Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io con il timmy faccio 7/8000 km all'anno... non è che mi mancano altre moto per fare il confronto..... tutti a sparare a zero sul t-max....
chissa com'è però che le ultime volte che sono uscito in gita con gli ingrifati con i vari cbr... r6 ecc. ecc....a bobbio mi sono fermato ad aspettarli...
i tuoi amici li hai bastonati perchè son dei chiodi.
..oppure tu sei un fenomeno
è uno scaldabagno, non una moto.
può avere il telaio in lega di berillio con inserti in titanio e ossa umane, ma un'hornet primo modello con gli stessi freni e un telaio fatto da una trave a parità di pilota gli gira intorno.
per andare al mare và bene, un giro con gli amici va bene, ma volerlo paragonare ad una moto nei giri per "passi"...
i tuoi amici li hai bastonati perch? son dei chiodi.
..oppure tu sei un fenomeno
? uno scaldabagno, non una moto.
pu? avere il telaio in lega di berillio con inserti in titanio e ossa umane, ma un'hornet primo modello con gli stessi freni e un telaio fatto da una trave a parit? di pilota gli gira intorno.
per andare al mare v? bene, un giro con gli amici va bene, ma volerlo paragonare ad una moto nei giri per "passi"...
non l'ho paragonato... ho detto solo che moltissimi di quelli che fanno i fenomeni dichiarando che ? una monnezza poi alla riprova dei fatti vengono passati all'esterno mentre sono sulle loro motopotenti
[YOUTUBE]6kfOTURqZM0[/YOUTUBE]
1.40 ad adria, tenendo conto che la velocit? di punta ? almeno 100 km/h meno di una moto "vera"......
Provato prima di prendere la pegaso, poi ho optato per quella, pi? maneggevole, piu' scatto, capacit? di carico notevole con bauletto, di contro meno protezione da vento e acqua. E comunque i tmazz me li magno al semaforo , sul raccordo me passano (ma de poco)
molto molto difficile se non impossibile che con un a moto a marce tu possa bruciare un variatore al semaforo per i primi 100 metri
quoto,non ci vuole molta fantasia ad "immaginarsi" una partenza in griglia fatta di R6 e Tmax con gente capace a partire...secodno voi chi l'ha vinta?
inoltre ho letto gli interventi di IVAN,compresa la foto fatta al sagittario:IVAN,raccontala tutta e dillo che in circuiti anche come il Sagittario (che io frequento spesso),gente con un vecchio Zip 70 e il malossi vi gira intorno,cosi come quello dietro in foto col 23.....
Gli scooter (che io uso e abuso) sono fatti per essere pratici e comodi,per CORRERE ci sono le MOTO!!!
via via basta...nojn devo pi? buttare benzina sui t-max ehm...volevo dire sul fuoco...
NO,
anche se sei un drago con le marce, il variatore tiene sempre il motore al max della coppia, per cui a parit? di potenza ha sempre la meglio.
C'? un articolo su motociclismo di una ditta che ha brevettato un sistema per far partire le moto come gli scooter, da fermo senza frizione, poi una volta partiti torna tutto uguale.
l'hanno provata sul Kappa 690 e dicono che fa paura, qando lo perfezioneranno ci sta che alcune case lo adotteranno
NO,
anche se sei un drago con le marce, il variatore tiene sempre il motore al max della coppia, per cui a parit? di potenza ha sempre la meglio.
C'? un articolo su motociclismo di una ditta che ha brevettato un sistema per far partire le moto come gli scooter, da fermo senza frizione, poi una volta partiti torna tutto uguale.
l'hanno provata sul Kappa 690 e dicono che fa paura, qando lo perfezioneranno ci sta che alcune case lo adotteranno
continuo a dissentire...se sai fare una partenza perlomeno a modo non ci sono storie...poi se il metodo di paragone ? ki non riesce a dosare la frizione o si caga addosso a partire con l'anteriore ke galleggia per un bel po allora hai ragione...ma in mano a ki la sa far funzionare proprio non c'? storia....ma poi scusa....considera anche solo la potenza e il peso in ballo
inoltre ho letto gli interventi di IVAN,compresa la foto fatta al sagittario:IVAN,raccontala tutta e dillo che in circuiti anche come il Sagittario (che io frequento spesso),gente con un vecchio Zip 70 e il malossi vi gira intorno,cosi come quello dietro in foto col 23.....
No no io non dico niente
Quella foto voleva essere solo una provocazione x scaldare la discussione
Alla fine non penso che andr? mai in pista con il Tmax (o si ) almeno non per correrci, sono anch'io dell'idea che x questo ci sono le moto, se capiter? sar? solo per testare lo scooter, per conoscerlo bene, nulla di piu.
Anche perch? la scelta dello scooterone ? stata fatta apposta!
Vi ricordo che sono passato dalla R6 al TMax per problemi fisici e per calmare per quel possibile che sia la brama dei 14000 e far star tranquilla la donna.
Da quel che ho letto cmq ho avuto la conferma che ci si diverte anche con lo scooterone e quindi ribadisco 2 cose: la facciamo una sezione scooter nel forum!? E questa estate mi dovete salutare in moto!!!! Altrimenti vi svernicio!!! AHAHAH Dai che scherzo...
No no io non dico niente
Quella foto voleva essere solo una provocazione x scaldare la discussione
Alla fine non penso che andr? mai in pista con il Tmax (o si ) almeno non per correrci, sono anch'io dell'idea che x questo ci sono le moto, se capiter? sar? solo per testare lo scooter, per conoscerlo bene, nulla di piu.
Anche perch? la scelta dello scooterone ? stata fatta apposta!
Vi ricordo che sono passato dalla R6 al TMax per problemi fisici e per calmare per quel possibile che sia la brama dei 14000 e far star tranquilla la donna.
Da quel che ho letto cmq ho avuto la conferma che ci si diverte anche con lo scooterone e quindi ribadisco 2 cose: la facciamo una sezione scooter nel forum!? E questa estate mi dovete salutare in moto!!!! Altrimenti vi svernicio!!! AHAHAH Dai che scherzo...
ma si daiii,ognuno ha il sacrosanto diritto di prendere cio' che vuole per i motivi che vuole,basta non smarronare,tutto qui!!!
Io sono d'accordo con te,che se hai lo spirito giusto,ci si diverte con tutto,e non sapevo che la tua era una scelta "forzata"
continuo a dissentire...se sai fare una partenza perlomeno a modo non ci sono storie...poi se il metodo di paragone ? ki non riesce a dosare la frizione o si caga addosso a partire con l'anteriore ke galleggia per un bel po allora hai ragione...ma in mano a ki la sa far funzionare proprio non c'? storia....ma poi scusa....considera anche solo la potenza e il peso in ballo
Ahim? me tocca quotare er magna-unghie...
Cavolo ma anche i numeri danno ragione alla moto...
R1 0-100 in quanto? 3,4?
E uno scooter? Non credo
Comment