Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A te ti piace? ...a me me piace!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    tu li compatirai, ma loro non pensare che ti invidino se devi usare per lavoro quell'asse da stiro.......
    ti ci voglio vedere con la pioggia d'inverno, a portare il materiale, con le strade sporche, sui sanpietrini, in mezzo al traffico con 40 gradi.... ecc ecc ecc
    certo.....ammesso che di lavoro non tu faccia il tester
    io uso la moto 340 giorni l'anno
    per lavoro faccio pi? o meno 150 km al giorno
    e li faccio in moto

per questo ne ho diverse..........tutte targate e circolanti
    e per questo uso solo sportive
    perch? penso che una cosa creata per andare oltre 250 kmh sia sicuramente pi? sicura di un cesso che a 170 kmh ? al suo limite
    una sportiva equipaggiata con gomme giuste freni giusti.......? la cosa pi? sicura a 2 ruote
    e io tengo famiglia........

le uso anche con la pioggia, fango, nevischio, acquazzoni da telegiornale......le uso sempre
    ci sono state volte che l'acqua mi arrivava al serbatoio, volte che ho fatto pezzi con i piedi per terra per fango o per gelo

la mia R1 99 ha 85 mila km la 98 ne ha 50 mila la 312 che avevo prima rossa ne ha fatti 12 mila in 10 mesi quella nuova l'ho presa da pochi giorni.......
    c'? gente che con la R1 99 ci ha fatto il giro del mondo strade di fango comprese...........figuriamoci se io non ci posso fare un uso tipo sputer.....

il t-max lo conosco benissimo l'ho guidato decine di volte e sinceramente non riesco a trovarci qualcosa di meglio di una mia sportiva........
    io ho sempre la mia borsa tracolla e se ho bisogno di portare qualcosa in pi? tutte le mie moto sono equipaggiate da ragno di euro 5
    con il ragno io sulle mie sportive riesco a portare anche anche buste di merce all'occorrenza, la spesa e tante altre cose

quindi.........dal momento che con una spotiva riesco a fare tutto quello che farei con uno sputer, dal momento che col T-max rischio la morte perch? ha dei limiti bassissimi per i miei gusti e oggettivamente pi? bassi di una moto sportiva...........perch? rendere la mia vita grigia usando tutti i giorni un cassettone monomarcia ????? quale vantaggio ne dovrei trarre ???

concludo dicendo che
    usate
    che con 3000 euro io compro una R1 2000
    con 5000 compro una gsxr k5 / R1 04-06
    con 7000 compro una gsxr k7 / R1 07

nuovo con 12 prendo una F4 312 RR
    con 6-7000 una naked............sempre meglio di un cancello monomarcia

il t-max usato costa 5-8 mila nuovo cotsa pi? di 10.......

se avessi avuto un t-max sarei gi? morto considerato che in 150 km al giorno tra Roma e dintorni dal 1986 ad oggi ne ho viste e scampate tante.......anche merito a quello che guidavo.........senzadubbio

insomma se parliamo di usare la moto per lavoro io sono uno dei massimi esperti italiani........e lo scooterone l'ho bocciato !!!!!!

in linea generale un t-max (scooter pi? vicino ad una moto) ha prestazioni (frenata, ciclistica) tutto sommato ridicole che in pista lo fanno girare peggio degli sputer malossi.......il che vuol dire che frenando quando un auto ti fa un inversione ad U sar? SEMPRE pi? lento, meno reattivo, goffo e pesante di una sportiva.........quindi pericoloso

spero di essere stato esaustivo

Comment

• Font Size
      Live, dí la veritá... ne parli male solo perché non riesci a impennarlo

Comment

• Font Size
        Originally posted by alepan View Post
        Live, d? la verit?... ne parli male solo perch? non riesci a impennarlo
        "tutto si impenna"

(e' una massima di un mio vecchio amico che impennava davvero con tutto)

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          Live, d? la verit?... ne parli male solo perch? non riesci a impennarlo
          Se lo impenno io lo impenna anche Live, deve solo provarci...

Comment

• Font Size
            Originally posted by capello View Post
            che vuole dire?che tolte pochissimi aspetti "tecnici" IL TMAX COSTA PIU' DI 2 SH300!!!

LO CAPISCI QUESTO O DEVO FARTI ALTRI ESEMPI?????

la Goldwing che costa 22000 e' ancora di piu' ingiustificabile.

E il fatto che "se li comprano" non significa nulla,e le inutili lezioncine pseudo-marketing falle a tuo nipote,a me bastano gli esempi semplici come quello che ti ho fatto io qua sopra.

Insisti co sta tecnologia del variatore,tecnologia che perde completamente senso ed efficacia con 4 rulli appiattiti o piste di scorrimento rovinate,o ferodi lisci o sporchi.......

Il fatto che non ha nulla di eccezionale e' appunto..un dato di fatto!

e' un Maxi Scooter,creato per uno scopo ben preciso.

il fatto che anche ci si corre e' un dettaglio.

compratelo,goditelo,fanne cio' che vuoi,ma evita di convincere chi potrebbe saperne ANCHE piu' di te,ma non lo da a vedere.

ma fai sul serio???? dai confessa che mi prendi in giro.......
            ah ah ah
            ingiustificabile.......
            ma mi spiegheresti da cosa giustificheresti il prezzo di una moto?????
            mi sa che le lezioncine servono eccome..... se vuoi ti mando un vademecum su come si crea un costo industriale....

tu pensi che tutto il mondo la pensi come te, invece bisognerebbe essere un p? pi? open-mind..... altrimenti alcuni aspetti delle cose si faticano a capirli....
            Digli a uno con la Gold Wing che gli hanno rubato 10mila euri, che la tua R1 vale di pi? e che la Gold dovrebbe costare meno della R1......

anzi, vaglielo a dire agli uomini di marketing e produzione honda......
            bye

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              ECCONE UN'ALTRO...

ma voi.. l'avete provato o vi basate sulla vostra somma esperienza di ingenieria motociclistica...

io ce l'ho .. lo uso tutti i giorni... ho anche un r1.. un 996rs.. un motard..una r6.. un enduro moderno.. un enduro di 40 anni fa...

non sono un "timido" alla guida....

certo... in pista non lo puoi paragonare ad una r1.. e neanche ad una r6... ma su strada..... beh... per andare da A a B su un percorso misto.... non sono cos? distanti.... in termini di tempo...

in termini di divertimento... magari in due modi diversi ma sono comparabili...

in termini di stress e impegno alla guida.... non c'? paragone... a favore del timmy....

in pi?... lo usi per andare in ufficio, sotto la pioggia a -2 gradi e arrivi perfetto.... se ci vai con una moto anche nelle condizioni ottimali sembra che ti abbiano frullato nel minipimer...

per i viaggi non c'? confronto con le sportive e se la gioca con le tourer...

mio fratello ha un silver wing... e, seppure con un po pi? di motore, non c'? confronto come telaistica ....

la domanda sorge spontanea...

ma tutti questi detrattori del timmy per partito preso... ci hanno appoggiato il culo sopra ??

e se si... sono in grado di capire la differenza tra una moto ed un carretto siciliano...

io ho i miei dubbi...

e se c'? una cosa che mi fa abbastanza irritare sono quelli che pontificano senza sapere di cosa stanno parlando...

se vogliamo rimanere su un piano oggettivo
              vatti a vedere i tempi di un t-max PREPARATO a magione......e piangi.......

quindi se un pilota con un t-max preparato gira a magione in tempi ridicoli mi rimane difficile pensare che facendo un percorso da A a B sia pi? veloce di una moto..........e pi? sicuro

se tu usassi una qualsiasi moto su strada alla fine ti troveresti meglio
              fidati........

io ho diversi amici come te uno in particolare correva nel mio team

grande manetta campione regionale nel 2007........insomma roba da 2,00 al mugello

lui per? come il 99,9% dei piloti e/o amatori che usano le sportive solo per la pista........ su strada usava solo T-max, ne var? coprati 5-6
              io per anni cercavo di spiegargli che una moto ? pi? sicura di un t-max
              per anni gli portavo degli esempi inconfutabili
              per anni gli ho spiegato che su strada un p? per i km che faccio ogni giorno un p? per la mia esperienza di gare anni 80 un p? per le gare in salita.......ne capivo pi? di lui

alla fine dopo essersi cagato addosso in un paio di occasioni ha comprato una kawa Z 750 con bauletto..........adesso mi ringrazia e dice che ho ed avevo ragione...............

Comment

• Font Size
                Live, il TMAX e qualsiasi altro scooterone non funzione per l'insieme delle TUE esigenze... ma dai atto che POTREBBE invece funzionare per tanta altra gente che, a sua volta, non userebbe mai e poi mai un SCOMODA supersportyiva come fai tu... tu hai PASSIONE e competenza ove la passione è sicuramente primaria... gli altri si accontentano di competenza e PRATICITA' dove quest'ultima è prioritaria...

Anche io ho caricato l'inverosimile sulle mie moto... ma ammetto che in determinati frangenti/situazioni uno scooterone è IMMENSAMENTE più pratico...

Lo sostituirei alla moto? manco morto... ma lo affianco con tutti i benefici del caso...

Comment

• Font Size

ma fai sul serio???? dai confessa che mi prendi in giro.......
                  ah ah ah
                  ingiustificabile.......
                  ma mi spiegheresti da cosa giustificheresti il prezzo di una moto?????
                  mi sa che le lezioncine servono eccome..... se vuoi ti mando un vademecum su come si crea un costo industriale....

tu pensi che tutto il mondo la pensi come te, invece bisognerebbe essere un p? pi? open-mind..... altrimenti alcuni aspetti delle cose si faticano a capirli....
                  Digli a uno con la Gold Wing che gli hanno rubato 10mila euri, che la tua R1 vale di pi? e che la Gold dovrebbe costare meno della R1......

anzi, vaglielo a dire agli uomini di marketing e produzione honda......
                  bye
                  me ne fotto di cosa pensi tu,e di cosa "quelli del marketing" si inventano pure di far spendere soldi alla gente.Il vademecum ripassatelo,perche' mi sa che ci lavori,e serve piu a te che a me.

Io sono di mente aperta (abbiamo l'italiano,usiamolo) con chi dimostra di esserlo con me,non chi come un disco rotto si sforza di convincere altri (la maggioranza in questo thread,nel caso non te ne fossi accorto)del contrario.

e tu chi sei per affermare che "il mondo deve pensarla come me"?
                  ma pensi davvero che sei cosi importante?

te l'ho detto ieri...

"non si capisce perche' qualcuno difende qualcosa,neanche l'avesse inventato lui stesso"

Comment

• Font Size
                    questa discussione non avr? MAI fine

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icy View Post
                      Se lo impenno io lo impenna anche Live, deve solo provarci...
                      l'ho impennato ci ho fatto bur out e tutto il resto
                      ne ho guidati tanti e d alcuni molto preratati, roba che scodavano denro roma appena si appoggiava il gas in uscita di curva........praticamente pi? pericolosi di un Match IV......

ed ? per questo che ne parlo male.........solo dopo aver provato e riprovato

il punto infatti ?.........se tu che sei una bella manetta ci giri a magione in 34.............questo spiega tutto
                      ? una bagnarola da oltre 200 kg con poco di tutto......quindi pericoloso

con una cbr 600 del 1994 gireresti in 24............dieci secondi di meno

questo vuol dire che il t-max anche paragonato a moto obsolete ? sbagliato per natura........fermo restando che ? il migliore tra gli scooter in assoluto.............pensa gli altri che merda

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        io uso la moto 340 giorni l'anno
                        per lavoro faccio pi? o meno 150 km al giorno
                        e li faccio in moto

per questo ne ho diverse..........tutte targate e circolanti
                        e per questo uso solo sportive
                        perch? penso che una cosa creata per andare oltre 250 kmh sia sicuramente pi? sicura di un cesso che a 170 kmh ? al suo limite
                        una sportiva equipaggiata con gomme giuste freni giusti.......? la cosa pi? sicura a 2 ruote
                        e io tengo famiglia........

le uso anche con la pioggia, fango, nevischio, acquazzoni da telegiornale......le uso sempre
                        ci sono state volte che l'acqua mi arrivava al serbatoio, volte che ho fatto pezzi con i piedi per terra per fango o per gelo

la mia R1 99 ha 85 mila km la 98 ne ha 50 mila la 312 che avevo prima rossa ne ha fatti 12 mila in 10 mesi quella nuova l'ho presa da pochi giorni.......
                        c'? gente che con la R1 99 ci ha fatto il giro del mondo strade di fango comprese...........figuriamoci se io non ci posso fare un uso tipo sputer.....

il t-max lo conosco benissimo l'ho guidato decine di volte e sinceramente non riesco a trovarci qualcosa di meglio di una mia sportiva........
                        io ho sempre la mia borsa tracolla e se ho bisogno di portare qualcosa in pi? tutte le mie moto sono equipaggiate da ragno di euro 5
                        con il ragno io sulle mie sportive riesco a portare anche anche buste di merce all'occorrenza, la spesa e tante altre cose

quindi.........dal momento che con una spotiva riesco a fare tutto quello che farei con uno sputer, dal momento che col T-max rischio la morte perch? ha dei limiti bassissimi per i miei gusti e oggettivamente pi? bassi di una moto sportiva...........perch? rendere la mia vita grigia usando tutti i giorni un cassettone monomarcia ????? quale vantaggio ne dovrei trarre ???

concludo dicendo che
                        usate
                        che con 3000 euro io compro una R1 2000
                        con 5000 compro una gsxr k5 / R1 04-06
                        con 7000 compro una gsxr k7 / R1 07

nuovo con 12 prendo una F4 312 RR
                        con 6-7000 una naked............sempre meglio di un cancello monomarcia

il t-max usato costa 5-8 mila nuovo cotsa pi? di 10.......

se avessi avuto un t-max sarei gi? morto considerato che in 150 km al giorno tra Roma e dintorni dal 1986 ad oggi ne ho viste e scampate tante.......anche merito a quello che guidavo.........senzadubbio

insomma se parliamo di usare la moto per lavoro io sono uno dei massimi esperti italiani........e lo scooterone l'ho bocciato !!!!!!

in linea generale un t-max (scooter pi? vicino ad una moto) ha prestazioni (frenata, ciclistica) tutto sommato ridicole che in pista lo fanno girare peggio degli sputer malossi.......il che vuol dire che frenando quando un auto ti fa un inversione ad U sar? SEMPRE pi? lento, meno reattivo, goffo e pesante di una sportiva.........quindi pericoloso

spero di essere stato esaustivo

sei stato molto esaustivo, ma non hai colto il punto

io, io, io io,
                        questo ? il tuo post ed ? giusto, ti ammiro, una volta anche io ero moto al 100% ma ora ti assicuro che dovendomi recare ogni giorno in ufficio, e vestito in un certo modo, non c'? moto che tenga, non ho preso uno scooter che mi faccia anche da moto ma ho affiancoato la moto ad uno scooetr medio

io ti ho detto che quello al semaforo non ti invidia certamente, ed ? vero, lo confermo, di quelli come te ce ne sono pochissimi (vi ammiro) ma il 90% del restante la pensa diversamente.

Ti contraddico solo sul fattore sicurezza, dubito che una R1 o chicchessia gommata per andare sabato al passo sia pi? sicura di uno scooter in citt? o fuori citt? quando piove. anzi sono proprio sicuro del contrario.
                        Aggiungo che a velocit? codice (citt? ed extraurbano) tutta questa differenza di sicurezza anche in condizioni normali non ce la vedo

ciao
                        sid

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy View Post
                          Live, il TMAX e qualsiasi altro scooterone non funzione per l'insieme delle TUE esigenze... ma dai atto che POTREBBE invece funzionare per tanta altra gente che, a sua volta, non userebbe mai e poi mai un SCOMODA supersportyiva come fai tu... tu hai PASSIONE e competenza ove la passione ? sicuramente primaria... gli altri si accontentano di competenza e PRATICITA' dove quest'ultima ? prioritaria...

Anche io ho caricato l'inverosimile sulle mie moto... ma ammetto che in determinati frangenti/situazioni uno scooterone ? IMMENSAMENTE pi? pratico...

Lo sostituirei alla moto? manco morto... ma lo affianco con tutti i benefici del caso...
                          Icy........il t-max va benissimo per tanti amici che conosco che ci vanno a spasso e che invece di imbottigliarsi nel traffico con l'auto usano 2 ruote...........e usano lo scooter migliore
                          queste persone le ho consigliate io, perch? non erano in grado di guidare nessuna moto ed ero strasicuro che col t max ci sarebbero andati pi? o meno alla velocit? di una biciletta

ma un motociclista su un t-max diventa pericoloso per tutte le ragioni che ho specificato prima, e non avr? mai quello che gli pu? dare una moto

quindi a tutti quelli che hanno un minimo di esperienza.......anche solo di 125 negli anni 80.........mi sento di dover consigliare una Kawa Z 750 con bauletto o una suzuki V-strom 650

il t-max ? peggio di una droga.......ma io posso farvi uscire dal tunnel

Comment

• Font Size
                            Sid, dipende dalla velocitá... a 150kmh una R1 é ben piú sicura di uno scooter che a quella velocitá é quasi al limite... senonaltro per gli spazi di arresto e per le sospensioni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by capello View Post
                              me ne fotto di cosa pensi tu,e di cosa "quelli del marketing" si inventano pure di far spendere soldi alla gente.Il vademecum ripassatelo,perche' mi sa che ci lavori,e serve piu a te che a me.

Io sono di mente aperta (abbiamo l'italiano,usiamolo) con chi dimostra di esserlo con me,non chi come un disco rotto si sforza di convincere altri (la maggioranza in questo thread,nel caso non te ne fossi accorto)del contrario.

e tu chi sei per affermare che "il mondo deve pensarla come me"?
                              ma pensi davvero che sei cosi importante?

te l'ho detto ieri...

"non si capisce perche' qualcuno difende qualcosa,neanche l'avesse inventato lui stesso"
                              già, allora abbiamo l'italiano usiamolo....
                              è un piacere discorrere con te,
                              vedo che non sei in grado di sostenere una discussione tranquilla senza andare fuori dalle righe, forse non cogli cosa cerco di dire
                              indi per cui da ora in poi eviterò di risponderti alemno in questo tread

un saluto

sid
                              Last edited by Sideman; 24-02-10, 14:25.

Comment

• Font Size
                                gi?, allora usiamo anche i congiuntivi..... (li abbiamo..usiamoli... )

? un piacere discorrere con te,
                                vedo che non sei in grado di sostenere una discussione tranquilla senza andare fuori dalle righe, forse non cogli cosa cerco di dire
                                indi per cui da ora in poi eviter? di risponderti alemno in questo tread

un saluto

sid
                                il piacere e' ricambiato

quello che cerchi di dire,tra le righe,e' chiaro dall'inizio (se ci sono migliaia di coglioni che sbavano per il Tmax e' un bene),ma quello che non afferri e' che la stragrande maggioranza della gente non e' d'accordo.

e tu non puoi farci nulla.

se poi,sostenere una discussione tranquilla,significa imporre in tutti i modi cio' che si pensa,agli altri,beh allora......

W il Tmax,w la trasmissione automatica.

vedi,so' discutere amabilmente.

p.s:meglio errare i verbi che cercare di darsi un tono con termini inglesi da "topmanager"

addio

Comment

X
                                Working...
                                X