? ci devo viaggiare mica fare la sfilata???

Comment

• Font Size
                            sei tu che mi chiedi se ho mai visto una borsa da serbatoio,
                            per riempire una borsa da serbatoio con quello che metteresti nel sottosella di uno scooterone... ti fai la torre di pisa.... alla faccia della guidabilit?.....
                            ..e perch? le borse laterali sono ridicole?? non sono ridicole su una moto??? ci devo viaggiare mica fare la sfilata???
                            Ti quoto... e tra l'altro la borsa da serbatoio sta in mezzo alle balle...

Cmq raga, dai... si parla di scooter, possiamo anche non litigarci

Comment

• Font Size
                              Cmq obbiettivo di quest'anno.. avendo a disposizione 3 gare a Valle e avendo sotto al culo un 800 (...che 800 non rimarrà.. anzi..) è SCENDERE sotto i 2minuti... ce la farò??? Mi verrete a dissotterrare dalla via di fuga dei Cimini?

Comment

• Font Size
                                Cmq obbiettivo di quest'anno.. avendo a disposizione 3 gare a Valle e avendo sotto al culo un 800 (...che 800 non rimarr?.. anzi..) ? SCENDERE sotto i 2minuti... ce la far???? Mi verrete a dissotterrare dalla via di fuga dei Cimini?
                                un mio amico gira con facilita 1.55 con una sv650 del 2006,solo carena gomme e silenziatore....pertanto dovresti farcela...con moooolto impegno!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X