Originally posted by Sideman
View Post
per lavoro faccio pi? o meno 150 km al giorno
e li faccio in moto
per questo ne ho diverse..........tutte targate e circolanti
e per questo uso solo sportive
perch? penso che una cosa creata per andare oltre 250 kmh sia sicuramente pi? sicura di un cesso che a 170 kmh ? al suo limite
una sportiva equipaggiata con gomme giuste freni giusti.......? la cosa pi? sicura a 2 ruote
e io tengo famiglia........
le uso anche con la pioggia, fango, nevischio, acquazzoni da telegiornale......le uso sempre
ci sono state volte che l'acqua mi arrivava al serbatoio, volte che ho fatto pezzi con i piedi per terra per fango o per gelo
la mia R1 99 ha 85 mila km la 98 ne ha 50 mila la 312 che avevo prima rossa ne ha fatti 12 mila in 10 mesi quella nuova l'ho presa da pochi giorni.......
c'? gente che con la R1 99 ci ha fatto il giro del mondo strade di fango comprese...........figuriamoci se io non ci posso fare un uso tipo sputer.....
il t-max lo conosco benissimo l'ho guidato decine di volte e sinceramente non riesco a trovarci qualcosa di meglio di una mia sportiva........
io ho sempre la mia borsa tracolla e se ho bisogno di portare qualcosa in pi? tutte le mie moto sono equipaggiate da ragno di euro 5
con il ragno io sulle mie sportive riesco a portare anche anche buste di merce all'occorrenza, la spesa e tante altre cose
quindi.........dal momento che con una spotiva riesco a fare tutto quello che farei con uno sputer, dal momento che col T-max rischio la morte perch? ha dei limiti bassissimi per i miei gusti e oggettivamente pi? bassi di una moto sportiva...........perch? rendere la mia vita grigia usando tutti i giorni un cassettone monomarcia ????? quale vantaggio ne dovrei trarre ???
concludo dicendo che
usate
che con 3000 euro io compro una R1 2000
con 5000 compro una gsxr k5 / R1 04-06
con 7000 compro una gsxr k7 / R1 07
nuovo con 12 prendo una F4 312 RR
con 6-7000 una naked............sempre meglio di un cancello monomarcia
il t-max usato costa 5-8 mila nuovo cotsa pi? di 10.......
se avessi avuto un t-max sarei gi? morto considerato che in 150 km al giorno tra Roma e dintorni dal 1986 ad oggi ne ho viste e scampate tante.......anche merito a quello che guidavo.........senzadubbio
insomma se parliamo di usare la moto per lavoro io sono uno dei massimi esperti italiani........e lo scooterone l'ho bocciato !!!!!!
in linea generale un t-max (scooter pi? vicino ad una moto) ha prestazioni (frenata, ciclistica) tutto sommato ridicole che in pista lo fanno girare peggio degli sputer malossi.......il che vuol dire che frenando quando un auto ti fa un inversione ad U sar? SEMPRE pi? lento, meno reattivo, goffo e pesante di una sportiva.........quindi pericoloso
spero di essere stato esaustivo
Comment