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    #256
    Originally posted by Sideman View Post
    non sono daccordo su niente mi spiace:

    1) gomme
    vado in moto ed in scooter da una vita in citt?,
    per esperienza dico che sotto l'acqua sulle strisce o sui sanpietrini e asfalto sporchissimo di citt?, con il mio SH300 vado pi? sicuro che con una diablo corsa sulla moto, per non paprlare della dolcezza del variatore che aiuta

    2) cambio
    in mezzo al traffico ? infinitament? pi? comodo e rilassante guidare con un variatore, non c'? il minimo paragone, avete mai provato a stare in coda alle auto senza avere possibilit? di passare, o viaggiare x le stradine del centro...non scherziamo, sono 25 anni che giro in centro con un 2 ruote

    3) protezione
    anche qui non scherziamo.....
    la moto ti riduce da far paura, con al pioggia poi non ne parliamo, e che facciamo montiamo un bauletto su un R1 per depositare le varie tute da pioggia ed il casco...???
    con uno scooter ed una copertina tucano (che infamavo pure io ma ha un utilit? incredibile) basta una giacca valida e poi anche con il vestito e i mocassini si arriva intonsi ovunque e con qualunque tempo e temperatura senza doversi portare dietro l'armadio......

    ed il fatto che gli scooter stiano sostenendo le vendite delle moto, mi da ragione
    per l'ultima frase ti riporto a quello che ho scritto sopra.......
    nahce i trans vanno molto di moda.........e sono i pi? richiesti dal mercato.......ma non a tutti piace la verga.......

    per il resto.........forse ? ora che impari a giudare una moto
    come ampiamente dimostrato la moto ? 100 volte pi? peformante di qualsiasi scooter

    tu ti senti pi? sicuro con una sh 300..........c'? qualcosa che non va

    ? come sentirsi pi? sicuro su una matiz rispetto ad una M5......
    io infatti giro in M5

    ci? che offre prestazioni assolute migliori a parit? di velocit? sar? sempre infinatamente pi? sicuro
    basta saperlo guidare

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      #257
      Originally posted by livelegend View Post
      per l'ultima frase ti riporto a quello che ho scritto sopra.......
      nahce i trans vanno molto di moda.........e sono i pi? richiesti dal mercato.......ma non a tutti piace la verga.......

      per il resto.........forse ? ora che impari a giudare una moto
      come ampiamente dimostrato la moto ? 100 volte pi? peformante di qualsiasi scooter

      tu ti senti pi? sicuro con una sh 300..........c'? qualcosa che non va

      ? come sentirsi pi? sicuro su una matiz rispetto ad una M5......
      io infatti giro in M5

      ci? che offre prestazioni assolute migliori a parit? di velocit? sar? sempre infinatamente pi? sicuro
      basta saperlo guidare
      su come guido io una moto non ti preoccupare....
      forse sar? il caso che tu impari a guidare uno scooter......
      e magari a capire meglio l'italiano dato che parli ancora di "performance" quando io ti ho elencato i motivi per cui uno scooter ? superiore ad una moto in citta' e per il trasporto urbano e della parola "performance" non c'? manco l'ombra in quello che ho detto.

      p.s. non tutto al mondo si giudica e si valuta con la ..."performance"

      Se tu pensi che gli scooter siano pi? venduti delle moto (ti ricordo che la prima moto ? al 18esimo posto ed ? il GS) per moda, allora pensi veramente che gli italiani siano tutti cogl.....oni e siccome ci? non ?.....vedi un p? tu...

      Forse dovresti scendere dalla cima del tuo ego (di pilota moto GP se non erro.....), e cercare di interpretare il mondo circostante anche con altri occhi...

      Ora ti saluto che vado a prendere lezioni di guida di moto
      ciao leggenda......

      ah ah ah ah

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        #258
        Originally posted by livelegend View Post
        concessionario ufficiale MV...........se ti interessa in pm
        per questa stagione non mi interessa cmq ti aggiungo come amico.... se dovesse interessarmi piu avanti ti faccio un fischio!

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          #259
          Originally posted by Sideman View Post
          su come guido io una moto non ti preoccupare....
          forse sar? il caso che tu impari a guidare uno scooter......
          e magari a capire meglio l'italiano dato che parli ancora di "performance" quando io ti ho elencato i motivi per cui uno scooter ? superiore ad una moto in citta' e per il trasporto urbano e della parola "performance" non c'? manco l'ombra in quello che ho detto.

          p.s. non tutto al mondo si giudica e si valuta con la ..."performance"

          Se tu pensi che gli scooter siano pi? venduti delle moto (ti ricordo che la prima moto ? al 18esimo posto ed ? il GS) per moda, allora pensi veramente che gli italiani siano tutti cogl.....oni e siccome ci? non ?.....vedi un p? tu...

          Forse dovresti scendere dalla cima del tuo ego (di pilota moto GP se non erro.....), e cercare di interpretare il mondo circostante anche con altri occhi...

          Ora ti saluto che vado a prendere lezioni di guida di moto
          ciao leggenda......

          ah ah ah ah
          le performances di un veicolo ne determinano la sua efficacia
          e non parlo di performaces di motore

          ? indubbio che un sh 300 abbia freni , sospensioni e gomme indecenti nei confronti di una moto

          l'ho argomentato ampiamente

          quindi se tu ti ostini a dire che ti senti pi? sicuro a bordo di una sh 300 rispetto ad una moto........il motivo pu? essere SOLO che non sai guidare una moto

          le auto e le moto si giudicano solo dalle loro performances
          se volgio stare tranquillo compro un mezzo dalle performaces superiori e ci vado piano
          mentre i risultati del mercato lasciano il tempo che trovano

          anche il grande fratello ? seguito da 6 milioni di italiani, questo non vuol dire che sia una buona trasmissione..........anzi ? una merda

          quindi il mio ego in questo c'entra poco
          io ho parlato di fatti difficilmente confutabili, ? stato solo il tuo ostinarti a dire che uno scooter sul bagnato ? pi? sicuro.......

          se poi dici che ? pi? comodo o pi? facile ? vero
          infatti mia moglie un sh 300 lo guida mentre una moto sportiva no

          ma questo di certo non vuol dire che l'SH sia pi? sicuro di una moto sportiva..........

          quindi........? facilemente compresibile perch? gli sccoter siano venduti pi? delle sportive e la prima moto sia la GS.........la spiegazione l'ho data anche io

          ma questo NON vuol dire che siano pi? sicuri

          P.S. io lo scooter lo so guidare molto bene
          vado a lavoro con una F4 312 in una citt? difficile come roma piena di buche asfalto viscido ed idioti a bordo di suv e scooter...........e non sono mai caduto.........ci manch rebbe che non so guidare uno scooter (che ho tra l'altro)
          ? il passagio inverso che ? un pochino pi? difficile

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            #260
            Originally posted by livelegend View Post
            le performances di un veicolo ne determinano la sua efficacia
            e non parlo di performaces di motore

            ? indubbio che un sh 300 abbia freni , sospensioni e gomme indecenti nei confronti di una moto

            l'ho argomentato ampiamente

            quindi se tu ti ostini a dire che ti senti pi? sicuro a bordo di una sh 300 rispetto ad una moto........il motivo pu? essere SOLO che non sai guidare una moto

            le auto e le moto si giudicano solo dalle loro performances
            se volgio stare tranquillo compro un mezzo dalle performaces superiori e ci vado piano
            mentre i risultati del mercato lasciano il tempo che trovano

            anche il grande fratello ? seguito da 6 milioni di italiani, questo non vuol dire che sia una buona trasmissione..........anzi ? una merda

            quindi il mio ego in questo c'entra poco
            io ho parlato di fatti difficilmente confutabili, ? stato solo il tuo ostinarti a dire che uno scooter sul bagnato ? pi? sicuro.......

            se poi dici che ? pi? comodo o pi? facile ? vero
            infatti mia moglie un sh 300 lo guida mentre una moto sportiva no

            ma questo di certo non vuol dire che l'SH sia pi? sicuro di una moto sportiva..........

            quindi........? facilemente compresibile perch? gli sccoter siano venduti pi? delle sportive e la prima moto sia la GS.........la spiegazione l'ho data anche io

            ma questo NON vuol dire che siano pi? sicuri

            P.S. io lo scooter lo so guidare molto bene
            vado a lavoro con una F4 312 in una citt? difficile come roma piena di buche asfalto viscido ed idioti a bordo di suv e scooter...........e non sono mai caduto.........ci manch rebbe che non so guidare uno scooter (che ho tra l'altro)
            ? il passagio inverso che ? un pochino pi? difficile
            live...dai....roma non scende mai sotto i 7/8 gradi in inverno......

            ti voglio vedere con la mv a milano la mattina di un inverno qualsiasi con -4 con pioggerellina che impasta la sabbiolina sul pav? (lastroni di porfido da 50 cm X 25cm ) o sui san pietrini o le rotaie del tram,appena apri o freni che fine fai......magari con le sc2....

            poi ognuno rimane delle proprie idee...per? ..un p? di comodit? e di sicurezza in pi? la si ha....

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              #261
              Originally posted by livelegend View Post
              le performances di un veicolo ne determinano la sua efficacia
              e non parlo di performaces di motore

              ? indubbio che un sh 300 abbia freni , sospensioni e gomme indecenti nei confronti di una moto

              l'ho argomentato ampiamente

              quindi se tu ti ostini a dire che ti senti pi? sicuro a bordo di una sh 300 rispetto ad una moto........il motivo pu? essere SOLO che non sai guidare una moto

              le auto e le moto si giudicano solo dalle loro performances
              se volgio stare tranquillo compro un mezzo dalle performaces superiori e ci vado piano
              mentre i risultati del mercato lasciano il tempo che trovano

              anche il grande fratello ? seguito da 6 milioni di italiani, questo non vuol dire che sia una buona trasmissione..........anzi ? una merda

              quindi il mio ego in questo c'entra poco
              io ho parlato di fatti difficilmente confutabili, ? stato solo il tuo ostinarti a dire che uno scooter sul bagnato ? pi? sicuro.......

              se poi dici che ? pi? comodo o pi? facile ? vero
              infatti mia moglie un sh 300 lo guida mentre una moto sportiva no

              ma questo di certo non vuol dire che l'SH sia pi? sicuro di una moto sportiva..........

              quindi........? facilemente compresibile perch? gli sccoter siano venduti pi? delle sportive e la prima moto sia la GS.........la spiegazione l'ho data anche io

              ma questo NON vuol dire che siano pi? sicuri

              P.S. io lo scooter lo so guidare molto bene
              vado a lavoro con una F4 312 in una citt? difficile come roma piena di buche asfalto viscido ed idioti a bordo di suv e scooter...........e non sono mai caduto.........ci manch rebbe che non so guidare uno scooter (che ho tra l'altro)
              ? il passagio inverso che ? un pochino pi? difficile
              guarda se la faccina "sul passaggio inverso" si riferiva a me, hai sbagliato strada, ho iniziato a guidare le moto quando ancora la parola scooter non esisteva, c'era solo la vespa, ma preferivo al tempo nettamente il "ciao" e il "Fifty"

              Mi piace la tua firma in calce.... come ?..... potresti anche adattarla a: "dietro una tastiera son tutti ...."

              Continui a travisare quello che dico per cui mi tocca risponderti,
              non ho affermato che in assoluto uno scooter ? pi? sicuro di una moto sul bagnato, ? nella mobilit? urbana che per una serie di concause lo trovo pi? sicuro, e naturalmente alle velocit? codice di cui si parla, su una strada extraurbana preferisco nettamente avere sotto il cul_o una moto, ma nel traffico no.
              ripeto le gomme degli scooter sul bagnato e sul viscido sono pi? a loro agio di una diablo corsa o di una supercorsa, magari fredda come il marmo d'inverno, la frenata combinata e la potenza molto pi? dolce aiutano non poco anche il neofita
              Che tu non sia mai caduto per le strade di roma, mi fa piacere, ma non fa testo, non si parla di casi singoli o di singole capacit?, ma di capacit? generali......

              riguardo alla frenata un SH 300 ha una frenata eccellente corrisposta alle prestazioni che deve avere, potrei scommetterci che nelle frenate da citt?, a 30-km/h forse si ferma anche prima di una moto (dato che pesa la met?)

              il fatto che tu vada al lavoro con una MV e ti spacchi la schiena giornalmente sulle buche di roma vestito come un astronauta, non vuol dire che tutti lo debbano fare o preferire....ti assicuro che gli italiani quando gli tocchi il portafoglio stanno molto attenti e se quindi preferiscono lo scooter nella mobilit? urbana e per andare al lavoro alla moto, una ragione ci sar?...ragione che poi la capisce anche un bambino...

              A me fa piacere che il tuo amore per le moto ti faccia sopportare scomodit? e sconvenienze che altrimenti non avresti, ma da qui ad asserire che tu sei il figo e gli altri milioni sono dei cojoni.....beh.... farebbe venire un minimo dubbio anche ad un talebano.......

              p.s. oggi ho preso la mia seconda lezione di moto....sto migliorando: riesco a mettere anche la terza....peccato non abbia ancora capito dove abbiano nascosto il freno a mano... e l'interruttore delle luci di posizione...

              ciao leggenda

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                #262
                Originally posted by Sideman View Post
                guarda se la faccina "sul passaggio inverso" si riferiva a me, hai sbagliato strada, ho iniziato a guidare le moto quando ancora la parola scooter non esisteva, c'era solo la vespa, ma preferivo al tempo nettamente il "ciao" e il "Fifty"

                Mi piace la tua firma in calce.... come ?..... potresti anche adattarla a: "dietro una tastiera son tutti ...."

                Continui a travisare quello che dico per cui mi tocca risponderti,
                non ho affermato che in assoluto uno scooter ? pi? sicuro di una moto sul bagnato, ? nella mobilit? urbana che per una serie di concause lo trovo pi? sicuro, e naturalmente alle velocit? codice di cui si parla, su una strada extraurbana preferisco nettamente avere sotto il cul_o una moto, ma nel traffico no.
                ripeto le gomme degli scooter sul bagnato e sul viscido sono pi? a loro agio di una diablo corsa o di una supercorsa, magari fredda come il marmo d'inverno, la frenata combinata e la potenza molto pi? dolce aiutano non poco anche il neofita
                Che tu non sia mai caduto per le strade di roma, mi fa piacere, ma non fa testo, non si parla di casi singoli o di singole capacit?, ma di capacit? generali......

                riguardo alla frenata un SH 300 ha una frenata eccellente corrisposta alle prestazioni che deve avere, potrei scommetterci che nelle frenate da citt?, a 30-km/h forse si ferma anche prima di una moto (dato che pesa la met?)

                il fatto che tu vada al lavoro con una MV e ti spacchi la schiena giornalmente sulle buche di roma vestito come un astronauta, non vuol dire che tutti lo debbano fare o preferire....ti assicuro che gli italiani quando gli tocchi il portafoglio stanno molto attenti e se quindi preferiscono lo scooter nella mobilit? urbana e per andare al lavoro alla moto, una ragione ci sar?...ragione che poi la capisce anche un bambino...

                A me fa piacere che il tuo amore per le moto ti faccia sopportare scomodit? e sconvenienze che altrimenti non avresti, ma da qui ad asserire che tu sei il figo e gli altri milioni sono dei cojoni.....beh.... farebbe venire un minimo dubbio anche ad un talebano.......

                p.s. oggi ho preso la mia seconda lezione di moto....sto migliorando: riesco a mettere anche la terza....peccato non abbia ancora capito dove abbiano nascosto il freno a mano... e l'interruttore delle luci di posizione...

                ciao leggenda
                io sono figo ????

                se volessi fare il figo avrei un T-max col casco della momo.......

                vabb? che ti sei risentito quando ho messo in dubbio la tua abilit? nel guidare una moto per? adesso non esagerare.....

                io quello che faccio o non faccio con una moto lo sanno in molti, non mi nascondo dietro ad una tastiera......ho sempre pubblicato i risultati delle mie gare anche quando erano molto scarsi........

                ricorda che chi si mette in gioco in qualcosa che lascia traccia.......non ha paura della verit? e non si nasconde dietro ad una tasiera

                detto questo io non traviso quello che dici, io sono semplicemente in totale disaccordo se si dice che uno scooter ? pi? sicuro di una moto e che sul bagnato e viscido vada meglio di una moto...........anche in citt?

                se vuoi organizziamo un test a valelunga dove c'? la zona bagnata per i test e ti dimostro facilmente che una moto sul bagnato si arresta prima di uno scooter

                concludo dicendoti che alla vellano-macchino del 2006 (gara in salita) al primo tornantino c'era poco grip perch? aveva piovuto
                gli scooter sono andati quasi tutti in terra, ho il dvd del filmato
                le moto no.........nessuna qualcuno ha derapato............ma nessuno ? caduto
                l'asfalto di una gara in salita non ? molto diverso da quello delle nostre citt?
                le moto nelle gare in salita usano tutte SC o metzeler in mescola scolpite
                gli scooter il top che offre il mercato

                quindi dato un certo asfalto e data una certa condizione (umido viscido) sia anche esso cittadino una sc di una moto tiene meglio di una gomma di uno scooter

                ripeto questo sono pronto a provarlo nelle giuste sedi

                p.s. io alla vellano macchino del 2006 sono arrivato quinto nelle open 1000
                quindi la mia firma in calce si addice a tanti prima di me e molto pi? che a me....se ci aggiugi il................dietro ad una tastiera ancora di pi?

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                  #263
                  Originally posted by mano View Post
                  live...dai....roma non scende mai sotto i 7/8 gradi in inverno......

                  ti voglio vedere con la mv a milano la mattina di un inverno qualsiasi con -4 con pioggerellina che impasta la sabbiolina sul pav? (lastroni di porfido da 50 cm X 25cm ) o sui san pietrini o le rotaie del tram,appena apri o freni che fine fai......magari con le sc2....

                  poi ognuno rimane delle proprie idee...per? ..un p? di comodit? e di sicurezza in pi? la si ha....
                  e hai ragione
                  se abitassi in una citt? dalle condizioni climatiche diverse userei una R1 vecchia gommata rain.........

                  scherzo penso che userei un V-strom 650

                  sui lastroni impastati......lo scooter va in terra prima delle moto..........leggi sopra

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by livelegend View Post
                    e hai ragione
                    se abitassi in una citt? dalle condizioni climatiche diverse userei una R1 vecchia gommata rain.........

                    scherzo penso che userei un V-strom 650

                    sui lastroni impastati......lo scooter va in terra prima delle moto..........leggi sopra


                    ..............................................non ho parole............................

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                      #265
                      Originally posted by livelegend View Post

                      detto questo io non traviso quello che dici, io sono semplicemente in totale disaccordo se si dice che uno scooter ? pi? sicuro di una moto e che sul bagnato e viscido vada meglio di una moto...........anche in citt?

                      se vuoi organizziamo un test a valelunga dove c'? la zona bagnata per i test e ti dimostro facilmente che una moto sul bagnato si arresta prima di uno scooter
                      citt?-vallelunga.....
                      vabb?.....

                      cmq ognuno rester? della sua opinione, ed ? giusto cos?.
                      Basta che non senta che una moto ? pi? comoda e pratica di uno scooter in citt?......

                      ed ora tocca a me a snocciolare il mio palmares:
                      ieri, nonostante fosse domenica, terza lezione di guida:
                      ora trovo il folle anche da fermo , ho provato la mia prima impennata(ina..) ma mi si ? spento il motore..e mancapoco casco....sono riuscito a fare anche un paio di curve senza tirare la frizione e senza frenare , ho fatto anche il mio primo sorpasso: un tipo con la mountain bike tutto impegnato e sudato che sfrecciava a 32 km/h!!!!!!!
                      ormai sto diventando un pilota provetto...attento Live arrivoooooo

                      sid

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                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by livelegend View Post
                        tu sei un pazzo............
                        arrivare a 220 kmh ai cimini con un barcone senza marce e senza freni ? da pazzo !!!!!!!!!!!!
                        Detto da te lo prendo come un graditissimo complimento..

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                        • Font Size
                          #267
                          Ahò... ma davvero vi state accapigliando "per un variatore"???
                          ..e dddaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

                          Ps: Prima uscita al sagittario con il GP800, prima volta che ci metto le chiappe sopra con motore originale e ciclistica da definire: 1.9'.38"... mica male...

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                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Sideman View Post
                            citt?-vallelunga.....
                            vabb?.....

                            cmq ognuno rester? della sua opinione, ed ? giusto cos?.
                            Basta che non senta che una moto ? pi? comoda e pratica di uno scooter in citt?......

                            ed ora tocca a me a snocciolare il mio palmares:
                            ieri, nonostante fosse domenica, terza lezione di guida:
                            ora trovo il folle anche da fermo , ho provato la mia prima impennata(ina..) ma mi si ? spento il motore..e mancapoco casco....sono riuscito a fare anche un paio di curve senza tirare la frizione e senza frenare , ho fatto anche il mio primo sorpasso: un tipo con la mountain bike tutto impegnato e sudato che sfrecciava a 32 km/h!!!!!!!
                            ormai sto diventando un pilota provetto...attento Live arrivoooooo

                            sid
                            vallelunga perch? a vallelunga c'? (all'interno dell'autodromo) un posto dove si fanno prove sul bagnato e corsi di guida sul bagnato
                            li potrei dimostrare quello che scrivo

                            si potrebbe fare una prova d'arresto scooter contro moto sul bagnato in tutta sicurezza , ci sono delle apposite rotelle che si montano su un mezzo a due ruote per arrivare fino al punto che la moto cade perdendo aderanza sul bagnato frenando, le rotelle impediscono la caduta

                            quindi citt? ho gi? spiegato
                            vallelunga citata solo per quanto sopra

                            ribadisco la moto in citt? non ? ne pi? pratica ne pi? comoda di uno scooter ma ? pi? sicura basta saperla guidare, e i miei interventi al limite del palloso sono solo e soltanto per cercare di convertire qualche scooterista in motociclista cittadino per la sua sicurezza

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                              #269
                              Originally posted by Icy View Post
                              Detto da te lo prendo come un graditissimo complimento..
                              esci dalla roma.......fai quasi tutto in pieno fino ai cimini, forse togli al curvone, ma data la bassa velocit? di uno scooterone forse si leva poco
                              arrivi ai cimini a 215 kmh con un pachiderma da 200 kg che frena solo con i freni non avendo cambio.........freni che non sono nemmeno il top.........

                              tu sei pazzo davvero.......

                              io ci arrivo sicuramente a molto di pi?
                              ma la mia moto pesa molto meno di uno scooterone
                              ho 4000 euro di freni brembo
                              freno poco perch? tolgo 2 marce ed entro ai cimini a limitatore di terza a gas chiuso.......quindi in staccata.......l'antisaltello permette di farlo senza troppi patemi d'animo per poi appoggiare subito quarta quando appoggio il gas.........quindi la parte frenante importante la fa il motore non i freni

                              parlando con qualche pilota della sbk mi disse che entrava in seconda......per frenare............e poi metteva subito la terza

                              insomma nelle frenate pi? importanti la parte grossa la fa il freno motore con i vari sistemi di antisaltello..............farlo con un mezzo da oltre 200 kg senza freno motore...........per me ? inconcepibile

                              in effetti tu sei pi? pazzo di me

                              quindi sei invitato a fare qualche gara in salita con me

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                                #270
                                Originally posted by livelegend View Post
                                vallelunga perch? a vallelunga c'? (all'interno dell'autodromo) un posto dove si fanno prove sul bagnato e corsi di guida sul bagnato
                                li potrei dimostrare quello che scrivo

                                si potrebbe fare una prova d'arresto scooter contro moto sul bagnato in tutta sicurezza , ci sono delle apposite rotelle che si montano su un mezzo a due ruote per arrivare fino al punto che la moto cade perdendo aderanza sul bagnato frenando, le rotelle impediscono la caduta

                                quindi citt? ho gi? spiegato
                                vallelunga citata solo per quanto sopra

                                ribadisco la moto in citt? non ? ne pi? pratica ne pi? comoda di uno scooter ma ? pi? sicura basta saperla guidare, e i miei interventi al limite del palloso sono solo e soltanto per cercare di convertire qualche scooterista in motociclista cittadino per la sua sicurezza
                                dubito fortemente che a vallelunga si possano ricreare le condizioni dei crateri in mezzo alla strada, delle rotaie del tram, delle strisce pedonali luccicanti, dei sampietrini polverosi prima e viscidi poi che abbiamo nella mia firenze o nella tua roma, come nella loro milano....
                                cos? come non si ricreano le condizioni del traffico, dei divisori tra le corsie, eccc, ecc... cmq....
                                Senza considerare il famoso fatto che ...... se giri con una 90-60-90, dea istruttrice del sesso e stragnocca....difficilemnte a letto resisterai a farti fare solo una "carezzina" ...ma sarai sempre portato a sfruttarla a fondo.... anche quando piove.....

                                sid

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